PDA

View Full Version : Template Savage... consigli



Zaukher
16th March 2004, 17:45
Ciau, su Vorty ho selvaggio 50 h2h 40 savagery e 15 parry e qui volevo fare troll 2h. Il prob è che non saprei che arma usare... avete qualche consiglio?
Volevo farlo martello, visto il buon anytime e i bonus in rvr, ma ho visto che non ha uno stile su schivata....(col selva schivo molte volte di + rispetto a quanto paro)
Che arma mi consigliate di usare e soprattutto il template 44 arma 49 savagery 4 parry?



PS: sono nuovo nuovo e non conosco artefatti che potrebbero fare al caso mio


CiauZ e thx in anticipo :wave:

OblivionKnight
18th March 2004, 21:16
Sono interessato pur io...mi stikko a sto tread e...rispondete numerosi!!!!

Revolution
18th March 2004, 21:44
Io consiglio sempre e comunque 50 Hth, 39 Savagery e 18 Parry. Lo consiglio perchè è il template a mio avviso più versatile che ci sia per un savage al momento. Vuoi fare RvR in gruppo? E' stupendo (ecco, se magari al posto di quel cazzo di stun da dietro ci mettessero uno snare sarebbe perfetto :) ). Vuoi fare RvR in solo? E' favoloso (anche qui, se al posto di quell'inutile snare su evade ci mettessero attack speed debuff sarebbe perfetto :) ). Vuoi fare PvE? E' perfetto (non c'è niente di inutile ne di ridondante, ogni stile ha la sua utilità per ogni situazione specifica).

Consiglio 50/39/18 rispetto a 44/49/resto per due motivi semplicissimi. Innazitutto i buff di 49 fanno male. TANTO. Il guadagno poi rispetto ai penultimi buff è a mio avviso trascurabile. Poi il secondo motivo è il Weaponskill.
Ogni briciolo di WS che si riesce a guadagnare per una classe con WS ridicolo come il savage (Hth in special modo) è una manna dal cielo.

Revolution
18th March 2004, 21:46
Artefatti ... chiedete a qualcun'altro altrimenti se ascoltate me passate il resto dei vostri giorni a fare PvE :)

OblivionKnight
18th March 2004, 22:27
Artefatti ... chiedete a qualcun'altro altrimenti se ascoltate me passate il resto dei vostri giorni a fare PvE :)


No quelli me li dai tu...tra poco... :D :D

Cicul
18th March 2004, 22:57
dunque,
mi permetto qualche consigliuccio :

ho sentito che con la nuova patch si potrà fare battler martello.

quindi anzichè bruiser : BANE OF BATTLER ARTIFACT
poi consiglio vivamente : MADDENING SCALARS

e un cloack a scelta tra Shade mist e Harpys cloack


passiamo a pro e contro

battler : scroll durette da farmare, artefatto ottimo, encounter non difficile, exp veloce in rvr

scalari : exp in rvr, la scroll 3/3 è rarissima.

Shade of mist : 2 di queste scroll sono molto rare, l'encounter è difficile e servono non pochi pg, l'exp è facile

harpys cloack : scrolls non molto rare, encounter facilissimo, exp dura.


ciauz se hai domande non esitare a chiedermi in game. Non sono un superesperto ma qualche consiglio posso dartelo

Zaukher
19th March 2004, 09:57
ieri sera ho creato il trollone :D

dite che perdo molto rispetto ad un norse se lo specco h2h?

OblivionKnight
19th March 2004, 10:18
Beh...a questo ci arrivo pure io...con il troll perdi con qualsiasi specc...la dex è troppo bassa (sei una classe che basa tutto su evade e i danni h2h li fai al 50% fo/dex) e la cost è troppo alta (succhi troppi pf quando usi savagery...).
Cambialo ora che sei in tempo

Aethiss
19th March 2004, 10:37
h2h norse o kobold...

Zeldarath
19th March 2004, 10:59
Shade of mist : 2 di queste scroll sono molto rare, l'encounter è difficile e servono non pochi pg

piccola precisazione..... l'encounter e' una vaccata se sai come farlo.... 2 healer+shammy e 3-4 tank seri e vai liscio come l'olio..... se poi c'e' power field e heal field lo fai ad occhi chiusi

Surreal
21st March 2004, 17:16
Che ne pensate del template 50 h2h 40 savagery 15 parry?

Revolution
21st March 2004, 19:46
Con 40 hai in più, rispetto a 39, solo il taunt (inutile in RvR) e la resistenza slash (credo di averla usata solo 3-4 volte in pve quando mi è capitato di essere main tank contro mob epici con danno slash, in RvR è più il danno che ti fa di quello che ti previene).

A mio parere non ne vale la pena, 50/39/18 for the win.

Marphil
21st March 2004, 21:13
Beh...a questo ci arrivo pure io...con il troll perdi con qualsiasi specc...la dex è troppo bassa (sei una classe che basa tutto su evade e i danni h2h li fai al 50% fo/dex) e la cost è troppo alta (succhi troppi pf quando usi savagery...).
Cambialo ora che sei in tempo

Ti sei mai chiesto quanto ha al cap un troll in for,cos,dex,qui ?

OblivionKnight
21st March 2004, 22:52
Ti sei mai chiesto quanto ha al cap un troll in for,cos,dex,qui ?

:scratch:
...ehm...non so....75 come gli altri?

PS: Se ho detto una castroneria (sono qui per imparare) ti prego ti spiegare a tutti noi come stanno le cose e non di alludere con delle domandine saccenti...grazie.

Zaukher
22nd March 2004, 09:57
...cmq per ora sto tirando su un savage 2h trollo.
Rispetto ad un norse h2h posso dirvi le impressioni che ho avuto: (senza bot)

- misso di meno (WS + alta penso)
- anche con i buff di evade/parry prendo un sacco di botte

so che sono di liv basso e che ancora non è un buon esempio, però vi volevo far sapere le mie impressioni sui primi livelli :D

Marphil
22nd March 2004, 16:16
:scratch:
...ehm...non so....75 come gli altri?

PS: Se ho detto una castroneria (sono qui per imparare) ti prego ti spiegare a tutti noi come stanno le cose e non di alludere con delle domandine saccenti...grazie.

Veramente quello che ha fatto il saccente dicendo che il Savage troll non ha senso con nessuna spec sei te.

Al savage sale dex come primaria, quickness come secondaria e forza come terziaria.

Già da questo si capisce come un troll Savage al 50 avrà (ha) delle stat molto equilibrate con un ottimo valore di WS e punti ferita.

Personalmente al cap ho i seguenti valori:

For 359
Cos 310
Dex 332
Agi 248

Con questa configurazione ho una WS di 1700+, swingo ad una velocità di 1.9 con un'arma 5.6 e ho sui 2300 pf.

Un troll del genere evade ne + ne - come un nordico o coboldo di livello simile, mantenendo tutti i vantaggi di una maggiore WS e PF (soprattutto rispetto al coboldo).

Slash
22nd March 2004, 16:32
Veramente quello che ha fatto il saccente dicendo che il Savage troll non ha senso con nessuna spec sei te.

Al savage sale dex come primaria, quickness come secondaria e forza come terziaria.

Già da questo si capisce come un troll Savage al 50 avrà (ha) delle stat molto equilibrate con un ottimo valore di WS e punti ferita.

Personalmente al cap ho i seguenti valori:

For 359
Cos 310
Dex 332
Agi 248

Con questa configurazione ho una WS di 1700+, swingo ad una velocità di 1.9 con un'arma 5.6 e ho sui 2300 pf.

Un troll del genere evade ne + ne - come un nordico o coboldo di livello simile, mantenendo tutti i vantaggi di una maggiore WS e PF (soprattutto rispetto al coboldo).

molto teorica come cosa ... ma io leggendo qua e la' ho trovato dei topic su questo argomento che non confermavano quanto dici tu marpho... soprattutto perke' i tuoi valori sono dati magari da equip che alzano i cap e non dal valore senza modificatore.

Che poi in game ci sono riscontri diversi non ci sono dubbi ... ma non credo che sia UN MUST il troll savage e che sia piu' performante delle altre 2 classi soprattutto se fatto H2H.

Orsetto
22nd March 2004, 16:45
Il nano è la via da seguire.

Marphil
22nd March 2004, 16:57
molto teorica come cosa ... ma io leggendo qua e la' ho trovato dei topic su questo argomento che non confermavano quanto dici tu marpho... soprattutto perke' i tuoi valori sono dati magari da equip che alzano i cap e non dal valore senza modificatore.

Che poi in game ci sono riscontri diversi non ci sono dubbi ... ma non credo che sia UN MUST il troll savage e che sia piu' performante delle altre 2 classi soprattutto se fatto H2H.

Quei valori appartengono come ho detto al mio pg che si ha degli overcap e delle ra passive.

In ogni caso prendiamo un troll senza ra e overcap al 50 e vediamolo buffato al cap.

mettiamo una distribuzione (10 dex 10 cos 10 agi)

For = 100 + 75 + 15 = 190
Cos = 80 + 75 = 155
Dex = 45 + 75 + 45 = 165
Agi = 45 + 75 + 23 = 143

Le stat con cap buff di spec e base (+93 e +62)

For = 190 + 155 = 345
Cos = 155 + 155 = 310
Dex = 165 + 155 = 320
Agi = 143 + 93 = 236

Come vedi il discorso cambia poco.

Il Troll è la razza che ti permette di avere la WS + alta in assoluto, un ottimo valore di cos (= al nordico > del coboldo e < del nano) e ha un valore dex/agi che ti permette di avere un'ottima velocità di swing e di evadere un gran numero di colpi.

In termini di evade probabilmente una minima differenza si vedrebbe con un coboldo se si hanno entrambi i pg senza buff ma in RvR questo discorso ovviamente non tiene banco. Restano però i valori di una WS + alta e di pf maggiori (rispetto al coboldo, la differenza è + piccola rispetto al nordico)

Altra razza da non sottovalutare è il nano cmq anch'esso per me molto indicato per fare il savage.

Non ho mai detto che il troll è un MUST, dico che è un'ottima razza per fare un Savage (sia 2H che HtH) per via dei valori di WS e PF superiori e per un rapporto dex/agi praticamente ininfluente sotto buff.

Non fatevi trarre in inganno dal fatto che HtH poichè 50% for 50% dex va meglio sulle razze dalle alta destrezza.......un trollo quello che perde in dex lo riacquista in for conservando una WS maggiore.

In sostanza cmq tutte le razze sono indicate per far il savage.....sembra una contraddizione ma forse quella meno indicata è il valkyn.

OblivionKnight
22nd March 2004, 17:07
Sul forum del savage di GR c'e una FAQ ben fatta; questa asserisce che la spec savagery succhia soltanto la vita relativa alla costituzione base (senza buffi e senza oggetti): se questo fosse vero ( e se ho capito bene) non conviene assolutamente avere una cost alta (nano). Me lo sapete confermare?

Ecco il linko:
http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?threadid=213177

Marphil
22nd March 2004, 17:20
Sul forum del savage di GR c'e una FAQ ben fatta; questa asserisce che la spec savagery succhia soltanto la vita relativa alla costituzione base (senza buffi e senza oggetti): se questo fosse vero ( e se ho capito bene) non conviene assolutamente avere una cost alta (nano). Me lo sapete confermare?

Ecco il linko:
http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?threadid=213177

Sono valori percentuali non conta quanti pf hai.

Nel senso se io ho 1500 pf e mi tiro 2 self da 5% (totale 10%) dopo 15 sec. perdo 150 pf. Quindi 1500 - 150 = 1350 pf

Se io ho 2000 pf e mi tiro 2 self da 5% (totale 10%) dopo 15 sec. perdo 200 pf. Quindi 2000 - 200 = 1800 pf.

Conta si avere pf in + :)

OblivionKnight
22nd March 2004, 17:53
Si marphil sono valori percentuali. Ma stavo riflettendo su quello che scrive tale Sigurd.

Quotato da Sigurd:

Il Nano ha COS 80 di base e supponiamo tu spenda 10 dei punti iniziali in COS che diventa 90.

Al livello 50 la COS base sarà ancora 90, visto che non viene incrementata con il passaggio di livelli.
Gli oggetti possono apportare un massimo di 75 punti.
Un bel buffone (un doppio FOR/COS) da Shaman può apportare facciamo altri 70 punti.
Rimane un buff singolo di COS da 50 punti circa.
Quindi al 50 ti trovi con COS=80+75+70+50=285. Vedi che basta spendere un solo punto ra in potenziamento costituzione per avere COS=291, diciamo che quindi a 292 ci si può arrivare (i valori dei buff sono tutti a caso )
Detto questo faccio notare che il costo in PF delle abilità di Savagery è calcolato sui PF base e soprattutto in percentuale. Questo cosa comporta? Questo comporta che avere una COS iniziale molto alta fa spendere più PF nelle magie, mentre tutti i PF addizionali che provengono dai vari buff COS e oggetti +PF non sono calcolati ai fini della spesa per le abilità

Il coboldo invece avrebbe solo quel 50 di cost da riservare per savagery che conterebbe ben poco se si è ben equipaggiati e ben buffati.
Non so dire, però, quanto si guadagnerebbe in termini di pf....boh

Marphil
22nd March 2004, 18:04
Si marphil sono valori percentuali. Ma stavo riflettendo su quello che scrive tale Sigurd.

Quotato da Sigurd:

Il Nano ha COS 80 di base e supponiamo tu spenda 10 dei punti iniziali in COS che diventa 90.

Al livello 50 la COS base sarà ancora 90, visto che non viene incrementata con il passaggio di livelli.
Gli oggetti possono apportare un massimo di 75 punti.
Un bel buffone (un doppio FOR/COS) da Shaman può apportare facciamo altri 70 punti.
Rimane un buff singolo di COS da 50 punti circa.
Quindi al 50 ti trovi con COS=80+75+70+50=285. Vedi che basta spendere un solo punto ra in potenziamento costituzione per avere COS=291, diciamo che quindi a 292 ci si può arrivare (i valori dei buff sono tutti a caso )
Detto questo faccio notare che il costo in PF delle abilità di Savagery è calcolato sui PF base e soprattutto in percentuale. Questo cosa comporta? Questo comporta che avere una COS iniziale molto alta fa spendere più PF nelle magie, mentre tutti i PF addizionali che provengono dai vari buff COS e oggetti +PF non sono calcolati ai fini della spesa per le abilità

Il coboldo invece avrebbe solo quel 50 di cost da riservare per savagery che conterebbe ben poco se si è ben equipaggiati e ben buffati.
Non so dire, però, quanto si guadagnerebbe in termini di pf....boh

Lascia stare questo discorso.

In USA i self buff del savage vengono calcolati sui pf TOTALI del savage (sia da buffato che non).

Lo si vede benissimo ora anche con le nuove skin ToA dove i pf sono in %. Indipendentemente da quanti pf tot hai se stai al 100% e ti tiri 1 self da 5% passi al 95%. Se te ne tiri un altro passi al 90% e così via.

In Italia ti ricordo che è buggato il Savage, sta ancora con la versione 1.60 dove è un'ira di dio.

Kadmillos
22nd March 2004, 18:08
Sul forum del savage di GR c'e una FAQ ben fatta; questa asserisce che la spec savagery succhia soltanto la vita relativa alla costituzione base (senza buffi e senza oggetti): se questo fosse vero ( e se ho capito bene) non conviene assolutamente avere una cost alta (nano). Me lo sapete confermare?

Ecco il linko:
http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?threadid=213177Se non sbaglio sta cosa e' stata fixata ...o meglio rivista , per cui si perdono PF in funzione della percentuale di PF effettivi nel momento in cui si lancia il buff, quindi compresi BUff/oggetti che si hanno nel momento in cui lancio il buff .

Piu' che altro avrei voluto sentire un paio di opinioni sul Savage 2Handed , mi interesserebbe poi nello specifico sapere :

1) se dopo il fixing/nerf della WS del Savage ci siano stati dei cali sensibili nel miss rate

2) che ne pensate del template con spada two handed (mi dicono abbiano messo su dei belli stili su schivata) e con Ascia ?

Grazie :)

OblivionKnight
22nd March 2004, 18:15
Ecco risolto l'arcano...grazie!

Marphil
22nd March 2004, 18:33
Se non sbaglio sta cosa e' stata fixata ...o meglio rivista , per cui si perdono PF in funzione della percentuale di PF effettivi nel momento in cui si lancia il buff, quindi compresi BUff/oggetti che si hanno nel momento in cui lancio il buff .

Piu' che altro avrei voluto sentire un paio di opinioni sul Savage 2Handed , mi interesserebbe poi nello specifico sapere :

1) se dopo il fixing/nerf della WS del Savage ci siano stati dei cali sensibili nel miss rate

2) che ne pensate del template con spada two handed (mi dicono abbiano messo su dei belli stili su schivata) e con Ascia ?

Grazie :)

1) In fase di exp si sente abbastanza al 50 no.

2) Il mio troll è savage sword, è sicuramente un ottimo damage dealer (non esiste altro pg che abbia un rapporto danni/velocità superiore o uguale), anche martello e ascia cmq hanno stili che si addicono molto (martello basso consumo end ma tabella danni non entusiamente Vs hib e alb, ascia buoni stili ed essendo taglio ha alb neutra tutta e hib bonus Vs scaglie ).
Un Savage HtH per via degli stun posizionali ed essendo dual wider è cmq + utile come MA (diciamo che HtH + LW in assist fanno proprio macelli). L'output di danno dell'HtH non è costante come quello dell'LW, ha un teorico output damage superiore se entra un ottimo quad ma va cmq a culo.
Consiglio sempre di fare HtH perchè + completo, poi se vi trovate un HtH e 2 LW nello stesso party che sanno giocare allora si da inizio allo show time :D

Zaukher
24th March 2004, 10:31
dubbio atroce....

meglio template 44 arma 42 savagery 25 parata
oppure il classico 44 arma 49 savagery 4 parata?

(sempre troll 2h)

ciauZ

Kadmillos
24th March 2004, 11:30
dubbio atroce....

meglio template 44 arma 42 savagery 25 parata
oppure il classico 44 arma 49 savagery 4 parata?

(sempre troll 2h)

ciauZ
Siccome a me il Trollo non piace esteticamente , se facessi il nordico che arma e quindi che template consigliate ??

Ovviamente Two Handed....

Xanadas
24th March 2004, 21:38
mi e venuto un dubbio, sto facendo il classico tp 2H 44 hammer 49 savagery 4 parry, ma un 50 arma (a sto punto userei spada) 39 savagery 18 parry? qualcuno ha mai provato? in fondo la si ha un haste cmq dignitosissimo

Zaukher
26th March 2004, 11:16
dubbio atroce....

meglio template 44 arma 42 savagery 25 parata
oppure il classico 44 arma 49 savagery 4 parata?

(sempre troll 2h)

ciauZ

riuppo :scratch:

Revolution
26th March 2004, 11:29
50 Arma, 39 Savagery, 18 Parry

Marphil
27th March 2004, 01:15
dubbio atroce....

meglio template 44 arma 42 savagery 25 parata
oppure il classico 44 arma 49 savagery 4 parata?

(sempre troll 2h)

ciauZ

Io sul Troll ero 50 spada 40 savagery 15 parry

Ho respeccato 44 spada 49 savagery 4 parry

Per i seguenti motivi (RvR group oriented):

-Ragnarok faceva molto raramente + danno dell'anytime. Swingando ad alte velocità il bonus stile del Savage è ridicolo (+40/+90 solitamente), capitava molto spesso di fare + danni con l'anytime che con il posizionale back

-Danno maggiore: a fronte di una perdita di circa 60 punti di ab.armi si guadagna il dps damage rosso che sulla carta è del 7% + performante del giallo (0.25*1.25 al posto di 0.21*1.25). Vari test effettuati sulle Vnboard dimostrano che l'incremento è anche maggiore (circa del 10% - 12%).

-Velocità maggiore: ho guadagnato circa 0.2 sec. a swing con l'haste rosso da 39%. Ora con un'arma 5.6 swingo a 1.9 sec. al cap di buff.

-Parry in RvR di gruppo non mi serve a nulla (e lo gioco al 99% in gruppo il Savage).

OblivionKnight
27th March 2004, 11:19
In effetti a 5-6 savage a cui ho chiesto il template sono risultati essere 2h/44 e 49 sav...forse questo template è piu adatto ai 2h.
Mentre per l'hth si addice quello suggerito da Revolution (fosse altro per la maggiore probabilità di tirare tripli e quadrupli).

Marphil
28th March 2004, 17:29
In effetti a 5-6 savage a cui ho chiesto il template sono risultati essere 2h/44 e 49 sav...forse questo template è piu adatto ai 2h.
Mentre per l'hth si addice quello suggerito da Revolution (fosse altro per la maggiore probabilità di tirare tripli e quadrupli).

Concordo.

Kadmillos
29th March 2004, 14:25
Io sul Troll ero 50 spada 40 savagery 15 parry

Ho respeccato 44 spada 49 savagery 4 parry

Per i seguenti motivi (RvR group oriented):

-Ragnarok faceva molto raramente + danno dell'anytime. Swingando ad alte velocità il bonus stile del Savage è ridicolo (+40/+90 solitamente), capitava molto spesso di fare + danni con l'anytime che con il posizionale back

-Danno maggiore: a fronte di una perdita di circa 60 punti di ab.armi si guadagna il dps damage rosso che sulla carta è del 7% + performante del giallo (0.25*1.25 al posto di 0.21*1.25). Vari test effettuati sulle Vnboard dimostrano che l'incremento è anche maggiore (circa del 10% - 12%).

-Velocità maggiore: ho guadagnato circa 0.2 sec. a swing con l'haste rosso da 39%. Ora con un'arma 5.6 swingo a 1.9 sec. al cap di buff.

-Parry in RvR di gruppo non mi serve a nulla (e lo gioco al 99% in gruppo il Savage).
A sto punto allora sentendo quello che si dice in giro non conveniva fare Martello invece di spada ??

Mi dicono un Anytime (Provoke mi pare) ottimo sia come danno che come consumo di endurance .

Continuo con il domandone della Settimana , a questo punto volendo fare il Savage Nordico e prendendo atto del template consigliato ovvero 44 arma 49 via selvaggia che cosa conviene scegliere ?

Spada ?

Ascia ?

Martello ?

Spada sarei per escluderla, non maxandola al 50 (niente ragnarok e in virtu' del reply poco sopra che cmq mi fa capire che i danni del posizionale back sono cmq scarsi).

Ditemi la vostra va...

Marphil
30th March 2004, 02:36
A sto punto allora sentendo quello che si dice in giro non conveniva fare Martello invece di spada ??

Mi dicono un Anytime (Provoke mi pare) ottimo sia come danno che come consumo di endurance .

Continuo con il domandone della Settimana , a questo punto volendo fare il Savage Nordico e prendendo atto del template consigliato ovvero 44 arma 49 via selvaggia che cosa conviene scegliere ?

Spada ?

Ascia ?

Martello ?

Spada sarei per escluderla, non maxandola al 50 (niente ragnarok e in virtu' del reply poco sopra che cmq mi fa capire che i danni del posizionale back sono cmq scarsi).

Ditemi la vostra va...

Il vantaggio di martello risiede unicamente nel consumo di end (che poi su un Savage non è obiettivamente un problema).

Come growth rate gli stili di spada sono superiori, ed essendo danno taglio offrono una tabella dannio/resist migliore che hammer (tutta albion neutra, debole scaglie).

Spada ha un'ottima combo su evade e una buona chain laterale. L'anytime (drow out) in termini di danno è superiore anche a provoke.

Lo stesso discorso fatto per ragnarok vale anche per conquer e gli altri stili del savage 2h di tutte le linee.....a quella velocità (si parla di swing hastato) si hanno modificatori di stile molto bassi, ergo la differenza tra i vari stili in termini di danno è veramente minima.

In ogni caso qualsiasi linea di arma si adatta al savage....scegliete quella che + vi aggrada (tenendo anche conto del fattore artefatti magari), ognuna ha dei pro e contro.

P.S. Non fate sparire i Savage HtH che rullano e sono anche + utili dei savage LW.

Aethiss
30th March 2004, 10:37
ioioio :P continuo a preferire un Hth in assist assieme a un LW. Anche Marphil mi pare di ricordare che gli gusta mucho.

Marphil
30th March 2004, 13:26
ioioio :P continuo a preferire un Hth in assist assieme a un LW. Anche Marphil mi pare di ricordare che gli gusta mucho.

:love:

Adoro gli HtH come MA :D