PDA

View Full Version : Adsense



Razj
3rd August 2006, 00:08
Allora, non che io sia direttamente interessato, ma stasera una mia amica mi ha fatto scoprire "Adsense" di google, da quel che ho capito dovrebbe essere una sorta di spazio pubblicitario per il proprio sito di cui puoi usufruire registrandoti a google.
Solo che poi, sempre questa mia amica, mi ha detto che più persone cliccano sul tuo annuncio più si guadagnano dei soldi...alchè sono rimasto un attimo basito dato che mi sembra strano che in questo modo stupido si possano guadagnare dei soldi...alla fine nessuno ti regala nulla, no?

tenendo conto del fatto che sicuramente la mia amica non c'ha capito una emerita fava, qualcuno può spiegarmi come funziona che sono curioso? ^^'


edit: la sezione va bene, sì? :look:

San Vegeta
3rd August 2006, 00:14
non è mica un regalo... è pubblicità... se uno clicca vuol dire che è interessato e che la pubblicità ha fatto il suo dovere, ergo pagano a click

Razj
3rd August 2006, 00:15
non è mica un regalo... è pubblicità... se uno clicca vuol dire che è interessato e che la pubblicità ha fatto il suo dovere, ergo pagano a click

si ma voglio dire, dovrebbe guadagnare il sito interessato dalla pubblicità, no?

Drako
3rd August 2006, 00:50
Allora, funziona proprio a click. Ogni click e conseguente caricamento completo del sito pubblicitario porta a ricevere dai 20 ai 30 centesimi. Ogni 100 dollari accumulati ti mandano un assegno in euro (tipo 79€ al momento). Il punto è che senza un sito famoso non raggiungerai mai abbastanza click.
Se pensi di organizzarti, è probabile che prima o poi ti chiudano l'account per click fraudolento (più di questo non fanno).
Insomma è molto relativa come cosa. Perchè potresti aiutare a far pubblicità, ma non arrivare quasi mai alla cifra necessaria per avere in mano i dindi ^_^