PDA

View Full Version : Problema HD



tempo
3rd August 2006, 20:41
quando accendo il pc nn mi vede piu il SO sull'hd (sata della seagate)
l'ho montato su un altro pc per salvare roba importante ma...
entro in programmi...
ma non mi fa entrare nella cartella del mio account di windows dicendomi...
"Impossibile accedere a E:\\... accesso negato"

c'è un modo per entrare in questa cartella?
dalle proprietà mi dice che la cartella è vuota

tempo
7th August 2006, 10:24
nessuno mi puo aiutare?

NoeX
7th August 2006, 10:33
sì che si può fare, allora se ricordo bene devi, con Win Xp pro vai in opzioni cartella e togli la simple sharing, in italiano non sò come è tradotta, praticamente hai più opzioni per la condivisione dei file

dopodichè vai sul disco fisso, E nel tuo caso, apri il pannello e dà sharing setti i permessi, ti dirà che perderà le protezioni perchè windows come sistema di sicurezza per aprire il file fà match tra lo user uid (mi pare venga chiamato SID, è da un pezzo che non guardo win) memorizzato nel file (su file system NTFS ) e il SID dell'utente in uso

dariuz
7th August 2006, 11:42
già che parliamo di HD vi posto un mio quesito va :point:

ero indeciso nella scelta degli HD per il mio pc orientato al gaming.
Potreste consigliarmi quali delle seguenti configurazioni è la migliore come qualità prezzo??

A)Un unico disco Raptor da 150GB(€ 229,-*)partizionato in SO/swap/giochi/programmi/storage
B)mettere 2 Raptor da 74GB in raid0(€ 298,-*)partizionando come sopra
C)mettere un raptor da 36 e un hitaci da 200(€109,-*+€ 69,-*)in questo caso non saprei come dividere le partizioni fra i dischi(tranne che mettere il SO sul raptor di cui sono sicuro)
D)mettere 2 hitachi in raid0 (€ 120,-*soluzione economica)stesse partizioni del punto A

Axelfolie
7th August 2006, 11:49
direi 2 raptor ^_^

per il problema di tempo nn ho la + pallida idea di come fare me spiace :(

Wayne
7th August 2006, 11:55
Dariuz, due Raptor non ti servono a niente, salvo aumentare sproporzionatamente la temperatura e il rischio che, se ti si frigge, butti un sacco di soldi :D

Prendi il Raptor piu' piccolo che ti "basta", mettici sopra WinZozz, programmi, installazioni di giochi e quant'altro, e tieni un altro HDD non costosissimo ma affidabile (niente Maxtor, mi raccomando) e grosso di taglio come "storage" per film, mp3, roba varia :)

dariuz
7th August 2006, 12:33
:bow:


quindi dici di prendere un raptor da 36 o 74 e partizionarlo in 10GB/OS 1GB/swap
e il resto per giochi/programmi (non so se lasciarli in un unica partizione o dividerli in due) ???
+ un disco per storage

altra cosa , sono quindi meglio 2dischi (non in raid essendo diversi) rispetto a uno solo ( il raptor da 150, che alla fine costa come quello da 36+un200gb hitachi,anzi meno)

Galandil
7th August 2006, 13:12
Non è una questione di "migliori" 2 dischi separati che non 2 dischi in raid0.

E' che la probabilità che ALMENO uno dei 2 HD ti salti è ovviamente più alta che non se hai solo un HD, solo che se ne hai 2 in raid0 e ti zompa uno, saluti tutto, nel secondo caso no.

Raid 0+1 ftw, solo che devi avere almeno 4hd (e cmq per utilizzi casalinghi non te ne fai davvero una mazza :D).

Aggiungo per dire, Uein culo. :nod:

Wayne
7th August 2006, 13:23
Uein culo, ora e sempre :nod:

E cmq, dariuz, secondo me anche della partizione di swap non te ne fai di nulla: tu metti il raptor come disco C: (visto che cmq stiam parlando di WinZozz) e bona li' :)

Per il discorso del raid, vale quel che ha detto Galandil... o il raid e' fatto bene (e cmq vale per una applicazione direi diversa dall'home/entertainment) oppure tanto vale non averlo :)

IMHO Raptor da 74gb (per non stare troppo nello stretto, e visto che la differenza di prezzo col 36 non e' marcatissima) + HDD 200+Gb e' una scelta ottima ;)

:wave:

dariuz
7th August 2006, 15:56
ok ho capito, quindi metto raptor da 74 + un 200gb
un ultima cosa che è meglio chiarire, tutti i giochi/programmi l imetto sul raptor e il 200gb solo per storage?

Wayne
7th August 2006, 16:07
ok ho capito, quindi metto raptor da 74 + un 200gb
un ultima cosa che è meglio chiarire, tutti i giochi/programmi l imetto sul raptor e il 200gb solo per storage?

E-satto :D

Al di la' dei benchmark, che sono comunque abbastanza chiari in merito, il raptor e' anche visivamente piu' veloce degli altri HDD "normali" :)

dariuz
7th August 2006, 17:32
grazie mille dell'aiuto , mo faccio l'ordine :metal:

tempo
7th August 2006, 17:39
sì che si può fare, allora se ricordo bene devi, con Win Xp pro vai in opzioni cartella e togli la simple sharing, in italiano non sò come è tradotta, praticamente hai più opzioni per la condivisione dei file

dopodichè vai sul disco fisso, E nel tuo caso, apri il pannello e dà sharing setti i permessi, ti dirà che perderà le protezioni perchè windows come sistema di sicurezza per aprire il file fà match tra lo user uid (mi pare venga chiamato SID, è da un pezzo che non guardo win) memorizzato nel file (su file system NTFS ) e il SID dell'utente in uso
sono riuscito a convidere la cartella document and seting del moi account, ma non riesco a condividere le cartelle che contiene (documenti , desktop etc)perchè mi da questo errore"errore durante il tentativo di condivisione di Documenti.Accesso negato. La risorsa condivisa non è stata ancora creata"