PDA

View Full Version : [Aggiornamento HW] cpu+mb+vb



San Vegeta
9th August 2006, 17:52
a parte che non ho capito che differenza passa tra i vari processori intel su socket 775 (frequenza di funzionamento e memoria cache a parte), al momento più che puntare sul processore intel, punto a qualcosa che mantenga una temperatura BASSISSIMA: il mio attuale intel su socket 478 scalda decisamente troppo.
Ho trovato questa cosa che non mi sembra male, se qualcuno ha altro da suggerire faccia pure e io cerco i pezzi :)

budget all'incirca questo, gradirei non andare oltre avendo già comprato il notebook

ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 75,26
Intel Pentium D Dual Core 2800Mhz 820 LGA775 FSB800 2x1024K L2 cache BOX € 171,60
Club 3D / ATI REFERENCE X1600 PRO PCI-E 256Mb con Hyper Memory CrossFire Ready DUAL DVI TVOUT RETAIL € 100,80

Numero Articoli 3
Importo Totale € 347,66

Darktidus
9th August 2006, 18:29
vista la scheda madre a questo punto non ti conviene puntare su un core 2 duo che dalle rece sembrano una spanna sopra a tutto...e in piu la scheda video non e un gran che ma dipende tutto da quello che ci devi fare

Tunnel
9th August 2006, 19:14
vista la scheda madre a questo punto non ti conviene puntare su un core 2 duo che dalle rece sembrano una spanna sopra a tutto...e in piu la scheda video non e un gran che ma dipende tutto da quello che ci devi fare
concordo per il procio. :)

dariuz
9th August 2006, 19:38
il core duo è TC ready(trusted computing) cmq
lo dico giusto perchè gente fissata sulla "cospirazione microsoft" :sneer: anche se non è il mio caso.
Cmq avendo anchio aggiornato il pc sono rimasto su amd/nvidia (odio atavico per intel&ati :nod:) e ho rinunciato al core duo ( che dai bench vari pare proprio na bomba), il fatto che fosse TC ready non ha certo pesato sulla decisione, ma ne ha fatto parte

Tunnel
9th August 2006, 20:21
ah, nn sapevo fosse tc ready

San Vegeta
10th August 2006, 10:06
a me va bene anche andare su amd, ma come ho detto prima la mia richiesta primaria è che scaldi pochissimo.

per la scheda video... mi son perso parecchie uscite... io ho una 9800pro, ovviamente non vorrei perdere in prestazioni... che cosa dovrei prendere? (adoro ATI)

Per quanto riguarda il TC ready... implica che via software possono bloccarmi qualcosa?

bakunin
10th August 2006, 11:02
Per quanto riguarda il TC ready... implica che via software possono bloccarmi qualcosa?

piu che via software via hardware, il timore è quello :sneer:

cmq aspetterei per l'upgrade, non è questo il momento, non dico di aspettare che amd tiri fuori qualcosa ma almeno che i conroe siano su tutti gli shop cioè da settembre in poi

per il discorso temperature, i p4 attuali scaldano tanto, sicuramente piu delle controparti amd, a prezzo simile ti pigli un 4200+ AM2 che scalda meno ed è pure piu prestante (tra l'altro a riposo scaldano e consumano davvero poco, col c'n'q si riducono i voltaggi e i mhz da soli (am2 se hai gia le ddr2 ovviamente)

la 1600pro non va bene su alcuni titoli di ora figuriamoci sulle uscite future, se ci devi giocare prenderla ora è insufficente imo... la xt è un po meglio, a quel prezzo (100€) trovi anche la 7600gs con dissy passivo della club3d e asus se non ricordo male... tutte cmq insufficenti se attivi qualche filtro anche su giochi attuali