PDA

View Full Version : Problema router



Alandra
16th August 2006, 13:49
Ho un router michelangelo lan cx con 2 pc collegati ( usb-ethernet) che mi fa il seguente scherzetto: al pc connesso via usb (sempre quello via usb, ho provato gia' a scambiare i collegamenti) mi crasha daoc dopo un tot di tempo. Credo che per qualche motivo dopo un po il router mi blocca i dati in entrata perche' vedo il pallino centrale del lagmeter farsi rosso. Ho già provato ad aprire tutte le porte sul router ma nisba sempre uguale.
Qualche idea per risolvere la cosa? :)

grazie e ciauz :)

Metallo
16th August 2006, 15:26
Mi fai un disegnino?

Rob
16th August 2006, 15:36
Ho un router michelangelo lan cx con 2 pc collegati ( usb-ethernet) che mi fa il seguente scherzetto: al pc connesso via usb (sempre quello via usb, ho provato gia' a scambiare i collegamenti) mi crasha daoc dopo un tot di tempo. Credo che per qualche motivo dopo un po il router mi blocca i dati in entrata perche' vedo il pallino centrale del lagmeter farsi rosso. Ho già provato ad aprire tutte le porte sul router ma nisba sempre uguale.
Qualche idea per risolvere la cosa? :)
grazie e ciauz :)


Molto probabilmente il motivo è proprio la porta USB, che o sul PC o sul Router non mantiene la connessione aperta. Ti consiglio di mettere anche il PC USB su Ethernet

Metallo
16th August 2006, 16:14
Ma ha solo una porta ethernet che usa già

Pc---usb--- router --- ethernet---pc
...................|
...................|
...............modem

E' così che funziona?

Cmq come ti ho già detto Ala, con alice 20 mega avresti ethernet + wireless

Rob
17th August 2006, 10:58
Ma ha solo una porta ethernet che usa già
Pc---usb--- router --- ethernet---pc
...................|
...................|
...............modem
E' così che funziona?
Cmq come ti ho già detto Ala, con alice 20 mega avresti ethernet + wireless

Edito per aver verificato la configurazione HW del router in questione:

ha la porta WAN integrata ed una LAN, mettendoci un piccolo insignificante HUB otterrebbe:

Pc-ethernet- HUB -ethernet-pc
....................|
.................router
....................|
..................ADSL

Alandra
17th August 2006, 16:08
si proverò a risolvere con un hub appena riaprono i nogozi da queste parte, grazie :)

sbrodolina
22nd August 2006, 14:46
mmhhh.. daoc si appoggia a porte particolari? no perchè capita spesso anche a me di crashare col pallino rosso, anke se il mio router si attacca sulla lan (ethernet?)