PDA

View Full Version : 4-5-1



Karidi
3rd August 2006, 12:25
E' il modulo che vorrei adottare l'anno prossimo per un campionato tranquillo di VIII che ne pensate?;)
Premetto sarebbe Attacco sulle Laterali e ho in attacco come punta centrale un 28enne Buono e CdT.
Azz ad avere i dindi lo sostituirei con lui 24831332 :drool: o lui 66962809

Blinck
3rd August 2006, 12:37
Modulo ultra difensivista,non pensi di aver problemi a finalizzare alla fine ? Forse userei contropiede come tattica,avendo tu un centrocampo forte e una difesa a 4, magari aggiungendo un allenatore spregiudicato..

Karidi
3rd August 2006, 12:45
Modulo ultra difensivista,non pensi di aver problemi a finalizzare alla fine ? Forse userei contropiede come tattica,avendo tu un centrocampo forte e una difesa a 4, magari aggiungendo un allenatore spregiudicato..

Ma allenando Cross, ho le ali forti e quindi mi serve una punta almeno eccellente con CdT ed Esperienza accettabile per fare da finalizzatore ;)

Kolp
3rd August 2006, 12:57
secondo me non è un granchè come modulo... ma io amo gli attacchi centrali forti

coCis badDog
3rd August 2006, 13:07
Pure per me avresti qualche problema a finalizzare, però secondo me se vuoi usare questo modulo potresti prendere un attaccante buono in attacco e acc/buono in cross (anche passaggi almeno insuff) e metterlo verso l'ala, ovviamente da quel lato devi avere la tua ala migliore (cross/passaggi) e schierarla offensiva, se hai dei cc con almeno insuff in passaggi mettili sul lato del campo dove intendi sfondare e mettili offensivi, e metti anche il terzino con + cross nel lato dell'attaccante (il terzino sempre difensivo cmq) per me così avresti da un lato un attacco che ti permetterebbe di andare in goal con una certa regolarità...
io in piccolo gioco con il 3-4-3 (alleno attacco) con 2 terzini dif, 1 dif centrale normale, 2 cc di cui uno offensivo, 1 ala verso il centro, 1 ala offensiva, 2 attaccanti normali e uno verso l'ala (quella offensiva) e in attacco destro (o sinistro dipende da come li schiero) quest' anno in IX serie ho fatto buono (alto) a dir poco devastante :sneer: e con l'ala verso il centro ho un cc che mi permette di tenere testa a quelli che giocano con il 3-5-2 o 4-5-1- che sia, io mi ci trovo bene per adesso :bow:

Kolp
3rd August 2006, 13:55
Pure per me avresti qualche problema a finalizzare, però secondo me se vuoi usare questo modulo potresti prendere un attaccante buono in attacco e acc/buono in cross (anche passaggi almeno insuff) e metterlo verso l'ala, ovviamente da quel lato devi avere la tua ala migliore (cross/passaggi) e schierarla offensiva, se hai dei cc con almeno insuff in passaggi mettili sul lato del campo dove intendi sfondare e mettili offensivi, e metti anche il terzino con + cross nel lato dell'attaccante (il terzino sempre difensivo cmq) per me così avresti da un lato un attacco che ti permetterebbe di andare in goal con una certa regolarità...
io in piccolo gioco con il 3-4-3 (alleno attacco) con 2 terzini dif, 1 dif centrale normale, 2 cc di cui uno offensivo, 1 ala verso il centro, 1 ala offensiva, 2 attaccanti normali e uno verso l'ala (quella offensiva) e in attacco destro (o sinistro dipende da come li schiero) quest' anno in IX serie ho fatto buono (alto) a dir poco devastante :sneer: e con l'ala verso il centro ho un cc che mi permette di tenere testa a quelli che giocano con il 3-5-2 o 4-5-1- che sia, io mi ci trovo bene per adesso :bow:

anch'io ho avuto un'esperienza di modulo simile alla tua. secondo me salendo capirai quant'è importante anche l'attacco centrale e quanto più marginali sono gli attacchi laterali. io in genere cerco di coprire sempre almeno due "lati" dell'attacco, l'attacco centrale e una fascia.

se giochi con il 4-5-1 con attacco sulle fascie rischi di scoprirti inutilmente nella difesa centrale e di non essere cmq incisivo in attacco! per questo consiglio un attaccante eccellente, con insuff in passaggi come minimo. se poi ha anche esperienza e specialità, tanto meglio. con il centrocampo a 5 e la difesa a 4 ti puoi permettere di attaccare anche su almeno una fascia... puoi mettere due cc offensivi, uno difensivo, un ala offensiva e una verso il centro; poi i terzini li metti uno difensivo e l'altro offensivo. se alleni cross dovresti fare cmq buone valutazioni in attacco o almeno sufficienti a renderti competitivo!

coCis badDog
3rd August 2006, 15:06
Io se guardi con la mia tattica ho Buono in un attacco laterlae e insufficente in quello centrale, alleno attacco e titolari ho 2 eccellenti e 1 buono in attacco, quindi l'attacco centrale non è un problema, e migliorerà sempre + ^^

Arkamir
3rd August 2006, 17:50
L'attacco laterale devono ancora fixare il valore che viene riportato a fine partita, e' da quando hanno modificato l'attaccante verso l'ala che all'inizio bastava mettere un giocatore con 7 a cross per avere 4 stelle o piu' di valutazione e raggiungere a mani basse anche 6/7 in attacco laterale. L'attacco che conta e' quello centrale ed e' l'unico con un valore fixato tra i tre, infatti e' da notare come sia difficile alzarlo.
La 4-5-1 e' una buona tattica se intendi alzare molto il centrocampo, metti uno dei centrali difensivi offensivi, le due ali offensive o una verso il centro e una offensiva e avrai sicuramente un ottimo boost a centrocampo.
Per il contropiede cosa fondamentale e' lasciare all'avversario il centrocampo alzare la difesa a piu' non posso, mettere difensori con calci piazzati in difesa e avere un buon attacco; fare contropiede con un centrocampo alto e' un suicidio tecnico.
Di base 3-4-3 e' la tattica insieme alla 5-3-2 piu' usat, ma per essere sfruttata ha bisogno di un ottimo centrocampo rispetto alle squadre della propria categoria,, la 4-5-1 per le neo promosse che si trovano in una serie con un centrocampo molto alto e' un'ottima tattica per salvarsi.