PDA

View Full Version : M$ Xbox360: Ora si esagera un po'...



Wayne
17th August 2006, 11:20
Da IGN
-------

Xbox 360 Consuming All
Spend more money now on Xbox Live Marketplace as Microsoft unveils "Consumables" initiative.
by IGN UK Staff

UK, August 16, 2006 - For anyone that really loves spending their hard-earned cash, Microsoft's Xbox Live Marketplace is like a dream come true. For example, having blown your wad once on your original game purchase, the obligatory follow-up content expansions offer infinite opportunities to splash even more dough. Sometimes, this actually works out quite well - see Oblivion's run of quality stuff like the Thieves Den swash-buckle-a-thon. Sometimes, it's a bit of a gip - see Oblivion's utterly rubbish horse armour pack.

Now however, Microsoft is set to launch its latest initiative, known as "Consumables" - unveiled at Gamefest 2006 by Xbox Live Marketplace business manager, Rohan Oommen - promising new and exciting opportunities to spend more money in increasingly diverse ways. Essentially, "Consumables" are in-game assets that can deplete and be re-purchased - think forking over cash for the equivalent in in-game currency, or paying for armour that wears down as you battle. Microsoft intends to incorporate this technology into its next Xbox 360 SDK update.

Additionally, Microsoft plans to integrate Marketplace more closely into games themselves, enabling players to purchase items in-game, via NPC vendors and the like. Initially, goods purchased during play will be stored in a 'shopping basket', with a visit to the Xbox Live Marketplace required to hand over your cash and complete the transaction. No word yet if you can skip that whole handing over real-world money thing by stabbing your friendly vendor in the face with your scabbard.

----

Ho capito che finche' ci sara' gente che si fa sfruttare, fanno bene a sfruttarla... ma un po' di pudore, andiamo :gha:

Axelfolie
17th August 2006, 11:23
tristezza.. -.-'

bakunin
17th August 2006, 11:30
si beh opinabile per certi punti di vista, i giochi inquinati di pubblicità e di shop fanno veramente rabbrividire... certo sta molto nell'implementazione perche l'idea non è brutta...

immagina need for speed entri nello shop parli con l'npc e ti ordini lo spoiler per la punto :sneer: , ovviamente dopo averlo visto in 3d

oppure in fifa08 ti ordini merchandising del real madrid tipo magliette o bandierine

in un mmorpg (su console? arg)ti ordini una Spada Nanica Con Un Fantastico Dragone Intarsiato Sul Lato -__- potrebbe essere l'alternativa all'abbonamento mensile però, se ha successo

ovviamente tutto questo se è pertinente col game e non è invasivo, il gioco se non sara di qualità sara messo sullo scaffale, quindi è anche nell'interesse dello shop che sia giocabile, o no?

Wayne
17th August 2006, 11:32
Bakunin, leggi bene :D

"enabling players to purchase items in-game"

Praticamente... ti presenti da un NPC, ordini lo spoiler per la Punto, e poi vai nel Marketplace a pagare, coi crediti M$ Live, quel che hai comprato... e poi GIOCHI con la punto con lo spoiler sburo :D

bakunin
17th August 2006, 12:19
ah ecco avevo interpretato male...
allora mi accodo al tuo commento iniziale, bella presa in giro... specialmente se qel che compri ha degli effetti sulle prestazioni e non è solo un orpello grafico (quando live, single player sticazzi)

Galandil
17th August 2006, 12:19
E che c'è di strano, scusa? :D

C'è gente che continua imperterrita a cambiare cellulare ogni 2-3 mesi (cosa TOTALMENTE INUTILE), tanto per fare un esempio, quindi di idioti ne esistono parecchi, e non vedo perché non sfruttarli. :point:

E comprare magari l'armor per il pg di Oblivion è quasi quasi meno idiota che cambiarsi un cellulare peraltro perfettamente funzionante. :D

Jarsil
17th August 2006, 12:50
Il mondo è pieno di binbiminkia, se c'è gente che è arrivata a sfruttare i cinesi per farli giocare a Ultima Online e craftare item da rivendere su ebay, vuol dire che c'è un bell'agglomerato di idioti che è disposto poi a comprarla, la roba su ebay, pur di avere il pg "supermegamaxisburo"...

Sono i loro soldi, e buttarli così non mi fa manco un po' di pietà, cazzi loro.

Al massimo poi per fargli crollare l'ego gli si manda Kyle ;)

ahzael
17th August 2006, 15:35
Be ne parlavamo al Wayne Raduno di roma, se ci sono imbecilli che pagano 6 euro o na cosa del genere per mettersi una suoneria sul cell, di sicuro ce ne saranno anche in game.
Un esempio lampante sono i Moorpg coreani, bellissimi e gratuiti, pero se vuoi fare lo sborone ce lo shop online dove paghi cash per avere robba in game.

Glorifindel
17th August 2006, 16:06
Rohan Oommen ... hanno il business manager che è uscito da un libro di Tolkien?

Mo mi spiego tante cose ... :nod:

Whattie
17th August 2006, 22:28
il problema è se le cose che venderanno saranno o meno decisive x il gioco o ancora peggio x il multiplayer...

Milker
18th August 2006, 02:37
Anche io su ShotOnline mi son comprato il set di mazze da sborrone nello shop online...dite che rientro nella categoria "imbecilli"? :awk:

Non ce la facevo più a vedere la gente tirare il driver a 300 yards mentre io rosicchiavo la scrivania! :nod:

Glorifindel
18th August 2006, 08:47
Anche io su ShotOnline mi son comprato il set di mazze da sborrone nello shop online...dite che rientro nella categoria "imbecilli"? :awk:
Non ce la facevo più a vedere la gente tirare il driver a 300 yards mentre io rosicchiavo la scrivania! :nod:

Citter! :nod:

Razj
18th August 2006, 08:55
Sono anni che esiste la mentalità dello shop in-game, semplicemente noi occidentali non siamo abituati, però paghiamo mensilmente molti giochi...

Come ha detto gia ahzael esistono tantissimi MMO coi quali non hai bisogno di abbonamento mensile per giocare ma in compenso paghi se vuoi comprarti oggetti o cmq delle agevolazioni (anche su Rakion ad esempio).

Sturm
18th August 2006, 09:29
Beh oddio bisogna anche dire che ci stiamo abituando,quanta gente compra soldi (ori platini e quant altro) per potersi permettere la spellata definitiva,il set armor definitivo etc etc,ogni giorno un sacco di gente spende fior fiore di soldi per queste cose e non mi sorprenderei se così facendo la microsoft farà incassi più alti della vendita delle console o dei giochi annessi.

Wayne
18th August 2006, 09:39
non mi sorprenderei se così facendo la microsoft farà incassi più alti della vendita delle console o dei giochi annessi.

Io ne son praticamente sicuro.

Spero solo, come dice Whattie, che non vadano a toccare il multiplayer... poi, finche' la gente vuol spendere millemila € per avere la macchina taroccata mentre gioca nel buio della sua stanzetta... 'zzi loro :D

( che gia' han cominciato male con G.R.A.W... se non compri l'espansione, praticamente non c'e' piu' una partita multiplayer che puoi joinare... :gha: )

Sturm
18th August 2006, 09:43
Io ne son praticamente sicuro.
Spero solo, come dice Whattie, che non vadano a toccare il multiplayer... poi, finche' la gente vuol spendere millemila € per avere la macchina taroccata mentre gioca nel buio della sua stanzetta... 'zzi loro :D
( che gia' han cominciato male con G.R.A.W... se non compri l'espansione, praticamente non c'e' piu' una partita multiplayer che puoi joinare... :gha: )

Mah guarda ti dirò a me la xbox non attira per nulla come console e sto fatto che ti devi comprare N item per poter giocare online o per poterti fare una partita decente mi sta anche sulle palle. Io sono piu per il "Compro il gioco,mi diverto,sblocco tutto e sono contento" Ma non comprare espansioni su espansioni oppure oggetti su oggetti per poter far funzionare al meglio una console,a sto punto loggo daoc wow ragnarok lineage etc etc e mi diverto di più.:nod:

Wayne
18th August 2006, 09:53
Alt... non farti fuorviare :D

Il servizio Live di m$ e' principalmente un servizio (dopo che hai pagato la sottoscrizione, ovviamente) a-gratis per i giochi che hai...

Vengono scaricate in automatico le patch "ufficiali", ci sono una serie di contenuti gratuiti... e anche quelli che sono a pagamento, sono o ridicoli (nel senso che sono inutili: figurati se uno spende dei soldi per avere il tema della dashboard con lo sfondo del giochino) oppure assolutamente non obbligatori.

Quel che dicevo di G.R.A.W. e' che, ma questo succede un po' con qualunque FPS, per assicurarne la longevita', hanno aggiunto delle mappe per il multiplayer.. .
Qui la UBI, oltre a fare questo, ha anche aggiunto (mi pare) un paio di capitoli di single player, delle mappe di cooperative ed altro, e l'hanno pacchettizzato e fatto diventare a tutti gli effetti una espansione...

...il problema e' che alla gente di media piacciono di piu' le mappe "nuove" per hostare le partite multiplayer, e per trovare una partita in cui ti facciano giocare su mappe vecchie, se non hai comprato l'espansione, ti devi sbattere un po'.

Chiaramente, liberissimo di mantenere la tua idea... ma tieni presente questo: se esiste una persona critica nei confronti di M$, fidati, quello e' il vecchio Uein... pero', da informatico storico e nerd perso, quando le cose son fatte bene... son fatte bene :D e il Live e' un servizio fatto davvero bene :D

Sturm
18th August 2006, 09:57
Alt... non farti fuorviare :D
Il servizio Live di m$ e' principalmente un servizio (dopo che hai pagato la sottoscrizione, ovviamente) a-gratis per i giochi che hai...
Vengono scaricate in automatico le patch "ufficiali", ci sono una serie di contenuti gratuiti... e anche quelli che sono a pagamento, sono o ridicoli (nel senso che sono inutili: figurati se uno spende dei soldi per avere il tema della dashboard con lo sfondo del giochino) oppure assolutamente non obbligatori.
Quel che dicevo di G.R.A.W. e' che, ma questo succede un po' con qualunque FPS, per assicurarne la longevita', hanno aggiunto delle mappe per il multiplayer.. .
Qui la UBI, oltre a fare questo, ha anche aggiunto (mi pare) un paio di capitoli di single player, delle mappe di cooperative ed altro, e l'hanno pacchettizzato e fatto diventare a tutti gli effetti una espansione...
...il problema e' che alla gente di media piacciono di piu' le mappe "nuove" per hostare le partite multiplayer, e per trovare una partita in cui ti facciano giocare su mappe vecchie, se non hai comprato l'espansione, ti devi sbattere un po'.
Chiaramente, liberissimo di mantenere la tua idea... ma tieni presente questo: se esiste una persona critica nei confronti di M$, fidati, quello e' il vecchio Uein... pero', da informatico storico e nerd perso, quando le cose son fatte bene... son fatte bene :D e il Live e' un servizio fatto davvero bene :D

Ah ok io parlavo piu che altro per immaginazione non avendola la xbox non so esattamente come siano i suoi servizi:awk:

Trish
18th August 2006, 14:10
Mah guarda ti dirò a me la xbox non attira per nulla come console e sto fatto che ti devi comprare N item per poter giocare online o per poterti fare una partita decente mi sta anche sulle palle. Io sono piu per il "Compro il gioco,mi diverto,sblocco tutto e sono contento" Ma non comprare espansioni su espansioni oppure oggetti su oggetti per poter far funzionare al meglio una console,a sto punto loggo daoc wow ragnarok lineage etc etc e mi diverto di più.:nod:

Ma guarda che per giocare online ti basta la console un modem e un abbonamento gold,mica devi fare chissa cosa...