PDA

View Full Version : Prete pedofilo scappa



NoeX
3rd August 2006, 20:43
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/prete-scomparso/prete-scomparso/prete-scomparso.html

Ne han dato la notizia adesso su La7, sulla RAI no, ma se uno è agli arresti domiciliari non dovrebbero controllarlo ? ;) come è possibile che gli han lasciato 2 settimane di vantaggio ?

Hudlok
3rd August 2006, 21:47
si tutti quelli che sono agli arresti domiciliari hann un agente di sorverglianza in casa. . . perchè credi abbino ammesso i poliziotti femmina? I preti pedofili son sorvegliati da piccole scout :nod:

Glasny
4th August 2006, 00:34
Magari era in libertà vigilata e non agli arresti.. oppure è uscito di nascosto tanto le guardie non entrano in casa a controllare se ci sei tutti i giorni.

Gil-galad
4th August 2006, 01:00
Si sarà rintanato dentro il vaticano.

ahzael
4th August 2006, 01:18
Be solitamente in questi casi il santo padre li fa scomparire dalla scena facendoli rientrare alla santa sede, vedi i preti pedofili in usa......

Glasny
4th August 2006, 03:58
Come mai tutti sti preti pedofili.. qualcuno conosce le ragioni psicologiche che legano la pedofilia al sacerdozio ? Io non riesco a comprendere la pedofilia e a mala pena comprendo il sacerdozio.. l'unico collegamento che ho trovato :D

ahzael
4th August 2006, 05:03
immagino che faccia parte della loro immagine distorta dell amore supremo, il bambinello e cosi via..............alla fin fine il loro motto e' AMA IL BAMBINO:confused: GESU'

scusate edito che mi ero scordato
CLORO AL CLERO ALWAYS

Sturm
4th August 2006, 08:11
Come mai tutti sti preti pedofili.. qualcuno conosce le ragioni psicologiche che legano la pedofilia al sacerdozio ? Io non riesco a comprendere la pedofilia e a mala pena comprendo il sacerdozio.. l'unico collegamento che ho trovato :D

Ma penso che anche il fatto di trombarsi delle vecchie,flaccide,rugose,handicappate suore possa indurlo a provare qualcosa di nuovo:nod:

Alkabar
4th August 2006, 08:35
suppongo che reprimere il cazzo per 10-20-30 anni possa indurre alla pedofilia, nel senso che poi ti tromberesti qualunque buco passante.

Sturm
4th August 2006, 09:01
suppongo che reprimere il cazzo per 10-20-30 anni possa indurre alla pedofilia, nel senso che poi ti tromberesti qualunque buco passante.

Lol perchè te pensi veramente che i preti rimangono casti fino alla morte :rotfl:

Sakugochi
4th August 2006, 10:34
Tanto nostro signore, nella sua infinita generosità e giustizia, lo disintegrerà con una saetta sniper ben piazzata: Boom, Pretheadshoot!
:nod:

Claudia la C.S.
4th August 2006, 10:39
Come mai tutti sti preti pedofili.. qualcuno conosce le ragioni psicologiche che legano la pedofilia al sacerdozio ? Io non riesco a comprendere la pedofilia e a mala pena comprendo il sacerdozio.. l'unico collegamento che ho trovato :D
Beh, io avevo un prof di filosofia che aveva fatto tre anni di seminario prima di "vedere la luce" e madare tutti quanti a quel paese... lui diceva che nei seminari gli abusi nei confronti dei seminaristi sono tutt'altro che rari. E chi ha subito abusi in gioventu' e' statisticamente molto "portato" a deviazioni nel corso della vita adulta.

saltaproc
4th August 2006, 10:42
il problema di fondo nasce dalle motivazioni per cui uno ora come ora si fa prete

era concepibile 50 anni fa quando c'era la fame e allora era sostanzialmente un lavoro con vitto e alloggio gratuito
ora come ora tralasciando una piccola percentuale che veramente ha la cosidetta "chiamata" chi diventa prete lo fa a mio avviso per coprire dei problemi o diversità che non si vuole accettare ma che prima o poi vengono irrimediabilmente fuori

Steh
4th August 2006, 11:18
"Se viene estradato in America rischia la vita perché i preti accusati di pedofilia non sono simpatici ai detenuti dell'Arizona"
:nod:

Sakugochi
4th August 2006, 11:19
:nod:

Dopo questa dichiarazione, non so perchè, ma a me invece cominciano a stare simpatici i detenuti dell'Arizona
:sneer:

Xangar
4th August 2006, 12:18
Bisogna fare attenzione:
Tra i tanti casi di accuse di pedofilia verso i preti, solamente una minoranza di questi casi erano poi reali. Spesso è capitato che la cordialità del prete fosse confusa per pedofilia da genitori estremamente apprensivi o che volevano cavalcare l'onda e farsi qualche soldo. I casi reali ci sono stati, ma ripeto, erano davvero molto pochi rispetto a quelli denunciati.

Acheron
4th August 2006, 12:21
Tanto nostro signore, nella sua infinita generosità e giustizia, lo disintegrerà con una saetta sniper ben piazzata: Boom, Pretheadshoot!
:nod:
Priestshoot!

blaze
4th August 2006, 13:44
E' un Miracolo!

pd!

Hador
4th August 2006, 13:58
Bisogna fare attenzione:
Tra i tanti casi di accuse di pedofilia verso i preti, solamente una minoranza di questi casi erano poi reali. Spesso è capitato che la cordialità del prete fosse confusa per pedofilia da genitori estremamente apprensivi o che volevano cavalcare l'onda e farsi qualche soldo. I casi reali ci sono stati, ma ripeto, erano davvero molto pochi rispetto a quelli denunciati.E' si loro sono solo troppo cordiali :confused:

Sakugochi
4th August 2006, 14:28
E' si loro sono solo troppo cordiali :confused:

:sneer:

Il Nando
4th August 2006, 14:34
BLASFEMI et IGNORANTI! Voi non capite, e' la mano di Dio !!!

Brendoh
4th August 2006, 14:52
io uppo xangar, invece.
a parte che non bisogna farne di tutta l'erba un fascio.. gli stronzi ci son dappertutto in ogni carica e in ogni posizione nella società, e le pecore nere possono essere anche preti, questo non vuol dire che tutti i preti siano pedofili, poi boh magari qc è pure accusato ingiustamente..
io conosco qc prete con i controcoglioni, non i semplici sacerdoti, ma persone che sanno ascoltare.. tipo il mio ex insegnante di religione alle superiori (e sacerdote la domenica in chiesa) in pratica era anche laureato in psicologia, e aveva molto a cuore i giovani.. infatti (tra le sue tante iniziative)si era fatto un anno di corso per tossicodipendenti, partecipando non come esterno, ma come uno di loro e in incognito.. (presumo per capire meglio la problematica..e aiutarli dall'interno), insomma un grande.. e sopratutto (almeno credo :sneer: ) non pedofilo

Sakugochi
4th August 2006, 14:59
BLASFEMI et IGNORANTI! Voi non capite, e' la mano di Dio !!!

Siiiiiiiiiii! E la Verga Di Aronne!!!
:sneer:

Glorifindel
4th August 2006, 15:32
Cmq è potuto scappare perchè se avete sentito bene la notizia era agli "arresti" si ma in una casetta in Vaticano. Ce lo avevano messo i suoi superiori per redimersi...

io aggiungerei che se era la stessa casetta dove avevano confinato Milingo sarebbe pure ora che togliessero la parabola e Sky, altrimenti come beccano un canale tedesco o nordeuropeo sulla tivvì questi vedono la via per il paradiso e se la filano sì :nod:

Cmq in mezzo a tanti uomini di vera fede, ci sono pure quelli che diventano sacerdoti per costrizioni mentali o psicologiche. Sono le "monache di Monza" moderne... il fatto di dover rinunciare a tante cose per abbracciare la fede per alcuni che prendono alla leggera questa decisione poi si fa sentire.

Il Nando
4th August 2006, 15:36
Brendah vedi, non e' questione di fare di tutta l'erba un fascio, è che si ha la netta sensazione che la percentuale di pervertiti fra i sacerdoti sia molto più alta rispetto alla media.

Questo non vuole assolutamente dire che tutti i preti siano pervertiti ma vuole assolutamente dire che nell'istituzione c'e' qualcosa che non funziona...

A tal proposito riporto una battuta di Luttazzi fatta in apertura di "Bollito misto con mostarda"

"Al via la sperimentazione della castrazione chimica come cura per la pedofilia, papa ratzinger si e' detto fiducioso: se funziona la proverà con i preti"

ahzael
4th August 2006, 15:49
I preti oggigiorno diventano tali perche' non hanno mai scopato perche arrivano vergini a 30 anni e quindi dicono, ma vabbe a sto punto mi faccio prete, quindi gli manca quella cosa dell amore adolescenziale, indi cercano di recuperare.

Glorifindel
4th August 2006, 16:47
A tal proposito riporto una battuta di Luttazzi fatta in apertura di "Bollito misto con mostarda"
"Al via la sperimentazione della castrazione chimica come cura per la pedofilia, papa ratzinger si e' detto fiducioso: se funziona la proverà con i preti"


Vabbè guarda di gente disposta a far battute sui problemi degli altri ne troverai quanta ti pare, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Si facesse anche un po' di autosatira Luttazzi ogni tanto va.

Pure Forrest a Mai dire Luned' faceva satira coi biglietti volanti, ma almeno non aveva l'aria da saccente "so tutto io" e non basava la propria comicità solo su quello. Quando uno fa fortuna a furia di pigliare per il culo le disgrazie o i comportamenti degli altri è proprio forte & pro :nod:

Brendoh
4th August 2006, 16:56
Vabbè guarda di gente disposta a far battute sui problemi degli altri ne troverai quanta ti pare, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Si facesse anche un po' di autosatira Luttazzi ogni tanto va.
Pure Forrest a Mai dire Luned' faceva satira coi biglietti volanti, ma almeno non aveva l'aria da saccente "so tutto io" e non basava la propria comicità solo su quello. Quando uno fa fortuna a furia di pigliare per il culo le disgrazie o i comportamenti degli altri è proprio forte & pro :nod:
uppo :)

Il Nando
4th August 2006, 17:02
Accidenti abbiamo degli esperti di satira qua... spetta finisco io, "E quello stronzo di Grillo! E' facile criticare qualsiasi cosa! Mai che proponesse anzichè criticare!"

Risposta: :nod:

Ah approposito, da quando in qua un pedofilo sarebbe un povero disgraziato? Ma non dovevamo darli in pasto alle belve?

ahzael
4th August 2006, 17:20
l importante e' che le scorte di cloro non finiscano mai

ahzael
4th August 2006, 17:24
azha sei pregato di controllarti un attmo sulle sparate contro la chiesa , può dar fastidio :)

Gil-galad
4th August 2006, 17:28
l importante e' che le scorte di cloro non finiscano mai
e non dimenticare la diossina e il piombo :confused:

Glasny
4th August 2006, 18:29
na fissa questa del cloro..

e bruciare le chiese no ?

Glorifindel
4th August 2006, 21:28
Accidenti abbiamo degli esperti di satira qua... spetta finisco io, "E quello stronzo di Grillo! E' facile criticare qualsiasi cosa! Mai che proponesse anzichè criticare!"
Risposta: :nod:
Ah approposito, da quando in qua un pedofilo sarebbe un povero disgraziato? Ma non dovevamo darli in pasto alle belve?

Se li dessi in pasto alle belve non saresti migliore di loro; certo non lo saresti per altri versi e non per violenze sessuali su minori, ma tant'è.
Cmq non è che ci voglia esperienza in satirologia per capire quando non è il caso di fare i fighi sulle disgrazie, non tanto dei colpevoli, ma delle vittime.
Mi immagino i ragazzini di ieri, oggi cresciuti, che si sentono le battute in televisione sulla pedofilia... sai le risate? :nod:

Grillo perlomeno finchè critica i politici fa niented+ di quello che fanno tutti da sempre... ma non penso che grillo abbia mai portato un escremento umano in televisione per far salire gli ascolti... peraltro la frase che hai scritto nel post precedente sembrava tipo "siccome Luttazzi ha fatto la battuta sulla pedofilia nella Chiesa, allora è una cosa degna di nota" come se non fosse stata lo stesso importante senza la sua puntualizzazione.

Io ritengo che di gente intelligente che sappia fare satira in televisione ce ne sia di migliore.
Ma cmq dopo aver sentito fare la satira pure sul delitto di Cogne e sulla Franzoni che m'aspetto + ...

Xangar
4th August 2006, 23:39
Ci sono decine e decine di migliaia di preti sparsi per tutto il mondo e quanti sono i preti accusati di pedofilia in tutto il mondo ? facendomi due conti mi pare non più di 50, il che vuol dire una percentuale davvero infima. Fanno scandalo perche indossano una tunica sacra dalla quale una cosa simile non ci si potrebbe mai aspettare. Appartengono ad un ordine e come tale le colpe di uno si riflettono sull'intero ordine di appartenenza, in questo caso la chiesa.
E' come per i militari, se uno fa una cazzata chi ne risente è l'intero esercito.

Blinck
5th August 2006, 00:48
Cmq è sempre piacevole vedere la maturità delle risposte, sopratutto quelle di Ahzael, su un argomento che riguarda religione/clero/chiesa, si vede il grosso rispetto che traspare per quanto può essere la fede e il credo di altri.

Davvero i miei complimenti, vivissimi...

Kinson
5th August 2006, 01:28
Ci sono decine e decine di migliaia di preti sparsi per tutto il mondo e quanti sono i preti accusati di pedofilia in tutto il mondo ? facendomi due conti mi pare non più di 50, il che vuol dire una percentuale davvero infima. Fanno scandalo perche indossano una tunica sacra dalla quale una cosa simile non ci si potrebbe mai aspettare. Appartengono ad un ordine e come tale le colpe di uno si riflettono sull'intero ordine di appartenenza, in questo caso la chiesa.
E' come per i militari, se uno fa una cazzata chi ne risente è l'intero esercito.


il punto è questo . stiamo parlando di media , quindi in realtà voi non vedete le notizie , ma solo quelle che " fanno auditel e ascolto " . che poi i due elementi si colleghino assieme non è assolutamente scontato .

Detto questo se vi andaste a cercare dei numeri statistici su quanti cazzo di pedofili girano anche solo in italia o toh in olanda dove vogliono prue farci delle associazioni , avreste da schifarvi mooolto di più rispetto a un uomo con la sottana che purtroppo da le merdate , ma non perchè religioso , semplicemente perchè è deviato ne piu ne meno del pedofilo che gira per strada in qualsiasi paese d'talia ( e ce ne sono ) .

Non ci tengo minimamente a difendere la chiesa , di porcate ce ne stanno , soprattutto per me i soldi che girano . Ci tengo a farvi dare un idea più ampia della cosa e non solo quella limitata che danno i media

ahzael
5th August 2006, 01:37
Cmq è sempre piacevole vedere la maturità delle risposte, sopratutto quelle di Ahzael, su un argomento che riguarda religione/clero/chiesa, si vede il grosso rispetto che traspare per quanto può essere la fede e il credo di altri.

Davvero i miei complimenti, vivissimi...

Proud member of the cloro al clero club.
Il giorno che la chiesa fara' il lavoro della chiesa, cioe' quello di farsi i cazzi suoi e non entrare nel mondo degli altri se ne discutera', ma fino a quando sta cosca fara' parte della vita quotidiana e politica di tutti i comuni cittadini, la mia rimarra' sempre la stessa.

Io l ho sempre detto, non sono contro la religione, ma contro st associazione a delinquere che e' la chiesa, con i suoi vari preti pretini vescovi e compagnia bella. Ehy questa e' st oria di migliaia di anni e' , non e' che la parte terrena della chiesa e' una merda dall altro ieri.

Sai quanto starebbero meglio tutti se la chiesa si occupasse di cose che la riguardano e non il resto? guarda come minimo adesso staremmo almeno almeno allo stesso livello degli altri paesi, per fortuna che negli anni 60 qualcuno si mise in testa di costruire lavatrici e frigoriferi, altrimenti non oso pensare in che italia saremmo, brrrrrrrrrrrr, una specie di polonia di mangia pizza fichi e spaghetti.

Kinson
5th August 2006, 02:31
Proud member of the cloro al clero club.
Il giorno che la chiesa fara' il lavoro della chiesa, cioe' quello di farsi i cazzi suoi e non entrare nel mondo degli altri se ne discutera', ma fino a quando sta cosca fara' parte della vita quotidiana e politica di tutti i comuni cittadini, la mia rimarra' sempre la stessa.

Io l ho sempre detto, non sono contro la religione, ma contro st associazione a delinquere che e' la chiesa, con i suoi vari preti pretini vescovi e compagnia bella. Ehy questa e' st oria di migliaia di anni e' , non e' che la parte terrena della chiesa e' una merda dall altro ieri.

Sai quanto starebbero meglio tutti se la chiesa si occupasse di cose che la riguardano e non il resto? guarda come minimo adesso staremmo almeno almeno allo stesso livello degli altri paesi, per fortuna che negli anni 60 qualcuno si mise in testa di costruire lavatrici e frigoriferi, altrimenti non oso pensare in che italia saremmo, brrrrrrrrrrrr, una specie di polonia di mangia pizza fichi e spaghetti.

considera che grazie a certi elementi di chiesa però sto mondo è migliorato anche non è solo merda però ...

ahzael
5th August 2006, 02:47
sono sempre una minoranza in confronto alle idee e alle persone che ha ucciso. E' molto piu facile ricordare un grande cervello ucciso dalla chiesa che non un grande cervello appartanente alla chiesa. E se oggi si sta meglio non e' certo perche' arrivo qualcuno che fece crollare il muro o i regimi comunisti, e anche su questo ce ne sarebbe da parlare per ore e ore.

Uraner Almasy
5th August 2006, 14:25
Cmq è sempre piacevole vedere la maturità delle risposte, sopratutto quelle di Ahzael, su un argomento che riguarda religione/clero/chiesa, si vede il grosso rispetto che traspare per quanto può essere la fede e il credo di altri.

Davvero i miei complimenti, vivissimi...


vabbè è un cinnazzo dai...

Blinck
7th August 2006, 11:00
Sai quanto starebbero meglio tutti se la chiesa si occupasse di cose che la riguardano e non il resto?

E tu hai una vaga idea di quante persone nel mondo morirebbero ogni giorno se la Chiesa si occupasse solo della parte "spirituale"? Ma è sempre più facile vedere il "male" che il "bene" as usual..


E' molto piu facile ricordare un grande cervello ucciso dalla chiesa che non un grande cervello appartanente alla chiesa.

Stai parlando di eventi successi nel medioevo..eventi ed errori dei quali la Chiesta si è pure scusata ufficialmente ma ovviamente ti sei perso questa parte ( o peggio non te la sei persa ma non l'hai capita..)
Nemmeno conosci quello che con così tanta veemenza dispezzi, parli di luoghi comuni, fatti successi 700 e più anni fa e volutamente tralasci il resto...cosè lo fai perchè è di moda dare contro la Chiesa ?

Brendoh
7th August 2006, 11:53
pare davvero che andare contro la chiesa e contro le religioni sia molti di moda in questo periodo..
poi vabbeh giudicare l'intera istituzione, solo xkè pochi esseri umani all'interno di essa, hanno sbagliato, è proprio uno di quei discorsi "da bar" che non meritano nemmeno un minimo di attenzione, e menchemeno rispetto chi li fa..senza offesa ma se si vuole spalare merda su qualcosa beh, basta guardarsi attorno, qualsiasi società/istituzione/paese/governo/paese/città ha il proprio scheletrino nell'armadio..
fare i perbenisti solo unilateralmente suona proprio male.
e le guerre sante sono passate fuori moda. (almeno nel mondo occidentale)

Bortas
7th August 2006, 12:19
Già improvvisamente sembra che abbia solo fatto del bene, che apparte quei pochi missionari in giro non abbia macchie il Vaticano poi ripensi al crack dell'Ambrosiano, All'opus dei (la chiesa dei ricchi), al predicare bene e abbandonare le missioni a se stesse per le pompose rappresentanze che cardinali e papi fanno in giro per il mondo, l'inquinamento della vita politica occidentale, la perpretazione di valori universali come propri ed esclusivi ed allora scorgi 1000 faccie che ha la chiesa oggi, una parte di quelle caritatevoli fatte di scomodi preti da prima linea, nelle zone depresse del mondo, nelle missioni con scarsi fondi magari di provenienza laica e offerte che arrivano direttamente dal popolo e una parte ricca e opulenta che si pronuncia con convinzioni da alto medioevo sulla medicina, le pratiche sessuali e la politica di nazioni, che ostenta ricche cerimonie e che le sue banche perpretano lo stesso strozzinaggio che denunziano tanto nel mondo e delitti sessuali su minori quasi sempre coperti, una mano che mette una mano che leva, troppo ambigua perchè resti fuori da critiche...
Però lo sfortunato che critica la chiesa lo fa per moda, sia mai che gli si riconoscano delle colpe, perchè pori preti fanno solo del bene, ma fate festa sul serio...

Blinck
7th August 2006, 12:32
che apparte quei pochi missionari
Pochi ? Aspe..dopo cerco i numeri e vediamo se sono pochi..


le pompose rappresentanze che cardinali e papi fanno in giro per il mondo
Sarà che sono mica capi di stato (i papi..) e che come tali quindi vengono accolti quando si recano in giro ? O pensi che si debba muovere a piedi/bicicletta per poi soggiornare in tenda?


l'inquinamento della vita politica occidentale
Al massimo Italiana..non mi pare che ultimamente il Papa venga molto ascoltato dall'occidente vedi le ultime guerre ad esempio, fermamente condannate e il monito costante a cessare il fuoco.


la perpretazione di valori universali come propri ed esclusivi
E dove sarebbe scritto che sono valori propri ed esclusivi sentiamo...


scomodi preti da prima linea nelle zone depresse del mondo
no comment.....


convinzioni da alto medioevo sulla medicina
solo perchè non daccordo con la tua visione di medicina sono alto medioevo ? Ah no,voi SCIENZIATI l'etica non sapete che cosa sia dimenticavo..


le pratiche sessuali
liberissimo di nn rispettare le linee guida..e quindi ? In che modo ti tange ?


delitti sessuali su minori quasi sempre coperti
Scusa..ma se sono "quasi sempre coperti" come fai a sapere che esistano ? Hai delle talpe all'interno della Chiesa ?


sia mai che gli si riconoscano delle colpe
sia mai che le si riconoscano dei meriti eh

Il Nando
7th August 2006, 12:35
Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa,
che parte da che guevara e arriva fino a madre teresa,
passando da malcom x attraverso ghandi e san patrignano,
arriva da un prete in periferia, che va avanti nonostante il vaticano.

parole sante... dette da un COMUNISTA!

ahzael
7th August 2006, 12:51
E tu hai una vaga idea di quante persone nel mondo morirebbero ogni giorno se la Chiesa si occupasse solo della parte "spirituale"? Ma è sempre più facile vedere il "male" che il "bene" as usual..
Stai parlando di eventi successi nel medioevo..eventi ed errori dei quali la Chiesta si è pure scusata ufficialmente ma ovviamente ti sei perso questa parte ( o peggio non te la sei persa ma non l'hai capita..)
Nemmeno conosci quello che con così tanta veemenza dispezzi, parli di luoghi comuni, fatti successi 700 e più anni fa e volutamente tralasci il resto...cosè lo fai perchè è di moda dare contro la Chiesa ?


do you know giordano bruno ?
e ce en sono tanti altri, ma si e' vero, guarda i paesi dove non ce il marchio diretto della chiesa, tipo gli usa, non si fanno scrupoli nella ricerca e loro fanno risultati, cosi tanti che noi dobbiamo andare li o in altri posti perche' noi abbiamo questo pidocchio che non vuole.
Oppure sai quante N Mila persone muoiono di AIDS o di fame perche' venne un pupazzetto vestito di bianco a dire "IL PRESERVATIVO NON VA USATO"

ahzael
7th August 2006, 12:55
Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa,
che parte da che guevara e arriva fino a madre teresa,
passando da malcom x attraverso ghandi e san patrignano,
arriva da un prete in periferia, che va avanti nonostante il vaticano.
parole sante... dette da un COMUNISTA!


Io preferisco questa :thumbup:



Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

Bortas
7th August 2006, 12:56
Pochi ? Aspe..dopo cerco i numeri e vediamo se sono pochi..

Te trovami codesto numero io ti trovo il numero di tutti i non laici appartenenti alla chiesa e famo un confronto,vediamo quanto sono i missionari in tatta la popolazione della chiesa, ci stai?


Sarà che sono mica capi di stato (i papi..) e che come tali quindi vengono accolti quando si recano in giro ? O pensi che si debba muovere a piedi/bicicletta per poi soggiornare in tenda?

No penso che tanti soldi che sperperano in spese di rappresentanza farebbero meglio ad investirli in altro modo, mica perchè non è che in Uganda dove moiono di fame gli freghi molto vedere una processione di 2 giorni tra stucchi dorati eserciti in difesa e corone d'oro, ma se mi dici che serve magari hai ragione, la chiesa onestamente per me dovrebbe fare altro...


Al massimo Italiana..non mi pare che ultimamente il Papa venga molto ascoltato dall'occidente vedi le ultime guerre ad esempio, fermamente condannate e il monito costante a cessare il fuoco.

Magari dicesse solo cessate il fuoco, ma si sa piace sempre sentire quello che si vuol sentire...


E dove sarebbe scritto che sono valori propri ed esclusivi sentiamo...
no comment.....

No è che mi era sembrato che carità fratellanza e amore fossero ad esclusivo appannagio del clero poi in effetti si scopre che il mondo usa ste cose anche se non sei Cristiano, allora viene da chiedersi quali sono i valori propri della Cristianità? Lo so che non capirai sto discorso, che dirti vai pure in chiesa magari un giorno lo capirai...


solo perchè non daccordo con la tua visione di medicina sono alto medioevo ? Ah no,voi SCIENZIATI l'etica non sapete che cosa sia dimenticavo..

Già, abbiamo l'anima e non dobbiamo compiere scoperte mediche o fare ricerchè perchè senno si potrebbe scoprire che non discendiamo da adamo ed eva hahahahaha, per colpa di un etica distorta della chiesa dove anche na scurreggia ha un anima che la ricerca medica ha subito forti rallentamenti, se ora cominciano ad infischiarsene fanno solo bene...


liberissimo di nn rispettare le linee guida..e quindi ? In che modo ti tange ?

Già perchè non sei un osservante, vallo a dire a chi serve messa di mettersi il preservativo, quindi la chiesa va seguita solo quando fa comodo? Su una chiavata no si può anche soprassedere...


Scusa..ma se sono "quasi sempre coperti" come fai a sapere che esistano ?

Già mi chiedo allora dove sono quei preti Americani che han stuprato bambini negli ultimi casi, da due anni a questa parte di casi documentati negli states so almeno una 20ina che fine han fatto perchè non sono al gabbio come tutti i maniaci sessuali beccati? Basta un confronto di dove non sono per sapere che sono coperti...


Hai delle talpe all'interno della Chiesa ?

No, ho certezze fuori!


sia mai che le si riconoscano dei meriti eh

Mai che ci si arrenda all'evidenza...

Blinck
7th August 2006, 13:30
Escludendo le cretinate di ahzael alle quali nemmeno val la pena di rispondere (giordano bruno stralol..) passiam avanti

Te trovami codesto numero io ti trovo il numero di tutti i non laici appartenenti alla chiesa e famo un confronto,vediamo quanto sono i missionari in tatta la popolazione della chiesa, ci stai?
Ok dopo cerco

No penso che tanti soldi che sperperano in spese di rappresentanza farebbero meglio ad investirli in altro modo, mica perchè non è che in Uganda dove moiono di fame gli freghi molto vedere una processione di 2 giorni tra stucchi dorati eserciti in difesa e corone d'oro, ma se mi dici che serve magari hai ragione, la chiesa onestamente per me dovrebbe fare altro...
Inanzi tutto le spese sono a carico del paese ospitante e non del viaggiatore se non le "spese di viaggio", la visita del Pontefice in terre lontane,quali possono esser le terre d'Africa secondo te, ai credenti di quelle zone, fa piacere o meno ? Entra nell'ottica di avere fede ( cosa difficile per un ateo lo so.. )ma pensa per un attimo a quanto è importante una visita del genere. La chiesa dovrebbe fare altro..? Tipo... ?

Magari dicesse solo cessate il fuoco, ma si sa piace sempre sentire quello che si vuol sentire...
Appunto..pure per te vale questo discorso..o sei così obbiettivo da riconoscere quando dice cose giuste ?

No è che mi era sembrato che carità fratellanza e amore fossero ad esclusivo appannagio del clero poi in effetti si scopre che il mondo usa ste cose anche se non sei Cristiano, allora viene da chiedersi quali sono i valori propri della Cristianità? Lo so che non capirai sto discorso, che dirti vai pure in chiesa magari un giorno lo capirai...
Ehm..prima di tutto fai confusione di termini tra Cristianesimo e Cattolicesimo e tra chiesa Cattolica e chiesa Cristiana ma cmq..l'unico vero messaggio è "ama il prossimo tuo come te stesso" e, per quanto ti parrà strano, non è ad unico appannaggio della Chiesa,anzi lo stesso messaggio è ripetuto da tutte le tre grandi religioni monoteiste ( pure gli islamici non integralisti/fanatico/terrositi..e la religione ebraica..) quindi non vedo il senso del tuo discorso..non è che non lo capisco perchè non ci arrivo, non lo capisco perchè privo di senso

Già, abbiamo l'anima e non dobbiamo compiere scoperte mediche o fare ricerchè perchè senno si potrebbe scoprire che non discendiamo da adamo ed eva hahahahaha, per colpa di un etica distorta della chiesa dove anche na scurreggia ha un anima che la ricerca medica ha subito forti rallentamenti, se ora cominciano ad infischiarsene fanno solo bene...
Che cosa ridicola..quindi Mengle aveva ragione..per il "progesso" scientifico facciamo tutte le abberrazioni che possiamo concepire..si sa mai che servano a qualche cosa. Oh però mi raccomando, scandalizziamoci nel caso della vivisezione eh..

Già perchè non sei un osservante, vallo a dire a chi serve messa di mettersi il preservativo, quindi la chiesa va seguita solo quando fa comodo? Su una chiavata no si può anche soprassedere...
Sei praticante ? --> no free sex
Non sei praticante ? --> fai il cazzo che ti pare
Sei praticante e fai il cazzo che ti pare ? --> hai una tua coscienza sai cosa fai

Già mi chiedo allora dove sono quei preti Americani che han stuprato bambini negli ultimi casi, da due anni a questa parte di casi documentati negli states so almeno una 20ina che fine han fatto perchè non sono al gabbio come tutti i maniaci sessuali beccati? Basta un confronto di dove non sono per sapere che sono coperti...
Mentre tutti gli altri maniaci/stupratori/pedofili sono al sicuro dietro le sbarre ehhhh beh

Mai che ci si arrenda all'evidenza...
Mai che si sia disposti a riveder le prorpie idee che esulano dalla logica di "Chiesa=Errore" ..perchè ? perchè si..perchè lo dice la "moda" di oggi, lo dice Jovanotti ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), perchè da che son nato smadonno da mane a sera etc etc etc...

ahzael
7th August 2006, 13:38
Escludendo le cretinate di ahzael alle quali nemmeno val la pena di rispondere (giordano bruno stralol..) passiam avanti

Lol ? no compriendo, dici lol perche' non sai chi sia o perche' sei ottuso di tuo e non vuoi accettare la realta'?



Mai che si sia disposti a riveder le prorpie idee che esulano dalla logica di "Chiesa=Errore" ..perchè ? perchè si..perchè lo dice la "moda" di oggi, lo dice Jovanotti ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), perchè da che son nato smadonno da mane a sera etc etc etc...
No veramente, dato che probabilmente hai aperto pochi libri oppure ti hanno fatto aprire quelli sbagliati, e' da sempre che l uomo combatte la chiesa con la scenza.
Ma si', ringrazia il papa se oggi riesci ad arrivare a vivere 100 anni.
Vai piccolo microbo, che il paradiso ha un posticino anche per te.

Bortas
7th August 2006, 14:07
Ok dopo cerco

Cerca, ti aspetta na bella sorpresa...


Innanzi tutto le spese sono a carico del paese ospitante e non del viaggiatore se non le "spese di viaggio", la visita del Pontefice in terre lontane,quali possono esser le terre d'Africa secondo te, ai credenti di quelle zone, fa piacere o meno ? Entra nell'ottica di avere fede ( cosa difficile per un ateo lo so.. )ma pensa per un attimo a quanto è importante una visita del genere. La chiesa dovrebbe fare altro..? Tipo... ?

Meglio ancora, cioè fai delle processioni sontuosissime, anche aggratis, magari in un paese povero?
Che dovrebbero fare?
1) Sborzare di tasca sti lussi...
2)Atterrare con aiuti umanitari, magari in zone con guerre ed iniziare a salvare anime e non predicare da no scranno di 8 metri blindato o non baciare il solito bambino sterilizzato e impomatato, ma andare da chi soffre veramente e dirgli "siamo la tua religione e non ti abbandoniamo"...


Appunto..pure per te vale questo discorso..o sei così obbiettivo da riconoscere quando dice cose giuste ?

Non ho problemi a riconoscere quando dice cose giuste, ma "non fate la guerra" lo dice anche Zapatero ma lui non ci passa da pio santo, sambra che se non le dice la chiesa ste cose non esistano, ma fuori di cose ovvie tipo guerra e fame che direbbero tutti che dice di tanto innovativo?


Ehm..prima di tutto fai confusione di termini tra Cristianesimo e Cattolicesimo e tra chiesa Cattolica e chiesa Cristiana ma cmq..l'unico vero messaggio è "ama il prossimo tuo come te stesso" e, per quanto ti parrà strano, non è ad unico appannaggio della Chiesa,anzi lo stesso messaggio è ripetuto da tutte le tre grandi religioni monoteiste ( pure gli islamici non integralisti/fanatico/terrositi..e la religione ebraica..) quindi non vedo il senso del tuo discorso..non è che non lo capisco perchè non ci arrivo, non lo capisco perchè privo di senso

Strano pareva che ti valori li esportassero solo i cattolici, mi sarò sbagliato...


Che cosa ridicola..quindi Mengle aveva ragione..per il "progesso" scientifico facciamo tutte le abberrazioni che possiamo concepire..si sa mai che servano a qualche cosa. Oh però mi raccomando, scandalizziamoci nel caso della vivisezione eh..

Per i valori universali di cui sopra non si sente il bisogno di sentire un prete ricordarci la solfa delle staminali etc, Menghele era un pazzo furioso e non credo che i ricercatori non abbiano abbastanza etica per evitare di spingersi a danno dell'uomo, tutto senza la necessità di una chiesa che definisce con enorme incompetenza in materia quali sono i paletti del giusto e dello sbagliato...


Sei praticante ? --> no free sex
Non sei praticante ? --> fai il cazzo che ti pare
Sei praticante e fai il cazzo che ti pare ? --> hai una tua coscienza sai cosa fai

Come sopra, na chiesa quando fa comodo, quindi divorziare e abortire sono solo problemi di coscenza personale, ma quando riguardano gli altri allora so problemi globali asd...


Mentre tutti gli altri maniaci/stupratori/pedofili sono al sicuro dietro le sbarre ehhhh beh

Stupratori o altri criminali so problemi della legge e della polizia, ma se beccano un prete invece che del gabbio come gli altri ha uno strano trattamento che lo fa sparire di circolazione, anche dalla galera, questo per me è coprire per te sarà anche nulla...


Mai che si sia disposti a riveder le prorpie idee che esulano dalla logica di "Chiesa=Errore" ..perchè ? perchè si..perchè lo dice la "moda" di oggi, lo dice Jovanotti ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), perchè da che son nato smadonno da mane a sera etc etc etc...

Non me lo dice Jovanotti che i preti di solito pensano al quattrino e al potere è na cosa che è sempre esistita, l'unica fortuna che hanno è quella che ci sono pochi di loro idealisti che ci credono sul serio alla carità e che riabilita anche il resto, perchè altrimenti dal '48 sarebbero andati tutti a cagare quella manica di delinguenti, razzolatori di quattrini menefreghisti di anime...
Da me a Empoli il proposto ha na 30ina di case che da in affitto ai ricconi e mentre noi s'è dovuto fare le case per i terremotati lui scuciva affitti tra i più cari del comune, bella carità cristiana, catechismo lo faceva fare nella zona più fatiscente dei suoi appartamenti così i genitori scucivano più offerte per sostenere la sua ricca chiesa, questo perchè ho visto le sue stanze cariche di paramenti e lussi tenute chiuse, ci sarebbe un film che vorrei consigliarti che è molto esplicativo di questi atteggiamenti (ma mi sfugge se me ne ricordo te lo consiglio) che vede il bello e il brutto della chiesa ma come ci sta il bene del missionario che si prende la pallotola per i bambini che salva dalla strada ci sta un mondo brutto fatto di avidità belle parole e inciuci quale di questi due mondi è preponderante nella chiesa di oggi? Fatti sta domanda e avrai la risposta, ma la risposta te la demando alla proposione a inizio discorso...

Blinck
7th August 2006, 14:09
Lol ? no compriendo, dici lol perche' non sai chi sia o perche' sei ottuso di tuo e non vuoi accettare la realta'?No veramente, dato che probabilmente hai aperto pochi libri oppure ti hanno fatto aprire quelli sbagliati, e' da sempre che l uomo combatte la chiesa con la scenza.
Ma si', ringrazia il papa se oggi riesci ad arrivare a vivere 100 anni.
Vai piccolo microbo, che il paradiso ha un posticino anche per te.

:rotfl:
è il massimo della risposta che ti puoi meritare/aspettare fino a che scrivi vaccate cosi mastodontiche

ahzael
7th August 2006, 14:14
:rotfl:
è il massimo della risposta che ti puoi meritare/aspettare fino a che scrivi vaccate cosi mastodontiche

:rain:

ahzael
7th August 2006, 14:15
Comunque fortunatamente le cose stanno cambiando, l ultimo censimento australiano ha riscontrato che 15 persone seguono la religione dello jedi.

Blinck
7th August 2006, 14:40
Meglio ancora, cioè fai delle processioni sontuosissime, anche aggratis, magari in un paese povero?
Si e quindi ? Ti ripeto..cosa deve fare ? Dorme per terra ? E' un CAPO DI STATO, CAPO DI UNA RELIGIONE in visita presso uno stato (dove tra le altre cose è accolto con entusiasmo dalle popolazioni...)

Che dovrebbero fare?
1) Sborzare di tasca sti lussi...
2)Atterrare con aiuti umanitari, magari in zone con guerre ed iniziare a salvare anime e non predicare da no scranno di 8 metri blindato o non baciare il solito bambino sterilizzato e impomatato, ma andare da chi soffre veramente e dirgli "siamo la tua religione e non ti abbandoniamo"...
Vedi ad esempio Madre Teresa ? lei non è CHIESA ? Cos'è ? Vedi i centri di accoglienza, vedi Caritas, vedi oratori e via dicendo.Ed è proprio per dare il messaggio "siamo la tua religione non ti abbandoniamo" che esistono (FINALMENTE !!! ) questi viaggi.

Non ho problemi a riconoscere quando dice cose giuste, ma "non fate la guerra" lo dice anche Zapatero ma lui non ci passa da pio santo, sambra che se non le dice la chiesa ste cose non esistano, ma fuori di cose ovvie tipo guerra e fame che direbbero tutti che dice di tanto innovativo?
Quindi giusto=innovativo ? Deve essere innovativo per esser accettato da te ? Che messaggio ti aspetteresti ? Un messaggio che vada contro la Chiesa stessa ? Hai mai sentito un omelia per intero ? Di cosa pensi che parlino ?

Per i valori universali di cui sopra non si sente il bisogno di sentire un prete ricordarci la solfa delle staminali etc, Menghele era un pazzo furioso e non credo che i ricercatori non abbiano abbastanza etica per evitare di spingersi a danno dell'uomo, tutto senza la necessità di una chiesa che definisce con enorme incompetenza in materia quali sono i paletti del giusto e dello sbagliato...
Quindi se lo dice la Chiesa è sbagliato a priori se lo dice il primo ricercatore che passa è giusto ? E' stato eticamente corretto per te clonare una capra ? Guarda che il "pazzo furioso" di sopra faceva lo stesso identico discorso tuo sai ? "In nome della scienza......."
Mi pare quasi banale sottolineare che la Chiesa si batta per difendere il diritto alla vita e alla famiglia, che guardacaso prende temi come aborto/divorzio/coppie omosessuali..
Sai cosa sembra ? Non che vi dia fastidio che la Chiesa dica quello che pensa, ma dia fastidio il fatto che nn si possa imbavagliare, mettere a tacere, per nn trovar più così critiche alle idee che avete

Come sopra, na chiesa quando fa comodo, quindi divorziare e abortire sono solo problemi di coscenza personale, ma quando riguardano gli altri allora so problemi globali asd...
Forse non hai capito..è tutto un problema personale....la Chiesa ti da le indicazioni su come vivere la tua vita secondo i suoi dettami e il suo credo..poi sta a te scegliere se accettare la "fede/chiesa" o fare altre scelte..non vedo il problema..è così difficle pensare che ci sia chi non la vede a modo tuo ?

Non me lo dice Jovanotti che i preti di solito pensano al quattrino(...)belle parole e inciuci quale di questi due mondi è preponderante nella chiesa di oggi? Fatti sta domanda e avrai la risposta, ma la risposta te la demando alla proposione a inizio discorso...
E quindi cosa vuoi dimostrare ? Che nella Chiesa ci sono esseri umani capaci di sbagliare e di approfittare del loro ruolo ? Bella scoperta.Cosa vuoi dire ? Che perchè esistono uomini che possono sbagliare allora la Chiesa è un errore ?O forse ti sfugge il fatto che la Chiesa E' il messaggio e non gli uomini che la compongono ?

Brendoh
7th August 2006, 15:00
...
un 10% di cose giuste le hai dette, il resto sono solo cazzate..
le stesse cazzate, che vengono sbolognate dal solito ateo di turno..
però d'altra parte, non è possibile nemmeno pensare di convinerti a guardare le cose a 360°, visto che da quando è nata la chiesa ha avuto modo di far sparlare di se, a causa di persone inette e a causa dei loro stessi errori.
la chiesa per prima cosa è fatta di uomini, e in quanto uomini -non perfetti- , quindi gli errori, le porcate non solo ci sono state, ma ci saranno sempre purtroppo, anche in ambienti presumibilmente "casti".
però ovviamente è + facile ricordare il prete pedofilo, che il prete che si è preso una pallottola x salvare dei bambini. Si ricorda di + xkè è + conveniente avvalorare l'ennesimo luogo comune, e sopratutto xkè è + trendi dire che la chiesa è fatta di pedofili..

Shub
7th August 2006, 15:01
....e' da sempre che l uomo combatte la chiesa con la scenza...

Chissà con cosa combatte l'ignoranza :confused:

FLAME FLAME!!! :sneer:

Bortas
7th August 2006, 15:53
Si e quindi ? Ti ripeto..cosa deve fare ? Dorme per terra ? E' un CAPO DI STATO, CAPO DI UNA RELIGIONE in visita presso uno stato (dove tra le altre cose è accolto con entusiasmo dalle popolazioni...)

Facesse qualcosa di più per le polazioni che visita invece di pompose operazioni "commerciali" magari tali popolazioni lo accoglierebbero più felici apparte i soliti omaggi delle autorità e una folla ben vestita e controllata...


Vedi ad esempio Madre Teresa ? lei non è CHIESA ? Cos'è ? Vedi i centri di accoglienza, vedi Caritas, vedi oratori e via dicendo.Ed è proprio per dare il messaggio "siamo la tua religione non ti abbandoniamo" che esistono (FINALMENTE !!! ) questi viaggi.

Lei è uno dei pochi esempi, che ce l'ha fatta a farsi ascoltare dai piani alti e se leggi la sua biografia ti accorgi come sia stato difficile, come detto sopra è per gente come lei che la chiesa ha un significato, ma di madri Teresa ce ne sta una, non certo per i porporati che non l'hanno aiutata o non si sono fatti pubblicità prima che che lei diventasse famosa, per le altre associazioni umanitarie ho delle riserve ho visto il magna magna della Misericordia e i cachet delle ambulanze per i servizi che fanno, baronie schifose che ci stanno dietro a tali associazioni, le buste che consegnavo ai facoltosi di zona il venerdì pomeriggio quando facevo servizio civile, ai pacchi di pasta iculati perchè tanto a loro gli arrivano scaduti, il fatto che in superficie sembri oro non significa che oro è, più lodevoli come al solito sono "Medici senza frontiere" "Croce rossa internazionale" "Emergency" ho avuto modo di conoscere gente che ci lavora e non han bisogno di un dio che li giustifichi per far semplicemente del bene...


Quindi giusto=innovativo ? Deve essere innovativo per esser accettato da te ? Che messaggio ti aspetteresti ? Un messaggio che vada contro la Chiesa stessa ? Hai mai sentito un omelia per intero ? Di cosa pensi che parlino ?
Quindi se lo dice la Chiesa è sbagliato a priori se lo dice il primo ricercatore che passa è giusto ? E' stato eticamente corretto per te clonare una capra ? Guarda che il "pazzo furioso" di sopra faceva lo stesso identico discorso tuo sai ? "In nome della scienza......."

Si è l'ora che la chiesa si impicci di cose ma con cognizione di causa e non con le solite chiacchere o divieti, ti ricordo che Galileo è stato riabilitato una quindicina di anni fa. Si la chiesa deve parlare un linguaggio basato sui tempi, come il suo capostipite insegna, altrimenti è relegata ad un ruolo retrogrado e fazioso colpevole di fermare un progresso anche buono solo con semplice ristrettezza mentale, nessuno dice di usare cavie umane ma di ricercare verso una direzione per migliorare la nostra vita, la chiesa si oppone spesso a queste cose secondo una sua etica alquanto discutibile senza darti risposte ma solo propinandoti divieti...


Mi pare quasi banale sottolineare che la Chiesa si batta per difendere il diritto alla vita e alla famiglia, che guardacaso prende temi come aborto/divorzio/coppie omosessuali...

Mi viene a mente tanti pii signori che usufruiscono di queste vittorie sociali scomode per poi fare i moralisti con la chiesa, tipo il divorziato Casini, la chiesa non si batte con argomenti, ma semplici divieti "è così e basta" "i finocchi sono deviati" etc, bella lotta non c'è che dire...


Sai cosa sembra? Non che vi dia fastidio che la Chiesa dica quello che pensa, ma dia fastidio il fatto che nn si possa imbavagliare, mettere a tacere, per nn trovar più così critiche alle idee che avete...
Forse non hai capito..è tutto un problema personale....la Chiesa ti da le indicazioni su come vivere la tua vita secondo i suoi dettami e il suo credo..poi sta a te scegliere se accettare la "fede/chiesa" o fare altre scelte..non vedo il problema..è così difficle pensare che ci sia chi non la vede a modo tuo?

Sai che sembra? Che se me ne sbatto dei precetti della chiesa e fo come mi pare anche su un qualsiasi problema personale la chiesa debba sentirsi in merito di dirmi la sua anche quando non è richiesta, di rompere le palle in giro fino a che non accetto quello che gli va di impormi, con tanta gentilezza e veemenza, a queste condizioni per quanto me ne sbatta continuerà ad influenzare la mia sfera più o meno indirettamente, vorrei esercitare liberamente il mio pieno diritto ad essere ateo...


E quindi cosa vuoi dimostrare ? Che nella Chiesa ci sono esseri umani capaci di sbagliare e di approfittare del loro ruolo ? Bella scoperta.Cosa vuoi dire ? Che perchè esistono uomini che possono sbagliare allora la Chiesa è un errore ?O forse ti sfugge il fatto che la Chiesa E' il messaggio e non gli uomini che la compongono ?

Si nella chiesa quelli che approfittano del loro ruolo sono la stragrande maggioranza e sempre meno persone si fanno il culo nelle missioni, sempre più uomini sono in errore in questa macchina ormai quasi obsoleta che è la chiesa, ma sono solo in attesa sul greto del fiume, magari nella mia vita non la vedrò sparire e appiattirsi per diventare solo na moda per qualcuno, ma stanno solo raccogliendo quello che lasciano in questo mondo, tante belle parole, moralità e esigua sostanza e la gente s'è rotta il cazzo, morirò sucuramente contento sapendo che sto baraccone magnasoldi prima o poi sparirà per il bene di tutti e lo sappiamo entrambi che è solo questione di tempo...

Ps: Il film mi pare si chiamasse "La doppia vita di padre Jouan" o roba simile se lo trovi guardatelo è molto propedeutico per farsi l'idea di una chiesa d'oggi, cerco meglio il titolo...

ahzael
7th August 2006, 15:55
Chissà con cosa combatte l'ignoranza :confused:
FLAME FLAME!!! :sneer:

Soka, comincero a pormi sti problemi quando le relazioni tecniche dovro' farle in italiano e non in inglese.

Bortas
7th August 2006, 15:58
un 10% di cose giuste le hai dette, il resto sono solo cazzate..
le stesse cazzate, che vengono sbolognate dal solito ateo di turno..
però d'altra parte, non è possibile nemmeno pensare di convinerti a guardare le cose a 360°, visto che da quando è nata la chiesa ha avuto modo di far sparlare di se, a causa di persone inette e a causa dei loro stessi errori.
la chiesa per prima cosa è fatta di uomini, e in quanto uomini -non perfetti- , quindi gli errori, le porcate non solo ci sono state, ma ci saranno sempre purtroppo, anche in ambienti presumibilmente "casti".
però ovviamente è + facile ricordare il prete pedofilo, che il prete che si è preso una pallottola x salvare dei bambini. Si ricorda di + xkè è + conveniente avvalorare l'ennesimo luogo comune, e sopratutto xkè è + trendi dire che la chiesa è fatta di pedofili..

Vedi con tutta onestà credo tu abbia il prosciutto tra gli occhi se abbiamo 1 prete che si piglia una pallottola nello Zaire ne abbiamo 100 che si rifanno casa con le tue offerte andandoti sonoramente in culo, questa proporsione a voi pretini non entra in testa guardate la singola madre Teresa portata in trionfo da gente che gli ha negato aiuti e l'ha infamata e poi eletta da morta come un santo e sacro esempio, tutta buona pubblicità per tutti gli altri che non fanno un cazzo e te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini...

Brendoh
7th August 2006, 16:10
Vedi con tutta onestà credo tu abbia il prosciutto tra gli occhi se abbiamo 1 prete che si piglia una pallottola nello Zaire ne abbiamo 100 che si rifanno casa con le tue offerte andandoti sonoramente in culo, questa proporsione a voi pretini non entra in testa guardate la singola madre Teresa portata in trionfo da gente che gli ha negato aiuti e l'ha infamata e poi eletta da morta come un santo e sacro esempio, tutta buona pubblicità per tutti gli altri che non fanno un cazzo e te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini...
madai, non ti sembra di esagerare ?
vedi che essere iracondi, rende poco lucidi.
quindi madre teresa è stata fatta santa solo x una questione di "pubblicità" ? beh, senza offesa ma mi fai davvero pena se la pensi in questa maniera.
secondo il mio punto di vista, se ne parlo davvero poco, quando morì madre teresa, quasi "declassata" dalla morte di Lady D. e sinceramente non lo trovai giusto..
mi spieghi la tua frase:"te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini"?

Bortas
7th August 2006, 16:20
madai, non ti sembra di esagerare ?
vedi che essere iracondi, rende poco lucidi.
quindi madre teresa è stata fatta santa solo x una questione di "pubblicità" ? beh, senza offesa ma mi fai davvero pena se la pensi in questa maniera.
secondo il mio punto di vista, se ne parlo davvero poco, quando morì madre teresa, quasi "declassata" dalla morte di Lady D. e sinceramente non lo trovai giusto..
mi spieghi la tua frase:"te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini"?

Madre Teresa per quanto meriti o meno il suo titolo di Santa è stata un operazione commerciale e ne sono fermamente convinto, magari leggendosi quello che ha fatto in vita e le battaglie che ha fatto ci si rende conto come si è scontrata con un sistema bigotto e bloccato sul quattrino come la chiesa...
La mia frase non ha bisogno di essere spiegata è solo limpidamente quello che penso, come sono convinto che nella chiesa chi fa del bene veramente e disinteressato sia un esigua minoranza, il resto pensano molto ai loro possedimenti ed ai quattrini che gli fruttano, innalzano dei simboli dove parasi dietro, come Padre Pio, il contrasto è subito evidente solo pochissimi seguono l'insegnamento di questi santi mentre tutti ne convengono la santificazione, sulle loro poltrone con i loro anelli d'oro e gemme, con tiare lucenti e pastorali guarniti in oro, bella la chiesa non c'è che dire...

Brendoh
7th August 2006, 16:23
Madre Teresa per quanto meriti o meno il suo titolo di Santa è stata un operazione commerciale e ne sono fermamente convinto, magari leggendosi quello che ha fatto in vita e le battaglie che ha fatto ci si rende conto come si è scontrata con un sistema bigotto e bloccato sul quattrino come la chiesa...
La mia frase non ha bisogno di essere spiegata è solo limpidamente quello che penso, come sono convinto che nella chiesa chi fa del bene veramente e disinteressato sia un esigua minoranza, il resto pensano molto ai loro possedimenti ed ai quattrini che gli fruttano, innalzano dei simboli dove parasi dietro, come Padre Pio, il contrasto è subito evidente solo pochissimi seguono l'insegnamento di questi santi mentre tutti ne convengono la santificazione, sulle loro poltrone con i loro anelli d'oro e gemme, con tiare lucenti e pastorali guarniti in oro, bella la chiesa non c'è che dire...
nella chiesa è + alto il numero di santi o di semplici uomini ?

Blinck
7th August 2006, 16:24
Facesse qualcosa di più per le polazioni che visita invece di pompose operazioni "commerciali" magari tali popolazioni lo accoglierebbero più felici apparte i soliti omaggi delle autorità e una folla ben vestita e controllata...
Più che andare li a fare il suo lavoro, portare la Parola nel mondo, che diamine deve fare? Più che visitare tutti i paesi del mondo, dare le Sue linee guida, portare il Vangelo e la Parola di Dio che altro deve fare ? Ma inutile non lo capirai mai..


Lei è uno dei pochi esempi, che ce l'ha fatta a farsi ascoltare dai piani alti e se leggi la sua biografia ti accorgi come sia stato difficile, come detto sopra è per gente come lei che la chiesa ha un significato, ma di madri Teresa ce ne sta una
Peccato che dici castronerie visto che Madre Teresa è solo uno dei TANTI nomi e forse il più famoso esempio ma di certo non sono pochi nemmeno se ti ci metti a volerlo dimostrare.


i cachet delle ambulanze per i servizi che fanno
guarda che non esiste nessun servizio di ambulanza ecclesiastica.Ma si..inventiamoci pure le cose..


"Croce rossa internazionale"
sarà mica questa l'ambulanza di cui parli sopra ? No perchè il servizio lo paghi nel caso non lo sapessi (tranne se richiesto da un medico o in altre occasioni..). Ma la C.R.I. con la Chiesa non ha nessunissimo legame,al massimo ha legami con lo stato ospitante la sede, nn farti ingannare dalla parola CROCE.


"Emergency" ho avuto modo di conoscere gente che ci lavora e non han bisogno di un dio che li giustifichi per far semplicemente del bene...
E con ciò ? In che punto avrei mai scritto che devi essere credente per fare del bene ? O che devi essere ateo per fare del male ?


Si la chiesa deve parlare un linguaggio basato sui tempi, come il suo capostipite insegna, altrimenti è relegata ad un ruolo retrogrado e fazioso colpevole di fermare un progresso anche buono solo con semplice ristrettezza mentale, nessuno dice di usare cavie umane ma di ricercare verso una direzione per migliorare la nostra vita, la chiesa si oppone spesso a queste cose secondo una sua etica alquanto discutibile senza darti risposte ma solo propinandoti divieti...
Appunto come dicevo io..stai tranquillamente affermando che
1) Se è contro la tua mentalità = retrogrado
2) un progresso anche buono..quindi anche se fosse cattivo va bene lo stesso
3) Ostacolare ricerce che non sono etiche e che ledono la vita umana = etica discutibile
Sarà..mi ricorda sempre di più uno che voleva fare esperimenti assurdi come colorare gli occhi verdi dei bambini ebrei di azzurro con l'acido muriatico..progresso eh si veramente un notevole progresso. Libero di chiamare lui pazzo e gli altri che fanno ricerca in altri modi "geni",ma è tanto libera la Chiesa di CONDANNARE ricerca e "progresso" che ledono il suo concetto di eticità


la chiesa non si batte con argomenti, ma semplici divieti "è così e basta" "i finocchi sono deviati" etc, bella lotta non c'è che dire...
Sarà mica che tu gli argomenti non li ascolti nemmeno ma a priori li bolli come idiozie ?


Sai che sembra? Che se me ne sbatto dei precetti della chiesa e fo come mi pare anche su un qualsiasi problema personale la chiesa debba sentirsi in merito di dirmi la sua anche quando non è richiesta
Cioè ti vengono a casa al mattino a suonare e ti dicono "guardi che lei nn si comporta bene ?" fico..da me non succede..


di rompere le palle in giro fino a che non accetto quello che gli va di impormi, con tanta gentilezza e veemenza, a queste condizioni per quanto me ne sbatta continuerà ad influenzare la mia sfera più o meno indirettamente, vorrei esercitare liberamente il mio pieno diritto ad essere ateo...
Infatti lo stai facendo pensa te. Se fossimo uno stato governato dalla Chiesa, come sostieni, certe affermazioni nemmeno le potresti fare pensa un po. Ma visto che invece sei libero di dire e pensare quello che vuoi ciò non succede anzi,sempre più ridicolo (per la tua ottica) chiunque di qualsiasi fede/ideologia trova un riparo e un aiuto nella Chiesa (poveri, alloggi, mense, etc etc..)


Si nella chiesa quelli che approfittano del loro ruolo sono la stragrande maggioranza e sempre meno persone si fanno il culo nelle missioni
Opionone tutta tua eh..basi? Prove ? Cos'è..un altro sentito dire dalle tue misteriose Talpe nascoste ?

l
o sappiamo entrambi che è solo questione di tempo...
Se lo dici te..io vedo sempre più gente convertirsi e "andare a messa", sopratutto tra i giovani


Ps: Il film mi pare si chiamasse "La doppia vita di padre Jouan" o roba simile se lo trovi guardatelo è molto propedeutico per farsi l'idea di una chiesa d'oggi, cerco meglio il titolo...
Ti posso replicare con "La vita di S.Giovanni Bosco" o "la vita di papa Giovanni Paolo II " o anche "la vita di Padre Pio" e via andare...

Brendoh
7th August 2006, 16:33
ma poi son curioso, se ti lamenti dei dogma della chiesa, dei vincoli che da, e delle libertà che toglie, cosa pensi che ne so di un'altra religione a caso, tipo l'islamismo? dove se percaso ti scappa cristo, ti condannano a MORTE.
anche li son convinto che l'idee sono nate nella maniera + pacifica e buona possibile, sono le persone, l'uomo che con i suoi errori stravolge tutto..

Bortas
7th August 2006, 20:23
Più che andare li a fare il suo lavoro, portare la Parola nel mondo, che diamine deve fare? Più che visitare tutti i paesi del mondo, dare le Sue linee guida, portare il Vangelo e la Parola di Dio che altro deve fare ? Ma inutile non lo capirai mai.

Già perchè guardacaso non va a piazzarsi in mezzo ai conflitti visto che porta la buona novella, di pace amore e tolleranza, invece di muoversi in un posto dove la guerra semmai è passata e spesso manco han le lacrime per piangere, con tutto il suo carnevale a seguito, più che rompere il cazzo a sproposito non so che debba fare in effetti...


Peccato che dici castronerie visto che Madre Teresa è solo uno dei TANTI nomi e forse il più famoso esempio ma di certo non sono pochi nemmeno se ti ci metti a volerlo dimostrare.

Mah, sarà come dici te io ne sento parlare di pochi, molto pochi e manco ben visti nei posti dove operano, mi sa che di sti santi uomini c'è l'inflazione in questo periodo di crisi, ma tu di sicuro senza andare a fare na googlata me ne sai certamente dire na 10ina, perchè a me su due piedi non me ne viene in mente nessuno, senza cadere nei don bosco o padre Pio ma di gente ancora in vita che opera nel modo in cui ti speri...


guarda che non esiste nessun servizio di ambulanza ecclesiastica.Ma si..inventiamoci pure le cose..

O mi prendi per le natiche o quando parlo di Misericordia non sai che è un servizio altamente sponsorizzato dalla chiesa che ha un alto prezzo dei servizi sfruttando quello che è definito volontariato, pfui sarebbe pure un associazione senza scopo di lucro...


sarà mica questa l'ambulanza di cui parli sopra ?

La croce rossa non c'entra un cazzo con i tuoi preti, è un associazione nata in Svizzera (da cui il simbolo) che laicamente aiutava i feriti nei conflitti, è nata dalla Svizzera perchè nonostante il costante inpegno a rimanere neutrale non si esimeva cmq a aiutare i feriti nelle guerre, era un esempio di come si puo aiutare la gente senza necessità che te lo dica un prete...


No perchè il servizio lo paghi nel caso non lo sapessi (tranne se richiesto da un medico o in altre occasioni..). Ma la C.R.I. con la Chiesa non ha nessunissimo legame,al massimo ha legami con lo stato ospitante la sede, nn farti ingannare dalla parola CROCE.

Segue il discorso cui sopra, se avessi letto meglio avresti capito che parlavo di Misericordia, corpo umanitario dove ho fatto il servizio civile...


E con ciò ? In che punto avrei mai scritto che devi essere credente per fare del bene ? O che devi essere ateo per fare del male ?

No mi pareva che senza la chiesa l'uomo non fosse in grado di fare del bene evidentemente mi sbagliavo...


Appunto come dicevo io..stai tranquillamente affermando che
1) Se è contro la tua mentalità = retrogrado
2) un progresso anche buono..quindi anche se fosse cattivo va bene lo stesso
3) Ostacolare ricerce che non sono etiche e che ledono la vita umana = etica discutibile

1) Se ha una mentalità 1800 è retrogrado-finocchio=malattia, posso trovarti almeno 3 cardinali che affermano ciò tutt'ora...
2) L'uomo può benissimo fare a meno della chiesa per discernere il bene e il male ed emettere le sue leggi, mica ha bisogno di gente che si interpreta na presunta legge divina e giudica senza basi scentifiche parlando di indimostrabili anime e angeli...
3) Chi ha detto ciò? Perchè l'etica della chiesa deve essere giusta a prescindere?


Sarà..mi ricorda sempre di più uno che voleva fare esperimenti assurdi come colorare gli occhi verdi dei bambini ebrei di azzurro con l'acido muriatico..progresso eh si veramente un notevole progresso. Libero di chiamare lui pazzo e gli altri che fanno ricerca in altri modi "geni",ma è tanto libera la Chiesa di CONDANNARE ricerca e "progresso" che ledono il suo concetto di eticità

Ci risiamo per andare contro l'etica della scienza si ritirano fuori i soliti argomenti tra l'altro bollati come aberranti dal mondo laico...


Sarà mica che tu gli argomenti non li ascolti nemmeno ma a priori li bolli come idiozie ?

Ascoltando seriamente gli argomenti della chiesa moderna al di fuori dei soliti 3-4 preti in prima linea il resto sono tutti discorsi Ruini style molto paraculi, per portare acqua al suo mulino (soprattutto quattrini) ma se ne hai dimmeli pure oltre alla famiglia, che odiernamente ha un concetto differente, che altro dice di non scontato la chiesa oggi che mi sono perso qualche puntata....


Cioè ti vengono a casa al mattino a suonare e ti dicono "guardi che lei nn si comporta bene ?" fico..da me non succede..

No vengono a schizzarmi casa un giorno all'anno ed a chiedermi soldi, nonchè mi bloccano le vie per le loro processioni e un certo scampanare di domenica che alla lunga rompe le palle a chi vuol dormire, nonchè mettere bocca sulla vita laica della mia nazione e quando possono beccarmi con il loro fare saccente per dirmi che non dovrei fare tutta na serie di cose perchè mi danno l'anima...


Infatti lo stai facendo pensa te. Se fossimo uno stato governato dalla Chiesa, come sostieni, certe affermazioni nemmeno le potresti fare pensa un po. Ma visto che invece sei libero di dire e pensare quello che vuoi ciò non succede anzi,sempre più ridicolo (per la tua ottica) chiunque di qualsiasi fede/ideologia trova un riparo e un aiuto nella Chiesa (poveri, alloggi, mense, etc etc..)
Opionone tutta tua eh..basi? Prove ? Cos'è..un altro sentito dire dalle tue misteriose Talpe nascoste ?

Nessuno fa le cose aggratis se non ne ha ritorno mi stupisce la tua ingenuità, continua a credere alla chiesa del mondo dei puffi santa e immacolata che porge la mano ai poveri, poi apri gli occhi e pensa a come hai visto quei preti, mo vai in chiesa e guarda la ricchezza che ha dentro, le tiare ingioiellate gli anelli di rubini le opere d'arte accatastate, i calici dorati gli organi stuccati d'oro e pensa a quanta gente farebbero del bene se devolvessero anche solo un 10% dei loro sontuosi paramenti, quante strutture si potrebbe costruire con disinteresse, senza approfittarsi delle offerte del credente coglione...


Se lo dici te..io vedo sempre più gente convertirsi e "andare a messa", sopratutto tra i giovani

E' na moda del momento, daretta appena la gente vuole divorziare o farsi le sue sane inculate vedi dove spediscono la tua polverosa chiesa, ho visto tanti andare a messa ma tanti poco convinti, il tempo ci darà na risposta...


Ti posso replicare con "La vita di S.Giovanni Bosco" o "la vita di papa Giovanni Paolo II " o anche "la vita di Padre Pio" e via andare...

Uomini sicuramente fuori del comune questo secolo quanti ne ha avuti rispetto ai milioni di preti in circolazione? Non ti ho proposto un film sul catechismo fatto dai preti per farti fare due lacrimucce e pensare che il simpatico Carol infondo non fosse invischiato con Marcincus e il crack dell'ambrosiano, che di sottobanco non sputtanasse soldi per buttare giù il regime sovietico, ti ho proposto un film che parla in modo critico della chiesa in sud america della differenza tra preti di prima linea che ci credono e le corti opulente dei vescovi di li, di poche gemme nella polvere che sono sconosciute e di molti approfittatori che han trasformato la chiesa in una macchina per soldi, ma capisco che se te lo propone un ateo allora per forza deve essere sbagliato e fazioso, leggiti famiglia cristiana e non pensare a quello che ti ho detto tanto sembra che il dialogo su sta cosa sia inutile, continuate con le vostre processioni e come dice un noto adagio continuate a supportare chi predica bene e razzola male, cmq te lo riposterò meglio perchè il titolo mi pare non fosse esattamente quello che citavo...

Per brendah nella chiesa il numero dei semplici uomini surclassa quello dei pochi santi, ma va anche detto che sempre meno di questi "uomini" preferiscono non seguire la via di questi illustri predecessori a guadagno di scranni d'ebano e corti opulente...
Per il resto guarda che parli con un Ateo vero, che non crede nemmeno in un aldilà, che ritiene le religioni un accozzaglia di vincoli pseudomorali per muovere l'iugnoranza e la grettezza nel mondo, mi fa molto vento che tu mi parli di Islam per giustificare il cristianesimo, personalmente non fo grosse distinzioni tra le due, anzi do l'attenuante all'islam perchè è pilotato e seguito da gente più ignorante, per il cristianesimo ho poca compassione...

Blinck
7th August 2006, 22:57
continuate a supportare chi predica bene e razzola male

Nn perchè non voglia rispondere a tutto il resto, ne perchè (libero di non crederci ovviamente) non sappia cosa replicare, ma alla fine abbiamo due posizioni contrapposte e nonostante tutto non ci smuoviamo un passo dalle nostre idee, tu per i tuoi motivi, io per i miei quindi come hai detto vedremo come sarà col tempo ( oppure dopo esser morti :D )

Ti rispondo però solo a questo stralcio di quote.
Io non supporto chi predica bene e razzola male, supporto una Fede e la Chiesa, l'idea in se, la Parola e quanto c'è di Spirituale ma non puoi capirlo questo, non perchè ignorante ma perchè ti manca la Fede, che nota bene non è un qualche cosa di negativo.La Chiesa,come ti ho detto prima, è composta da uomini e non vedo perchè debbano esser loro perfetti,anzi come tutti gli uomni hanno pregi e difetti ma la Chiesa non sono gli uomini coi loro errori, La Chiesa è il Messaggio e il Messaggio è quello che conta, gli uomini molto di meno

ahzael
7th August 2006, 23:54
Io non supporto chi predica bene e razzola male, supporto una Fede e la Chiesa, l'idea in se, la Parola e quanto c'è di Spirituale ma non puoi capirlo questo, non perchè ignorante ma perchè ti manca la Fede, che nota bene non è un qualche cosa di negativo.La Chiesa,come ti ho detto prima, è composta da uomini e non vedo perchè debbano esser loro perfetti,anzi come tutti gli uomni hanno pregi e difetti ma la Chiesa non sono gli uomini coi loro errori, La Chiesa è il Messaggio e il Messaggio è quello che conta, gli uomini molto di meno

Stai mettendo insieme 2 parole completamente opposte, chiesa e fede.........anzi sei cosi arrogante da andare in giro a dire alla gente che non ha fede. Lol, si si , adesso comprendo molte cose. Devi aver visto la luce, si quella del lampione che hai preso a 200 all ora.



Qualcuno disse "Ripara la mia chiesa che che sta andando in rovina" , e dopo aver ricostruito quella piccola chiesa capi' che aveva sbagliato.

Questo fu uno degli ultimi uomini che potevano essere rappresentanti d fede, e come lui non ce ne furono molti altri.

Bortas
8th August 2006, 09:57
Nn perchè non voglia rispondere a tutto il resto, ne perchè (libero di non crederci ovviamente) non sappia cosa replicare, ma alla fine abbiamo due posizioni contrapposte e nonostante tutto non ci smuoviamo un passo dalle nostre idee, tu per i tuoi motivi, io per i miei quindi come hai detto vedremo come sarà col tempo ( oppure dopo esser morti :D )
Ti rispondo però solo a questo stralcio di quote.
Io non supporto chi predica bene e razzola male, supporto una Fede e la Chiesa, l'idea in se, la Parola e quanto c'è di Spirituale ma non puoi capirlo questo, non perchè ignorante ma perchè ti manca la Fede, che nota bene non è un qualche cosa di negativo.La Chiesa,come ti ho detto prima, è composta da uomini e non vedo perchè debbano esser loro perfetti,anzi come tutti gli uomni hanno pregi e difetti ma la Chiesa non sono gli uomini coi loro errori, La Chiesa è il Messaggio e il Messaggio è quello che conta, gli uomini molto di meno

Perfettamente d'accordo con quello che scrivi, dopotutto le nostre posizioni sono inconciliabili alla base, credo/non credo, altre nostre posizioni saranno confermate col tempo purtroppo è molto probabile che non saremo qui quando potremo riscontrarle o discuterle...
Per la conclusione, personalmente credo nell'uomo perchè non ho una fede, nella religione cristiana però vedo una contraddizione di fondo, tu mi dici che è lo slogan che conta, ma se il messaggio è tanto importante, tanto preponderante perchè solo alcuni rappresentanti della chiesa lo seguono apertamente, mentre la maggiorparte se ne sta riparato in una chiesa/parrocchia al calduccio a farmi la morale a divulgarmi un messaggio che il più delle volte manco lui segue, questa mancanza di coerenza tra messaggio e chi lo divulga è il vero problema di sempre che ha la chiesa, un tempo poteva essere arginato con l'ignoranza popolare, odiernamente la gente ha sviluppato una certa critica a questo atteggiamento, per cui si verifica non una perdita di fede, ma spesso di fiducia nella chiesa. Tu mi dici che è il messaggio quello che conta, io ti dico si ok il messaggio è importante ma è vitale che tu dimostri quello che vai dicendo con i fatti e non con semplici parole, altrimenti capito il giochino la gente stessa ti toglie credibilità...

Il Nando
8th August 2006, 12:01
Mi viene in mente un pezzo di "Mistero buffo" in particolare la giullarata di Bonifacio VIII:

Il peggior papa mai vissuto sta guidando una processione sfarzosa, completamente ricoperto di gioielli e abiti di velluto rosso quando sulla strada incontra Gesù, vestito di un semplice abito da contadino tutto impolverato.

Bonifacio si toglie di fretta tutti i gioilelli e i vestiti e si sporca di fango, poi gli va incontro e si presenta, ma Gesù non sa chi sia e Bonifacio cerca di fargli capire che e' il suo successore:
<<Ma sono il papa! Ti ricordi che poco prima di venire arrestato dai Romani hai detto a Pietro: "va e fonda la mia Chiesa..." ?>> Gesù lo guarda perplesso e Bonifacio scoppia a ridere e fra le larcime esclama:
<<Te non gliel'avevi detto a Pietro! muahahaha>>

Splendido Fo :D