PDA

View Full Version : America's Army



coCis badDog
31st July 2006, 15:06
Volevo qualche info su questo gioco che volevo provare:

- dove lo posso scaricare?
- è tutto gratis vero?
- Se qualcuno ha giocato a Warrock mi può dire +0- le differenze all'interno del game?
- per quanto riguarda la lagg come siamo messi?

e qualsiasi altra cosa vi venisse in mente, io ora gioco a Warrock, ma vorrei provare anche AA di cui ho sentito parlare molto bene (oltre ad aver visto le firme uber che qualcuno di voi ha) :sneer:

Ciao e grazie :wave:

coCis badDog
31st July 2006, 15:51
Ma siete morti tutti? :gha:

Blinck
31st July 2006, 16:16
Buh non so che dirti ... l'unico fps che faccio è BF2..ma Jarsil ed Estrema mi pare che siano giocatori di AA...manda Pm a loro se nn ti dicono nulla

coCis badDog
31st July 2006, 16:18
Buh non so che dirti ... l'unico fps che faccio è BF2..ma Jarsil ed Estrema mi pare che siano giocatori di AA...manda Pm a loro se nn ti dicono nulla

grazie anima pia :kiss:
ma quello che hai in firma cosa è?

Blinck
31st July 2006, 16:19
Battlefield 2

coCis badDog
31st July 2006, 16:24
Battlefield 2

Dalla firma sembra forte, è gratis pure quello? se si mi dai il sito dove posso scaricarlo, e magari anche quello della comunità italiana che ci gioca se ci stà :D

MBK
31st July 2006, 16:26
Dalla firma sembra forte, è gratis pure quello? se si mi dai il sito dove posso scaricarlo, e magari anche quello della comunità italiana che ci gioca se ci stà :D

WarRock è la copia di Battlefield 2 :P. Per giocare a BF2 ti compri il gioco (e anche le espansioni se ti va) e poi giochi quanto ti pare :D.

Blinck
31st July 2006, 16:29
Dalla firma sembra forte, è gratis pure quello? se si mi dai il sito dove posso scaricarlo, e magari anche quello della comunità italiana che ci gioca se ci stà :D

Lo trovi in negozio circa 50€ + 21€ per Special Forces ( che nn è essenziale )
Community italiana ? boh.. :gha:

Però qua su wayne c'è un po di gente che gioca, Kith, Nazza, Rehlbe, io, Drako ( noob )...anche se nn ci siam mai trovati in game assieme :gha:

coCis badDog
31st July 2006, 16:32
Peccato speravo fosse gratis :cry:

Nazza
31st July 2006, 17:19
Non sarà gratis ma è fico^2 :nod: vabè vedila così, paghi la scatola e poi nient'altro :D p.s. pare che Special Forces non sia necessario per i secondi sblocchi

Cmq ora che ho finito gli esami possiamo vederci tutti online la sera (io gioco con qualche amico su bf2 tramite Ventrilo) e fare grandi partitozze :p (notare in firma ho "dingato" First Sergeant :D)

Blinck
31st July 2006, 17:21
Special invece penso serva per le seconde armi..altrimenti nn capisco perchè non me le faccia sbloccare (io nn ho SF...)
Cmq si...è proprio divertente :D

coCis badDog
31st July 2006, 17:25
Mi date un sito dove ci siamo immy dei personaggi, ambienti, armi, un pò tutto insomma :D

Jarsil
31st July 2006, 17:25
America's Army != BF2, sono completamente diversi.

America's Army in ogni caso si, è gratuito, è MOLTO difficile e richiede notevole preparazione per riuscire a giocare decentemente. Attraverso l'addestramento offline sblocchi la possibilità di giocare online a determinate missioni, dopodich vesti i panni di un moderno soldato dell'US Army in alcune diverse e divertenti missioni in scenari di vario tipo, dalla guerriglia urbana all'assalto di postazioni ben difese, agli scenari nei boschi ecc.

E' un po' che non ci gioco causa caldo estivo, ma è decisamente divertente. A livello lag non è male, non ce n'è troppa e si gioca abbastanza bene anche sui server lontani, anche se io in genere gioco su server tedeschi o inglesi.

Blinck
31st July 2006, 17:28
America's Army != BF2, sono completamente diversi

La mia totale ignoranza su AA mi porta a chiedere...in cosa sono "completamente differenti" BF2 e AA ?

Nazza
31st July 2006, 17:33
per bf2: http://bf2s.com

non troverete miglior sito in giro per la rete :D

Jarsil
31st July 2006, 17:38
La mia totale ignoranza su AA mi porta a chiedere...in cosa sono "completamente differenti" BF2 e AA ?

Prima, enorme differenza: in Bf2 respawni dopo essere morto, perché lo scopo sono i frag, il punteggio, e salire di carriera: in America's Army no, se muori stai fuori fino a fine round, perché quello che conta è l'obiettivo di squadra.

In America's Army so per certo, in bf2 non ho idea, il fuoco amico causa perdita di punteggio sul server, con conseguente rischio di perdita honor points, il che può precluderti la possibilità di giocare sui server ufficiali, questo pr scoraggiare i lameroni che quando si accorgono di essere pippe iniziano a killare i compagni di squadra.

In america's army prima viene la missione, poi l'individuo, per cui impari molto in fretta a coprire il culo dei tuoi compagni e a sua volta impari che chi è bravo copre anche il tuo culo quando sei in una zona calda.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Ah, in AA non hai veicoli e altra roba, in AA combatti con un solo fucile, massimo due se riesci a recuperarlo e portarlo in spalla, le munizioni sono poche e limitate, granate idem, e la tua posizione (in piedi, in ginocchio, prono) unito al tuo stato di salute e alla vicinanze delle pallottole che fischiano causano la variabilità dei colpi che tiri - in sostanza se non sei fermo e tranquillo, scordati l'headshot secco con un M16A1.

coCis badDog
31st July 2006, 17:42
Allora warrock è + simile a bf2 che non ad AA... cmq mi intriga me lo scarico e provo a giocarci :D

Tibù
31st July 2006, 17:45
ot:

ma enemy territory esiste ancora?^^
mi ci divertivo un mondo :o (soprattutto col cecchino nella mappa del fosso di helm....dio che stragi :drool: )

Warbarbie
31st July 2006, 18:05
Io ad AA mi so bloccato all'esame quello a quiz, cioè devi segui la lezione pure QQ

Va$h
31st July 2006, 18:10
Io ad AA mi so bloccato all'esame quello a quiz, cioè devi segui la lezione pure QQ
e pensare che la prima volta che ci ho giocato non c'era neppure la classe del medico -_-°

Jarsil
31st July 2006, 18:56
Io ad AA mi so bloccato all'esame quello a quiz, cioè devi segui la lezione pure QQ

Per gli sfaticati si trovano in giro le soluzioni, ma una infarinatura ascoltando la lezione non fa mica male eh... non è che siano test universitari...

Siege
31st July 2006, 22:24
ook vi parlo un po di american's army
1)aa e un gioco supportato dall'asercito americano che viene usato per sviluppare tattiche e attitudine a seguire ordini etc...
2)nn definirei aa un fps come battlefield aa e un simulatore pochi colpi ben messi sul petto in genere significano la morte del nemico l'obbiettivo nn e killare il nemico ma fare l'obbiettivo o impedire che il nemico faccia l'obbiettivo a costo della tua stessa vita
3)gioco in un clan ita di aa e ce ne sono molti da quelli poco seri ad alcuni serissimi del tipo che se nn giochi 3 gg ad aa sei fuori dal clan o se sei scarso nn entri proprio :P
cmq per ulteriori info andata su http://valperix.altervista.org/sito/news.php

p.s. nella versione 2.7 che esce verso settembre ottobbre oltre nuove mappe e anche qualche veicolo

Xangar
1st August 2006, 00:03
le differenze fondamentali tra i due giochi sono 2

AA: è estremamente tattico, la conoscenza delle mappe è estremamente fondamentale. Sporgersi anche per pochissimi secondi da un angolo senza la giusta copertura della squadra o senza i fumogeni, equivale a farsi ammazzare come un pollo. Il gioco di squadra è estremamente importante anche nei server Fun. Sono a disposizione determinati ruoli per ogni mappa, ed ogni ruolo ha la sua arma unica e ti saranno precluse le armi non previste per il tuo ruolo. Un solo colpo può ucciderti, one shot one kill, se indirizzato nella parte giusta del corpo. Puoi anche essere ferito, il che vuol dire essere rallentati nel movimento ( diventi zoppo ) e morire dissanguato se non vieni curato da un medico entro breve tempo. Una volta morto devi aspettare che la mappa finisca. Completamente gratis

BF2: Leggermente più arcade. Sistema danni simile a quake, con barra energia che cala a seconda del colpo subito e a seconda del tipo di armatura prevista per il tuo ruolo. Sistema di classi con una gamma più ampia di armi e nessun ruolo a numero chiuso. In teoria in una mappa possono anche essere tutti cecchini o tutti medici. Puoi utilizzare svariati mezzi disponibili nelle mappe, come jeep, carri armati, elicotteri, aerei. Disponibile il fuoco d'artiglieria e radar della mappa. Esistono svariate classi di supporto, tutte utili e con armi letali. Quando muori respawni a scelta in uno dei punti attivi della tua fazione e tra un respawn e l'altro puoi anche cambiare classe. Una volta comprato il gioco puoi giocare a tempo indeterminato in qualunque server.

Beregond
1st August 2006, 02:10
AA andrebbe giocato clan contro clan x goderlo appieno, io ho giocato random su server a casaccio ma è pieno di killwhore e rambo virtuali che se ne fottono del gruppo e vanno x i cazzi loro cercando di ammazzare + gente possibile (un classico il tipo con l' M249 che se ne va a soloizzare ammazzando gente in 1v1 strafando.........x chi nn lo sapesse è la classica mitragliatrice di supporto con cavalletto, oppure il cecchino che se ne va a mettersi in posti di passaggio x tendere imboscate fregandosene altamente del soldato assegnato a copertura e viceversa) e usano le tecniche + lamer possibili (tipo quelle di lanciare le granate con un certo angolo all'inizio della missione del ponte, cosi da farle cadere pochi metri avanti lo spawn point dell'altra squadra...)
Giocato come si deve, con una gran dose di tattica e coordinazione di squadra penso sia l'fps tattico + bello che esista

Arcotemo
1st August 2006, 02:23
blabliblu


Flauto pippa, so Davide

Siege
1st August 2006, 12:01
Flauto pippa, so Davide
a ha ha
che stai a fa??
provi ad impiccarti come sempre?:clap:

coCis badDog
1st August 2006, 12:18
Lo sto scaricando dal sito ufficiale, è normale che ci metta ben 5/6 ore? :)

Arcotemo
1st August 2006, 15:44
io se non sbaglio l'ho scaricato da un altro mirror o se l'ho scaricato da li ho usato dap, ci ha messo molto meno

Blinck
3rd August 2006, 12:34
Scaricato ieri sera.
Fatto i primi "addestramenti" ma nn mi piace particolarmente..sopratutto il sistema di "mira"...mi sembra poco preciso..boh dirò che ne penso dopo qualche sessione online :D

Blinck
7th August 2006, 15:55
Ok..provato per due giorni..disinstallato :gha:
La parte del training è una delle cose più stupide e noiose che abbia mai visto in vita mia.DIECI minuti non skippabili di primo soccorso in guerra ? DIECI minuti per la spiegazione su come si riconoscono i mezzi ?? La presentazione a TUTTI i membri dello special force che ti raccontano anche quando e come vanno al cesso..ma dai..
Il sistema di mira poi è comico...è più stabile e preciso l' M16 che il fucile di precisione...sembra di essere un epilettico con un mirino..
Magari non è il mio concept ideale, magari mi piace troppo BF2 o magari l'idea di dover ascoltare come fare le fasciature e la respirazione bocca a bocca per 15 minuti mi fa cadere i coglioni

Jarsil
7th August 2006, 16:01
Ok..provato per due giorni..disinstallato :gha:
La parte del training è una delle cose più stupide e noiose che abbia mai visto in vita mia.DIECI minuti non skippabili di primo soccorso in guerra ? DIECI minuti per la spiegazione su come si riconoscono i mezzi ?? La presentazione a TUTTI i membri dello special force che ti raccontano anche quando e come vanno al cesso..ma dai..
Il sistema di mira poi è comico...è più stabile e preciso l' M16 che il fucile di precisione...sembra di essere un epilettico con un mirino..
Magari non è il mio concept ideale, magari mi piace troppo BF2 o magari l'idea di dover ascoltare come fare le fasciature e la respirazione bocca a bocca per 15 minuti mi fa cadere i coglioni

Beh, se cercavi Doom3 è stato il download sbagliato.

Comunque il sistema di mira, è probabilmente l'unico realistico.
La tua "epilessia" magari nasce dal fatto che pensavi di poter fare degli headshot con 5kg di fucile in braccio invece che sdraiato e con il bipode estratto, che è esattamente come si usa il fucile da cecchino - e che , stranamente, è estremamente stabile col mirino.

l'M16 pesa un quarto, è ovvio che imbracciato sia piu' stabile che dici? :)

come i veri cecchini fanno, si sincronizza lo sparo al proprio respiro, per evitare deviazioni eccessive della pallottola.

Quanto al training... beh è un gioco che serve a pubblicizzare la vita nell'USAF, quindi per quanto concordi che sia un po' noioso, è come vedere un documentario, alla fine si impara anche qualcosa...

ahzael
7th August 2006, 16:17
DIAPEZAM ragazzi, DIAPEZAM

Blinck
7th August 2006, 17:02
Comunque il sistema di mira, è probabilmente l'unico realistico.
La tua "epilessia" magari nasce dal fatto che pensavi di poter fare degli headshot con 5kg di fucile in braccio invece che sdraiato e con il bipode estratto, che è esattamente come si usa il fucile da cecchino - e che , stranamente, è estremamente stabile col mirino.
EH l'ho fatto invece...
Primo training di base 100% di successi in tutte le pose con il primo fucile, pure con la raffica on (e qua..vabhe sarò un gran fico io..)
Passo al passo due..primo fucile da cecchino.
Mi stendo..BAM..primo colpo ok prova passata.
Secondo fucile,anticarro salcazzo...tenere fermo quel coso è impossibile..il mirino va da ogni parte, provi col respiro, col treppiedi, stano a testa in giù, in ogni modo non c'è verso..quel coso va dove vuole lui..peccato l'ho tolto sennò ti facevo vedere un filmato e capivi :gha:

Hudlok
7th August 2006, 18:37
:sneer: in pratica hai sukato?

Blinck
7th August 2006, 18:50
:sneer: in pratica hai sukato?

Ma almeno lo avessi fatto..mi ha fatto invece tanto schifo che nemmeno online sui server ho giocato :gha:

Lorzmus
7th August 2006, 20:03
DIAPEZAM ragazzi, DIAPEZAM

non era diazepan? :sneer:

Jarsil
7th August 2006, 20:14
Ma almeno lo avessi fatto..mi ha fatto invece tanto schifo che nemmeno online sui server ho giocato :gha:

Ah ok quindi come immaginavo, il tuo era un giudizio sul 4% del programma. Utile.

Blinck
7th August 2006, 23:01
Ah ok quindi come immaginavo, il tuo era un giudizio sul 4% del programma. Utile.


Ok..provato per due giorni..disinstallato :gha:
Bhe non che avessi molto da immaginare visto che l'ho scritto abbastanza chiaramente..

Oh a pelle, il 4%, il gioco in se, la meccanica di addestramento, il totale per quanto poco possa essere, il fatto della mira con delirium tremens annesso e tutto il resto che ho visto mi ha altamente fatto schifo..cest la vie

Hudlok
7th August 2006, 23:47
Bhe non che avessi molto da immaginare visto che l'ho scritto abbastanza chiaramente..
Oh a pelle, il 4%, il gioco in se, la meccanica di addestramento, il totale per quanto poco possa essere, il fatto della mira con delirium tremens annesso e tutto il resto che ho visto mi ha altamente fatto schifo..cest la vie
boh io ho sempre aprezzato i gochi dove puntare è cazzi . . . cosi si vede la differenza tra uno bravo e un minchione -.-


cmq io c ho giocato per un periodo e facevo sempre la mappa della presa al ponte con la neve lol [non ho mai avuto voglia di farmi i trenning :sneer: ] pero ero bravino a fare il "rambo della situazione"

cmq il gioco in se secondo me puo dare grandi soddisfazioni ^_^

reinstallalo e prova una partita in multi .- . . crepa subito e guarda come giocan i piu bravi e vedi che una logica c'è

Jarsil
8th August 2006, 01:33
boh io ho sempre aprezzato i gochi dove puntare è cazzi . . . cosi si vede la differenza tra uno bravo e un minchione -.-
cmq io c ho giocato per un periodo e facevo sempre la mappa della presa al ponte con la neve lol [non ho mai avuto voglia di farmi i trenning :sneer: ] pero ero bravino a fare il "rambo della situazione"
cmq il gioco in se secondo me puo dare grandi soddisfazioni ^_^
reinstallalo e prova una partita in multi .- . . crepa subito e guarda come giocan i piu bravi e vedi che una logica c'è

Quando trovi veramente quelli bravi, in una mappa difficile in culo come Urban Assault, e scopri che quelli bravi sono sempre lì dietro di te a pararti il culo, impari a parare il culo agli altri, e fare una mappa diventa una cosa spettacolare. Bridge Crossing (la mappa che facevi te) mi piace ma non particolarmente, a meno di non avere una squadra in assalto veramente forte e coordinata si crepa come merde, la difesa ha troppi vantaggi, preferisco Urban Assault perché non ci sono vantaggi in un lato o nell'altro, è solo capacità di infilarsi nei posti migliori e saper gestire la situazione (e ad esempio, fare il medico in quella mappa è veramente uno stress...)

Beregond
8th August 2006, 02:33
Il sistema di mira poi è comico...è più stabile e preciso l' M16 che il fucile di precisione...sembra di essere un epilettico con un mirino..


Non è comico è la cosa + ovvia del mondo
Prova a centrare un obiettivo a 10 km con un binocolo e poi una stella con un telescopio tenendolo in mano senza cavalletto :gha:
Se con impercettibili movimenti della mano + sussulti dovuti al respiro muovi il fucile di n gradi ripetto alla congiungente tra te e il bersaglio, se quest'ultimo è distante 100m avrai un certo errore mentre se sta a 1km l'errore si decuplica; l'ingrandimento del mirino non fa altro che accentuarti la sensazione di sbandamento
L'errore grossolano rispetto alla realtà se vogliamo sta in Medal of Honor, Call of Duty, & co, dove uno Springfield sta immobile come se fosse appoggiato x terra.....

Koggy
8th August 2006, 02:34
DIAPEZAM ragazzi, DIAPEZAM

:rotfl:

-=Rho=-
8th August 2006, 03:58
Se con impercettibili movimenti della mano + sussulti dovuti al respiro muovi il fucile di n gradi ripetto alla congiungente tra te e il bersaglio, se quest'ultimo è distante 100m avrai un certo errore mentre se sta a 1km l'errore si decuplica; l'ingrandimento del mirino non fa altro che accentuarti la sensazione di sbandamento


Bevitela una birra ogni tanto e tirati anche una sbronza , ma lo vedi come cazzo parli :D ?

Bona eh basta studiare ^^

bakunin
8th August 2006, 09:29
L'errore grossolano rispetto alla realtà se vogliamo sta in Medal of Honor, Call of Duty, & co, dove uno Springfield sta immobile come se fosse appoggiato x terra.....

in cod2 il mirino si muove, se trattieni il respiro si ferma ma solo per 4 secondi, quando riprendi il fiato impazzisce per qualche istante

Slurpix
8th August 2006, 13:02
Io l ho provato un po AA e mi ha fatta cacà e l ho disinstallato dopo 1 ora.

Siege
8th August 2006, 13:40
bhe se vi piacciono gli arcade nn vi consiglio aa troppo difficile

Kali
8th August 2006, 14:53
Provato tempo fa,bella l'idea ma penso sia indirizzato agli amanti della tattica pura,a me personalmente non e' piaciuto per nulla.

Bers
8th August 2006, 15:15
da quello che ho capito AA è un po' tipo tom clancy's ghost recon advanced warfighter..

Jarsil
8th August 2006, 15:24
La definizione di AA, esatta è:

Simulatore di tattiche di combattimento moderne dell'US Army, scritto e concepito inizialmente come sistema di addestramento dell'US Army stessa e poi sfruttato per una operazione di marketing della vita militare del soldato americano, con lo scopo dichiarato di attirare i giovani verso una professione sotto molti punti di vista gratificante, sotto altri un po' meno, com'è ovvio.

Non è incentrato sul frag, non è incentrato sul singolo, ma richiede per forza la coordinazione e la capacità di gestire i soldati. Se ti prendi il ruolo di First Sergeant in una mappa, o lo sai usare o invece di fare punti e prendere honor point finisci per perderli. Il guaio del giocatore/soldato inesperto è che prende magari subito il ruolo del cecchino o dell'Automatic Rifleman, con risultati pessimi e gli passa la voglia di giocare. Giocare come semplice Riflemen o come Grenadier (M16 col lanciagranate) ti obbliga a seguire il tuo sergente verso l'obiettiivo, devi seguire lgi ordini di chi ne sa piu' di te, e vedi che quando l'obiettivo lo completi alla fine la soddisfazion ce l'hai, vedi che chi gioca con te SI FIDA di come ti muoverai, e collabora con te per aprirti la strada laddove hai difficoltà o laddove individui un buon punto e devi essere aiutato a raggiungerlo (ripeto: provare Urban Assault con gente capace è semplicemente ESALTANTE: il combattimento casa per casa è una qualità superiore di adrenalina).