View Full Version : [Star Trek] The Next Generation : ordine di visione
Kinson
2nd August 2006, 22:49
Salve !
Allora , mi sto riguardando tutta la serie di star trek , quella con Picard e data per intenderci .
Sono arrivato alla fine della terza serie , e mi domandavo :
ma i film di quella serie che sono usciti in che ordine cronologico stanno messi ? tra una serie e un altra o come ?
Non saprei dove cercare al limite mettetemi un link perchè sto uscendo da casa tnx :D
Galandil
3rd August 2006, 00:06
Allora, la serie TNG parte nel 1987 e finisce nel 1994, per un totale di 7 stagioni.
Tutti i film sono usciti dopo la fine della settima stagione, precisamente:
Generazioni - 1994
Primo Contatto - 1996
Insurrezione - 1998
Nemesi - 2002
Anche nella cronologia dell'universo Startrekkiano, i film proseguono dopo la fine delle serie, tant'è che in Generazioni l'Enterprise D viene distrutta e in Primo Contatto c'è la prima apparizione dell'Enterprise E (che verrà usata fino in Nemesi).
Bastano queste info? :D
Dalamar
3rd August 2006, 00:50
Si confermo, il primo film, "Generazioni" è ambientato successivamente all'ultima puntata del telefilm, anche se i primi 10 minuti del film sono una specie di fleshback che spiega la morte di Kirk, e il resto film è permeato da questo "passaggio di testimone" fra i due capitani.
Kinson
3rd August 2006, 15:29
ok chierissimi siete stati .
ultima domanda : io sono affezionato dall infanzia alla serie TNG . Che mi potete dire delle serie successive ? che ve ne pare ? La mia intenzione è quella di vedermele tutte , da bravo fanboy della fantascienza l'ho trovata un buon modo di farmi una cultaura :D
Galandil
3rd August 2006, 16:49
Per me TNG resta la miglior serie mai prodotta per l'universo di Star Trek.
In ordine di preferenza, anche se non ho visto tutte le serie per intero, io metto:
Deep Space 9
Enterprise
Serie Classica
Voyager
Nightwalker
7th August 2006, 14:55
ok chierissimi siete stati .
ultima domanda : io sono affezionato dall infanzia alla serie TNG . Che mi potete dire delle serie successive ? che ve ne pare ? La mia intenzione è quella di vedermele tutte , da bravo fanboy della fantascienza l'ho trovata un buon modo di farmi una cultaura :D
alcune serie sono ambientate prima di picard e company, dunque stacci attento
Galandil
7th August 2006, 15:09
alcune serie sono ambientate prima di picard e company, dunque stacci attento
Per la precisione: le uniche 2 serie precedenti al periodo temporale in cui si svolgono TNG, DS9 e Voyager (che sono tutte contemporanee nella timeline dell'universo startrekkiano), sono la prima serie (78 anni prima di TNG) e ovviamente Enterprise, circa 150 anni prima della prima serie.
Per riassumere, l'ordine cronologico in date stellari :D è questo:
Enterprise (pre-Federazione)
Prima Serie
TNG/DS9/Voyager
Pastorius
11th August 2006, 00:28
Se le vuoi vedere tutte, cerca di guardarle nell'ordine in cui sono state prodotte o ti perdi molto. L'unica serie più sacrificabile è la serie classica, allora non erano così maniacali nelle sceneggiature e nella descrizione dell'universo di ST, ma le storie, o almeno la maggior parte, sono ancora "attuali".
Secondo me TNG e DS9 sono le migliori: la prima è un capolavoro, ma forse un po' troppo spezzata, non ha continuità vera e propria tra le puntate. La seconda è leggermente inferiore, ma compensa con la continuità (le ultime stagioni sono praticamente un mega puntatone). Voyager ha personaggi un po' troppo piatti e "maffi" (a parte il medico) e le storie ormai sapevano un po' tutte di già visto, mentre Enterprise aveva tutti i requisiti per diventare la migliore serie ma, chissà perchè, si è rivelata un mezzo fiasco e l'hanno tagliata alla 4a stagione (anche se a me è piaciuta di gran lunga più di Voyager - che tra l'altro ha il finale più brutto di tutte le serie di ST).
La serie classica non la cago, per i miei gusti è un po' troppo vecchia ormai e va ad affiancarsi a Spazio 1999, UFO e tutte le serie Sci-fi vecchie: viste, amate, indimenticabili ma superate.