PDA

View Full Version : Problema router...



Shub
10th August 2006, 07:13
Ragazzi ho un problemino, ieri torno a casa e quando provo ad accendere il pc non mi si collega ad internet. Mi dice "Cavo scollegato", il modem è attaccato, ho staccato tutto, spento, lasciato 10min fermo, ricollegato e sempre uguale.
Solo ho notato una cosa strana, il router mi da la luce di power accesa, quella di ready spenta e le 2 luci verdi per vedere se ci sta linea e per vedere se scambio pacchetti spente. Le luci delle 4 connessioni link invece verdi accese.

Ho chiamato il 187, mi hanno detto che è il mio router morto, non hanno manco testato se ho la linea che arriva, quindi ecco come mai il mio router non becca una sega.
Oggi provo a reinstallare il vecchio modem di alice, se ritrovo i dischi d'installazione ma ad occhio secondo voi perdo il mio tempo e conviene richiamo il 187 sperando di non beccare un coglione, o devo prepararmi a cacare 100€ di router?

Ceo.

Gate
10th August 2006, 09:20
beh se la luce della portante della linea e' morta, potrebbe essere che non vada quella ..

pero' il cavo scollegato pare che non senta il device attaccato al cavo di rete .. mm

per il resto funziona? tipo se ti telnetti dentro ..

Shub
10th August 2006, 09:21
che roba è il telnet? :P lo usavo circa 7 anni fa, chi se lo ricorda più come si fa.....

Gate
10th August 2006, 10:03
shubbo avrai un modo per entrare nella configurazione del router .. ?
in modo da vedere se e' il router che non risponde o e' la linea

io devo usare il telnet, magari te ci accedi da iexplorer mettendo l'indirizzo ip del router

Shub
10th August 2006, 10:05
avevo provato tempo fa....l'indirizzo che avevo non mi faceva accedere alla pagina....e non so come fare per arrivarci ora..... :(

San Vegeta
10th August 2006, 10:08
questo perchè ti piace usare il pc senza sapere cosa fa :elfhat:

router adsl wireless nuovo qui costa 69 euro, visto ieri sera in negozio. Per vedere se il router funzia o meno devi poter in teragire con esso, per la linea, devi provare un modem/router funzionante al 100%

Shub
10th August 2006, 10:11
Odio windowsXP sul 98 sapevo spippolarci su sto merdaio un ci capisco nulla....maremma trimaiala!

Vediamo se ritrovo il vecchio modem adsl con dischi d'istallazione alice, se va...uso quello e via. Se un va manco quello...o la linea è morta e allora mi inculo quello del 187 che ieri mi ha detto era il router.

P.S.
Il Pc lo sapevo mandare prima, poi so diventato ansiano e svogliato, preferisco pagare qualcuno di giovine e lasciare fare a lui li.

San Vegeta
10th August 2006, 10:18
se mi dai 200 euro + spese stanotte che passo da firenze vengo lì e risolvo tutto

Shub
10th August 2006, 10:22
Alla faccia Bru, ti ospiterei e mi chiedi pure 200€ alla facciaccia...poi noi siamo amicici :nod:

Cmq ora vedo se con il secondo modem mi fa i soliti pezzi...poi nel caso chiamo ancora il 187, o volendo ho mio cugino che lavora alla sezione grandi reti della Telecom e fu lui a risolvermi un problema una volta, quei coglioni mi avevano disdetto la linea considerandomi un moroso per una ISDN che disattivai circa 2 anni prima.....

Coglioni. Spero non hanno rifatto la stessa cosa....

Bortas
10th August 2006, 10:32
Così tanto per provare fai un resettino del router dal pippolino dietro, magari ti si è solo imballato...

Shub
10th August 2006, 10:34
Ho resettato, spento, staccato i cavi, sia la linea telefonica, sia il cavo da router a pc, sia l'alimentazione.
Spento il pc, riavviato tutto, riattaccato tutto dopo 10min e niente.

Già che ci siamo Dani zzo fate venerdi??

San Vegeta
10th August 2006, 10:46
Alla faccia Bru, ti ospiterei e mi chiedi pure 200€ alla facciaccia...poi noi siamo amicici :nod:

no, è che mi sembrava di aver capito che avevi voglia di pagare qualcuno e mi sono offerto di aiutarti a buttare dei soldi :oro:

Shub
10th August 2006, 10:52
Che amicicio che sei :D

MnfPna
10th August 2006, 10:52
telnet 192.168.1.1
oppure da ie stesso indirizzo

cmq difficile sia morto il router se si inizializza

Shub
10th August 2006, 10:58
Infatti mi sa ceh il cazzone del 187 per levarsi di culo la chiamata mi ha detto che è morto il router...però come mai mi dice "Cavo di rete scollegato" e la luce di ready è morta....

E cmq ammesso che poi fo il telnet che devo a da fa? :D

Gate
10th August 2006, 11:27
intanto vedi se entri
ovviamente devi sapere la passuord!

MnfPna
10th August 2006, 11:28
col telnet o tramite ie quando entri e se entri nell'interfaccia router vedi li cosa fare, dipende dal modello.
Sul libretto istruzioni o su internet al sito del produttore (ci vai col 56k ad esempio) trovi il modo di colegarti al router (l'indirizzo da digitare e il metodo da usare) quando ti colleghi ti chiedera' una pass, bisogna vedere se la hai impostata o meno, se non impostata di solito e' di default 1234 ma anche qui dipende dai modelli.
Se riesci ad entrare dovresti usare gli strumenti di diagnosi per verificare funzionalita' del router.
Ma poi che modello hai di router?

Shub
10th August 2006, 11:32
Michelangelo della Digicom mi pare....la password?? E sono in un bel mare di merda si......

Bortas
10th August 2006, 11:37
Ho resettato, spento, staccato i cavi, sia la linea telefonica, sia il cavo da router a pc, sia l'alimentazione.
Spento il pc, riavviato tutto, riattaccato tutto dopo 10min e niente.

Già che ci siamo Dani zzo fate venerdi??

Mic se è abbastanza nuovo sul router ci vai tranquillamente da browser mettendo l'indirizzo di default, solitamente è 192.168.1.1 la pass se non l'hai cambiata è 1234 o 1111 poi te lo girelli, cmq è strano prima di sta a far tutti i casini del caso monta l'altro se lo trovi e vedi se ti si allinea, mi sa che è più facile che te hanno staccato, poi all'operatore chiedi se fanno lavori in zona, i chiorboni controllano spesso solo le linee principali della zona...

Venerdì parto per Barcellona Mic, ce se vede dopo il 23 in zona se sei ancora qua, poi si pò fa che ti va fino al 5 settembre compreso sto a palleritte...

MnfPna
10th August 2006, 11:45
se il modello e' un digicom michelangelo LAN le istruzioni le torvi qua
http://www.cheapnet.it/supporto/adsl/r_digilan_01.php e pagia seguente.

devi scaricare una utility che sfrutta il telnet in versione grafica per connettersi
http://www.digicom.it/comuni/upgrade/Lan/commanderA212.zip

per la pass prova le dafault 1234 o 1111 oppure stm (che dovrebbe essere la pass di default per i digicom) altrimenti cerca di ricordarti cosa hai messo:P

Shub
10th August 2006, 11:46
Eheheh ok Dani, io il 19 parto e torno il 3 settembre ma....forse..ehm...come dire....Lunedi 4 sono all'ambasciata Bulgara a fare dei fogli, spero che al massimo il 5 me li riconsegnano. Poi corro al comune di Rosignano Marittimo, li deposito e aspetto un 15gg...sperando che non ritardano e dopo....ops.... :nod:

Quindi...non so quanto tempo avrò :D

Tnx delle info a tutti dopo provo.

Bortas
10th August 2006, 11:51
Devo comprà riso e confetti?

Shub
10th August 2006, 11:54
Devo comprà riso e confetti?

Pol'essere :confused:

Cmq anche se fosse...a Settembre cerimonia in piccolo, sindaco, comune e via.
Poi penseremo con calma al resto che voglio fare il doppio rito comunque se decidiamo di fa sto passo..... :metal:

San Vegeta
10th August 2006, 12:01
che vuol dire se decidiamo? lei non sa ancora nulla?

Shub
10th August 2006, 12:06
Lei sa tutto, lo devono sapere solo i suoi...quindi che ne so se lo famo alla fine, per certe cose sono molto all'antica.
Cmq per ora sto a informarmi e a fare i primi documenti, mi porto avanti con il lavoro...male un fa.

Poi tornato dalle ferie se la risposta dei suoi è affermativa come pensiamo...fo gli altri documenti e dopo...divento un maritino di merda... :nod:

Cazzo un mi ci vedo.... AHAHAHAHA

Lorzmus
10th August 2006, 12:11
Poi tornato dalle ferie se la risposta dei suoi è affermativa come pensiamo...fo gli altri documenti e dopo...divento un maritino di merda... :nod:

Cazzo un mi ci vedo.... AHAHAHAHA

Non ti ci vedi come marito o come maritino di merda? :sneer:

Shub
10th August 2006, 12:14
Un mi ci vedevo nemmeno io ma...mi accalappiossi....cmq stiamo esulando dal discorso!! Se il modem non mi va sclero! Già il PC lo vedo col binocolo, ha pure da rompermi il modem mo...sai le bestemmie che tiro dopo!

Bortas
10th August 2006, 12:29
Un Ingegnere Informatico, un Fisico e un Matematico viaggiano in autostrada quando la macchina si ferma improvvisamente, dopo alcuni tentativi per farla ripartire il fisico prende la parola... "Se la spingessimo oltre quella salita con solo la cinetica e la resistenza del suolo potremo fare forse un Km e mezzo o due ed arrivare in prossimità dell'area di servizio", il matematico risponde "secondo i miei calcoli prima di portare la macchina in cima alla salita ci impiegheremo lo stesso tempo di arrivare a piedi all'area di servizio e chiedere soccorso", "Ragazzi!" Interviene l'Igegnere "Ma se provassimo a uscire e rientrare?"

ahzael
10th August 2006, 16:50
Bortas la puoi spiegare? ti giuro non ho capito sta cosa dell uscire e rientrare.

Blinck
10th August 2006, 16:56
Un Ingegnere Informatico, un Fisico e un Matematico viaggiano in autostrada quando la macchina si ferma improvvisamente, dopo alcuni tentativi per farla ripartire il fisico prende la parola... "Se la spingessimo oltre quella salita con solo la cinetica e la resistenza del suolo potremo fare forse un Km e mezzo o due ed arrivare in prossimità dell'area di servizio", il matematico risponde "secondo i miei calcoli prima di portare la macchina in cima alla salita ci impiegheremo lo stesso tempo di arrivare a piedi all'area di servizio e chiedere soccorso", "Ragazzi!" Interviene l'Igegnere "Ma se provassimo a uscire e rientrare?"

l'informatico direbbe "ragazzi, entrate ed uscite, poi fatemi sapere" :rotfl:

Shub
11th August 2006, 08:28
Manco io l'ho capita ma ormai Daniele è in volo per Barcellona quindi...

Cmq ieri ho installato il vecchio modem alice, sono andato per circa 1 ora poi tutto rimorto, ho chiamato il 187 e hanno dei problemi di linea, però....a sto punto non so se c'è una concatenazione di casini.

Ieri ho riusato il trucchetto del cavo, sconnesso tutto, aspettato 20 min, riattaccato tutto e sono ripartito.

Intanto vediamo se mi risolvono il problema della linea comunque.

P.S.
Ipotetica data...il 23 Settembre :nod:

Blinck
11th August 2006, 08:46
Manco io l'ho capita ma ormai Daniele è in volo per Barcellona quindi...

Non siete sistemisti :D
La risposta comune al sistemista windows ai problemi della gente è "'scolta...esci ed entra dall'applicazione" oppure "'scolta,riavvia il sistema" e per miracolo poi tutto funziona :D

Shub
11th August 2006, 08:57
Eheheheheh okiz :D Capissi.