PDA

View Full Version : Violenze sugli animali



San Vegeta
2nd August 2006, 12:03
link (http://www.enpa.it/it/primo_piano/primo_piano.asp?RECORD_KEY%5Bprimopiano%5D=ID&ID%5Bprimopiano%5D=230)

vorrei sottolineare la dichiarazione del vigile che ha assistito alla scena:

"Il vigile urbano non è riuscito a impedire l’atto perché non ha compreso subito gli intenti dei due, convinto che il liquido infiammabile sarebbe stato utilizzato per altri scopi."


e a cosa cazzo serve della benzina su un gatto????

Sakugochi
2nd August 2006, 12:07
Forte questa gente, veramente un monumento alla razza umana, PD
:swear:

E forti anche i vigili, l'ennesima dimostrazione che sono l'organo più inutile di tutta l'apparato pubblico

saltaproc
2nd August 2006, 12:08
Forte questa gente, veramente un monumento alla razza umana, PD
:swear:

E forti anche i vigili, l'ennesima dimostrazione che sono l'organo più inutile di tutta l'apparato pubblico


e gli hanno dato pure la pistola :ach: :ach:

Acheron
2nd August 2006, 12:08
quante botte gli vorrei dare

Sakugochi
2nd August 2006, 12:09
quante botte gli vorrei dare

Si dice vorrebbi
:nod:

Acheron
2nd August 2006, 12:09
l'ebbi funziona solo col verbo bombare :nod:

ahzael
2nd August 2006, 12:12
lol raga, ho letto "Violenze sugli animali " e sotto "Acheron" , un binomio davvero poco piacevole da immaginare :sneer:

ahzael
2nd August 2006, 12:13
l'ebbi funziona solo col verbo bombare :nod:

Quindi quando tu vai da Ebbi ci vai per bombarti i commessi? (mai viste fiche, la piu fica era persino piu brutta del commesso omo di 190 kili)

Defender
2nd August 2006, 12:14
figli di puttana.

gilda
2nd August 2006, 12:18
io darei fuoco a loro....
ma nn x cattiveria solo x fargli capire cosa significa dare fuoco ad un essere vivente....un modo carino x fargli passare la voglia di dare fuoco agli animali....:confused:

dopo la punx girl questi saranno la mia prossima missione....:cool:

ahzael
2nd August 2006, 12:18
Serious Mode on

Questi 2 hanno fatto 2 grandi peccati capitali

1) Sprecare la benzina
2) Maltrattare un animale

se poi contiamo che il primo si unisce al secondo in maniera diretta, l unica soluzione e' il linciaggio da parte di tutto il paese tramite calci nei cojoni fino a che non svengono, ovviamente il tutto ricomincia quando tornano consci, il tutto fino a che il gatto non torna in vita............

Razj
2nd August 2006, 12:21
Boh.. ma come cazzo ti passa in mente di dar fuoco ad un gatto? Diobono spero non mi capiti mai di assistere ad una scena del genere, senno poi mi buttano dentro per omicidio...

Shub
2nd August 2006, 12:22
Peccato non ero vicino a loro, non avrebbero visto il domani.
Per certa gente non esiste pietà ne comprensione.

Estrema
2nd August 2006, 12:24
e a cosa cazzo serve della benzina su un gatto????
A farlo correre più veloce?:look:

A parte gli scherzi cmq vabbè so scene che se ne sentono tante in giro purtroppo la legge in questi casi non viene applicata ammesso che ci sia; però magari se pesco troppi pesci o fuoristagione come arrivano veloci a fare le multe:nod:

Thor
2nd August 2006, 12:27
io darei fuoco a loro :D

[Crilin]
2nd August 2006, 13:03
Devono implodere tutti e 3, compreso il vigile...

San Vegeta
2nd August 2006, 13:30
io lo dico subito, così c'è la premeditazione: se vedo farlo, magari non li fermo per essere sicuro che l'abbiano fatto davvero, ma dopo si ritrovano con tutte le ossa rotte. e se per sua sfiga c'era un vigile presente e non ha fatto nulla, si ritrova disastrato anche lui. e poi posso anche andare in galera, passando dal giudice a cui dirò che ho fatto tutto in piena coscienza e che se la legge non può impedire certi fatti, io posso impedire che quelle persone ci riprovino

Blinck
2nd August 2006, 14:09
io lo dico subito, così c'è la premeditazione: se vedo farlo, magari non li fermo per essere sicuro che l'abbiano fatto davvero, ma dopo si ritrovano con tutte le ossa rotte. e se per sua sfiga c'era un vigile presente e non ha fatto nulla, si ritrova disastrato anche lui. e poi posso anche andare in galera, passando dal giudice a cui dirò che ho fatto tutto in piena coscienza e che se la legge non può impedire certi fatti, io posso impedire che quelle persone ci riprovino

A te l'ispettore Callaghan fa le pippe eh

Il Nando
2nd August 2006, 16:53
A te l'ispettore Callaghan fa le pippe eh

Già, peraltro ho qui sottomano una copia de "l'arte della guerra" e posso assicurare che Sun Tzu sconsiglia fortemente di andare a rompere il belino a due "manovali sardi" che hanno appena incendiato un gatto, e se lo dice lui...

Glasny
2nd August 2006, 19:44
Che roba spero almeno fosse un gatto randagio..

Beregond
2nd August 2006, 20:39
Che roba spero almeno fosse un gatto randagio..

Perchè se è randagio soffre di meno? no comment :bored:

Glasny
2nd August 2006, 22:08
Perchè se è randagio soffre di meno? no comment :bored:

No ma almeno non sarebbe del tutto gratuita come cosa, se lo han fatto per divertimento rende il tutto ancora più grave.

Iscariot
2nd August 2006, 23:47
legge del taglione per certe merde e licenziamento per il vigile

Galandil
2nd August 2006, 23:55
Che roba spero almeno fosse un gatto randagio..

Spero che questa sia una (pessima) battuta...

Beregond
3rd August 2006, 01:20
No ma almeno non sarebbe del tutto gratuita come cosa, se lo han fatto per divertimento rende il tutto ancora più grave.

Cioè fammi capire, dare fuoco ai gatti randagi x levarli di mezzo a mo di erbacce lo ritieni meno grave che dare fuoco a un gatto qualsiasi x divertimento? O_o

Glasny
3rd August 2006, 02:57
Cioè fammi capire, dare fuoco ai gatti randagi x levarli di mezzo a mo di erbacce lo ritieni meno grave che dare fuoco a un gatto qualsiasi x divertimento? O_o

Viene meno il motivo futile.. o almeno in parte. Oh c'è pure chi li mangia i gatti, e noi mangiamo regolarmente tanti animali, eppure non lo consideriamo grave perchè c'è un motivo valido. Da dove credi che provenga la carne al supermarket ? Guarda che tagliano la gola a degli animali vivi per metterla lì... non cresce sugli alberi.

Shub
3rd August 2006, 07:30
Io non do fuoco ad una vacca per il gusto di vederla bruciare. L'ammazzo, magari in un modo orribile, nel senso in catena di montaggio...ma cerchiamo di dargli una parvenza di "umanità".

Altrimenti potremmo prendere i maiali che so, scuoiarli vivi piano piano e poi lasciarli morire dissanguati. Muoiono lo stesso ma vuoi mettere il divertimento?

Il maiale lo uccidono sparandogli in testa con una pistola a chiodi o con una pistola elettrica, poi quando ormai è morto ma ha le convulsioni post morte gli tagliano la gola.
Hai mai visto uccidere un maiale? Io si, ho lo zio norcino e anche se brutto lo fanno in sto modo da secoli e io non vedo contadini dare fuoco ai maiali per i campi tanto per il gusto di farlo.
Quelli sono 3 stronzi che se potessi gli darei fuoco io, solo che alla fine quando hanno ustioni di 3° grado li spegnerei, in modo che vivano sfigurati a vita.

gallack
3rd August 2006, 08:35
No ma almeno non sarebbe del tutto gratuita come cosa, se lo han fatto per divertimento rende il tutto ancora più grave.
mi stai dicendo che se meno berlusconi prendo l'ergastolo e se meno un barbone della stazione centrale di Milano mi danno le chiavi della città?
mappppperpiacere:nod:

Brendoh
3rd August 2006, 08:45
mah che gesto assurdo..
cmq uppo vigili inutili..

Sakugochi
3rd August 2006, 10:47
Già, peraltro ho qui sottomano una copia de "l'arte della guerra" e posso assicurare che Sun Tzu sconsiglia fortemente di andare a rompere il belino a due "manovali sardi" che hanno appena incendiato un gatto, e se lo dice lui...

:rotfl:


Viene meno il motivo futile..

:nono: :thumbdown

Warbarbie
3rd August 2006, 10:50
Da dove credi che provenga la carne al supermarket ?

Dai mici??:cry: :cry:

Cyclothymia
7th August 2006, 16:10
http://digilander.libero.it/cyberkaos/ECO_planet/Contro/tvarie/vivisezione.jpg

Sono vegetariano, per scelta. Ma penso che molti lo diventeranno dopo aver visto la foto. Tuteliamo gli animali, talvolta sono migliori degli uomini.

Saluti

Beregond
8th August 2006, 02:09
Sono vegetariano, per scelta. Ma penso che molti lo diventeranno dopo aver visto la foto. Tuteliamo gli animali, talvolta sono migliori degli uomini.
Saluti
Mi spiace ma ritengo che il diventare vegetariani non sia la soluzione agli esperimenti sugli animali :gha: (anzi mi pare che proprio nn centri nulla o quasi)
E x la cronaca, non mangio ne cani ne gatti ne scimmie ne topi da laboratorio (non volontariamente almeno, grazie McDonald del cazzo :bored: ) :D

ahzael
8th August 2006, 07:15
Sono vegetariano, per scelta. Ma penso che molti lo diventeranno dopo aver visto la foto. Tuteliamo gli animali, talvolta sono migliori degli uomini.
Saluti

a dir la verita' quella foto mi fa pensare alla scimmia incazzosa dei griffin, da griffini > ora di pranzo > ora di pranzo = fame > mangiare qualcosa > non ce un cazzo ma ci sono sempre i wurstel che a casa mia non mancano mai.

Shub
8th August 2006, 07:47
Sfortunatamente la medicina richiede questo, sfortunatamente per curare alcune malattie hanno sperimentato sugli animali e poi salvato vite umane.
E' giusto usare animali da laboratorio?
Non lo so, sinceramente da persona "sana" direi di no, ma fossi malato per me potrebbero sperimentare pure sui neonati.
Tutto dipende da quello che sei disposto a non fare per poterti curare, te saresti disposto a morire o a vivere malissimo, perchè nessuno ha mai testato una cura alla tua malattia in laboratorio?

P.S.
L'essere vegetariani è una cazzata a mio modo di vedere e comunque non centra niente con quella foto.

ahzael
8th August 2006, 08:02
Sfortunatamente la medicina richiede questo, sfortunatamente per curare alcune malattie hanno sperimentato sugli animali e poi salvato vite umane.
E' giusto usare animali da laboratorio?
Non lo so, sinceramente da persona "sana" direi di no, ma fossi malato per me potrebbero sperimentare pure sui neonati.
Tutto dipende da quello che sei disposto a non fare per poterti curare, te saresti disposto a morire o a vivere malissimo, perchè nessuno ha mai testato una cura alla tua malattia in laboratorio?
P.S.
L'essere vegetariani è una cazzata a mio modo di vedere e comunque non centra niente con quella foto.

Be tocchiamo un tema profondo, gli embrioni che poi finiscono negli scarichi dei cessi degli ospedali hanno un anima mentre gli animali da laboratorio che invece soffrono le pene dell inferno (to', toccante sto termine in una situazione del genere) no?

Bo fosse per me utilizzerei mille mila milioni di embrioni piutosto che una scimmia.Ma questo penso stia andando un po OT (o forse no?)

San Vegeta
8th August 2006, 11:56
http://digilander.libero.it/cyberkaos/ECO_planet/Contro/tvarie/vivisezione.jpg
Sono vegetariano, per scelta. Ma penso che molti lo diventeranno dopo aver visto la foto. Tuteliamo gli animali, talvolta sono migliori degli uomini.
Saluti

Io continuo a mangiare carne ugualmente. ma vedere gli animali trattati male mi dispiace tantissimo. Però ammazzarli per mangiarli non è un trattarli male... finchè non li torturi prima di ammazzarli ecco...
usarli per gli esperimenti medici... io sarei per non farlo ma, come dice michele, facendolo han salvato tante vite...

Shub
8th August 2006, 12:14
Azha non sono uno che s'intende di medicina, se mi si dice da un embrione riusciamo a fare gli stessi test che si fanno su un animale, benvenga!

Se è sfortunatamente necessario fare test su animali ragazzi, voi ve la sentireste di dire "da oggi stop ai test sugli animali" sapendo che si rischia di fermare lo sviluppo di una cura eventuale di un male che potrebbe uccidere voi, un vostro familiare, un vostro amico o addirittura X numero di persone?

A chiacchiere sarebbe bello, ma i fatti sono tristemente diversi e lo dico da amante degli animali!

ahzael
8th August 2006, 12:23
Azha non sono uno che s'intende di medicina, se mi si dice da un embrione riusciamo a fare gli stessi test che si fanno su un animale, benvenga!
Se è sfortunatamente necessario fare test su animali ragazzi, voi ve la sentireste di dire "da oggi stop ai test sugli animali" sapendo che si rischia di fermare lo sviluppo di una cura eventuale di un male che potrebbe uccidere voi, un vostro familiare, un vostro amico o addirittura X numero di persone?
A chiacchiere sarebbe bello, ma i fatti sono tristemente diversi e lo dico da amante degli animali!
Be molti test vengono fatti per provare prodotti cosmetici, penso che ne potremmo fare anche a meno e'........

Randolk
8th August 2006, 12:47
Azha non sono uno che s'intende di medicina, se mi si dice da un embrione riusciamo a fare gli stessi test che si fanno su un animale, benvenga!
Se è sfortunatamente necessario fare test su animali ragazzi, voi ve la sentireste di dire "da oggi stop ai test sugli animali" sapendo che si rischia di fermare lo sviluppo di una cura eventuale di un male che potrebbe uccidere voi, un vostro familiare, un vostro amico o addirittura X numero di persone?
A chiacchiere sarebbe bello, ma i fatti sono tristemente diversi e lo dico da amante degli animali!

Tu prenderesti un farmaco testato su un ratto e di conseguenza approvato e certificato dalla stessa compagnia farmaceutica che l'ha prodotto?

Rispondi con un sì o con un no.

Poi dai una lettura qui http://snipurl.com/ulcz

Cyclothymia
8th August 2006, 13:36
Sono vegetariano per una scelta mia, e non per avere visto questa foto. Dicevo solo che questa foto dovrebbere fare riflettere su tante cose.

Shub
8th August 2006, 13:51
Azha sto parlando di ricerca medica, il resto per me è solo stronzaggine che andrebbe levata senza indugi.
Sul discorso testato su un ratto, se dovessi stare attento a tutta la roba che mangio, bevo o che mi danno come medicina mi sarei suicidato anni fa.
Io sul discorso del ratto risponderei di SI.
Le argomentazioni del si non le do visto che mi chiedevi una risposta segga.

ihc'naib
9th August 2006, 13:06
non so la vivisezione, ma vi parlo per quelle cose sugli esperimenti agli animali, di cui ho conoscenza: Lo studio del comportamento del cuore, delle varie forme di controllo della pressione sanguigna e' stato fatto anche con la creazioni di circolazioni extracorporee (il cuore di un cane alimentava la circolazione di un altro cane).. mentre tutte le ricerche sulle conseguenze della corrente elettrica sull'organismo, e di conseguenza tutte le nozioni circa la sicurezza elettrica sono derivate anche da esperimenti sugli animali. Tante ricerche sul funzionamento del sistema nervoso si sono basate sullo studio del sistema nervoso dei calamari giganti..


poi, non c'entra nulla, ma c'e' una domanda che rivolgo continuamente a chi fa i vostri discorso: partendo dall'acaro per arrivare all'elefante (in scala dimensionale), dov'e' che inizia il dolore e di conseguenza la necessita' di non far male all'animale? con la zanzara? con la lucertola? con la seppia? con il topo? con lo scoiattolo?

ihc

Shub
9th August 2006, 15:28
Il dolore inizia quando un animale ha una qualsivoglia possibilità di comunicare con te. Una zanzara, un acaro non riesce a comunicarti il dolore, perchè se lo facesse te saresti in difficoltà ad ucciderla.
Un gatto, un cane, un elefante in qualche modo comunica il dolore, se poi questo animale è anche uno "stretto" amico dell'uomo.....

Ecco come mai la gente non ha problemi ad uccidere le zanzare, se poi questo animale è pure nocivo e/o fastidioso allora la soglia del "dolore" si alza, vedi serpenti, ragni...

ihc'naib
9th August 2006, 17:25
questo pero' significa che il dolore e' nostro e non loro.. perche' se loro non ce lo comunicano noi non lo sentiamo? e' tutt'altro che "animalista" questa versione.. in pratica significa "non uccido perche' fa stare male me"..

Beregond
9th August 2006, 23:56
partendo dall'acaro per arrivare all'elefante (in scala dimensionale), dov'e' che inizia il dolore e di conseguenza la necessita' di non far male all'animale?

Io la penso diversa ma cmq immagino sia una questione di similitudine con l'uomo, + ci assomigliano come caratteristiche della specie + li consideriamo
Io invece valuto il fine x fare una scala: se è fatto x nutrirsi/progresso scientifico (serio non x testare una cazzo di cipria) ha un certo peso, se è in parte x divertimento (caccia-pesca sportiva) ne ha un altro, se sono sevizie gratuite xchè nn si ha di meglio da fare ne ha ancora un altro tanto x fare un esempio

Shub
10th August 2006, 07:46
Non è tutt'altro che animalista, a parte che non ho mai detto di esserlo, ma spiegamo come fai a sapere quando un animale prova dolore.
Ok ci sono dei casi dove è palese ma come lo comunica un acaro che sta provando dolore? Non riesce a comunicartelo.
Come puoi sapere se il tuo gatto sta male? Lo capisci miagola, non si alza...

Quindi se un gatto mi fa male vederlo soffrire ecco che un acaro pole pure sciopà.

Non uccido se non necessario e se necessario cerco di farlo nel modo più veloce e indolore possibile, poi sarà per questo motivo che io non faccio il macellaio, non vado a caccia, non sono norcino e a pesca ci vado ma...mi fanno schifo i vermi :P

ahzael
10th August 2006, 07:58
io provo ancora gusto ad arrostire le formiche con la lente d ingrandimento.......

ihc'naib
10th August 2006, 11:07
Non è tutt'altro che animalista, a parte che non ho mai detto di esserlo, ma spiegamo come fai a sapere quando un animale prova dolore.
Ok ci sono dei casi dove è palese ma come lo comunica un acaro che sta provando dolore? Non riesce a comunicartelo.
Come puoi sapere se il tuo gatto sta male? Lo capisci miagola, non si alza...
Quindi se un gatto mi fa male vederlo soffrire ecco che un acaro pole pure sciopà.
Non uccido se non necessario e se necessario cerco di farlo nel modo più veloce e indolore possibile, poi sarà per questo motivo che io non faccio il macellaio, non vado a caccia, non sono norcino e a pesca ci vado ma...mi fanno schifo i vermi :P

non parlavo di te, scusami.. avevo solo esteso la discussione su questioni di principio. Il problema che mi sono sempre posto e' che non e' che il dolore c'e' solo quando lo si comunica, ma anche in certi casi in cui non viene comunicato.. e allora come mai da' fastidio alla coscienza di tanti animalisti far soffrire solo animali che possono comunicarcelo (e non tutti?)
Il mio sospetto e' che la spiegazione sia quella di prima.. ovvero che soffrirebbero perche' si sentono in colpa, non perche' gli dispiace ma perche' soffrono a sentirlo.

Shub
10th August 2006, 11:12
E' logico che sia il senso di colpa che frena, come è logico che determinati lavori o azioni non si possano fare se non si ha un sano pelo sullo stomaco.
Se un animale non comunica, se nella scala evolutiva è molto distante dall'uomo o comunque con l'uomo ha poche affinità o contatti, ti sentirai meno colpevole.

Se entri in un macello stai certo che mangiare carne diventa dura....se vedi come uccidono un maiale nelle fattorie ti senti male per giorni.
Lo so, l'ho visto....

frezzy
10th August 2006, 11:30
Evirarli per quello che hanno fatto sarebbe la giusta punizione

Abby
10th August 2006, 12:02
Evirarli per quello che hanno fatto sarebbe la giusta punizione

Per rimanere in tema con gli ultimi post...

e chi li evira poi si sente in colpa per aver procurato dolore?

oppure è giustificato perchè quei ragazzi prima avevano fatto un atto che procurava dolore gratuito?

e se magari quei ragazzi hanno visto il gatto che giocava con un topo menomandolo solo per il gusto di giocare senza mangiarlo, sono giustificati in quanto prima quel gatto aveva procurato dolore gratuito?

Personalmente credo che gli ignoranti esistono di ogni ordine e grado, dal tagliare la coda alla lucertola al tirare i sassi da un cavalcavia... una delle poche cose che reputo utili è dare gli strumenti per esserlo di meno.