CrescentMoon
31st July 2006, 20:01
me lo sono scaricato, installato, fatta la registrazione, ma quando mi collego passano una 15 di secondi e vengo kickato dal server col messaggio:"inadeguate s/o permission." Cosa significa?
bakunin
31st July 2006, 21:22
me lo sono scaricato, installato, fatta la registrazione, ma quando mi collego passano una 15 di secondi e vengo kickato dal server col messaggio:"inadeguate s/o permission." Cosa significa?
non sei loggato come administrator, quindi le protezioni del gioco non fanno operare al gioco delle operazioni (questo potrebbe rendere il cheat facile, e il gioco ti blocca)
se sei loggato come administrator, o il tuo account ha i provilegi equivalenti, si risolve lo stesso, ecco come -segue copia incolla da altro forum in cui han risolto, non è l'unico metodo btw-:
1) Clicka col destro su "Risorse del Computer" - "Gestione". A questo punto sul menu di sinistra clicca su utenti e gruppi locali. Se clicchi su "Users" dovresti aver visualizzati solo i seguenti utenti: Administrator, Il tuo account, altri account magari presenti nel tuo pc che tu hai inserito.
INVECE.... ne trovi altri che si chiamano in modo casuale, e non sono altro che account che tramite trojan horse sono entrati nel tuo pc e hanno ridotto i tuoi diritti di amministrazione. Infatti il problema di "inadequate o/s privileges" si può verificare se hai avuto sto attacco hacker o se semplicemente non sei amministratore del pc, in quanto il punkbuster non può dialogare col gioco se non sei amministratori, in quanto non ne hai i privilegi.
Cancella quindi quegli account in più... che a dir la verità non ho idea quanti possano essere, ma certamente almeno uno. Attento a non cancellare quelli creati da te ))
2) Clicka poi su Gruppi (sotto Users) e se c'è qualche gruppo strano oltre a quelli predefiniti cancellalo (cerca su internet quali sono i gruppi predefiinti di winzoz.. in caso contrario lascia stare.. non è fondamentale)
3) Vai su pannello di controllo - gestione utenti e controlla che li non ci siano altri utenti. Se ci sono cancellali.
4) A questo punto: "Pannello di controllo" - "Strumenti di amministrzione" - "Criteri di protezione locali"
Nel menu di sinistra Clicca su "Criteri locali", quindi "Assegnazione diritti utente"
Troverai a destra un sacco di voci, alle quali sono assegnati gli utenti che ne hanno i diritti.
Le seguenti voci:
Debug di programmi.
Caricamento/rimozione di driver di periferica
Gestione file registro di controllo e protezione
Modifica dei valori di ambiente firmware
Creazione di profilo del singolo accesso
Doppiocliccale e aggiungi a queste il tuo account col quale giochi normalmente premendo "aggiungi utente o gruppo", premi poi "avanzate", "trova" e seleziona il tuo untente (es. Marco che trovi nella lista).
In ogni campo che modificherai lascia SOLO ADMINISTRATORS, "MARCO" (che puòl essere visto come ADMINISTRATOR dopo la modifica) e al massimo POWER USERS. Gli altri gruppi che possono far ste cose, come ad esempio io avevo na cosa del tipo dei simoboli strani e poi Administrator, cancellali. lascia solo Administrator "pulito, cioè senza scarabocchi accanto ecc" e quello che ti ho citato.
Ora. Per assicurare quello che hai fatta fin'ora ti faccio usare un programmino che ti fissa il tuo account su questi diritti. Scaricalo qui http://www.punksbusted.com/downloads/PsBNTRights.exe
Eseguilo e unzippa i file. Ci sono 2 file: uno è un eseguibile e uno è uno script.
Premi col destro sullo script e fai "modifica". All'interno troverai dei comandi del programmino che ti assegnano i diritti su quelle voci di permessi. Al posto di "Tester", metti il nome del tuo account. Salva il file e esegui lo script (non l'eseguibile).
Dopodiché manca na cosa sola: Scarica http://www.downloads.subratam.org/VX2Finder.exe
Eseguilo, clicca "clicck here to find eccetera eccetera" e poi direttamente "Restore policy". Il programma ti chiederà di riavviare e tu fallo.
P.S. Ora dovrebbe funzionare tutto, ma fai cmq una scansione con l'antivirus in modalità provvisoria perché il trojan potrebbe essere ancora attivo.
P.P.S. non tutti i passi che ti ho descritto sono fondamentali a far funzionare il gioco, ma servono perché anche se puoi giocare hai sempre altra gente che ti controlla il pc e può cmq ripristinarsi la cosa quando vuole...
fai sapere se hai risolto :>
ciau