PDA

View Full Version : Problema con le cuffie



Vanquish
2nd August 2006, 21:37
Un altro thread, questo riguarda un'altro problema che sono quasi sicuro qualcuno tra voi abbia già affrontato.
Gioco a daoc, o cmq ai mmorpg, da tanti anni, e ho sempre avuto il problema, da quando abbiamo scoperto il potere insito in mezzi come Teamspeak, di parlarsi a voce nei team. Il mio problema è che, ogni volta che devo staccare le casse e attaccare le cuffie, mi ritrovo a perdere 10 min ficcato schiena a terra sotto al tavolo per staccare le casse cercando di capirci qualcosa nella matassa di cavi dell'impianto surround. Mi chiedevo se esistesse un qualche switch per ovviare a questo problema, oppure se mi tocca proprio cambiare scheda audio e optare x una come questa http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14000 o anche come la versione platinum della mia vecchiarda audigy2 o cmq x qualcosa che abbia il frontalino al case.

al momento adotto come ho detto una audigy 2, le casse 5.1 gigawork sempre creative e queste cuffie http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/09926

thx anche stavolta in anticipo :awk:
questa scheda audio:

Razj
2nd August 2006, 21:47
uhm, premetto che sono niubbissimo in materia, però io ad esempio uso le casse dello stereo al posto di quelle del pc, e per farlo uso un cavo con un adattatore per attaccarlo, e questo adattatore ha 2 uscite, quindi in teoria ci si potrebbero attaccare anche delle cuffie senza problemi credo...

cmq bho spero ti risponderà qualcun altro :P

Arcotemo
2nd August 2006, 21:50
esiste la multipla per l'uscita audio ( quella verde chiaro delle casse^^ ).

ha un maschio e 2 femmine , quindi lo infili nella porta della scheda audio e ci puoi attaccare sia casse che cuffie, tutto per la modica cifra di 2 o 3 € ^^


Quindi 170€ di vga + 3 di spinotto ti restano 267 € da spendere in alcohol e mignotte

Razj
2nd August 2006, 21:55
esiste la multipla per l'uscita audio ( quella verde chiaro delle casse^^ ).

ha un maschio e 2 femmine , quindi lo infili nella porta della scheda audio e ci puoi attaccare sia casse che cuffie, tutto per la modica cifra di 2 o 3 € ^^


Quindi 170€ di vga + 3 di spinotto ti restano 267 € da spendere in alcohol e mignotte

esatto! era proprio quello di cui stavo parlando :D

Vanquish
2nd August 2006, 22:17
lol Arco penso ti assumerò come contabile personale :D :D :D

quindi risolvo così secondo voi?

Tunnel
2nd August 2006, 23:01
occhio che gli sdoppiatori ti fanno calare pesantemente il volume in uscita (a metà) e con le cuffie la cosa potrebbe risultare molto fastidiosa. io ho risolto usando una prolunga con l'uscita alla mia sx vicino al case