View Full Version : Slevin : Patto Criminale
Jaw
2nd August 2006, 10:48
tatatatatàn nanana tatatatatàn
avete visto il trailer in tv? titolo slevin prossimamente nei cinema cn morgan freeman.. il trailer mi intrippa davvero tanto che ne dite? di cs potrebbe parlare?
Faramjr
2nd August 2006, 12:44
Io sono molto prevenuto. E' chiaramente il tentativo di emulare lo stile di Guy Ritchie, o per estensione dei film di gangsters made in UK (the snatch, lock, stock & two smoking barrels, mean machine, layer cake, ecc...).
Il film ha un cast enorme, il che visti i precedenti (ocean's 11/12) non è un buon segno: Bruce Willis, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu e il protagonista Josh Hartnett.
Il regista è della scuola britannica, tale Paul McGuigan, ma si è trasferito negli States da parecchio. L'unico film che conosco, ma solo per sentito dire, è Acid House, tratto dal romanzo di Irvine Welsh che sull'onda di Trainspotting fece scalpore per la pessima qualità :laugh:
Lo sceneggiatore invece è praticamente esordiente, il che può essere un bene o un male.
Vedremo, cmq ancora una volta VOTO ZERO A QUELLI LI', quelli che traducono i titoli per la distribuzione italiana. Titolo originale Lucky Number Slevin, titolo nostrano Slevin Patto Criminale. E dovreste sentire come hanno tradotto Ghost in the Shell 2: Innocence. L'Attacco dei Cyborg. Mi sono venuti i brividi dal ribrezzo.
Blinck
17th August 2006, 11:18
Visto per caso sabato sera al cinema (anteprima nazionale..)
Molto simpatico come film anche se nn pretende di essere troppo originale (tanti richiami ad altri film..tipo Pulp Fiction o i Soliti Sospetti anche se nn è all'altezza di questi due film)
Grande cast con Morgan Freeman, Sir Ben Kingsley, Bruce Willis e la coreana/giapponese/cinese che nn so come cazzo si chiama.
Film misto tra humor e thriller, dialoghi serrati,alcune scene paradossali e una trama che si scopre piano piano attraverso numerosi flashback
Carino si si :)
Faramjr
17th August 2006, 12:23
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=48270 ^^
Galandil
17th August 2006, 12:28
Mergiato. :gha:
Sintak
17th August 2006, 14:13
e la coreana/giapponese/cinese che nn so come cazzo si chiama.
Lucy liu.. :drool:
Galandil
26th August 2006, 01:51
Visto stasera. Mi aspettavo parecchio di più, la sceneggiatura è decisamente banale e prevedibile fin dalla prima mezz'ora. Un 5 risicato.
Peccato lo spreco di quel popò di cast. :bored:
MnfPna
26th August 2006, 01:52
visto e non e' male certo non un capolavoro, ma si e' visto di peggio.
Hudlok
26th August 2006, 06:17
Visto stasera. Mi aspettavo parecchio di più, la sceneggiatura è decisamente banale e prevedibile fin dalla prima mezz'ora. Un 5 risicato.
Peccato lo spreco di quel popò di cast. :bored:
sceneggiatura banale ... scusa . . . . e me lo fai un esempio di sceneggiatura originale?
Galandil
26th August 2006, 11:42
sceneggiatura banale ... scusa . . . . e me lo fai un esempio di sceneggiatura originale?
Beh, uno in tema è appunto I Soliti Sospetti, è fatto Nmila volte meglio come sceneggiatura di quella di Slevin.
O anche quelle dei film di Ritchie (Lock&Stock e Snatch).
Alkabar
26th August 2006, 12:14
Beh, uno in tema è appunto I Soliti Sospetti, è fatto Nmila volte meglio come sceneggiatura di quella di Slevin.
O anche quelle dei film di Ritchie (Lock&Stock e Snatch).
Non fidatevi mai di uno che ha un pg che si chiama GERMANO MOSCONI !
Galandil
26th August 2006, 12:24
Non fidatevi mai di uno che ha un pg che si chiama GERMANO MOSCONI !
Chi ti passa queste informazioni riservate? :gha:
Lo so già chi è, tanto, appena lo ribecco online lo insulto a dovere. :D
Sintak
26th August 2006, 17:46
Chi ti passa queste informazioni riservate? :gha:
Lo so già chi è, tanto, appena lo ribecco online lo insulto a dovere. :D
Ah Gala.. Ce lo hai scritto in firma.. :look:
Galandil
26th August 2006, 18:22
Ehm... :ach:
Devo aggiornare la sign. :D
Razj
26th August 2006, 18:34
hjahahahahaha Gala PWNED :rotfl:
Dan Palmer
1st September 2006, 16:12
la sceneggiatura è decisamente banale e prevedibile fin dalla prima mezz'ora. Un 5 risicato.
Scoppio di risate dal pubblico.
Smoker
1st September 2006, 16:25
A me non e' dispiaciuto per niente. :D
divertente, poco impegnativo, buon intreccio facilmente intuibile ma non del tutto imho.
Galandil
1st September 2006, 16:25
Scoppio di risate dal pubblico.
Ottimo reply, denso di significato. :D
Defender
1st September 2006, 18:13
A me è piaciuto assai, un buon film con una trama ben costruita che alterna momenti spiritosi e ilari a momenti seri da tipico "gangster movie" vero e proprio.
Da parte mia sicuramente consigliato. E poi c'è Lucy Liu che è una strafica spaziale :D
Faramjr
4th September 2006, 00:48
Sottoscrivo in pieno le opinioni di Gala. Film prevedibile dalla prima mezz'ora, e visto che si capisce benissimo chi è in realtà il protagonista mi è parsa inutile una spiegazione così lunga, tanto lunga poi da occupare tutto il finale, che essendo la spiegazione di quello che tutti avevano già capito dopo mezz'ora, diventa solo una perdita di tempo.
Nella prima parte invece pessimi i dialoghi. Ogni battuta vuole essere sagace e tagliente, invece risulta forzata. Tutti i personaggi giocano a fare gli "splendidi" e così facendo si rendono privi di profondità, quindi poco interessanti.
Josh Hartnett ha un decimo del carisma di un Brad Pitt o di un Jason Statham.
Galandil
4th September 2006, 01:58
Il problema è il presupposto che è cannato totalmente.
Un tizio dice di arrivare in casa di un amico da un'altra città, viene "convocato" da 2 mafiosi e cosa fa? Accetta tutto come se fosse normale? E' già da lì che si capisce che lui non è una vittima di quel sistema ma il protagonista principale di tutto il marasma. E tentare di tener "nascosta" questa cosa è il più grande bug della sceneggiatura, che distrugge la tensione che invece si dovrebbe creare. :nod:
Defender
4th September 2006, 02:19
Fara non è detto che se tu avevi capito come stavano le cose (e dubito che avessi capito tutti i dettagli, nel caso gg :P) lo stesso avessero fatto tutti gli spettatori, in ogni caso la spiegazione non mi è parsa lunga e anzi è d'obbligo per un film del genere fornirne una particolareggiata che metta a posto tutti i tasselli del mosaico, il regista non può pensare "vabbè tanto chiunque avrà capito inutile dilungarsi", capisci anche tu che non esiste :)
Gala che ti devo dire a me non ha "puzzato" troppo la cosa, Morgan Freeman glielo specifica anche "se ti azzardi a chiamare la polizia ti ammazzo" (ed è ovvio che lo stesso sarebbe successo se fosse scappato) cosa poteva fare Hartnett? :O
Come dice lui stesso è "l'uomo sbagliato nel momento sbagliato", o almeno questo è quello che vuol far credere, e non sembra troppo inverosimile...
Darath
4th September 2006, 11:07
A me è piaciuto assai, un buon film con una trama ben costruita che alterna momenti spiritosi e ilari a momenti seri da tipico "gangster movie" vero e proprio.
Da parte mia sicuramente consigliato. E poi c'è Lucy Liu che è una strafica spaziale :D
up up
e pure zio bruce che fa il duro
Sturm
4th September 2006, 11:12
Il problema è il presupposto che è cannato totalmente.
Un tizio dice di arrivare in casa di un amico da un'altra città, viene "convocato" da 2 mafiosi e cosa fa? Accetta tutto come se fosse normale? E' già da lì che si capisce che lui non è una vittima di quel sistema ma il protagonista principale di tutto il marasma. E tentare di tener "nascosta" questa cosa è il più grande bug della sceneggiatura, che distrugge la tensione che invece si dovrebbe creare. :nod:
Spoileratore:nod:
Edit by Gala: Hai ragione, mea culpa, ho corretto! ^^
Sakugochi
4th September 2006, 11:18
Spoileratore:nod:
Che sei diventato socera pure te?
:sneer:
Sturm
4th September 2006, 11:20
Che sei diventato socera pure te?
:sneer:
Forse un po..ma mai ai livelli di faramjr,lui è la socera definitiva..non mi permetterei mai di rubargli il titolo:nod:
:sneer: :sneer: :point: :point:
Kolp
5th September 2006, 11:36
carino, ma niente di che...
mi hanno deluso soprattutto le musiche, che vedendo il trailer pensi siano ai livelli dei film di tarantino... la storia non è originalissima, ma neanche scontatissima. non male gli attori, a me è piaciuto soprattutto bruce willis.
poi io l'ho visto in inglese e magari mi sono risparmiato qualche obrobrio nelle traduzioni