Log in

View Full Version : Varianza sul danno

Nyphs
31st July 2006, 14:18
Salve a tutti,
come sempre da bravo niubbo vi riporto un quesito di quelli tosti tosti.
La varianza del danno causato da un tank su target stabilito da cosa e' data ???
in cominciamo a escludere le seguenti incognite :
- resistenze al fisico
- la spec (partiamo che abbiamo speso i nostri punti skill fino a 50 sull' arma desiderata, per albion ho messo 39 +11 su danno base per chi usa 2h)
- la tipologia di armatura dell' avversario (usiamo sempre lo stesso target)
- la stat primaria dell' arma

Ora la domanda e' :
Cosa incide sul variare del danno sapendo che il target e' lo stesso e che (per non andare in tentazione), la sua armatura ha costituzione 100% e la mia arma è al 100% ???? ricordo che le ress sono tutte cappate e che ho una varianza di danno compreso 27 e 57 ...

grazie

Burner
31st July 2006, 14:29
boh me lo sono sempre chiesto pure io, e sono sempre più convinto che la mythic quando ha programmato sto gioco abbia messo qualche random(); di troppo nelle formule.... :gha:

nortis
31st July 2006, 15:16
bhe aggiungiamo al incognita rank del picchiatore e rank di quello che le prende...

apparte questo e' vero... con hth non lo noto più tanto ma quando ero 2h sullo stesso trg un colpo mi partiva da 560 e quello dopo da 720... stesso stile stesso style dmg... cambiava semplicemente il danno... bhooo

Tyruchi Neon.
31st July 2006, 15:24
se nonerro

non avendo 50 arma il danno varia dal 75% al 125%
avendo 50 arma varia dal 100%(125?) al 150%

questi erano numeri che lessi taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa sulle vn (parliamo di 3 anni fa...) spero tornino utili

Drako
31st July 2006, 15:24
bhe aggiungiamo al incognita rank del picchiatore e rank di quello che le prende...
apparte questo e' vero... con hth non lo noto più tanto ma quando ero 2h sullo stesso trg un colpo mi partiva da 560 e quello dopo da 720... stesso stile stesso style dmg... cambiava semplicemente il danno... bhooo
Vabbè questo non conta, in rvr può partire una ra o puoi beccare un pezzo di armor rovinato.

Nyphs
31st July 2006, 17:42
si ma da cosa dipende ???
scusate non e' possibile che ho perennemente una varianza che non si sa da cosa e' data .... se un colpo faccio 400 il successivo non puo' essere 250 ....

no ha senso sta cosa ....

Tyruchi Neon.
31st July 2006, 18:23
si ma da cosa dipende ???
scusate non e' possibile che ho perennemente una varianza che non si sa da cosa e' data .... se un colpo faccio 400 il successivo non puo' essere 250 ....

no ha senso sta cosa ....

dal fatto che daoc è programmato cosi con 1 variabile casuale credo

Nyphs
31st July 2006, 18:44
Ho trovato un link alla spiegazione di wyrd sulla varianza dello style damage e come si applica .... fico ma il problema rimane sempre quello ....
http://www.classesofcamelot.com/other/styles/Styles.htm

si capisce come si calcola lo syle damage effettivo ma ... sinceramente non ha un senso sapendo che a volte ti esce un numero random .... insomma mi pare eccessivo ...
devo provare a fare un feedback alla mythic sono veramente curioso di sapere come mi rispondono

Abby
1st August 2006, 15:02
Ho trovato un link alla spiegazione di wyrd sulla varianza dello style damage e come si applica .... fico ma il problema rimane sempre quello ....
http://www.classesofcamelot.com/other/styles/Styles.htm

si capisce come si calcola lo syle damage effettivo ma ... sinceramente non ha un senso sapendo che a volte ti esce un numero random .... insomma mi pare eccessivo ...
devo provare a fare un feedback alla mythic sono veramente curioso di sapere come mi rispondono

Ma la domanda è:
1) Quanto danno gli faccio?
2) Perchè non gli faccio sempre lo stesso danno se non cambia la situazione?

Alla prima domanda le variabili in gioco sono tante e più o meno comprensibili, a me risulta ben più strana la seconda.

Qualsiasi skill magica, sia di cura che di danno raggiunge il cap al momento in cui l'abilità totale è pari a 50.
Poi può essere più alto e più basso il valore di questo cap visto che appunto entrano in gioco varie componenti (resistenze, condizioni etc etc).

Insomma un caster può fare
350 350 350
o
110 110 110
ma a parità di situazione con la skill a 50 sono valori costanti.

Un tank con 50 in arma ha sempre una variazione nei danni.

Ho capito bene la domanda o ti riferivi solo al danno massimo che si fa, ed al quale il sito che riporti da un contributo?

Niath
1st August 2006, 15:30
Invece i casters hanno il danno fisso, vale a dire che un nuker fa sempre lo stesso danno senza variazioni sullo stesso target :gha:

Tyruchi Neon.
1st August 2006, 16:03
Ma la domanda è:
1) Quanto danno gli faccio?
2) Perchè non gli faccio sempre lo stesso danno se non cambia la situazione?
Alla prima domanda le variabili in gioco sono tante e più o meno comprensibili, a me risulta ben più strana la seconda.
Qualsiasi skill magica, sia di cura che di danno raggiunge il cap al momento in cui l'abilità totale è pari a 50.
Poi può essere più alto e più basso il valore di questo cap visto che appunto entrano in gioco varie componenti (resistenze, condizioni etc etc).
Insomma un caster può fare
350 350 350
o
110 110 110
ma a parità di situazione con la skill a 50 sono valori costanti.
Un tank con 50 in arma ha sempre una variazione nei danni.
Ho capito bene la domanda o ti riferivi solo al danno massimo che si fa, ed al quale il sito che riporti da un contributo?

lo ho detto su -.-

non avendo 50 arma il danno varia dal 75% al 125%
avendo 50 arma varia dal 100%(125?) al 150%

sul perchè abbiano fatto cosi, penso dipenda dal fatto che rende il gioco meno "prevedibile"

Abby
1st August 2006, 16:28
Invece i casters hanno il danno fisso, vale a dire che un nuker fa sempre lo stesso danno senza variazioni sullo stesso target :gha:

SI!!

Certo possono essere differenti per situazione ma sicuramente ci sono molti esempi in cui ti fanno lo stesso identico danno ripetuto nel tempo.

Di contro mai successo con un tank.

Per quanto riguarda 125% 150% mi spiace ma non mi tornano i conti con tutte le prove fatte con 50 2h e 50 single skill:

Controprova da fare semplice:
1000 colpi vedere il colpo più alto se risulta essere il 20% più alto del più basso.

Ora non so la spiegazione, non mi interessa ed ho messo ormai in cantiere che è un bel gioco caster oriented, ma volevo solo sapere quale fosse la domanda corretta, perchè quei danni o perchè quella varianza :)