PDA

View Full Version : Riccione: spiaggia velata per le musulmane

Kali
3rd August 2006, 11:43
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/08_Agosto/03/musulmane.shtml

Forse e' ora che capiscano che siamo nel 2006 e che la cultura puo essere anche "aggiornata"

Galandil
3rd August 2006, 11:44
Cos'è più triste, gente che ancora nel 2006 segue credi religiosi così retrogradi, o furbetti che si adeguano rapidamente per guadagnare denaro in più?

Axelfolie
3rd August 2006, 11:47
la prima imho..

Il Nando
3rd August 2006, 11:48
Scusate eh... ma vi danneggiano in qualche modo?

Acheron
3rd August 2006, 11:49
Scusate eh... ma vi danneggiano in qualche modo?
.

Shub
3rd August 2006, 11:49
A me se fanno il bagno vestiti cazzi loro, a me non ne viene niente. Anzi..voglio vedere come fanno a chiudere l'acqua :D Sai in quanti curiosi si butteranno a mare e poi farebbero il giro per vedere icchec'è? :D

Estrema
3rd August 2006, 11:50
Cos'è più triste, gente che ancora nel 2006 segue credi religiosi così retrogradi, o furbetti che si adeguano rapidamente per guadagnare denaro in più?
bhè diciamo che in romagna so dei geni, considerando quello che gli aveva dato la natura rispetto ad altre località balneari in primis dell'adriatico e poi del resto d'italia hanno fatto un lavoro eccellente.

saltaproc
3rd August 2006, 11:51
bhè diciamo che in romagna so dei geni, considerando quello che gli aveva dato la natura rispetto ad altre località balneari in primis dell'adriatico e poi del resto d'italia hanno fatto un lavoro eccellente.

:metal: :metal: :metal: MAGNA ROMAGNA :metal: :metal: :metal:

p.s. effettivamente sono come le spiagge per nudisti se vi da noia basta non andarci no?

Shub
3rd August 2006, 11:52

Si ma io il bagno in quella latrina non ce lo farei mai.
La vita notturna, i divertimenti, le infrastrutture sono eccezionali, ma il mare fa veramente cacare.

Il problema è che la costa mediterranea offre un bel mare, dei posti molto più belli ma..divertimenti manco paragonabili a Rimini//Riccione ecc.....

Blinck
3rd August 2006, 11:55

Un commerciante che vuole fare soldi ? Albergatori che puntano su nuove forme di turismo venendo incontro alle esigenze più o meno "stravaganti"?
Si si sono tristissimi questi "furbetti che vogliono guadagnar di più" quasi quasi li manderei in galera :point:

per il resto se gentilmente fan richiesta di avere uno spazio che soddisfi le loro necessità religiose, non vedo perchè non accontentarli

Sakugochi
3rd August 2006, 12:00

UP
E anche nella pensioncina a conduzione familiare da mezza stella ti trattano da dio. Mare di merda? Siamo daccordo, ma in versilia che c'è? I Caraibi? E ti trattano da pellaio facendoti pagare il doppio, Romagna rulez!
:metal:

Ladro di anime
3rd August 2006, 12:02
Qua a trieste non sono molti anni che hanno chiuso la spiaggia divisa tra uomini e donne....

Shub
3rd August 2006, 12:02
In Versilia ci vai te! Credi che tra il mare della Versilia o quello di Riccione ci sia differenza? Io vo in culo ai Viareggini e vo da altre parti.
:point:

Hador
3rd August 2006, 12:04
Forse e' ora che capiscano che siamo nel 2006 e che la cultura puo essere anche "aggiornata"
già, chiudiamo le chiese

Il Nando
3rd August 2006, 12:15
In questi giorni vi consiglio di andare a Nervi, l'acqua e' splendida e, non ci crederete, ma non c'e' nessuno!

Verci
3rd August 2006, 12:15
In Versilia ci vai te! Credi che tra il mare della Versilia o quello di Riccione ci sia differenza? Io vo in culo ai Viareggini e vo da altre parti.

sono appena tornato da viareggio... diertimento c'è, è una vacanza + per fiketti di riccione forse...

concordo cmq che il mare in versilia fa cagare tanto quanto l'alto adriatico, costa di più e i divertimenti sono minori.

perchè ci sono andato allora? perchè non ci ero mai stato, mi son fatto giusto 4 gg di vacanza e volevo una cosa tranquilla, non da spaccarsi ^^

se devo andare a mare per fare immersioni vado nel tirreno sud / isole tutta la vita, se il mare serve solo per dormire in spiaggia riccione è il top ^^

p.s. UP Hador su tutta la linea

Kali
3rd August 2006, 12:17
UP
E anche nella pensioncina a conduzione familiare da mezza stella ti trattano da dio. Mare di merda? Siamo daccordo, ma in versilia che c'è? I Caraibi? E ti trattano da pellaio facendoti pagare il doppio, Romagna rulez!

Dopo quello che mi hanno raccontato direi che non si puo che uppare e la versilia non mi vedra' mai

Jarsil
3rd August 2006, 12:21
L'unica cosa che non deve succedere è che io cittadino italiano, se voglio camminando sulla spiaggia attraversare la spiaggia "riservata" alle donne musulmane venga impedito nel passaggio. Cosa che sono sicuro avverrebbe, e tanti saluti alla Costituzione che per ste cose ce la dimentichiamo rapidamente.

Nessun problema a fargli una spiaggia riservata, se pagano, ma che a nessuno venga in mente di dimenticare che a 5 metri dall'acqua esiste per legge il libero passaggio , e quindi se voglio posso buttare l'asciugamano proprio lì.

Sakugochi
3rd August 2006, 12:23
già, chiudiamo le chiese

Dove si firma?
:metal: :metal: :metal:

gallack
3rd August 2006, 12:24
L'unica cosa che non deve succedere è che io cittadino italiano, se voglio camminando sulla spiaggia attraversare la spiaggia "riservata" alle donne musulmane venga impedito nel passaggio. Cosa che sono sicuro avverrebbe, e tanti saluti alla Costituzione che per ste cose ce la dimentichiamo rapidamente.

Nessun problema a fargli una spiaggia riservata, se pagano, ma che a nessuno venga in mente di dimenticare che a 5 metri dall'acqua esiste per legge il libero passaggio , e quindi se voglio posso buttare l'asciugamano proprio lì.

uppete,

e cmq già molti bagni nn rispettano la legge

Shub
3rd August 2006, 12:24
Jarsil non puoi attraversare la spiaggia manco dei bagni normali anche se la legge dichiara che il tratto di costa compreso tra il mare e i 3mt sulla battigia sono di demanio pubblico.
Nel senso che io se voglio potrei percorrere da ventimilia a (non conosco la città più ad est in italia) senza avere costrizioni.
Prova a varlo a Castiglioncello dove ho la barca io :D O prova a farlo in altre zone dove ci sono ville private o altre cazzate sui generis.

Sakugochi
3rd August 2006, 12:26

Ma infatti anch'io se devo andare al mare per un giorno preferisco farmi un'ora di macchina in più e andare nel grossetano dove almeno c'è il mare decente. Vacanze al mare non mi interessano, vado a cercare il diaccio che di cardo ce n'ho già abbastanza quì

Kali
3rd August 2006, 12:26

*

Qualcuno che pensa esiste allora.

Per me con il loro velo possono andarci pure sulla luna,ma se il loro "sfizio" religioso disturba la mia vacanza\vita allora non mi sta piu bene,da qui la mia opinione sul fatto che nel 2006 sarebbe utile capire che anche se qlc la vede senza velo nessun dio ribalterà la sua ira sul peccatore :point:

Slurpix
3rd August 2006, 12:28
Dopo quello che mi hanno raccontato direi che non si puo che uppare e la versilia non mi vedra' mai

Chissà chi te le ha raccontate ste storie....

Kali
3rd August 2006, 12:33
Chissà chi te le ha raccontate ste storie....

un cojone che e' andato a fare le ferie li :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il Nando
3rd August 2006, 12:49
*
Qualcuno che pensa esiste allora.
Per me con il loro velo possono andarci pure sulla luna,ma se il loro "sfizio" religioso disturba la mia vacanza\vita allora non mi sta piu bene,da qui la mia opinione sul fatto che nel 2006 sarebbe utile capire che anche se qlc la vede senza velo nessun dio ribalterà la sua ira sul peccatore :point:

Santo dio, questi infedeli ti chiudono 10 metri di spiaggia (da notare che l'Italia e' il paese delle recinzioni) e le tue povere vacanze vanno a puttane...

Ecco un buon motivo per gassarli tutti! Dagli al moro!

Claudia la C.S.
3rd August 2006, 12:52

Gia', perche se invece provi ad entrare nei famosi 5 metri di uno stabilimento per ricconi non musulmani non ti fanno niente storie, vero?

Puoi passare, non buttare l'asciugamano. Proprio perche' c'e' il libero passaggio, i 5 metri devono essere tenuti sgomberi. Anzi, a rigor di legge l'asciugamano non ce lo possono buttare neppure i clienti paganti (salato) dello stabilimento, e il gestore e' tenuto a farli sgomberare se ce li trova o si becca una multa lui.

Hudlok
3rd August 2006, 12:56
:metal: :metal: :metal: MAGNA ROMAGNA :metal: :metal: :metal:
p.s. effettivamente sono come le spiagge per nudisti se vi da noia basta non andarci no?
bello come se non s è comegli altri non va bene . . . se se stai nudo ti rompono il cazzo . . se stai vestito non va bene neppure! . . . come gli altri o suka . ..

bello.

Acheron
3rd August 2006, 12:58
bello come se non s è comegli altri non va bene . . . se se stai nudo ti rompono il cazzo . . se stai vestito non va bene neppure! . . . come gli altri o suka . ..
bello.
italiano? -.-

Gil-galad
3rd August 2006, 13:10
errore, ci puoi passare, ma non ci puoi buttare l'asciugamano.
il libero passaggio è appunto passaggio e non sosta, ci sono proprio delle sentenze in merito.

Kali
3rd August 2006, 13:27
Santo dio, questi infedeli ti chiudono 10 metri di spiaggia (da notare che l'Italia e' il paese delle recinzioni) e le tue povere vacanze vanno a puttane...
Ecco un buon motivo per gassarli tutti! Dagli al moro!

non hai capito 1 cazzo , fa nulla :wave:

Il Nando
3rd August 2006, 13:32
non hai capito 1 cazzo , fa nulla :wave:

Ho capito benissimo, fa nulla lo stesso...

Uraner Almasy
3rd August 2006, 13:35
atomica sull'islam

Blinck
3rd August 2006, 13:39
atomica sull'islam

così è un pochetto vago però..

Scegli

- tutti gli stati islamici
- tutti i credenti islamici
- tutti i paesi del mondo dove si può professare l'islamismo

:gha:

Hador
3rd August 2006, 13:45
errore, ci puoi passare, ma non ci puoi buttare l'asciugamano.
il libero passaggio è appunto passaggio e non sosta, ci sono proprio delle sentenze in merito.ma anche perchè i bagnini ti corcano di botte...

in ogni caso ben venga, è in linea col modo di pensare della riviera. Allo stesso modo, appunto come dice anche l'articolo, per i tedeschi, nessuno si è scandalizzato quando in edicola han messo i giornali tedeschi e negli alberghi si trovano sempre menù dedicati ai krucchi.

Shub
3rd August 2006, 13:56
Io mi spatasciai quando il capo di uno stabilimento con i bagnini che strillavano a me di non passare scese dal suo scranno, io passavo e questo mi viene a sbraitare in faccia "lei non può passare, deve pagarmi il biglietto se vuole entrare". Al che dissi "se si crede nel giusto provi a fermarmi, poi vediamo chi paga cosa" il tipo fa l'altezzoso e giustamente "io chiamo il delegato di spiaggia" e io "bravo lo chiami almeno ci facciamo 2 risate insieme".
Lo chiama, al telefono davanti a me, lo chiama per nome, fa lo sborone....al che dice "senti c'è qui uno che vuole passare dal bagno senza pagarmi il biglietto, fa lo sbruffone e dice che lui pole passare" al che silenzio....al che gigna che diventa nera...al che "ah, che stronzata". Riattacca, fa per andare via al che "mi scusi viene il delegato di spiaggia Paolo??" con un bel sorriso da stronzo eheheh

Lui mugugna e fa passi passi.

AHAHAHAHAHA COGLIONI!!!!

Tornando in tema, recintino che vogilono, sistemino che vogliono, non cambia niente. Non cercate del razzismo o chissà cosa è sfortunatamente la prassi chiudere il libero passaggio indipendentemente da musulmani o meno.

Il bello è che sta gente fa i miliardi sfruttando qualcosa che nel 99% dei casi si sono presi in modo indebito decenni fa, quando chi arrivava faceva. Usano il demanio pubblico, non ci sono bandi di concorso, non ci sta una sega e loro lucrano sui beni comuni.
Non so nemmeno se esistono le licenze in vendita.....

gallack
3rd August 2006, 13:56
ok la spiaggia (salvo i 3 metri di bagnasciuga) saranno "BLINDATI"... io mi metto in acqua (diciamo a 3 metri dalla riva) e mi guardo le mussulmane con il burka/velo... che mi fanno? Multa? Denuncia? Mi corca di botte il bagnino?il mussulmano di turno?

Su uno spiazzo privato possona fare anche la spiaggia dove entrono solo i bellocci e le fighe patinate... ma in acqua?

Hador
3rd August 2006, 14:05
ti sparano

Estrema
3rd August 2006, 14:15
Bho io non capisco dove sta il problema scusatemi; vengono date delle concessioni per gli stabilimenti balneari, se in uno di questi ci sono agevolazioni per i musulmani on capisco cosa ci sia di strano; mi ricordo l'estate scorsa che usci un articolo per una donna islamica che fece il bagno in piscina vestita e successero fior di casini.

Purtroppo è cosi noi a casa nostra gli diamo la possibilità di comportarsi come a casa loro; mentre loro a casa loro ci fanno comportare secondo le loro leggi, è qui che dovremmo magari pensare, è giusto dare la possibilità a tutti di mantenere i propi costumi anche fuori del loro stato o bisogna sempre comportarsi con gli usi e i costumi dei paesi in cui si è ospiti?

Verci
3rd August 2006, 14:21
Bho io non capisco dove sta il problema scusatemi; vengono date delle concessioni per gli stabilimenti balneari, se in uno di questi ci sono agevolazioni per i musulmani on capisco cosa ci sia di strano; mi ricordo l'estate scorsa che usci un articolo per una donna islamica che fece il bagno in piscina vestita e successero fior di casini.
Purtroppo è cosi noi a casa nostra gli diamo la possibilità di comportarsi come a casa loro; mentre loro a casa loro ci fanno comportare secondo le loro leggi, è qui che dovremmo magari pensare, è giusto dare la possibilità a tutti di mantenere i propi costumi anche fuori del loro stato o bisogna sempre comportarsi con gli usi e i costumi dei paesi in cui si è ospiti?

diciamo che questo è sempre il punto centrale di tutte le discussioni sull'islam...

imho se io a casa loro devo mettere il velo loro a casa nostra si mettono in bikini, mica sono obbligate a venire in italia...

Shub
3rd August 2006, 14:22
Io non darei niente a nessuno se non mi rispettano. Per me stanno chiuse in casa ma se ci riteniamo uno stato "civilizzato" ci tocca pure essere comprensivi. Il problema è che a furia di essere comprensivi e accondiscendenti ce lo stanno spingendo sempre più su per il culo.
La società italiana si sta sempre più variegando, nuove etnie, nuove religioni e culture si stanno inserendo nel nostro vivere quotidiano, prima ce ne rendiamo conto meglio è.
Questo però non vuol dire piegarsi agli altri, sono loro che devono in primis accettare la nostra società, il nostro modo di vivere e la nostra cultura. Dopo noi saremo così "civili" da cercare in ogni modo di migliorare il loro stile di vita e renderlo il più possibile consono ai loro "standard".
Il problema è...che una parte tende la mano, mentre l'altra la tiene chiusa a pugno e dietro la schiena...quindi che cacchio di dialogo vuoi aprire?
I musulmani che capiscono questo ne ho anche a lavoro, sono persone bravissime e sono i primi a criticare i musulmani che a prescindere non vogliono integrarsi.

Vedremo, per ora questo sarebbe semplicemente un posto dove vengono per l'estate se non disturbano chissene.

Brendoh
3rd August 2006, 14:47
giusto, ma in questo caso ci sono molti soldi dietro..

Brendoh
3rd August 2006, 14:50
La società italiana si sta sempre più variegando, nuove etnie, nuove religioni e culture si stanno inserendo nel nostro vivere quotidiano, prima ce ne rendiamo conto meglio è.
.
guarda che siamo anni luce dietro rispetto ad altre nazioni..

Shub
3rd August 2006, 14:58
Siamo anni dietro, ma il problema è che molte altre nazioni anni avanti hanno un flusso migratorio la metà del nostro.

Chi ha da anni immigrati "integrati" si ritrova con polveriere che stanno per scoppiare, guarda la Francia o la Germania. In Inghilterra lo stesso, noi abbiamo una grandissima fortuna, siamo una nazione di passaggio e sono pochi quelli che rimangono rispetto a quelli che arrivano.

Nazioni molto più "evolute" come la Svezia o i paesi scandinavi hanno una popolazione "locale" pari a 2 grandi città italiane e un numero d'immigrati pari a stoppardi, paragonarci a loro è impossibile.

Oltretutto ricordati che noi non siamo una nazione colonizzatrice, anzi..ci hanno sonoramente preso a calci in culo quindi non è nemmeno da dire che il flusso migratorio vengono da nostre ex colonie.

Prima di dire che noi siamo indietro sarebbe meglio controllare anche tutti gli aspetti sopra elencati.

Brendoh
3rd August 2006, 15:06
si hai ragione, ma ciò non toglie che se parliamo di globalizzazione delle città le nostre sono indietro ma di molto rispetto a molte europee..
io quando sono stato a vienna o a dublino sono rimasto davvero impressionato..
sopratutto a vienna..è non era come vedere semplici immigrati..ma era come vedere persone alla pari, una mescolanza di popoli ben riuscita (parlo sempre x impressione mia), mentre diciamoci la verità in italia spesso e volentieri non è cosi..basti vedere questo post.. (mi chiedo se non fossero stati mussulmani, se, se ne fosse parlato )
secondo me cmq, questo altro non è che un periodo di transizione, ed è solo l'inizio della globalizzazione.. magari un giorno le nazioni non ci saranno + (o non come le conosciamo ora)

Blinck
3rd August 2006, 15:11
si hai ragione, ma ciò non toglie che se parliamo di globalizzazione delle città le nostre sono indietro ma di molto rispetto a molte europee..
io quando sono stato a vienna o a dublino sono rimasto davvero impressionato..
sopratutto a vienna..è non era come vedere semplici immigrati..ma era come vedere persone alla pari, una mescolanza di popoli ben riuscita (pareva).
secondo me cmq, questo altro che non è un periodo di transizione, ed è solo l'inizio della globalizzazione.. magari un giorno le nazioni non ci saranno + (o non come le conosciamo ora)

Alt al tempo...a Vienna gli immigrati sono pochissimi, nemmeno da paragonare con Milano per dirne una.L'Austria è un paese piccino e Vienna nonostante tutto è una città piccola che con la realtà italiana non ha nulla a che fare senza contare che li le leggi sull'immigrazione sono decisamente severe, se sgarri ti sbatton fuori subito anzi l'Austria chiuse pure le frontiere anni addietro. Quando ci son stato io di immigrati ne ho visti veramente ben pochi a Vienna (per nn parlare dei paesini fuori....)

Brendoh
3rd August 2006, 15:15
Alt al tempo...a Vienna gli immigrati sono pochissimi, nemmeno da paragonare con Milano per dirne una.L'Austria è un paese piccino e Vienna nonostante tutto è una città piccola che con la realtà italiana non ha nulla a che fare senza contare che li le leggi sull'immigrazione sono decisamente severe, se sgarri ti sbatton fuori subito anzi l'Austria chiuse pure le frontiere anni addietro. Quando ci son stato io di immigrati ne ho visti veramente ben pochi a Vienna (per nn parlare dei paesini fuori....)
boh guarda a me ha fatto davvero una bella impressione..
si cmq sarebbe da tenere un pugno di ferro, x evitare che entrasse solo feccia, se sgarri fuori dal cazzo, ma se ti comporti in simbiosi, integrandoti perfettamente e dando il tuo contributo, allora imho sei il benvenuto e non devono esistere discorsi del tipo "io qui ti costruisco la moschea, ma se vengo da te e parlo di gesù mi uccidi" visto che siamo un paese "civilizzato"

Hador
3rd August 2006, 15:17
si ma qua non si parla di globalizzazione, i romagnoli sono tendenzialmente gente cretina (scusate, ho mezza famiglia li e parecchie conoscenze, sono piuttosto prevenuto) manco ci pensano - questa è una manovra per far soldi punto e stop. E' giusto? nell'ottica del far soldi si, nell'ottica del rompere i coglioni al prossimo direi che sulla riviera di cose che rompono i coglioni ce ne sono una infinità (cfr, cattolica, discoteca sulla spiaggia che d'inverno resta aperta fino alle 4 tutte le notti a 200 metri da casa mia, non si dorme... cfr2 il comune ha fatto costruire i nuovi bar sulla spiaggia superfighi, uno di questi lo hanno costruito davanti alla terrazza panoramica del nostro albergo... addio terrazza panoramica), una in più una in meno poca differenza fa.

Brendoh
3rd August 2006, 15:19
si beh in questo caso si tratta solo di soldi, e cmq preferisco la vs sta mentalità..che qui da noi. QUI è il contrario non ti concedono un cazzo..proibito aprirti pub e disco..gli unici che ci sono devono iniziare a chiudere a mezzanotte e mezza, xkè alle 1 non deve volare una mosca, o alle 1 e 05 arrivano i carabinieri..
xkè la gente deve dormire.

morissero.

Shub
3rd August 2006, 15:20
Il progetto Europa questo aveva come intenti, una mescolanza di nazioni con un unica moneta, un unica costituzione, polizia, forza militare, leggi e anche lingua (e si anche questo). E' un progetto vecchio di anni che difficilmente io o i miei figli vedremo realizzati ma che sicuramente avverrà.

Il mondo si sta muovendo, nuovi blocchi si creano ma non geografici ma socio-politici. Il blocco cinese, il blocco asiatico, il blocco mediorientale, il blocco europeo, il blocco latino americano e il blocco degli usa.

E' uno scontro di mercati anche non solo di mescolanza delle etnie e religioni, noi ancora abbiamo una situazione molto arretrata perchè appunto il fenomeno ex-colonie non l'abbiamo vissuto. Pensa a nazioni come olanda, francia, inghilterra ex nazioni coloniali, ex nazioni marinare.

I francesi stanno facendo i conti ora dopo 2 generazioni con i loro immigrati africani, dopo pure una guerra sanguinosa avvenuta qualche decennio fa.

L'Inghilterra sta da anni facendo i conti con indiani e le etnie africane che gli portano da una parte soldi e dall'altra un crescente fenomeno razzista al contrario. Il crescente problema delle moschee si vive anche li.

La Germania manco a parlarne, dopo la caduta del muro è terra di conquista storica per etnie turche come i kurdi che solo loro sono 6milioni, o come gli ex tedeschi della DDR o i polacchi, bulgari, cechi e molti ex dell'EST Europa.

Noi italiani da pochi anni viviamo il fenomeno migratorio di ex slavi, albanesi, rumeni, cinesi e africani. Gli albanesi per ovvie ragioni vengono da noi, ndo vuoi che vanno, in Croazia o in Slovenia? In Grecia gli sparano se provano a passare la frontiera, la Bulgaria pure non è una meta appetibile e quindi eccoli da noi.
Ovviamente non è che te da noi vedi il meglio di sta gente ma spesso vedi il peggio, vedi i disperati o chi spera in una vita migliore, spesso vengono risucchiati dalla malavita o più semplicemente emarginati, spesso pure non vogliono integrarsi reclamando un diritto che sinceramente prima di chiedere dovrebbero "guadagnarsi" rispettando la nazione che li ospita.
In una nazione storicamente "focosa" come l'Italia è difficile dialogare tra gente di uno stesso paese ma di quartieri diversi, pensa te come può essere difficile dialogare con chi magari parla poco la tua lingua, ha credenze diverse, usanze assurde (ai nostri occhi) e magari gira pure "mascherato".

Noi italiani siamo restii ai cambiamenti, ci piace la nostra vita lenta, pacioccosa e pantofolosa, non ci piace la gente che viene a romperci i coglioni e difficilmente assorbiamo i cambiamenti.

Con calma ci arriveremo anche perchè....i vecchi stanno schiantando e i giovani ormai si stanno fortunatamente globalizzando.
Temo solamente il nostro ormai atavico lassismo, alla fine ci metteranno i piedi in capo se non diamo un freno a sto liberismo sociale in cui versiamo.

A volte...rimpiango una sana politica di manganello e olio di ricino....ma solo a volte eh!!! Non fraintendete :D

Hador
3rd August 2006, 15:30
casino coi topic :sneer:

ihc'naib
3rd August 2006, 15:30
Il progetto Europa ...

:shocked: :shocked: :shocked:

che t'e' successo shub?

Shub
3rd August 2006, 15:32
Perchè? Che mi è successo??

A Stoccolma ci so stato pure io :P Triste i pub che alle 22,00 smettono di darti da bere....poi sono ipocriti, perchè una delle maggiori cause di decessi o crimini in Svezia sono crimini in ambito familiare per causa del bere.

ihc'naib
3rd August 2006, 15:34
Perchè? Che mi è successo??
A Stoccolma ci so stato pure io :P Triste i pub che alle 22,00 smettono di darti da bere....poi sono ipocriti, perchè una delle maggiori cause di decessi o crimini in Svezia sono crimini in ambito familiare per causa del bere.

beh.. non e' un caso se gli svedesi di malmoe(se non sbaglio citta') attraversano il mare per andare a ubriacarsi in danimarca.. o vanno in estonia (i finnici per andare in estonia a comprare casse e casse di superalcolici si fanno anche centinaia di km).

cmq, dicevo che t'e' successo perche' sei stato insolitamente prolisso ed elegante.

Shub
3rd August 2006, 15:38
Se voglio so parlare forbito e articolare un discorso che va oltre al "fica cazzo culo fottiti" :D

Solitamente gli Svedesi giovani andavano sulla famosa trombonave, li potevi bere, quando arrivavi a Copenaghen potevi andare anche in discoteca fino ad orari impensabili in Svezia.
Altrimenti ti chiedono in disco di comprargli da bere e ti davano dei soldi di mancia oppure...era un modo per imbroccarle :D

Brendoh
3rd August 2006, 15:43
si ogni paese ha la sua usanza, la sua cultura e consuetudini varie..
a me a dublino, i ragazzini volevano pagarmi per entrare in un supermarket e comprargli una bozza di alcool.. se non ricordo male sotto i 21 non puoi comprare alcool)..
tutte cose scontate da loro, e che a noi paiono assurdità, ma solo x il fatto che sono inusuali..
noi invece, facciamo restrizioni solo su ciò che ci conviene, esempio legge fini (rapporto ganja/coca -ma chissà chi agevolano quei 750mg di coca ehh!!), mentre x l'alcool? boh si compra pure in chiesa fra un po!.. anzi non serve, basta passare al primo autogrill in un qualsiasi tratto autostradale..
e poi lamentiamoci porco mondo bastardo

Brendoh
3rd August 2006, 15:46
cmq, dicevo che t'e' successo perche' sei stato insolitamente prolisso ed elegante.
beh è un toscano, e si sa tutti i toscani sono grandi maestri in poesia e oratoria. lui parla di tette/cazzi/culi sono x poter sembrare uno di noi..
:sneer:

Shub
3rd August 2006, 15:48
Ci stava un poeta Fiorentino eccezionale, che faceva poesie in vernacolo ed erano tutte a sfondo sessuale....ma un mi ricordo il nome. Cmq stiamo esulando dal contesto originario (senti li come parlo a modinoooo).

saltaproc
3rd August 2006, 15:49
Ci stava un poeta Fiorentino eccezionale, che faceva poesie in vernacolo ed erano tutte a sfondo sessuale....ma un mi ricordo il nome. Cmq stiamo esulando dal contesto originario (senti li come parlo a modinoooo).

cecco angiolieri??

Hador
3rd August 2006, 15:53
si ogni paese ha la sua usanza, la sua cultura e consuetudini varie..
a me a dublino, i ragazzini volevano pagarmi per entrare in un supermarket e comprargli una bozza di alcool.. se non ricordo male sotto i 21 non puoi comprare alcool)..
tutte cose scontate da loro, e che a noi paiono assurdità, ma solo x il fatto che sono inusuali..
noi invece, facciamo restrizioni solo su ciò che ci conviene, esempio legge fini (rapporto ganja/coca -ma chissà chi agevolano quei 750mg di coca ehh!!), mentre x l'alcool? boh si compra pure in chiesa fra un po!.. anzi non serve, basta passare al primo autogrill in un qualsiasi tratto autostradale..
e poi lamentiamoci porco mondo bastardo
bhe io a stoccolma ho chiesto a un passante di prendermi dell'alcol dato che manco adesso ho 21 anni :|
non è assurdità :sneer:

Jarsil
3rd August 2006, 16:00
Gia', perche se invece provi ad entrare nei famosi 5 metri di uno stabilimento per ricconi non musulmani non ti fanno niente storie, vero?
Puoi passare, non buttare l'asciugamano. Proprio perche' c'e' il libero passaggio, i 5 metri devono essere tenuti sgomberi. Anzi, a rigor di legge l'asciugamano non ce lo possono buttare neppure i clienti paganti (salato) dello stabilimento, e il gestore e' tenuto a farli sgomberare se ce li trova o si becca una multa lui.

Cla ma perché volete vedere il razzismo dove non c'è?

Io non ho affermato che devon olasciare il passaggio lì e non altrove.
Lo devono fare OVUNQUE, quindi, ANCHE lì. Ma permetti che l'esperienza recente ci insegna che al primo che proverà a farlo faranno passare 10 minuti di guai seri. Scommettiamo?

Nessuno toglie il diritto di avere una spiaggia in concessione statale riservata, come esistono di 1000 tipi nei nostri litorali. Ero stato abbastanza preciso nel dire cosa secondo me non dovrebbe accadere, non c'è bisogno che ci vediate razzismo, anti religiosità verso i musulmani e quant'altro eh...

Comunque a me sul litorale nostro non è mai successo che qualcuno mi impedisse il passaggio, forse siamo un pelo piu' tranquilli da ste parti.

ihc'naib
3rd August 2006, 16:07
trilussa? Letto da bocelli:

http://www.duechiacchiere.it/uploads/2006/04/bocelli.mp3

Claudia la C.S.
3rd August 2006, 16:12
Cla ma perché volete vedere il razzismo dove non c'è?
Jar ma perche' vuoi vedere che uno veda il razzismo dove non ce l'ha visto? ;)

Mai detto che tu sia razzista, dico che il problema del bloccare l'accesso alla riva (problema che nella spiaggia in questione non si e' ancora verificato, anche se noi ci immaginiamo che possa succedere con gran probabilita') si presenta su molte spiagge senza che ci sia una connotazione razziale o religiosa o politica o che. E che il giorno in cui qualcuno tentera' di entrare e non glielo permetteranno, se quel qualcuno fara' casino per questo avranno tutto il diritto di dire "e pigliatela anche con quelli del bagno Miramare, manco li' ti ci fanno entrare".

Ero stato abbastanza preciso nel dire cosa secondo me non dovrebbe accadere, non c'è bisogno che ci vediate razzismo, anti religiosità verso i musulmani e quant'altro eh...
Vedi sopra, mica ti ho detto niente. Solo che certe cose succedono gia' da molto prima che nascessero le spiagge per musulmani.

Comunque a me sul litorale nostro non è mai successo che qualcuno mi impedisse il passaggio, forse siamo un pelo piu' tranquilli da ste parti.
Forse. A me e' capitato; quando ero piu' giovane ed entusiasta qualche battaglia per questo motivo la ho combattuta. Ma poi mi e' passata la voglia, tanto non cambia nulla, un giorno fai casino e ti fanno passare, il giorno dopo devi rifarlo daccapo perche' tanto fanno finta di nulla... e tutto sommato non e' che mi cambiasse la vita, io al mare ci vado si e' no 10 volte l'anno, le energie per combattere le battaglie me le riservo per altre cause ;)

ahzael
3rd August 2006, 17:20
così è un pochetto vago però..
Scegli
- tutti gli stati islamici
- tutti i credenti islamici
- tutti i paesi del mondo dove si può professare l'islamismo
:gha:

mmm scusate cercate di non prendere il macellaio mussulmano sotto casa mia, che diventerebbe un problema.....

ba che robba, gente che si azzuffa per passare a 5 metri dal mare, tsk, era piu divertente quando da piccoli dovevamo scappare dal marocchino che faceva la guardia notturna agli sdragli di tor vajanica, quanti ricordi e quante majalate la notte su quegli sdragli E_E

Brendoh
3rd August 2006, 17:27
mmm scusate cercate di non prendere il macellaio mussulmano sotto casa mia, che diventerebbe un problema.....

ba che robba, gente che si azzuffa per passare a 5 metri dal mare, tsk, era piu divertente quando da piccoli dovevamo scappare dal marocchino che faceva la guardia notturna agli sdragli di tor vajanica, quanti ricordi e quante majalate la notte su quegli sdragli E_E
lol cioè?

Alkabar
3rd August 2006, 17:32
Mo basta :sleep: .

Sakugochi
3rd August 2006, 17:33
gli sdragli

LoL, ormai è proprio guerra aperta tra te e l'italiano, eh?

Il Nando
3rd August 2006, 18:04
LoL, ormai è proprio guerra aperta tra te e l'italiano, eh?

Arrivi tardi, proprio adesso l'italiano gli ha firmato una resa non condizionata... :angel:

Nyphs
3rd August 2006, 18:13
Ragazzi,
secondo me il problema e' un altro.
Stiamo parlando di soldi o di integrazione raziale ???
I soldi fanno gola e certi Islamici ne sono pieni tanto che come abbiamo letto a inizio forum gli fanno le spiaggette private per le loro esigenze culturali.

integrazione e' una cosa difficile da assimilare ... proprio ieri sera sono passato per il quartiere dove sono nato e ho visto delle enormi differenze ... hanno aperto dei bar solo per neri, per albanesi e cosi' via e tutti sti tizi che quando passi ti mandano degli sguardi pieni di odio .... AO ma che cazzo voi ????
stai a casa mia e ti permetti pure di guardarmi così ???' forse sbaglio ma stiamo veramente scendendo nel basso .... per strada di italiani se ne vedono veramente pochi, almeno per quello che vedo io ... dopo le 10 ce stanno solo sti tizi che girano con le loro bocce di birra alla mano e tutti belli sbronzi ...

Non so ma non mi piace, sono un razista ?? no non credo io sono per la globalizzazione civile, qui di extra comunitari vediamo solo la feccia, vediamo i più disperati di tutti e questo non mi piace.
Lo stato deve far fronte a questa esigenza ma ... chi ci governa non ha idea di come vive il popolo e di conseguenza non si rende assolutamente conto delle nostre esigenze ....
Non credo che a breve arriveremo a livello dei subugli che ci sono stati in francia, ma sicuramente qualcosa succede ....
Almeno questo e' quello che sento io nell' aria di roma, siamo stanchi di vedere una violenza continua che ci sta attanagliando.
Ogni semaforo ti trovi uno che ti chiede i soldi o ti vuole lavare il vetro, se non glieli dai si incavolano pure e diventano insistenti ....
calcolando che faccio una media di 10 semafori a gg per andare a lavorare quante volte mi incazzo ogni volte che vado a lavorare ???

Hador
3rd August 2006, 18:48
i bar per neri :nod:
ma di dove sei?

Kuroko
3rd August 2006, 18:59

Ma pensa te eri tu quello che si faceva bombare di sera sulle sdraio di Torvaja ?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[T]iaz
3rd August 2006, 19:07
i bar per neri :nod:
ma di dove sei?

città del capo !

wigh
7th August 2006, 15:34

sono arrivato alla spiaggia della biodola(isola d'elba) , ho giocato a calcio con aldo giovanni e giacomo e i miei amici x 3 ore nel campo di un hotel di megalusso , sono andato a farmi un bagno nei piscinazzi dell'hotel , me ne sono andato e nessuno m'ha detto niente :cool: