PDA

View Full Version : Presentata Audi S3



Axet
1st August 2006, 17:20
Ecco le prime foto:

http://www.auto-motor-und-sport.de/news/fotoshows/audi_s3.119756.htm

Nulla da eccepire, è proprio bella. Se a questo aggiungiamo gli interni finiti da dio e il fatto che il 2 litri TFSI è stato portato a 265cv, tanti quanti ne eroga il 3 litri 6 cilindri in linea della 130i, abbiamo proprio una macchina della madonna.

E, imho, non c'è confronto. La serie1 ha una linea orrida (se non avesse avuto il marchio BMW sul cofano non sarebbe piaciuta a nessuno e ne avrebbero vendute 2), la S3 è veramente bella. Gli interni della piccola BMW son finiti come quelli della punto, gli interni della segmento C Audi sono perfetti.

Certo forse la 130i rimarrà più divertente grazie alla trazione posteriore (mentre la S3 monterà una 4x4 permantente haldex) e soprattutto più performante grazie ad un telaio migliore. Ma il rapporto qualità/prezzo è troppo a favore dell'audi, senza contare che pure l'occhio vuole la sua parte, e io con una 1-series mi vergognerei quasi ad andare in giro.

Promossa a pieni voti.

Venatorius
1st August 2006, 18:07
Giusto per rompere il cazzo a dio Axet dove hai letto il rapporto qualità/prezzo della nuova S3 visto che non c'è un cazzo di prezzo ufficiale in giro???

Per il resto bellissima auto, già l'A3 è bella adesso diventa stupenda.

Wayne
1st August 2006, 18:09
Da possessore di una A3, dico...

...porca puttana!! :shocked: :bow:

Kali
1st August 2006, 18:11
Gran macchina,peccato che bisogna vendere un rene per comprarla/mantenerla

Axet
1st August 2006, 18:29
Giusto per rompere il cazzo a dio Axet dove hai letto il rapporto qualità/prezzo della nuova S3 visto che non c'è un cazzo di prezzo ufficiale in giro???
Per il resto bellissima auto, già l'A3 è bella adesso diventa stupenda.

Qui:


Il prezzo della nuova Audi S3 parte da 35.150 € in Germania (il prezzo Italiano dovrebbe essere attorno ai 37-38.000 €).

http://www.autoblog.it/post/4728/audi-s3-prime-foto-ufficiali

Owned^^,

Senza contare la dotazione di serie molto ricca.

edit: io cmq prenderi con le pinze i dati di accelerazione e consumo dichiarati da audi. Del resto lil gruppo VW/Audi è famoso per le sue cifre sparate a caso, come la vecchia TT 3.2 che era dichiarata 6.5 sullo 0/100 e invece ci metteva ben 5 decimi in più.
O i consumi del 1.4 TFSI, che secondo VW dovevano essere in linea con quelli di un normale 1.4, invece sono in linea con quelli di qualsiasi vettura a benzina da 170cv..

Acheron
1st August 2006, 18:46
si ok hai preso i dati dei costi da autoblog......

Axet
1st August 2006, 18:54
si ok hai preso i dati dei costi da autoblog......

E con ciò?

L'articolo di autoblog che ho linkato non è nient'altro che una traduzione di un articolo di "Auto Motor und Sport".

MiLLenTeX
1st August 2006, 18:57
mamma mia che spettacolo... quanto adoro le audi e quanto vorrei una A3-S3 (bellazze entrambe) che sia :drool:

Acheron
1st August 2006, 18:58
E con ciò?

L'articolo di autoblog che ho linkato non è nient'altro che una traduzione di un articolo di "Auto Motor und Sport".


ho capito ma finche' l'audi non mi dice costa tot io non sto a senti' nessuno

MiLLenTeX
1st August 2006, 18:59
ho capito ma finche' l'audi non mi dice costa tot io non sto a senti' nessuno

KP sei troppo un duro! :love:

Axet
1st August 2006, 19:08
ho capito ma finche' l'audi non mi dice costa tot io non sto a senti' nessuno

E' un po' come la storia delle sentenze su calciopoli che la gazzetta conosceva in anticipo :rolleyes:

Scommettiamo 100 euro che i prezzi non si discosteranno di molto da quelli, e magari saranno pure identici?! Alla fine è ovvio, non può costare molto più della 130i.. :rolleyes:

Acheron
1st August 2006, 19:20
ma possibile pero' io non prenderei sempre e cmq per oro colato qualsiasi notizia, ammeno che non sia data dal produttore

Axet
1st August 2006, 19:33
Teoricamente hai ragione, ma se la fonte è affidabile al 99%...

Vabbè cmq tra qualche giorno usciranno i dati precisi direttamente da audi, quindi il problema non si pone :D

Acheron
1st August 2006, 19:42
Teoricamente hai ragione, ma se la fonte è affidabile al 99%...

Vabbè cmq tra qualche giorno usciranno i dati precisi direttamente da audi, quindi il problema non si pone :D


Bho spero escano presto perche' a fine anno se vedo che mi serve vorrei riprendere una auto e sto iniziando a vedermi in giro

Axet
1st August 2006, 19:45
Beh questa è na gran macchina. Occhio che però consuma come una petroliera, a discapito di quanto afferma audi ^^

Estrema
1st August 2006, 19:46
Certo che la fantasia tedesca sugl'interni delle auto ha dell'incredibile; pz so tutte uguali se ti bendano ogni volta che scendi e sali da un audi neanche ti accorgi di aver cambiato macchina:rotfl:
A no scusate ha una bocchetta centrale in meno rispetto alla nuova tt:rotfl:

http://www.infomotori.com/foto/N/art_14596_5_29.jpg

x4d00m
1st August 2006, 20:19
se la 149 GTA nn mi esaltera' per estetica (e per doti dinamiche) credo proprio che questa s3 entrera' nel mio garage fra 2 annetti (sperando nn facciano 90 restyling in mezzo :sneer: )

Axet
1st August 2006, 20:33
Certo che la fantasia tedesca sugl'interni delle auto ha dell'incredibile; pz so tutte uguali se ti bendano ogni volta che scendi e sali da un audi neanche ti accorgi di aver cambiato macchina:rotfl:
A no scusate ha una bocchetta centrale in meno rispetto alla nuova tt:rotfl:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14596_5_29.jpg

Beh questo è un difetto risaputo.

Però c'è da dire che anche se son tutti uguali perlomeno sono proprio ben fatti (nota per i soliti cazzari che arriveranno a dire che la 159 ha lo stesso design di interni di brera e spider: la brera è la 159 coupè, e la spider è la 159 spider! sono la stessa macchina!).


se la 149 GTA nn mi esaltera' per estetica (e per doti dinamiche) credo proprio che questa s3 entrera' nel mio garage fra 2 annetti (sperando nn facciano 90 restyling in mezzo :sneer: )

Ma scusa passi da una 147 1.9 mjet diretto a una GTA/s3? Sticazzi :D

Cmq le linee della nuova 149 ancora non si conoscono. Gira qualche bozzo o qualche foto fatta a qualche muletto, ma pare che siano 5 muletti diversi per testare le varie linee..
Per la GTA ho paura che ci vorranno più di 2 anni, visto che la 149 uscirà l'anno prossimo (o addirittura 2008)..

Per quanto riguarda invece i restyling, questo è un brutto vizio audi. Fa uscire i modelli sportivi subito prima di fare restyling / cambiare modello.
Mi pare infatti che la A3 non abbia ancora molto da "vivere", e che a breve subirà un restyling.

x4d00m
1st August 2006, 21:48
Ma scusa passi da una 147 1.9 mjet diretto a una GTA/s3? Sticazzi :D
Cmq le linee della nuova 149 ancora non si conoscono. Gira qualche bozzo o qualche foto fatta a qualche muletto, ma pare che siano 5 muletti diversi per testare le varie linee..
Per la GTA ho paura che ci vorranno più di 2 anni, visto che la 149 uscirà l'anno prossimo (o addirittura 2008)..
Per quanto riguarda invece i restyling, questo è un brutto vizio audi. Fa uscire i modelli sportivi subito prima di fare restyling / cambiare modello.
Mi pare infatti che la A3 non abbia ancora molto da "vivere", e che a breve subirà un restyling.


eh si, fra due anni cambiero' mezzo sicuramente, devo solo vedere il budget.....in basso sicuramente sara' di 35k euro, in alto quasi 60k euro.....dipende da come va una certa cosa, se bene o MOLTO bene :sneer: purtroppo nn posso specificare perke' preferisco tenerlo per me

le opzioni erano

-Cayman 2.7 (che se nn sbaglio deve uscire a settimane)
-149 GTA (ma come hai detto si sa ben poco)
-Brera GTA (troppo pesante e costosa imho)
-S3 (ora che l'ho vista :love: )

rientrano tutte nel budget.....la cayman e' la favorita nel caso prenda il massimo, la S3 o la 149GTA nel caso peggiore :sneer:

Estrema
1st August 2006, 21:59
eh si, fra due anni cambiero' mezzo sicuramente, devo solo vedere il budget.....in basso sicuramente sara' di 35k euro, in alto quasi 60k euro.....dipende da come va una certa cosa, se bene o MOLTO bene :sneer: purtroppo nn posso specificare perke' preferisco tenerlo per me

le opzioni erano

-Cayman 2.7 (che se nn sbaglio deve uscire a settimane)
-149 GTA (ma come hai detto si sa ben poco)
-Brera GTA (troppo pesante e costosa imho)
-S3 (ora che l'ho vista :love: )

rientrano tutte nel budget.....la cayman e' la favorita nel caso prenda il massimo, la S3 o la 149GTA nel caso peggiore :sneer:

mm 2 alfa su 4 sei propio irrecuperabile, peggio di Paolo Bitta
:rotfl:

Kinson
1st August 2006, 22:49
ma piuttosto mi adotti e ti faccio da giovane padawan fedele scudiero ? autista no per ovvi motivi tanto non mi fai guidare :P

Axet
2nd August 2006, 03:58
eh si, fra due anni cambiero' mezzo sicuramente, devo solo vedere il budget.....in basso sicuramente sara' di 35k euro, in alto quasi 60k euro.....dipende da come va una certa cosa, se bene o MOLTO bene :sneer: purtroppo nn posso specificare perke' preferisco tenerlo per me

le opzioni erano

-Cayman 2.7 (che se nn sbaglio deve uscire a settimane)
-149 GTA (ma come hai detto si sa ben poco)
-Brera GTA (troppo pesante e costosa imho)
-S3 (ora che l'ho vista :love: )

rientrano tutte nel budget.....la cayman e' la favorita nel caso prenda il massimo, la S3 o la 149GTA nel caso peggiore :sneer:

La brera GTA costerà come una m3 credo.
E non penso proprio che avrà problemi di peso, tutti gli studi per alleggerire la 159 e portarla l'anno prossimo a correre nel WTCC serviranno a qualcosa, non credi? ;)

Mosiah
2nd August 2006, 23:24
eh si, fra due anni cambiero' mezzo sicuramente, devo solo vedere il budget.....in basso sicuramente sara' di 35k euro, in alto quasi 60k euro.....dipende da come va una certa cosa, se bene o MOLTO bene :sneer: purtroppo nn posso specificare perke' preferisco tenerlo per me



in che banca lo fai il colpo? :D

tu non eri quello del ceto medio, anzi bello medio? :sneer:

Iron_K
3rd August 2006, 18:36
Si sa a quanto sta di listino?Che appena esce se è abbordabile vendo la speedster

Axet
3rd August 2006, 19:38
Si sa a quanto sta di listino?Che appena esce se è abbordabile vendo la speedster


Di listino è praticamente certo che sarà sui 38k.

Cmq io non venderei la speedster per la s3 :O

Iron_K
3rd August 2006, 20:29
Di listino è praticamente certo che sarà sui 38k.
Cmq io non venderei la speedster per la s3 :O
Nn che sia scontento della speedster, tutt'altro, più che altro ogni tanto mi scoccia il fatto che sia due posti ma solo ogni tanto, anche se una valida alternativa la terrei in considerazione

Gate
5th August 2006, 12:07
vendo il culo ma dev'essere mia

Mosaik
7th August 2006, 13:51
Certo che la fantasia tedesca sugl'interni delle auto ha dell'incredibile; pz so tutte uguali se ti bendano ogni volta che scendi e sali da un audi neanche ti accorgi di aver cambiato macchina:rotfl:
A no scusate ha una bocchetta centrale in meno rispetto alla nuova tt:rotfl:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14596_5_29.jpg

Davvero...

Le uniche tedesche che si salvano come interni per me sono le Mercedes...

Audi, BMW ecc. sono troppo spartane per i miei gusti ;)

Gate
7th August 2006, 14:26
e' semplice Mosa!
una subaru e' spartana, non questa!

Venatorius
7th August 2006, 15:27
e' semplice Mosa!
una subaru e' spartana, non questa!

Già se un Audi è spartana, una Subaru o una Mitsubishi che cos'è???:awk:

Un Audi ha già degli interni straordinari secondo me.

Mosaik
7th August 2006, 16:06
Escludendo la foto che fa schifo ....
http://media.vivastreet.com/v1/2/d/0/photo_699275.JPG

Onestamente a confronto con questi sono abbastanza spartani...
Potrebbe essere pero' che confondo spartanita' con sportivita' :D

Venatorius
7th August 2006, 18:04
Ma considera che la foto della TT ha il tunnel in pelle ed anche il portastrumenti.

Audi poi usa ottimi materiali, l'unica differenza con una Mercedes è che ha uno stile molto semplice, anche se non scarno come le ultime BMW.

Poi va a gusti, non si può dire quale sia meglio, pero' non sono certamente spartani: possono essere essenziali, senza fronzoli.
Spartano:
http://archive.cardesignnews.com/events/birmingham2000/preview/lotus-elise/images300/lotus-elise05s.jpg

Mancanza di qualsiasi confort

http://www.egypt.tv/carphotos/db/files/images/lancer_interior_1_ins.jpg

Plasticaccie e materiali decisamente economici.

Mosaik
8th August 2006, 00:29
Audi poi usa ottimi materiali, l'unica differenza con una Mercedes è che ha uno stile molto semplice, anche se non scarno come le ultime BMW.


Perfetto ci siamo capiti :thumbup:

Sillybee
9th August 2006, 13:33
Bellissima l'S3, ottima mossa quella di aspettare 1 anno e presentare una motorizzazione superiore alle altre Sport-Hatch

Estrema
9th August 2006, 14:33
Bellissima l'S3, ottima mossa quella di aspettare 1 anno e presentare una motorizzazione superiore alle altre Sport-Hatch
gia le gare di accellerazione le vincerà tutte
:rotfl:

Axet
9th August 2006, 16:36
Davvero...
Le uniche tedesche che si salvano come interni per me sono le Mercedes...
Audi, BMW ecc. sono troppo spartane per i miei gusti ;)

Gli interni mercedes sono due spanne sotto a quelli audi. Certo il disegno minimalista di audi e soprattutto BMW a molti non piace, ma a livello di qualità Audi non ha rivali. La classe C ha degli interni approssimativi, così come la classe E. Ovviamente sono approssimativi rispetto ad auto della stessa categoria, è ovvio che se me la paragonate ad una clio mercedes risulta vincente :)


Bellissima l'S3, ottima mossa quella di aspettare 1 anno e presentare una motorizzazione superiore alle altre Sport-Hatch

Superiore alle altre sport-hatch? Guarda che il 6 cilindri in linea BMW è migliore del 2.0 TFSI audi eh :|

Mosaik
9th August 2006, 16:50
Gli interni mercedes sono due spanne sotto a quelli audi. Certo il disegno minimalista di audi e soprattutto BMW a molti non piace, ma a livello di qualità Audi non ha rivali. La classe C ha degli interni approssimativi, così come la classe E. Ovviamente sono approssimativi rispetto ad auto della stessa categoria, è ovvio che se me la paragonate ad una clio mercedes risulta vincente :)


Io preferisco quelli della serie C rispetto a quelli dell'a3 o a4 :)
Quelli audi mi danno troppo l'idea di "plastica" :)

Axet
9th August 2006, 16:57
Io preferisco quelli della serie C rispetto a quelli dell'a3 o a4 :)
Quelli audi mi danno troppo l'idea di "plastica" :)

Beh mosa a livello di design è solo una questione di gusti :P

Ma a livello di qualità, fidati, audi > mercedes sia per quanto riguarda i materiali impiegati che per quanto riguarda l'assemblaggio.

Cioè gli interni audi ti danno l'idea di plastica perchè SONO di plastica :D
Come sono di plastica quelli mercedes. La differenza sta nelle plastiche utilizzate e nell'assemblaggio delle stesse.

Ovvio che se poi si sale nell'alto di gamma allora mercedes torna agli standard qualitativi che l'hanno caratterizzata nel secolo passato, ma per quanto riguarda classe C, classe E, classe A & company non ci siamo.
Intendiamoci, lungi da me dire che fanno schifo.
Però gli interni audi, a livello qualitativo, sono oggettivamente superiori. Come sono superiori a quelli BMW e a quelli Alfa.

Darkwarrior
9th August 2006, 19:25
Spartano:
http://archive.cardesignnews.com/events/birmingham2000/preview/lotus-elise/images300/lotus-elise05s.jpg


WE non mi toccare questo gioiellino.
Certo che sei proprio andatto dritto sull'esempio più estremo :p

Sillybee
10th August 2006, 23:04
gia le gare di accellerazione le vincerà tutte
:rotfl:

Certo, ha le sospensioni della LEGO a sentire qualcuno:angel:

Cmq 15 cavalli in + rispetto alla concorrenza diretta per un auto di quel tipo sono un forte richiamo... su un 2000 Turbo poi... 265 cv...

Axet
17th August 2006, 08:59
Certo, ha le sospensioni della LEGO a sentire qualcuno:angel:

Ignorante eri, ignorante rimani. E lo dimostri con questo:


Cmq 15 cavalli in + rispetto alla concorrenza diretta per un auto di quel tipo sono un forte richiamo... su un 2000 Turbo poi... 265 cv...


Peccato che il 3 litri 6 cilindri in linea BMW eroghi giusto giusto 265 cv.. :rolleyes:

Estrema
17th August 2006, 09:39
Ma siamo sicuri al 100% che avrà un 2000 cc con 265cv? no perchè mi pare strano che la tt ne abbia 200 la golf 200 e questa 65 di più addirittura, io non ne sarei troppo convinto, certo pensando che la leon cupra con quel motore dovrebbe arrivare a 240 ce potrebbe pure stare, ma mi pare strano, aspetto l'ufficialità definitiva.

Estrema
17th August 2006, 09:40
Ma siamo sicuri al 100% che avrà un 2000 cc con 265cv? no perchè mi pare strano che la tt ne abbia 200 la golf 200 e questa 65 di più addirittura, io non ne sarei troppo convinto, certo pensando che la leon cupra con quel motore dovrebbe arrivare a 240 ce potrebbe pure stare, ma mi pare strano, aspetto l'ufficialità definitiva.

Gate
19th August 2006, 13:50
hanno alzato la pressione del turbo
avevo letto in un articolo

Wolfo
21st August 2006, 15:07
Beh mosa a livello di design è solo una questione di gusti :P
Ma a livello di qualità, fidati, audi > mercedes sia per quanto riguarda i materiali impiegati che per quanto riguarda l'assemblaggio.
Cioè gli interni audi ti danno l'idea di plastica perchè SONO di plastica :D
Come sono di plastica quelli mercedes. La differenza sta nelle plastiche utilizzate e nell'assemblaggio delle stesse.
Ovvio che se poi si sale nell'alto di gamma allora mercedes torna agli standard qualitativi che l'hanno caratterizzata nel secolo passato, ma per quanto riguarda classe C, classe E, classe A & company non ci siamo.
Intendiamoci, lungi da me dire che fanno schifo.
Però gli interni audi, a livello qualitativo, sono oggettivamente superiori. Come sono superiori a quelli BMW e a quelli Alfa.

Dissento , guido spessissimo una A6 e un classe E280 avantgarde e posso dire con estrema sicurezza che audi seppur ottima macchina , interni curati e di elevatissima qualità rimane sotto la cappella mercedes , e questo però lo noti guidando queste due macchine oltre i 160/170 mila km... i gnik e gnak vari su mercedes non si sentono ;)

Estrema
21st August 2006, 19:59
Dissento , guido spessissimo una A6 e un classe E280 avantgarde e posso dire con estrema sicurezza che audi seppur ottima macchina , interni curati e di elevatissima qualità rimane sotto la cappella mercedes , e questo però lo noti guidando queste due macchine oltre i 160/170 mila km... i gnik e gnak vari su mercedes non si sentono ;)
Ma in fin dei conti la realtà dei fatti è che un audi è una skoda con 4 anelli sul cofano,e non è di certo per sminuire la skoda anzi
:sneer:

Iron_K
22nd August 2006, 17:49
Ieri ho fatto un test drive dell'Astra OPC, devo dire che è uno spettacolo, L'S3 certo resta l'S3 ma 8k euro di risparmio son tanti...A chi piace la nuova astra consiglio di andare dal suo conce +vicino e di farci un giro, un auto sottovalutata

Estrema
22nd August 2006, 20:07
Ieri ho fatto un test drive dell'Astra OPC, devo dire che è uno spettacolo, L'S3 certo resta l'S3 ma 8k euro di risparmio son tanti...A chi piace la nuova astra consiglio di andare dal suo conce +vicino e di farci un giro, un auto sottovalutata

Non è sottovalutata è che ha dei limiti imbarazzanti; su quel segmento e te lo dico da persona normale non da pilota c'è di meglio anzi diciamo che l'astra nel complesso è il fanalino di coda; poi se invece vogliamo parlare della gtc normale turbodiesel allora hai tutte le ragioni del mondo a dire che non è tenuta nella giusta considerazione.

Sillybee
22nd August 2006, 21:14
Ma siamo sicuri al 100% che avrà un 2000 cc con 265cv? no perchè mi pare strano che la tt ne abbia 200 la golf 200 e questa 65 di più addirittura, io non ne sarei troppo convinto, certo pensando che la leon cupra con quel motore dovrebbe arrivare a 240 ce potrebbe pure stare, ma mi pare strano, aspetto l'ufficialità definitiva.

So per "quasi" certo che applicheranno la tecnologia Twincharger al 2.0 FSI, dovrebbe avere 240 cv circa, compressore+turbo.

Iron_K
22nd August 2006, 21:18
Non è sottovalutata è che ha dei limiti imbarazzanti; su quel segmento e te lo dico da persona normale non da pilota c'è di meglio anzi diciamo che l'astra nel complesso è il fanalino di coda; poi se invece vogliamo parlare della gtc normale turbodiesel allora hai tutte le ragioni del mondo a dire che non è tenuta nella giusta considerazione.
Bè come prezzo è superiore al Golf GTI per cui ovvio che non è il primo pensiero quando uno vuole un auto sportiva di medio costo, però come estetica la trovo migliore della VW, che rispetto alla versione precedente presenta poche novità, pur restando una gran macchina.Se guardiamo alle berline di nuova generazione la serie 1 ha degli interni indegni per una BMW, la grande punto è il muso martellato di una maserati attaccato ad una punto a cui hanno cambiato solo la sezione posteriore.

Axet
23rd August 2006, 11:29
Iron_K la OPC distrugge la GTI su tutti i fronti, in pista. Del resto ha 40 cv in più.. Infatti l'astra OPC è concorrente di Audi S3, bmw 130i e VW R32 ;)
Nella sua fascia è la più economica!

Pienamente d'accordo sul fatto che gli interni della serie1 siano penosi. Riguardo alla punto invece, il muso è stato apposta ispirato alla maserati, e credo che la linea sia molto ma molto ben riuscita ;)

Cmq la punto è una segmento B mentre astra, serie1, a3, etc etc sono segmento C. Giusto per precisare :D

x4d00m
31st August 2006, 05:00
in che banca lo fai il colpo? :D
tu non eri quello del ceto medio, anzi bello medio? :sneer:


si puo' dire che ERO :sneer:

x4d00m
31st August 2006, 05:08
Non è sottovalutata è che ha dei limiti imbarazzanti; su quel segmento e te lo dico da persona normale non da pilota c'è di meglio anzi diciamo che l'astra nel complesso è il fanalino di coda; poi se invece vogliamo parlare della gtc normale turbodiesel allora hai tutte le ragioni del mondo a dire che non è tenuta nella giusta considerazione.


stop stop stop......l'Astra OPC e' uscita alla pari o di pochissimo sotto a serie1 3.0i e golf r32 su nn ricordo che rivista di auto (nn ricordo se Auto o 4Ruote, uno dei due sicuro)

e' un ottima auto dalle doti dinamiche nn indifferenti, siamo a ottimi livelli....quindi ocio a dire certe cose, nn e' una casualita' se rimane un auto sottovalutata, se la gente la pensa come hai appena detto nn se la compra, ovvio perdio....e' tutt'altro in realta'.....ho provato la GTC 150cv diesel e devo dire che come doti dinamiche e' una gran bella auto, la OPC monta un assetto studiato solo per lei e su quella rivista ne parlavano molto bene

Estrema
31st August 2006, 09:12
Xad era 4 ruote su auto l'han provata con megane rs golf r32 e focus st

cmq delle 4 per il rapporto qualità/prezzo è il fanalino di coda come macchina per prestazioni non regge la megane ( che è studiata per la pista) e tantomeno la golf r32 che siamo su un altro livello anche se poi alla fine il prezzo della vw è troppo alto considerando pure il mantinemento per un 3000.

Per dire il turbo gtc 200cv considerando che costa circa 6.000 euro in meno e più o meno ha le stesse doti dinamiche è un acquisto molto più azzeccato.

x4d00m
31st August 2006, 13:44
Xad era 4 ruote su auto l'han provata con megane rs golf r32 e focus st
cmq delle 4 per il rapporto qualità/prezzo è il fanalino di coda come macchina per prestazioni non regge la megane ( che è studiata per la pista) e tantomeno la golf r32 che siamo su un altro livello anche se poi alla fine il prezzo della vw è troppo alto considerando pure il mantinemento per un 3000.
Per dire il turbo gtc 200cv considerando che costa circa 6.000 euro in meno e più o meno ha le stesse doti dinamiche è un acquisto molto più azzeccato.


no allora NON era quattroruote.....ne sono certo al 100% perche' lo stavo leggendo mentre aspettavo di entrare dal dentista e quando mi cago adosso difficilmente mi dimentico di cio' che ho visto :sneer:

la prova era serie1 3.0i, R32 e astra OPC :)

sono uscite tutte praticamente alla pari dalla prova e la OPC costava un botto meno delle altre :)

Axet
31st August 2006, 13:46
Era 4ruote. Numero di febbraio 2006.

x4d00m
31st August 2006, 14:04
Era 4ruote. Numero di febbraio 2006.


quello che dico io o quello che dice estre? Oo

cmq il papa' della mia ragazza dovrebbe averla ancora a casa perke' l'avevo letta anche da lui, oggi vado e ve lo scannerizzo :)

ciao

Axet
31st August 2006, 14:06
quello che dico io o quello che dice estre? Oo
cmq il papa' della mia ragazza dovrebbe averla ancora a casa perke' l'avevo letta anche da lui, oggi vado e ve lo scannerizzo :)
ciao

Io ce l'ho a casa... quattroruote di febbraio 2006, prova comparativa tra Astra OPC, 130i Msport ed R32.

x4d00m
31st August 2006, 14:14
Io ce l'ho a casa... quattroruote di febbraio 2006, prova comparativa tra Astra OPC, 130i Msport ed R32.

ecco allora e' quello......se vai a leggere la parte dinamica della OPC se ne parla molto bene, anche per il motore e cosi' via......pecca solo in qualita' costruttiva e bellezza degli interni ma per il resto viene trattata benissimo e per quello che costa si puo' decisamente chiudere un occhio.....diciamo che sono peccati veniali

Venatorius
31st August 2006, 15:40
Ma su altre riviste la OPC non è così ben vista, soprattutto sul misto in strade aperte dove i 240 sulle ruote anteriori iniziano a diventare insfruttabili per un marcato sottosterzo.
I tempi delle comparative lasciano il tempo che trovano, su una rivista magari "vince" una mentre in un altra prova su un tracciato diverso, piloti diversi, condizioni ecc... si rimescolano non poco le carte.

A livello telaistico e dinamico la GTI spesso è preferita all'OPC, poi è ovvio che con 40cv in più sul dritto se ne va via.

Se dovessi scegliere una compatta sportiva rimarrei sul GTI: costa veramente poco, e ha prestazioni più che stimolanti.
Certo c'è di meglio, come la 130 o l'R32 ma la prima a parte esteticamente (che va a gusti), ha un abitacolo piccolissimo, e costa uno sproposito. L'R32 è si bella ma in casa c'è la GTI che esteticamente è meglio riuscita, e costa molto meno.

L'unica veramente interessante è questa nuova S3 che mi fa veramente sbavare, i cavalli iniziano a diventare abbondanti per una macchina del genere, trazione quattro (spero 40-60, non ho letto nulla in proposito) ed un estetica troppo accattivante (interno ed esterno).

Poi aspettiamo la nuova Civic type-r, che almeno prestazionalmente dovrebbe darne veramente tante a tutte le europee oggi in commercio.

Estrema
31st August 2006, 16:38
Bhè la golf è un bidone cmq specialmente in rapporto al prezzo; è inutile che imbottiscono la macchina di cavalli ci metton pure la trazione integrale e poi ha un inserimento in curva paragonabile ad una segmento b.

La opc per esempio lo fa perfettamente quasi quanto la megane f1 ( che però e pensata propio per queste cose) certo magari ai più non interessa anche perchè in curva non sanno nemmeno inserirsi,però ripeto la golf è bella quanto vuoi sicura quanto vuoi ma ha una pecca è una vw con tutti i problemi che si porta dietro a livello di tecnologia, e l'audi di certo non sarà da meno cosi come la leon cupra quando uscirà, macchine perfette ma se cerchi il limite vanno in crisi netta.

Ora il problema è; in pista non ci si va perciò a me basta che prenda gas in fretta,oppure io voglio una macchina che anche a 100 all'ora mi dia le stesse sensazioni di un bolide di dtm che vaa 300.


Ps lasciatele fare le vw se volete una sportiva che a quei prezzi ci sono macchine molto ma molto più divertenti; vedi la GTA che pur con tutti i limiti dell'età è ancora un ottimo acquisto per chi vuole sensazioni sportive.Naturalmente io non sono il proton/Alfista ma bisogna dare a cesare quello che è di cesare.

Venatorius
31st August 2006, 17:48
Ehm scusa ma la GTI è la miglior macchina della sua categoria su tutte le riviste. E' pure quella che costa meno rispetto alla concorrenza mi spieghi come fa a fare così schifo ed avere un rapporto prezzo-prestazioni de merda rispetto alle altre macchine???

Poi può piacere o meno, ma a livello di feeling sulla strada il GTI è decantato su tutte le riviste.

Poi sia chiaro non vuole minimamente essere una sportiva di razza come non lo sono tutte le altre sue concorrenti, ma delle vetture sportive per viaggiare in comodità con la famiglia.

Estrema
1st September 2006, 09:43
Ehm scusa ma la GTI è la miglior macchina della sua categoria su tutte le riviste. E' pure quella che costa meno rispetto alla concorrenza mi spieghi come fa a fare così schifo ed avere un rapporto prezzo-prestazioni de merda rispetto alle altre macchine???
Poi può piacere o meno, ma a livello di feeling sulla strada il GTI è decantato su tutte le riviste.
Poi sia chiaro non vuole minimamente essere una sportiva di razza come non lo sono tutte le altre sue concorrenti, ma delle vetture sportive per viaggiare in comodità con la famiglia.
la gti forse perche sta sui 26k ma la r32 no di sicuro, questo per il rapporto prezzo/prestazioni,poi vogliamo parlare di prestazioni oure su cubature di 2000cc, bhè allora davanti c'ha la bistrattata astra opc e la megane rs, più una nutrita schiera di macchinette jappo tipo la corolla ts la honda s2000.

Ehm alla vw son buoni solo a tirar fuori cavalli e a fare ottimi compromessi ma come ti ho gia detto se cerchi di andare al limite entrano subito in crisi.Per dirti io a Mgione ho girato con una clio rs 3 secondi più veloce della Golf gti con una macchina che costa 5000 euro di meno.Lepiccole sportive ormai alla vw non le sanno più fare, l'unica degna di nota è la 1.4gt che considerando il prezzo la dotazione e la cubatura è la migliore che hanno in produzione.

Gate
1st September 2006, 13:07
anche la polo gt non e' male

Venatorius
1st September 2006, 13:44
la gti forse perche sta sui 26k ma la r32 no di sicuro, questo per il rapporto prezzo/prestazioni,poi vogliamo parlare di prestazioni oure su cubature di 2000cc, bhè allora davanti c'ha la bistrattata astra opc e la megane rs, più una nutrita schiera di macchinette jappo tipo la corolla ts la honda s2000.
Ehm alla vw son buoni solo a tirar fuori cavalli e a fare ottimi compromessi ma come ti ho gia detto se cerchi di andare al limite entrano subito in crisi.Per dirti io a Mgione ho girato con una clio rs 3 secondi più veloce della Golf gti con una macchina che costa 5000 euro di meno.Lepiccole sportive ormai alla vw non le sanno più fare, l'unica degna di nota è la 1.4gt che considerando il prezzo la dotazione e la cubatura è la migliore che hanno in produzione.

Sull'R32 sono d'accordo, costa troppo per quel che è soprattutto confrontando quel che da di più del gti che non è un abisso.
Stesso discorso per i motori, anche li hai ragione: in casa vw non ci sono certo morti ultraspinti ma non è neppure il loro obbiettivo.
La Clio RS poi è un must però è anche un utilitaria come dimensioni: non te la compri se ci fai anche qualche viaggio ecc...
La GTI non è nata per massacrare la concorrenza in pista, ma per essere il punto di riferimento su strada: in quanto mescola buon confort, ottimo telaio e buone prestazioni e con un prezzo interessante (visto che ormai con 26k non ti compri praticamente nulla, purtroppo:cry: ).
Certo non è la macchina "perfetta" o ipersportiva, c'è sicuramente molto di meglio come l'S2000 o la Clio RS da te citate ma si deve rinunciare a qualche cosina in termini di confort.


Cmq siamo decisamente OT si parlava di S3 se non sbaglio:sneer:

Estrema
1st September 2006, 13:52
Vena ma tu pensi che la s3 sia qualcosa di nuovo? Per me no una macchina costosa con molti cavalli che però avrà un ottima immagine ma niente più di sportivo rispetto ad una r32.

Venatorius
1st September 2006, 21:02
Ma non credo sia nulla di sconvolgente pure io in termini di novità.

Però già che è un 2.0 contro un 3.2 quindi dovrebbe essere molto più leggero e se fanno una trazione quattro "intelligente" con il 60% sul posteriore come l'RS4 potrebbe risultare più divertente di un R32: ma probabilmente sarà un clone dell'R32 visto che l'audi non esagera mai troppo neppure sui modelli S.

Un bel giocattolino, ma considerando quanto costa secondo me è l'auto ideale da "figlio di papa": tipo la cooper S o la TT al suo tempo, un auto trendy, esclusiva, ma con un prezzo allucinante per l'auto che è.

Axet
1st September 2006, 21:05
E dai consumi spropositati, oltretutto.

Cmq imho 3.2 aspirato > 2 litri turbo. Ha più coppia e un erogazione più fluida.

Certo che la botta che ti da il turbo quando entra fa sempre il suo effettone.

Kolp
2nd September 2006, 18:28
beh, chiaro che una macchina del genere è concepita soprattutto per i figli di papà... al massimo direttamente per i papà in questione.