Log in

View Full Version : Giochi GBA e NDS/Datemi le motivazioni del botto del NDS

Trish
18th August 2006, 21:52
Oggi cercavo un gioco da regalare a mio fratello sul GBA e ho visto un paio di FF tipo il tactis - FF IV - Kingdom Heart e un po di altri...che ne pensate di questi titoli?
Poi ho notato una miriade di games per il DS...in futuro di GDR cosa uscira'?mi date un po di nomi da tenere d'occhi?^^
Ora mi sorge una domanda...come mai tanto movimento attorno al DS?Personalmente non ho tempo di giocare mentre sono in giro(tranne qualche volta in aereo,ma preferisco tacchinare le hostes :D )e a casa penso sia meglio televisorone con 360 e ps2...spiegatemi come mai il DS ha venduto tanto?non voglio fare polemica è che sinceramente la cosa mi incuriosisce molto^^

Tilt
18th August 2006, 23:11
Parlo per me.
Ho sempre avuto PC + 2/3 console in casa.
Ho comprato il DS per curiosità, per vedere l'effettiva innovazione del touch screen. Devo dire che me ne sono innamorato subito, l'esperienza di gioco è diversa ( non dico migliore xkè per esempio FPS su PC >>> FPS su NDS ) e giocare col pennino mi coinvolge parecchio.
Molti titoli sono originali e mi divertono ( vedi ouendan e trauma center in primis ).
Mi piace giocare col DS sul letto mentre mi rilasso.
Non lo uso spesso fuori casa, penso che anche se sia portatile possa essere goduto a pieno in casa, soprattutto con amici.

ahzael
19th August 2006, 05:45
intanto final fantasy tactics, anche se vecchiotto (era uno dei primi per GBA) di circa 4 anni, rimane un must have se ti piace il genere. In pratica il combattimento e' tattico a turni con la griglia. Parti con il tuo pg e puoi fare qualcunque classe vuoi, bene o male tutte le classi disponibili nella serie, dal guerriero specializzato in altre varie (tipo combattente, paladino, gladiatore), le classi semi ibride come il monaco > templare, dragoneer , abate, poi ci sono una miriade di altre classi , ricorda molto il buon vecchio D&D , i rogue , assasini, schermisti, arceri hunter, cecchini, amghi bianchi neri blu rossi, temporali , veramente una miriade di classi, io l ho giocato quasi piu per avere tutte le classi che per il gioco in se ^^.
Combattendo si guadagna exp e si livella, la storia non e' un gran che, ma il gioco ti prende molto, la domanda "Ci sono i GF?" , la risposta e' ni, ci sono ma sono delle evocazioni proprio dei summoner.
Veramente un must have, e' uno dei giochi che ancora gioco tutt ora.

Perche' il DS ha preso tanto? be perche' non ha rivali a parte quella merdata di psp, che altro non e' che una mini ps2 :D con quasi gli stessi giochi.
Il ds in se non e' costosissimo se uno vede quello che offre, se poi fai il rapporto con un qualsiasi gadget elettronico d oggi, e' veramente una bazzecola. I giochi sono molti e divertenti, ma sopratutto , sono qualcosa che non ce nel resto del mondo video ludico.

Unica pecca, secondo me il touch screen ultimamente e' diventato "troppo", prima serviva per darti una mano (certo a meno che non parliamo di giochi fatti apposta come wario warez) ma ora veramente , un dramma, alcuni giochi sono pennino only, cioe io sto giocando a star fox ed e' un dramma, per pilotare usi il pennino, sono decenni che star fox usa sempre il joypad, invece hanno voluto fare sta sboronata, il che secondo me lo rende molto meno piacevole, perche alla fin fine, il DS pesa, e tenerlo con una mano e fare continua forza con l altra e' veramente una boiata, avrei preferito avere la doppia opzione, cioe poter scegliere tra penna e controlli.

Kali
19th August 2006, 15:02
Il pennino e' la rivoluzione,sono d'accordo sul fatto che alcuni titoli sarebbero stati piu piacevoli con l'opzione della scelta del controllo.

Io ci gioco praticamente solo a casa mia o da amici in multy e ha sostituito completamente il pc visto che ultimamente girano pochi "gioconi".(l'unico che sto aspettando di provare e' warhammer ma nemmeno con tanta fretta)