PDA

View Full Version : Pignone o Corona o...



Morabic
1st August 2006, 10:27
in info, sto risistemando un honda dominator del 94 da far usare a mio padre dato che gli ho fregato la sua :D

devo sostituire sia la corona che il pignone perche sono un po' usurati, provando o visto che si impalla un po' presto sugli allunghi o provato a sentire il negozio di ricambi e ha sia il pignone ( con 1 e 2 denti in piu ) che la corona ( con 1 e 2 denti in meno ) quale cosigliate di ridurre o aumentare ?

Non voglio fargli fare 200 km/h voglio solo farla girare un po' piu bassa sui 120 km/h, thx

Jaw
1st August 2006, 10:42
ma il pignone da quant'è? il pignone allunga sostanzialmente i rapporti, per la corona prendila da 1 dente in meno

Morabic
1st August 2006, 15:02
attualmente è 15, posso arrivare fino a 17 come pezzi di ricambio.

thx

Jaw
1st August 2006, 21:00
si be sui 50 staradli c'è il 12 di pignone.. che cilindrata è la moto? cavalli? che tipo di moto è? penso il 17 vada bene

Oro
1st August 2006, 23:49
pignone del 13 e la moto non sta su due ruote fino alla 3° come minimo.. è un 600 mono molto leggero.. dipende dalla mano di tuo padre.. comunque un pignone da 13 ti inchioda la moto ai 120/130 a pieno motore quindi magari un 14 denti ti fa avere piu' margine per non tirare troppo il motore..

dalle mie bande il dominator lo si usava nelle prime esperienze di fiume/cava (per la gioia del mio amico che la prestava a tutti :D).. poi apparvero per magia le CR e TT e il dominator non venne piu' cagato :D