PDA

View Full Version : A proposito di incidenti in moto...



Boroming
17th August 2006, 19:08
tornato oggi a casa dopo un incidente in moto il 4 agosto

nn so in condizioni ottimmissime ma almeno so a casa, nn auguro 2 sett di ospedale d'agosto a nessuno

... visto che ho 3 mesi da stare fermo e quindi tempo a gogo vi racconto un po...

4 agosto, in scooter andavo a lavoro alle 8:30 sull'aurelia (chi sa ..) dopo 10 km circa in un paesino di merda con strada in salita mi ritrovo un camioncino accostato al lato della strada fermo. Io passando ho intravisto la portiera aprirsi e ho cercato di avitarla ma è stato inutile
Ho evitato la portiera in pieno ma l'ho presa con la manopola dell'accellatore... la moto mi ha sbalzato e sono finito a terra....la moto ha fatto un giro su se stessa in aria e mi è caduta sella gamba... per la precisione sul piatto tibiale, il pezzo di tibia che va a incastrarsi nel ginocchio...
15 minuti steso sull'asfalto ad aspettare l'albulanza e poi il ricovero.... quando l'otopedico mi ha raddrizzato il ginocchio ho tirato un porcone degno del reverendo a lvl di db altissimi lal, i medici se so spaventati..

dopo le lastre è risultato frattura Scomposta del piatto tibiale e del perone, con frantumazione del 1° -.-
mi hanno preso un pezzo di osso dall'anca e messo nella tibia perchè la frantumazione era troppo anche per la placca in titanio che mi hanno messo (assieme alle 8 viti)
fatto intervento con spianle e quindi sentivo i chirurgi operare.. 3 ore e mezzo...
e la frase piu brutta è stata " non riesco a bucare l'osso con sto trapano... passami quello nuovo con la punta buona......"

poi 10 gg di degenza con trasporto in un altro ospedale con febbre arrivata a 40.7 e sofferenze che nn avevo mai subito con infermiere acide cesse e stronze (anche se giovani) e poi oggi finalmente casa casa casa

nn posso piegare il ginocchio + di 10° quindi niente stampelle e niente.... sono per altri 20 gg praticamente fermo..

settimana prox mi tolgono i 45 punti in metallo che ho sulla gamba e i 12 in filo sull'anca almeno posso girarmi di piu

manco 1 incidente in 8 anni... l'ho fatto tutto assieme...

in sostanza mi sono guadagnato 3 mesi senza carico e 20 gg senza poter ginocchio quindi nada stampelle...


questo a 45-50 km/h anche i vigili dalle striscie


esperienza personale molto brutta :(

Jerus
17th August 2006, 20:07
Boro hai avuto sfiga che ti sia caduto lo scooter in uno dei punti + cruciali e deboli del nostro corpo :( ringrazia che non ti sia caduto sullo sterno o da qualche altre parte, che dire buona guarigione e gli incidenti capitano anche avendo 8938213587412658659841 paia d'occhi aperti, per le infermiere le giovani so le peggio quelle anziane sono le migliori ^^ (per il poco che ho potuto osservare avendo entrambi i miei che ci lavorano dentro l'ospedale:D)

Tibù
17th August 2006, 20:08
mi spiace :(

purtroppo botte come queste te le porti dietro tutta la vita
per paradosso nella tua sfortuna ti è andata bene,pensa se invece di cadere sulla gamba ti atterrava dritta sul torace o in pancia :/

Whattie
18th August 2006, 16:48
buona guarigione, GL

Slurpix
18th August 2006, 18:44
Che sfiga xd, buona guarigione.

Hudlok
19th August 2006, 06:37
quando torni in forma raduno [W]&[club della spranga] sotto casa del tipo che apre la portiera senza guardare? :metal:

Boroming
19th August 2006, 10:16
perchè no :sneer:

vabbhe ha ammesso il torto e mi paga per nuovo e rischia a lvl penale per aver provcato danni gravi