PDA

View Full Version : Vostro film sui Supereroi preferito

coCis badDog
30th July 2006, 08:08
.:: Metetene 1 o al massimo 2 ::.

-Quello che mi è piaciuto di + è Batman Begins, unica pecca del film la scelta dell' attrice che ne film interpreta la fidanzata di Bruce (Katie Holmes) per il resto un film molto bello, che finalmente mi ha fatto dimenticare i duei orribili capitoli precedenti (Batman Forevah, Batman e Robin) sicuramente all' altezza dei primi 2 batman di Tim Burton dove però la scelta dell' uomo pipistrello non è stata propio azzeccatissima, Michael Keaton è bravissimo nulla da dire, però fisicamente non adatto ad interpretare l' oscuro pipisrtellone. :point:

-Come seconda scelta opto per Dare Devil il film è passato un pò in sordina, e magari non merita quanto uno Spiderman (molto bello) o un Fantastici 4, però ne son rimasto stregato particolarmente e quindi lo nomino mio secondo film sui supereroi preferito. :sneer:

:wave:

Nightwalker
30th July 2006, 09:06
spiderman, xò anche i fantastici 4 nn sono male, o meglio jessica alba è topa!

CrescentMoon
30th July 2006, 09:23
spiderman 1 e spiderman 2.
sono un fan sfegatato degli xmen, ma i primi due spiderman sono il meglio che ci sia stato dei fumetti imho.
Daredevil imho e' un insulto al fumetto, film orribile con storia vergognosa e attori pietosi.

Drako
30th July 2006, 09:35
Spiderman 1/2
Batman (jack nicholson, come ho potuto dimenticarlo)

Jaw
30th July 2006, 09:41
i fantastici 4 mi è davvero piaicuto, bello ma al primo posto c'è spiderman1/batman quello cn george clooney e schwarz.. bellissimi.. aspettando il nuovo superman che m sa che promette bene.. ho visto il trailer e mi gusta

Darath
30th July 2006, 09:45
Daredevil imho e' un insulto al fumetto, film orribile con storia vergognosa e attori pietosi.

e kingPin Nero? -.-

cmq a me sui supereroi il migliore resta Batman (di tim Burton) dove uno spettacolare jack nicholson fa un joker indimenticabile ("hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?")

p.s. fra le chicche del genere uscite in sordina c'e' SKYHIGH scuola di supereroi con Kurt Russel. Ovviamente da prendere per quello che e': una minchiata divertente e con mille citazioni.

Tibù
30th July 2006, 09:59
nessuno,i super eroi in calzamaglia li ho sempre odiati :look:

direi solo il primo batman x' ci stava un jack nicolson fenomenale
"ahhh questa città ha bisogno di un cristere"

Razj
30th July 2006, 10:11
in genere mi fan cacare però batman di tim burton :bow:

coCis badDog
30th July 2006, 10:13
o meglio jessica alba è topa!

eheh già :bow:

coCis badDog
30th July 2006, 10:18

Attori penosi, ti posso dare ragione su Ben Afflek che non mi piace come attore, io ne avrei messo un altro, ma gli altri? Colin è tanto pietoso, la Garner? io non credo -.- il film lo ho detto pure io che non è un gran chè certo non è all'altezza degli spiderman, batman, ecc ecc, ma lo ho detto pure io, poi sinceramente a me la storia non mi è parsa così vergognosa come dici :bleach:

Kappa
30th July 2006, 10:26
Spiderman 1

blaze
30th July 2006, 16:03
X-Men 2, Batman e Batman returns.

Se intendiamo anche film tratti da fumetti allora ci metto V e Sin City.

"ahhh questa città ha bisogno di un cristere"

Questa battuta è storica. :D

Ma io aggiungerei anche il Pinguino che dice: "...non ci sarà differenza quando le loro zone erogene schizzeranno nei cieliiihhhhhhh!"

Va$h
30th July 2006, 16:15
i primi Batman>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>all

Drako
30th July 2006, 17:34
AH bè se ci mettiamo fumetti: Sin City e V :metal:

coCis badDog
30th July 2006, 17:45
Supereroi non è fumetti :rain:

se era fumetti anche per me Sin City > All :nod:

Defender
30th July 2006, 20:36
Spiderman 1 (è il più "fresco" dei due, anche il secondo è un signor film ma non so perchè trovo più piacevole riguardarmi il primo..)

X-men 2 (è piaciuto anche a tutti i miei amici/amiche che non ci capiscono una sega di mutanti & C., il che non è poco :))

Il peggiore in assoluto invece penso sia Hulk, na munnezza senza precedenti, seguito a ruota da Daredevil che mi dispiace ma mi ha fatto cacà :gha:

blaze
30th July 2006, 22:35
O scusate ma a X2 e ai Batman di Tim Burton mi son dimenticato di aggiungere un film che non è tratto da nessun supereroe di formato cartaceo ma che, nonostante il presunto "target", mi ha fatto pensare di aver speso bene 6 euro: Gli Incredibili. :)

Shub
31st July 2006, 09:51
Il miglior film sui super eroi?

Batman Return di quel genio di Tim Burton.
Un atmosfera cupa alla dark knight così com'era il primo vero ed unico Batman, un eccezionale Danny DeVito come Penguin, una grandissima Michelle Pfeiffer come Catwoman. Un film sopra le righe che è e rimarrà superlativo, perchè in un epoca dove gli effetti speciali non la facevano da padrone ha dato uno spessore al film che in pochi hanno colto.

Batman Begins è anche molto bello, riprende queste cupe atmosfere pre-robin e cazzatelle varie, mi piace molto anche l'attore (lo stesso di American Psyco), mi piace molto pure la trama e come gli attori, comprimari o meno interagiscono. Ottimo.

Spiderman 1/2 Sam Raimi sta andando in crescendo, se nel primo episodio colpisce l'impatto emotivo e un grande Wilem Defoe, nel secondo migliora la trama, migliorano gli attori e ancora un grandissimo Villain!!!!

X-Men 1/2/3 io adoro i figli dell'atomo e devo dire che anche se a corrente alternata hanno dato un grande impulso alla rinascita degli eroi (sulla celluloide) :D
Film non male, azione, qualche sprazzo di ottima recitazione e finalmente, la perdita dell'innocenza tipica delle testate Marvel, con morti, distruzioni e...un gergo finalmente adatto all'epoca in cui viviamo!

Il resto:

Hulk non è male, non mi dispiace affatto ma...non mi lascia convinto gli manca qualcosa.

Fantastici 4 un insulto a ogni fan dei magnifico quartetto specialmente per come hanno caratterizzato Victor Von Doom....Destino è uno dei Villain più belli di tutto l'universo Marvel...reso una merda.

DareDevil...una cagata pazzesca, il fumetto era osceno e il film fa ancora più schifo.

Altre trasposizioni minori le lascio perdere...

Blinck
31st July 2006, 10:22
Il miglior film sui super eroi?
Batman Return di quel genio di Tim Burton.
Un atmosfera cupa alla dark knight così com'era il primo vero ed unico Batman, un eccezionale Danny DeVito come Penguin, una grandissima Michelle Pfeiffer come Catwoman. Un film sopra le righe che è e rimarrà superlativo, perchè in un epoca dove gli effetti speciali non la facevano da padrone ha dato uno spessore al film che in pochi hanno colto.
Batman Begins è anche molto bello, riprende queste cupe atmosfere pre-robin e cazzatelle varie, mi piace molto anche l'attore (lo stesso di American Psyco), mi piace molto pure la trama e come gli attori, comprimari o meno interagiscono. Ottimo.
Spiderman 1/2 Sam Raimi sta andando in crescendo, se nel primo episodio colpisce l'impatto emotivo e un grande Wilem Defoe, nel secondo migliora la trama, migliorano gli attori e ancora un grandissimo Villain!!!!
X-Men 1/2/3 io adoro i figli dell'atomo e devo dire che anche se a corrente alternata hanno dato un grande impulso alla rinascita degli eroi (sulla celluloide) :D
Film non male, azione, qualche sprazzo di ottima recitazione e finalmente, la perdita dell'innocenza tipica delle testate Marvel, con morti, distruzioni e...un gergo finalmente adatto all'epoca in cui viviamo!
Il resto:
Hulk non è male, non mi dispiace affatto ma...non mi lascia convinto gli manca qualcosa.
Fantastici 4 un insulto a ogni fan dei magnifico quartetto specialmente per come hanno caratterizzato Victor Von Doom....Destino è uno dei Villain più belli di tutto l'universo Marvel...reso una merda.
DareDevil...una cagata pazzesca, il fumetto era osceno e il film fa ancora più schifo.
Altre trasposizioni minori le lascio perdere...

Minchia quanto amo shubbolo quando parla di "fumetti al cinema"..che la pensiamo allo stesso modo :D
Salverei però F4, non tanto per le castronerie che han fatto tra le quali appunto Von Doom, ma perchè il resto, dedicato al team non era affatto male, Jhonny Storm è molto simile al fumetto, non credevo lo facessero "scemo" uguale :D Ovvio che se poi lo si paragona ai due spiderman o i 3 x-men vabhe nn regge il confronto.

Cmq il trofeo come miglior film va a Spiderman 1. Scleta MOLTO combattuta con batman di Tim Burton devo dire, Joker è il mio idolo, so a memoria tutte le sue battute del film ( giuro :gha: ) ma perde proprio perchè c'è Joker. Mi spiego,Batman 1 è bello ma se nn ci fosse il grande Jack nn sarebbe stato un film-capolavoro mentre Spiderman 1 anche senza Dafoe (imho stupendo) sarebbe stato un ottimo film lo stesso.

E cmq.."mai rubare rabarbaro in barba ad un barbaro..."

Shub
31st July 2006, 10:48
Jack Nicholson è un fottuto genio, in quel film spacca come in molte altre sue interpretazioni, però...si un però lo devo mettere, il clichè é sempre quello. Il pazzo, il deviato, lo psicotico.
Il primo Batman si regge prevalentemente su di lui e su queste atmosfere noir tipiche del grande Burton.
Il secondo è un'apoteosi di atmosfere, recitazione e contenuti, pare scemo dirlo per un film sui super eroi ma come sempre, Burton mette il tema del diverso, dell'emarginato al centro delle sue opere.
E' una partecipazione corale, un insieme globale che lo rende superiore al quasi monologo di Nicholson.

Se guardate bene il film in definitiva il personaggio principale è uno STUPEFACENTE Pinguino (Denny DeVito), con il tema del bambino abbandonato, caduto nelle fogne, emarginato e rifiutato dalla società, bollato come mostro non si curano del cuore del mostro ma lo marchiano come aberrazione alla prima vista.

L'ambiguità è pure forte nei film di Burton, il cattivo non è mai totalmente cattivo, ispira sempre un sentimento positivo ed ecco la duale Catwoman (Michelle Pfeiffer) in una meravigliosa interpretazione, altro che Alle Berry.....

F4 non riesco a farmelo piacere, stravolto nella trama, stravolto nei personaggi, fare un coglione ci vuole poco in un film e Jhonny Storm in definitiva è un coglione pieno di testosterone ossia come circa il 90% dei giovani al mondo.
Non hanno preso il dramma della Cosa, non hanno caricato il dubbio e il rimorso di Mr. Fantastic, non hanno mostrato l'odio crescente e la smodata ambizione di Doom. Un film piatto fatto solo per gli effetti speciali.

Spero che il SilverSurfer non caschi in sto merdume ma che ne facciano un film a se stante.

P.S.
Se considerate i film sui super eroi trasposizioni dei fumetti allora vi siete dimenticati de Il Corvo (The Crow), Hellboy e Costantine (Hellblazer).

Drako
31st July 2006, 10:52
Il corvo :bow:

Sakugochi
31st July 2006, 11:04
Batman returns e X-men un gradino abbondante sopra gli altri.

Assolutamente non male Blade e gli Incredibili

Il resto da medio a mediocre

Blinck
31st July 2006, 11:42
Assolutamente non male Blade

Se non fosse che col fumetto non ha nulla a che fare...dio mio nel 3° quando ho visto come han trasposto Hannibal King volevo sparare al regista...cioè avevan per le mani una delle migliori squadre di ambientazione horror/dark marvel, i nightstalker, avrebbero potuto fare una cosa grandiosa e invece cosa han realizzato ? Blade che gioca a fare Buffy un tantino più splatter...
MI vengono i brividi sapendo che stan facendo Ghost Raider...

Sakugochi
31st July 2006, 11:46
Se non fosse che col fumetto non ha nulla a che fare...dio mio nel 3° quando ho visto come han trasposto Hannibal King volevo sparare al regista...cioè avevan per le mani una delle migliori squadre di ambientazione horror/dark marvel, i nightstalker, avrebbero potuto fare una cosa grandiosa e invece cosa han realizzato ? Blade che gioca a fare Buffy un tantino più splatter...
MI vengono i brividi sapendo che stan facendo Ghost Raider...

Non tutta la serie di Blade, solo Blade 1, come per X-men intendo solo il primo. Il secondo di Blade è guardabile ma niente di che, il terzo fa proprio cagare :)

Shub
31st July 2006, 11:46
Certo è...se fanno Ghost Rider ormai gli manca Morbius, Dottor Strange e Swamp Thing. Poi hanno praticamente finito la parte dark della Marvel...

:)

coCis badDog
31st July 2006, 11:48
Hellboy
:bow: :bow: :bow:

Molto carino, e il personaggio principale il "cornutazzo rosso" (mi sfugge il nome)
ricorda tantissimo Mickey Rourke in Sin City

Blinck
31st July 2006, 11:51
Certo è...se fanno Ghost Rider ormai gli manca Morbius, Dottor Strange e Swamp Thing. Poi hanno praticamente finito la parte dark della Marvel...

Ne manca uno...vediamo se ti viene in mente :D
le iniziali..D. H.

Cmq anche il primo Blade fa abbastanza schifo se guardi il fumetto (anzi..leva l'abbastanza...) Blade non è così...Blade è un pazzo psicopatico che nn odia SOLO i vampiri ma ogni cosa che vagamente sia soprannaturale..infatti tra lui e Ghost, o Strange o Morbius son sempre "discussioni-rissa" che nascono.
Blade 1-2-3 imho han preso il nome del personaggio, come è nato e basta, il resto esula dai fumetti...e porca troia i nightstalker non sono quel gruoppo di rimbecilliti del 3 :cry: :cry: :cry:

Sakugochi
31st July 2006, 11:59
Cmq anche il primo Blade fa abbastanza schifo se guardi il fumetto (anzi..leva l'abbastanza...) Blade non è così...Blade è un pazzo psicopatico che nn odia SOLO i vampiri ma ogni cosa che vagamente sia soprannaturale..infatti tra lui e Ghost, o Strange o Morbius son sempre "discussioni-rissa" che nascono.
Blade 1-2-3 imho han preso il nome del personaggio, come è nato e basta, il resto esula dai fumetti...e porca troia i nightstalker non sono quel gruoppo di rimbecilliti del 3 :cry: :cry: :cry:

Io non conosco i fumetti di Blade, da quel che dici il personaggio di Blade poteva essere ancora migliore, ma almeno il primo è godibile, la storia non è male e il cattivo è "plausibile" e credibile. Gli altri, coerenza o meno con il fumetto, concordo con te che fanno proprio cagare

Blinck
31st July 2006, 12:05
Io non conosco i fumetti di Blade, da quel che dici il personaggio di Blade poteva essere ancora migliore, ma almeno il primo è godibile, la storia non è male e il cattivo è "plausibile" e credibile. Gli altri, coerenza o meno con il fumetto, concordo con te che fanno proprio cagare

Nu nu ma infatti..il film di per se è guardabile, come è guardabile Dare Devil ma non sono il Blade o il Dare Devil dei fumetti...ci rimani deluso e quindi il film lo vedi con un ottica differente.

Come ad esempio ne "Il signore degli anelli" quando al fosso di Helm han fatto arrivare gli elfi, io stavo per usicre dal cinema..nonostante il film fosse molto bello..

Cmq consiglio, procurati le storie dei Nightstalker, son davvero belle :)

Galandil
31st July 2006, 14:44
Ripulito il thread dallo spam inutile e spostato il discorso inerente solo ai fumetti nel forum Books & Comics. :)

Iron_K
31st July 2006, 22:40
I primi due film di Blade, il primo in particolare.Atmosfere cupe e il tormento dell'eroe interrotte dalla soundtrack techno-rap, battute da duro, scene di combattimento al fulmicotone, e un finale della serie "io sono tutto e voi non siete niente", con Wesley Snipes che prende a calci una 40ina di vampiri prima dello scontro all'arma bianca con Frost.
Il secondo scorre più lento e il finale lo risolleva, con lo scontro Blade VS Nomak dove l'eroe le prende e anche di brutto in alcuni frangenti.
Il terzo è semi ridicolo, giusto lo scontro Hannibal King VS Triple H/Grimko e l'evasione dal palazzo dell'FBI, il combattimento con Dracula troppo breve e sbrigativo, hanno chiuso male un grande trilogia.
Spider Man-1 e 2 entrambi spettacolari, davvero ben fatti su tutti i fronti, il terzo speriamo che con tutti i villains inseriti non si riveli un flop, ma conoscendo Raimi ne dubito.
X-Men 1 e 2 erano buoni, introduttivi, ma il 3 mi è piaciuto giusto xkè era il classico blockbuster pre-estivo, hanno rovinato Fenice, usato come al solito Wolverine per il gran finale, alcuni personaggi resi statue, vedi Colosso, parla 1VOLTA in 2 ore, ottimo Bestia, male il Fenomeno, sconfitto da Kitty Pride, mi aspettavo che una volta sfondato il secondo muro si trovasse di fronte Colosso e se le sarebbero date di santa ragione.