View Full Version : noo! beeeh... forseeee. si...
Alkabar
5th August 2006, 12:14
Questura di cesena, alla richiesta di rinnovo anticipato per studi:
ufficiale: "NO ! non possiamo cambiare la legge italiana"
Mia ragazza: " Lettera del professore, lettera del professore in inghilterra, lettera della scuola in inghilterra, esami passati..." + vaga voglia di rompere il cazzo.
ufficiale " beh... aspe che chiedo"
Superiore: " quanti esami ha passato quest'anno e a che anno è ?"
Mia ragazza: "quinto anno, ho passato più di dieci esami quest'anno"
ufficiale: " più di dieci ???"
superiore: "più di dieci ????"
superiore: "va beh, faglierlo fare vai"
Insomma hanno avviato la pratica per il rinnovo....
Ma allora... alla questura sparano cazzate: "non possiamo cambiare la legge italiana" == " non so come si fa, non mi va, vattene..."
Siffredo
5th August 2006, 12:41
I dipendenti statali sono una razza così. Fattene una ragione.
kopl
5th August 2006, 12:43
Ma allora... alla questura sparano cazzate: "non possiamo cambiare la legge italiana" == " non so come si fa, non mi va, vattene..."
in tutti gli uffici pubblici: non lo posso fare == è più complicato di pigiare un tasto quindi non ho voglia di farlo
Shub
7th August 2006, 11:13
Io fossi in te Alka la prossima volta metterei tutto in mano ad un avvocato o ad un'associazione che si occupa di ste cose, ce ne sono che danno aiuto agli immigrati per i documenti e tutto il resto.
Cmq se vuoi ti dico cosa mi dissero a me per il visto turistico :D
Dopo aver speso 3 mattine a chiamare un numero verde sempre occupato, prendo la linea e mi dicono di chiamare un'altro numero (il numero che chiamavo era presente sul sito della Polizia). Altre 3 mattine per prendere la linea (spendendo euro per restare in linea) e mi danno delle info. Il giorno che ho tutti i documenti vado in Commissariato, presento alcuni documenti, poi vado in Questura e li inizia il divertimento.
Dopo 1 ora e mezza di fila entro, vado allo sportello informazioni e li mi dicono "ma che ci fa qua? Deve andare all'altro sportello, quello in via San Gallo, non in Via Zara. Ma faccia presto, alle 09,00 chiude". Erano le 08,35 a corsa arrivo all'altra porta dove ci sono circa 200 persone in coda, prendo un agente, mi dice ha il modulo da compilare e 4 foto? Al che rispondo "cosa??? Quando ho chiamato la lista dei documenti non prevedeva ste cose!" Mi da modulo, lo compilo mentre sto correndo in un negozio dove fo 4 foto tessera, torno in coda per ultimo quando ero tra i primi 10 nell'altra coda, do passaporto e documento e aspetto.
Dopo 5 ore entro, mi danno il visto e mi dicono "guardi tra circa 2 mesi torni a prendere il visto intanto le diamo sta ricevuta".
E io dico "scusi non ci date tutto ora??? Io ad Agosto vorrei tornare in Bulgaria via Grecia in macchina" l'agente mi fa "No guardi il foglio è pronto dopo 2 mesi, sa quanti fanno richiesta?? E senza quel foglio le sconsiglio di passare per altri paesi Schengen, rischia che non la fanno passare e se la fermano rischia pure che venga accusato di tentata immigrazione clandestina (non ricordo il termine giusto ma il concetto era questo)."
Al che gli chiedo pure gli eventuali documenti per regolarizzare la mia ragazza se ci si sposa, giro il culo sogghignando e incazzato e vo via.
Questo tanto per farti capire il visto turistico. Se vuoi domani ti racconto le vicissitudini per il visto da studente :D
Alkabar
7th August 2006, 16:33
Intanto io me ne vado e quella burocrazia non la dovrò affrontare mai più, alla paga che volevo io(considerando che mi pago il PhD e mi resta da sopravvivere...), in un paese che mi piace e in cui potrei avere molte opportunità perchè sostanzialmente quando avrò finito, sarò ben inserito di la.
Non la voglio accettare io sta Italia così, non è il mio paese, non è la mia gente. Vedrò di la. Se di la mi trovo male proverò poi da un'altra parte.
Jarsil
7th August 2006, 16:36
Auguri, direi che non c'è altro da dire. In Bocca al Lupo.
Alkabar
7th August 2006, 16:51
:awk: Con tutta probabilità l'Italia riuscirà a crearmi problemi pure di la... Mi toccherà sposarmi per riuscire ad essere lasciato in pace. Poi faccio il ricongiungimento famigliare e TIE' al visto italiano.
Glorifindel
7th August 2006, 17:08
Alka rassegnati, dopo il nostro "espluà" (:D) ai mondiali... the world is italianizing :nod:
Cmq ti assicuro che le vaccate le fanno anche in inghilterra... stavano per perdermi la valigia ancora prima di partire al ritorno da Londra -.-
Tutto perchè l'autista aveva fretta di scaricare e non aveva notato giusto la mia megadelsey nera, messa nell'angoletto in fondo guardacaso dove il faretto del cofano non arriva.
Dopo che ho imprecato in ambo le lingue l'hanno chiamato al cell ed è tornato indietro... fortuna che me ne sono accorto subito perchè dovevo fare il check in sennò... gg :|
San Vegeta
7th August 2006, 17:09
E Michele si sposa una bulgara che vuole un marito pieno di case lalalaaaaaaaa :elfhat:
(dovevo dirlo, io stavo per accasarmi con una rumena ;))
Alkabar
7th August 2006, 18:53
A quanto vedo le azioni della donna italiana sono in ribasso al nord. Sarà per caso perchè sono viziate, cercano la BELLA GENTE e il loro programma preferito è Lucignolo ????
Quanto odio vi crea l'espressione "BOLOGNA BBENE" ?
O "BBELLA GGENTE" ?
Ooo, ma ma, che c'è "Bella gente" la dove vai te? -> milanese infichetatto, truzzo e quasi sicuramente sotto acido a me.
risposta: "Ti sembro percaso bello io ? Guarda non c'è pericolo" . Al tempo ballavo break dance. Ma ce l'avevo pure coi rapper: OOO guarda quel sucker !! Eh ma sei un poser. Eh sono andato la con la mia crew.... Guarda questa Power Move !!!
"Di ciccio (rivolto al tizio che ballava con me, che è anche un bravo ragazzo, ma c'ha messo un po' a capire che era troppo scrausa sta cosa) ma parla un po' come cachi."
Quanti di voi hanno subito la nerdizzazione totale ? O meglio, per stare tra amici, quanti di voi semplicemente vanno a casa loro e sfanculano il "DIVERTIMENTO".
Io sono nerd dentro e fuori, aghaghgagha, e a questo punto della vita me ne vanto e sto quasi quasi bene.Però sto ancora male solo quando vedo i tizi tutti infichettati tipo soldatini che, mentre cammino per la MIA città, mi guardano dall'alto in basso perchè io sono vestito alla cazzo di un boia di cane e loro sono vestiti da wonder woman e super man. Non dovrebbero aver la possibilità di vivere, è per quello che sto male.
Ci dobbiamo liberare di sta società fatta così, dove il rincoglionimento della singola persona è una questione di moda, in qualche maniera deve cambiare o con le buone, cioè spontaneamente, o con le cattive, cioè l'Italia deve crollare e poi la gente di buona volontà si deve mettere a ricostruire tenendo fuori dal potere disonesti e rincoglioniti.
Intanto quando mettono su lucignolo spegnamo la tv :angel: che facciamo un bene alla società.
MBK
7th August 2006, 19:34
Blah... che palle la burocrazia, per rinnovare uno stupidissimo permesso (pre-18 anni) mi hanno mandato all'ufficio immigrazione di Rebibbia (Tor Cervara) e poi mi dicono che non possono rinnovarmelo da lì e che devo andare al commissariato della zona di Anguillara Sabazia: Primavalle - Monte Mario. Bella storia, mi faccio 1 ora e mezza di metro / treno, arrivo alla questura (che è ovviamente chiusa) chiedo info e mi dicono di venire il giorno dopo almeno alle 6 del mattino (perchè c'è troppa fila -.-°). Domani sveglia alle 2 e 30 (del mattino) e sto lì dalle 3-4... vediamo se riesco a rinnovarlo sto casso di permesso -.-°.
Glasny
7th August 2006, 19:37
A quanto vedo le azioni della donna italiana sono in ribasso al nord. Sarà per caso perchè sono viziate, cercano la BELLA GENTE e il loro programma preferito è Lucignolo ????
Quanto odio vi crea l'espressione "BOLOGNA BBENE" ?
O "BBELLA GGENTE" ?
Ooo, ma ma, che c'è "Bella gente" la dove vai te? -> milanese infichetatto, truzzo e quasi sicuramente sotto acido a me.
risposta: "Ti sembro percaso bello io ? Guarda non c'è pericolo" . Al tempo ballavo break dance. Ma ce l'avevo pure coi rapper: OOO guarda quel sucker !! Eh ma sei un poser. Eh sono andato la con la mia crew.... Guarda questa Power Move !!!
"Di ciccio (rivolto al tizio che ballava con me, che è anche un bravo ragazzo, ma c'ha messo un po' a capire che era troppo scrausa sta cosa) ma parla un po' come cachi."
Quanti di voi hanno subito la nerdizzazione totale ? O meglio, per stare tra amici, quanti di voi semplicemente vanno a casa loro e sfanculano il "DIVERTIMENTO".
Io sono nerd dentro e fuori, aghaghgagha, e a questo punto della vita me ne vanto e sto quasi quasi bene.Però sto ancora male solo quando vedo i tizi tutti infichettati tipo soldatini che, mentre cammino per la MIA città, mi guardano dall'alto in basso perchè io sono vestito alla cazzo di un boia di cane e loro sono vestiti da wonder woman e super man. Non dovrebbero aver la possibilità di vivere, è per quello che sto male.
Ci dobbiamo liberare di sta società fatta così, dove il rincoglionimento della singola persona è una questione di moda, in qualche maniera deve cambiare o con le buone, cioè spontaneamente, o con le cattive, cioè l'Italia deve crollare e poi la gente di buona volontà si deve mettere a ricostruire tenendo fuori dal potere disonesti e rincoglioniti.
Intanto quando mettono su lucignolo spegnamo la tv :angel: che facciamo un bene alla società.
Ma che ti frega se quelli vanno vestiti da superman(cioè coi mutandoni sopra alla tuta ?? :sneer: ), se parlano in quel modo da idioti o altro.. gli idioti ci saranno sempre.
Alkabar
7th August 2006, 19:50
Eh, ma lo snob che si sente bello e bravo perchè è vestito bene e va nel posto clue ma poi in realtà è un operaio che si sta spendendo tutto lo stipendio in minchiate.
Tipico ragazzino di 20 anni, figlio di papa ma senza voglia di studiare che a seguito del taglio dei fondi dai suoi genitori ha cominciato a fare l'operaio...
E magari fa pure il fico e ti pija per il culo con gli amici se ti vede per strada nella TUA città vestito come cazzo pare a te (io generalmente in tuta o sportivo).
Il punto è che ti prende per il culo ma non mette un solo congiuntivo al posto giusto... e quelli intorno a lui ridono, ma non perchè non mette al posto giusto un solo congiuntivo, ma perchè per loro è DIVERTENTE.
Non dirmi che non ti da fastidio...
Glorifindel
7th August 2006, 20:48
Si ma se vai all'estero è cmq pieno di italiani operai che siccome in Italia non combinavano una fava se ne sono andati là. Non è che trovi per forza là l'elite e qui la medda...
Cmq sul discorso delle donne italiane, ho notato anche io sto trend. Mio cuGGino s'è sistemato con na gnocca svedese 23enne modella... beatoallui! O_O
Alkabar
7th August 2006, 20:53
Si ma se vai all'estero è cmq pieno di italiani operai che siccome in Italia non combinavano una fava se ne sono andati là. Non è che trovi per forza là l'elite e qui la medda...
Cmq sul discorso delle donne italiane, ho notato anche io sto trend. Mio cuGGino s'è sistemato con na gnocca svedese 23enne modella... beatoallui! O_O
Sti cazzi ma all'estero non c'hanno LUCIGNOLO. E le discoteche fanno cacare, quindi la mia speranza non è di trovare l'elite, ma almeno di non trovare dei truzzi falliti che si credono i patroni ti mondo !!!
Cazzo vivo a Cervia, il mio odio verso la categoria è giustificato :shrug: .
Mosaik
8th August 2006, 00:20
Eh, ma lo snob che si sente bello e bravo perchè è vestito bene e va nel posto clue ma poi in realtà è un operaio che si sta spendendo tutto lo stipendio in minchiate.
Tipico ragazzino di 20 anni, figlio di papa ma senza voglia di studiare che a seguito del taglio dei fondi dai suoi genitori ha cominciato a fare l'operaio...
Mi sfugge quale sia il problema qui onestamente...
Me lo spieghi meglio plz :)
E magari fa pure il fico e ti pija per il culo con gli amici se ti vede per strada nella TUA città vestito come cazzo pare a te (io generalmente in tuta o sportivo).
Il punto è che ti prende per il culo ma non mette un solo congiuntivo al posto giusto... e quelli intorno a lui ridono, ma non perchè non mette al posto giusto un solo congiuntivo, ma perchè per loro è DIVERTENTE.
Onestamente se uno che non azzecca un condizionale riesce a prendermi per il culo a parole beh.... vuol dire che pure io non scherzo a itaGliano correGGiuto ;)
Shub
8th August 2006, 07:43
A Bruno mi sa che non ci sei andato molto distante ehhhh :D Forse a Settembre...divento un maritino di merda :sneer:
YKK
8th August 2006, 10:44
Io qui ci vedo solo una grossa invidia e/o rancore da parte tua altrimenti non si spiega xche' tu te la prenda tanto, saran cazzi loro se vogliono spendersi tutto lo stipendio mica son soldi tuoi, poi se tu ti vesti alla cazzo e lo ammetti pure non aspettarti che qualcuno non ti critichi, dopotutto tu pure critichi gli altri.
Dai proprio l'impressione della persona frustrata, ti suggerisco di cambiare ottica altrimenti ti verrá un grosso esaurimento a breve.
Io vivo e lavoro all'estero da 15 anni praticamente, e le noie burocratiche ed altro come lo trovavo in italia l'ho trovato in qualsiasi altro posto, quindi non aspettarti troppo, potresti restar deluso.
Il Nando
8th August 2006, 12:40
Inoltre Alka, mi sta un pò seccando questo tuo atteggiamento da "che paese di merda l'italia", che e' in parte vero, com'e' vero che tu ci vivi da un quarto di secolo +o- e, volente o nolente, ne hai assimilato le abitudini e le usanze magari senza neanche rendertene conto.
Gli inglesi sono diversi, molto diversi da noi, potresti trovarti un pò spiazzato dall'individualismo anglosassone, potresti arrivare a rimpiangere, come fanno molti, questo paese di merda dove tutto funziona male si, ma da più di duemila anni...
Per intenderci, il cugino della mia fidanzata è di washington e una volta mentre si chiaccherava sul bus noi quattro mi disse:
"vedi, in america non si vedono spesso queste scene, cioè un gruppetto di persone che chiacchera sul bus o sul metrò, c'e' molto individualismo, magari due colleghi di lavoro che fanno la stessa strada per tornare a casa se ne stanno seduti vicini a leggere una rivista in silenzio".
NoeX
8th August 2006, 13:21
Nando, mi pare un pò una forzatura questo eccesso di individualismo :X
sembra che in america mo neanche tra vicini di casa ci si saluta :rotfl:
beh me lo scoprirò tra qlc anno in australia o da qlc altra parte
Shub
8th August 2006, 13:48
Indipendentemente da tutti i discorsi fino a quando non vi trovate in ste situazioni non potete capire cosa voglia dire la frustrazione.
Vi trattano veramente come carta da culo e il 90% della gente che sta dietro il banco non sa un emerito cazzo di quello che fa.
Ecco come mai perdi il triplo del tempo per fare una cosa di per se già troppo lunga.
Slurpix
8th August 2006, 15:12
Indipendentemente da tutti i discorsi fino a quando non vi trovate in ste situazioni non potete capire cosa voglia dire la frustrazione.
Vi trattano veramente come carta da culo e il 90% della gente che sta dietro il banco non sa un emerito cazzo di quello che fa.
Ecco come mai perdi il triplo del tempo per fare una cosa di per se già troppo lunga.
Vabbe ma questo vale x tutti gli uffici statali nn solo x la questura, chi nn si è trovato in situazioni assurde in posta, in ospedale ecc...?
Shub
8th August 2006, 15:18
Dammi retta, io ho avuto e avrò a che fare con la pubblica amministrazione, ma mai mi sono trovato in una situazione come questa.
Ricordati che oltre che essere un servizio pubblico la questura è fatta da poliziotti, i quali spesso e volentieri sono:
1. incazzati perchè fanno un lavoro da usciere o impiegato
2. incazzati perchè gli tocca alzarsi presto e avere a che fare con gente che non gli piace
3. incazzati perchè probabilmente sono li in punizione o in un posto che cmq non amano
4. incazzati di loro perchè alcuni quando hanno una divisa credono di essere prò
Te lo dico da ex Carabiniere e da cittadino che ha avuto a che fare con questura, commissariato e vigili.
Il Nando
8th August 2006, 15:35
Nando, mi pare un pò una forzatura questo eccesso di individualismo :X
sembra che in america mo neanche tra vicini di casa ci si saluta :rotfl:
beh me lo scoprirò tra qlc anno in australia o da qlc altra parte
Mah guarda, ti ho riportato le sue testuali parole e anche leggendo severgnini, che di angloamericani ne sa a pacchi, questo particolare aspetto traspare spesso ("la testa degli italiani" ve lo consiglio).
Poi vabbè, naturalmente non e' possibile che non si parlino gli uni con gli altri, ma dubito che molti aspetti delle relazioni interpersonali tipiche italiane si mantengano, a cominciare dalla famiglia: pare che in america l'80% delle persone vada via di casa all'epoca del college e da li in poi veda i propri familiari nelle feste comandate... un filo diverso da qui :D
Alkabar
8th August 2006, 21:45
Io qui ci vedo solo una grossa invidia e/o rancore da parte tua altrimenti non si spiega xche' tu te la prenda tanto, saran cazzi loro se vogliono spendersi tutto lo stipendio mica son soldi tuoi, poi se tu ti vesti alla cazzo e lo ammetti pure non aspettarti che qualcuno non ti critichi, dopotutto tu pure critichi gli altri.
Per vederci dell'invidia devi essere un genio del male. Il rancore c'è, stanno nella mia città, la sporcano e la rovinano con i loro cazzi di ACIDI, ECSTASY, COCAINA e l'atteggiamento a patrone ti mondo.
Dai proprio l'impressione della persona frustrata, ti suggerisco di cambiare ottica altrimenti ti verrá un grosso esaurimento a breve.
Di ma che per caso sei un truzzo che si fa di acidi ? Si direbbe da quello che dici che o lo sei o lo sei stato.
Io vivo e lavoro all'estero da 15 anni praticamente, e le noie burocratiche ed altro come lo trovavo in italia l'ho trovato in qualsiasi altro posto, quindi non aspettarti troppo, potresti restar deluso.
Come dice shub, fatti trattare per un solo giorno da bestia come trattano gli immigrati qua in Italia, e poi capisci, non parlare prima che ci fai solo che la figura dell'ioioio.
Donne incinte in piedi per ore ad aspettare per arrivare davanti all'ufficiale per farsi gridare addosso come le ultime delle merde perchè hanno sbagliato a portare un foglio. Ma per favore. Tra parentesi anche per i vecchi uguale trattamento, io l'ho visto, poche ciance, questo non succede in Inghilterra o in un qualunque altro paese "civile".
Alkabar
8th August 2006, 22:06
Inoltre Alka, mi sta un pò seccando questo tuo atteggiamento da "che paese di merda l'italia", che e' in parte vero, com'e' vero che tu ci vivi da un quarto di secolo +o- e, volente o nolente, ne hai assimilato le abitudini e le usanze magari senza neanche rendertene conto.
Con una madre bulgara e un padre italiano le mie usanze se permetti sono molto diverse dalle tue/vostre, perchè sono abituato a vedere due realtà differenti contemporaneamente e quindi sono molto meno legato alla tradizione italiana.
Gli inglesi sono diversi, molto diversi da noi, potresti trovarti un pò spiazzato dall'individualismo anglosassone, potresti arrivare a rimpiangere, come fanno molti, questo paese di merda dove tutto funziona male si, ma da più di duemila anni...
Non tornerò. In questo paese il sistema impone disonestà per restare a galla, non lo tollero. E se lo tolleri sbagli tu, non io, per quanto possa darti fastidio se per te è giusto comportarsi nel modo sbagliato allora sei tu che ti contraddici. E in quanto contraddittorio eviterei di ciurlare nel manico più a lungo di così...
Per intenderci, il cugino della mia fidanzata è di washington e una volta mentre si chiaccherava sul bus noi quattro mi disse:
"vedi, in america non si vedono spesso queste scene, cioè un gruppetto di persone che chiacchera sul bus o sul metrò, c'e' molto individualismo, magari due colleghi di lavoro che fanno la stessa strada per tornare a casa se ne stanno seduti vicini a leggere una rivista in silenzio".
Va beh... è come se una lucertola dicesse a un asky che il deserto è meglio dell'Alaska.
Alkabar
8th August 2006, 22:19
Mi sfugge quale sia il problema qui onestamente...
Me lo spieghi meglio plz :)
ACIDO, COCAINA, EXTASY + TRUZZO.
Easy.
Onestamente se uno che non azzecca un condizionale riesce a prendermi per il culo a parole beh.... vuol dire che pure io non scherzo a itaGliano correGGiuto ;)
mah....
Se io andrei al mare, mi faccio un cannone e poi in disco!!! Se io andrei in discoteca e troverei una tipa, ci provo anche se non mi sfangasse, tanto un buco è un buco!!!
Tu non sei sborone perchè non hai il golfino, scarpe prada, occhiali bla bla !
Io sono sborone, ah ah, spendo i miei soldi in cose UTILI, (studia studia che non serve a NIENTE è implicito), come il tatuaggino qua... il tatuatore mi ha detto che significa qualcosa sull'anima li non so, figo eh.
A me fan pena e ribrezzo e crea fastidio l'idea che la gioventù italiana sia questa. Poi se tu ci stai comunque bene, si vede che un motivo ci sarà.
Jarsil
8th August 2006, 22:35
[QUOTE=Alkabar
Donne incinte in piedi per ore ad aspettare per arrivare davanti all'ufficiale per farsi gridare addosso come le ultime delle merde perchè hanno sbagliato a portare un foglio. Ma per favore. Tra parentesi anche per i vecchi uguale trattamento, io l'ho visto, poche ciance, questo non succede in Inghilterra o in un qualunque altro paese "civile".[/QUOTE]
Guarda che stai andando in una città dove se muore qualcuno per strada la gente gli cammina attorno e va a prendere il bus eh... Una città dove c'è pieno di gente che si fa della peggio roba seduta sui gradini a Trafalgar Square, altro che il parco della tua cittadina...
Finiamola con sta favola, vai li a lavorare ma non credere di andare nel paradiso di civiltà, ci devi vivere per saperlo davvero, o ci devi passare del tempo che non sia una vacanza estiva.
Blinck
8th August 2006, 23:07
ACIDO, COCAINA, EXTASY + TRUZZO.
Ma dai ? Gli impasticcati esistono solo in italia ? ma va ? ma dici davvero ? fico...
Se io andrei al mare, mi faccio un cannone e poi in disco!!! Se io andrei in discoteca e troverei una tipa, ci provo anche se non mi sfangasse, tanto un buco è un buco!!!
Tu non sei sborone perchè non hai il golfino, scarpe prada, occhiali bla bla !
Io sono sborone, ah ah, spendo i miei soldi in cose UTILI, (studia studia che non serve a NIENTE è implicito), come il tatuaggino qua... il tatuatore mi ha detto che significa qualcosa sull'anima li non so, figo eh.
Fammi capire...e tu, da uno che parla cosi,ti fai prendere anche prendere per il culo ? Non so..per me dovresti incazzarti con te stesso e non con lui...
A me fan pena e ribrezzo e crea fastidio l'idea che la gioventù italiana sia questa. Poi se tu ci stai comunque bene, si vede che un motivo ci sarà.
Grazie a dio esistono quelli come te..un vero peccato che hai deciso di abbandonare l'Italia, ripensaci te ne prego...ci mancheresti troppo
Alkabar
8th August 2006, 23:35
Guarda che stai andando in una città dove se muore qualcuno per strada la gente gli cammina attorno e va a prendere il bus eh... Una città dove c'è pieno di gente che si fa della peggio roba seduta sui gradini a Trafalgar Square, altro che il parco della tua cittadina...
Finiamola con sta favola, vai li a lavorare ma non credere di andare nel paradiso di civiltà, ci devi vivere per saperlo davvero, o ci devi passare del tempo che non sia una vacanza estiva.
Te m'hai detto di tante robacce che dovevano succedermi, va sempre al contrario, o io sono tanto tanto fortunato, o tu hai una visione del mondo un tantino troppo pessimistica, o tutte e due. E' pur vero che un giorno una delle robacce che tu prevedi mi succederà per pura statistica, ma cribbio Jarso evidentemente non hai in mano abbastanza dati per formulare ipotesi verosimili.
Sulla sanità italiana comunque non si discute è la migliore(solo sulle attrezzature mediche si potrebbe dire), infatti essendo pragmatico, se ne avrò bisogno mi faccio curare di qua.
Viceversa, sul popolino troppe ce ne sono, domani vado in vacanza non c'ho voglia di dire altro. Notte.
Jarsil
8th August 2006, 23:38
Te m'hai detto di tante robacce che dovevano succedermi, va sempre al contrario, o io sono tanto tanto fortunato, o tu hai una visione del mondo un tantino troppo pessimistica, o tutte e due. E' pur vero che un giorno una delle robacce che tu prevedi mi succederà per pura statistica, ma cribbio Jarso evidentemente non hai in mano abbastanza dati per formulare ipotesi verosimili.
Sulla sanità italiana comunque non si discute è la migliore(solo sulle attrezzature mediche si potrebbe dire), infatti essendo pragmatico, se ne avrò bisogno mi faccio curare di qua.
Viceversa, sul popolino troppe ce ne sono, domani vado in vacanza non c'ho voglia di dire altro. Notte.
No fermati. Io rimango agli auguri sinceri che tu ti trovi bene, ma stai attento, per dio, a non pensare di andare nel paradiso terrestre.
Londra è ANCHE quello che ti ho detto, lo so per averlo vissuto in prima persona, non per sentito dire. Lo so perché ho parenti che vivono lì da quindici anni, non da 2 giorni. Stai - attento. Londra, l'inghilterra, sono posti meravigliosi, ma non sono SOLO il paradiso del lavoratore. Sono anche posti dove si può star male, e saperlo prima significa stare con gli occhi aperti. Non vedere critiche o scarsa fiducia nelle mie parole, non è quello il senso che volevo dargli, per una volta sforzati di capire che non sto criticando TE, ma uno, e uno solo, dei tuoi pensieri. E solo per il tuo bene, sinceramente.
Alkabar
8th August 2006, 23:51
Grazie a dio esistono quelli come te..un vero peccato che hai deciso di abbandonare l'Italia, ripensaci te ne prego...ci mancheresti troppo
Meglio puntare al massimo e provare a migliorarsi che restare per tutta la vita un pirla come te.
:wave:
Alkabar
8th August 2006, 23:55
No fermati. Io rimango agli auguri sinceri che tu ti trovi bene, ma stai attento, per dio, a non pensare di andare nel paradiso terrestre.
Londra è ANCHE quello che ti ho detto, lo so per averlo vissuto in prima persona, non per sentito dire. Lo so perché ho parenti che vivono lì da quindici anni, non da 2 giorni. Stai - attento. Londra, l'inghilterra, sono posti meravigliosi, ma non sono SOLO il paradiso del lavoratore. Sono anche posti dove si può star male, e saperlo prima significa stare con gli occhi aperti. Non vedere critiche o scarsa fiducia nelle mie parole, non è quello il senso che volevo dargli, per una volta sforzati di capire che non sto criticando TE, ma uno, e uno solo, dei tuoi pensieri. E solo per il tuo bene, sinceramente.
O, io spero un giorno di arrivare a capirti al primo colpo, è che c'hai un modo di fare un po' acido sulle prime e quindi mi sembri sempre incazzato, abbi pazienza bisogna che ti conosca dal vivo per capire come sei.
Per l'inghilterra sono forse un po' troppo entusiasta, non penso sinceramente che non ci saranno problemi, suppongo e spero che ce ne saranno di meno stupidi di quelli che ho avuto qua....
ahzael
9th August 2006, 01:05
Francamente tra' tutti i posti che ci sono al mondo, l inghilterra (o almeno Londra) l avrei tenuta per ultima, troppo costosa e frenetica la vita. A meno che non ti vuoi fare un buon 50 km andata e 50 al ritorno tutti i giorni da/al lavoro
Alkabar
9th August 2006, 06:04
Francamente tra' tutti i posti che ci sono al mondo, l inghilterra (o almeno Londra) l avrei tenuta per ultima, troppo costosa e frenetica la vita. A meno che non ti vuoi fare un buon 50 km andata e 50 al ritorno tutti i giorni da/al lavoro
Sto al campus o li intorno :kiss:.
Shub
9th August 2006, 07:27
Alka ocio che veramente non so quanto tu abbia viaggiato ma non è che l'Italia sia tutta sta merda rispetto ad altri posti. Posso dire che in Italia la burocrazia fa cacare, ma non ho mai avuto a che fare con la burocrazia di altri paesi, però la vita nn fa tutto sto schifo.
Sta andande di male in peggio quello si, troppa immigrazione indiscriminata, meno lavoro, meno soldi, siamo troppi, troppo traffico, gente stressata, le grandi metropoli piene di merda ma...ricordati che in altri posti non è molto meglio.
Londra ha di figa la vita notturna....una città molto bella per molti versi, uno schifo per altri.
Costi elevati, gli inglesi....il tempo un cesso, io non ci torno da un 10 anni, prima ci andavo almeno 3-4volte l'anno :D
La droga al tempo era relegata in certi quartieri, esclusi quelli...cmq io in inghilterra un ci andrei mai a vivere :D
Detto questo, in bocca al lupo e in culo alla balena.
ahzael
9th August 2006, 08:17
io a febbraio se mi danno tutti i documenti per la residenza, vo a fare uno stage per laurandi di un mese alla THQ (ovvero in una delle tante case appartenenti alla THQ asia-pacific), e se va in porto ho l assunzione a partire dal gennaio 2008 ^^
quindi spero che la burocrazia australiana si dimostri migliore di quella italiana ^^
PS ma avete mai provato a fare jobs sulle compagnie di giochi ? hanno uno sproporzionato bisogno di gente, per esempio oggi e' venuta apposta la tizia della THQ all uni da noi a fare il recrutamento :sneer:
e la EA sta messa ancora meglio ^^
NoeX
9th August 2006, 08:23
Di che conoscenze hai bisogno ?
Non me le sono mai guardate, però alla mythic tipo han bisogno di programmatori di rete uahahah :sneer:
ma dove andresti a farlo sto stage ? USA ? L'australia con il mare davanti come cristo fai a rinunciarci :drool:
Shub
9th August 2006, 08:29
La THQ? Quindi se la prossima espansione di DOW fa cacare possiamo menarti?? :D
Sturm
9th August 2006, 08:43
La THQ? Quindi se la prossima espansione di DOW fa cacare possiamo menarti?? :D
Siiiih zerg su ahzael:metal:
Blinck
9th August 2006, 08:54
Meglio puntare al massimo e provare a migliorarsi che restare per tutta la vita un pirla come te.
:wave:
che acume, che sottile ironia :thumbup:
Mandaci la cartolina da dream land eh
ahzael
9th August 2006, 09:22
Di che conoscenze hai bisogno ?
Non me le sono mai guardate, però alla mythic tipo han bisogno di programmatori di rete uahahah :sneer:
ma dove andresti a farlo sto stage ? USA ? L'australia con il mare davanti come cristo fai a rinunciarci :drool:
Brisbane , la malibu' d australia ^^, solo che e ' 12 mesi l anno :P
cmq ce ne sono di vari, questo era una specie di cosa generale per prendere i laureandi del prossimo anno.
Cmq quando vai dentro ste compagnie non e' che vogliano skill mirate, vogliono sapere in generale quello che sai fare e poi ti mandano 2/3 mesi a fare i corsi.
YKK
9th August 2006, 10:02
.....
Bah, hai una visione delle cose tutta particolare...., cmq auguri, spero sarai capace di far seguire i fatti a tutte le parole che hai detto.
Il Nando
9th August 2006, 12:18
1) Con una madre bulgara e un padre italiano le mie usanze se permetti sono molto diverse dalle tue/vostre, perchè sono abituato a vedere due realtà differenti contemporaneamente e quindi sono molto meno legato alla tradizione italiana.
2) Con tornerò. In questo paese il sistema impone disonestà per restare a galla, non lo tollero. E se lo tolleri sbagli tu, non io, per quanto possa darti fastidio se per te è giusto comportarsi nel modo sbagliato allora sei tu che ti contraddici. E in quanto contraddittorio eviterei di ciurlare nel manico più a lungo di così...
3) Va beh... è come se una lucertola dicesse a un asky che il deserto è meglio dell'Alaska.
Alka ma che c'entra... minchia ma li leggi i post prima di replyare?
1) Che c'entra la tradizione italiana? Io stavo parlando dello stile di vita, delle abitudini, delle persone che frequenti e avendo vissuto in italia sono tutte italiane...
2) La premessa al tuo solito cazzeggio di logica applicata e' sbagliata e sputtana tutto il ragionamento, as usual direi quasi... la differenza fra un ingegnere e un matematico e' che il primo sa che la realtà e' molto più complessa dei relativi modelli teorici... hai presente la barzelletta delle scatolette di tonno?
3) Non mi sembra che io abbia messo la questione in termini di cosa e' meglio di cosa, ma di cosa e' diverso da cosa...
Cmq basta, tanti auguri, occhio che Londra e' grande, non perderti a'm raccumand :D
Shub
9th August 2006, 12:21
Quella delle scatolette di tonno un la so ma conosco quella di un livornese che cerca un albergo.
Livornese: Dè cerco un aRbergo?
Signorina del 12: Le passo subito un albergo.
Receptionist del Savoi: Buongiorno, Savoi.
Livornese: Dè 'osavorrò na stanza!
:nod:
Il Nando
9th August 2006, 12:36
Quella delle scatolette di tonno un la so ma conosco quella di un livornese che cerca un albergo.
Allora te la racconto (stringata)
Un ingegnere e un matematico sono gli unici superstiti di un disastro aereo, si ritrovano su un'isola deserta con un mucchio di scatolette di tonno ma senza apriscatole. Dopo aver litigato sul come fare ad aprirle decidono di dividerle a metà e di andarsene ognuno per la propria strada.
Dopo un mese di ricerche i soccorsi individuano l'isola, trovano subito l'ingegnere, è vivo e in buona salute, ha limato una forchetta di metallo su una pietra fino a darle la forma di un apriscatole con cui aprire le scatolette.
Dopo alcune ore i soccorsi trovano il matematico, è morto, tutto intorno al cadavere in decomposizione ci sono le scatolette ancora chiuse e, fra le dita, un foglio di carta pieno di calcoli che inizia così "Supponiamo per assurdo che le scatolette siano aperte..."
Alkabar
9th August 2006, 17:49
che acume, che sottile ironia :thumbup:
Mandaci la cartolina da dream land eh
A te di certo, cosi' nella tua pochezza rosiki pure. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Blinck
10th August 2006, 08:56
A te di certo, cosi' nella tua pochezza rosiki pure. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E perchè dovrei rosikare ? Pensi che ti invidio ? Beh sbagli di grosso :D
ahzael
10th August 2006, 09:28
Ma che ce frega ma che c'emporta, che l oste al vino c ha messo l acqua, e noi glie dimo e noi glie famooooooo, c ha messo l acqua noi te se inculamo Ma pero noi semo quelliiiiiiiiiiiiii che gl arisponemo in coroooooooo ...........
Alkabar
10th August 2006, 21:37
E perchè dovrei rosikare ? Pensi che ti invidio ? Beh sbagli di grosso :D
In tutta sincerita' non mi interessa, tanto meglio per te. E va in vacanza pure ti che ti fa bene.|