PDA

View Full Version : Quando va male qualcosa...



Wayne
3rd August 2006, 11:54
...poi alla fine va male tutto :gha:

L'altroieri:accendo il PC "muletto" (nel vero senso della parola :p ) e sento che uno dei 3 dischi (e' il PC dove son finiti gli scarti del tempo... ci sono un 40-80-100 gb di marche diverse) rantola.

Spengo tutto, maledico la Maxtor ancora una volta (e' l'ottavo Maxtor che parte, nella mia vita, contro gli 0 delle altre marche) e rimando a ieri lo smontaggio di tutto quanto.

Ieri sera: apro il PC, levo il disco (non faccio altro, levo solo il disco).. provo ad accendere il tutto... morto.
Praticamente, per un attimo (ma un attimo davvero, quasi impercettibile) partono le luci interne e le ventole alla pressione del pulsante di accensione, e poi si spengono subito.

:scratch:

Molto probabilmente avro' toccato qualcosa...

Smonta, rimonta... sono arrivato addirittura a smontare alimentatore e M/B dal case (ho una discreta sfiga con i contatti magnetici)...

Sono arrivato a questo punto: il PC parte.. .ventole che girano, ma a schermo niente, nichts, nada.

Ho provato ad attaccare lo speaker... un paio di volte m'ha fatto i beep-beep di errore la M/B, poi piu' nemmeno quelli.

Vediamo se riesco a ricordarmi qualcosa... qualcuno ha una "legenda" dei versi di errore delle M/B?

Aggiungo un maremma majala, e chiedo ausilio :D

Shub
3rd August 2006, 12:01
Non ne so niente di ste cose, posso solo consigliarti l'ormai famigerato metodo empirico...Cazzotto e moccolo annesso, vedi se riparte.
Se non funge passa al liv2 Cazzotto, pedata e moccolo.

Arcotemo
3rd August 2006, 12:01
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

ecco la guida ai beep, buon divertimento^^

Galandil
3rd August 2006, 12:06
Uein scarso. :sneer: