Log in

View Full Version : Info win

Cyclothymia
17th August 2006, 20:54
Ahime', dopo un anno di assenza, il mio pc sara' dinuovo infettato da quel virus autorizzato di win xp. Fortunatamente lo "installero'" solo "virtualmente"(naturalmente in modo gratuito e non illegale, servendomi del tool opensource qemu + vmware player per velocizzare le cose). Il famigerato package che mi ha costretto alla scelta e' stato Office, perche' per vari motivi sono COSTRETTO ad usarlo, e per una questione di portabilita' (tutti i pc sono windows) devo metterlo.

Inizialmente avevo pensato a CrossOffice, che da pieno supporto, ma il pc e' stabile cosi' com'e' e il programma lo appesantirebbe inutilmente, ho gia' open office, e comunque fa sempre comodo tenersi una partizione virtuale con win xp in caso di programmi che non girano bene con wine.

Detto tutto questo: win xp non mi convince, per nulla. Nemmeno con il Service Pack 2. Ho letto in giro che esistono programmi (Tune up , tanto per citarne uno) che riducono xp fino all'osso, in modo da garantirne una maggiore efficienza, oppure addirittura versioni modificate del suddetto S.O. molto alleggerite.

Se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito, ha provato qualcosa e volesse consigliarmi, e' il benvenuto

Saluti

Cyclo

Tunnel
18th August 2006, 12:54
Metti il 2k. che te ne fai dell'xp ?

bakunin
18th August 2006, 13:58
office2003 gira discretamente su un pc di 6 anni fa con winxp sp2, non so pero quanto perde sopra vmware... per allegerire il sistema sono sufficenti i tool gia presenti, msconfig e services.msc, scarichi tutto cio che non serve... decidi tu cosa