Log in

View Full Version : Mondiali Basket 06

Slurpix
18th August 2006, 23:11
Un forum di baskettari e nessuno apre un thread sui mondiali che cominciano domani??

Opinioni, speranze, commenti...???...io nn me ne intendo di basket cmq spero che l italia ripeta le olimpiadi di 2 anni fa. :thumbup: :bow:

Lestadt Vampire
18th August 2006, 23:40
Ma si vedono in TV?

Acheron
19th August 2006, 00:13
ho il timore che ci danno una bella risolata, i test non sono stati molto promettenti QQ

Boroming
19th August 2006, 10:14
gli usa so tornati a fa paura
ho visto qualche test e via...

direi che la lotta è tra argentina usa e italia se siamo in condizione

Kappa
19th August 2006, 10:22
Secondo me facciam fatica a passare il primo turno...

[T]iaz
19th August 2006, 10:25
il primo turno dovremmo passarlo senza troppe difficoltà credo... la vedo molto dura nella fase a eliminazione diretta |:

@Lest: le partite dell'italia vengono trasmesse sulla RAI, oggi 12:25 Cina-Italia, domani 9:25 Slovenia-Italia

[T]iaz
19th August 2006, 10:34
ma niente scommesse sui mondiali di basket ?? :cry:

Edeor
19th August 2006, 10:36
Cmq viva la RAI si compra i diritti per i mondiali e fa vedere solo l'Italia.

Secondo me se la giocano USA Spagna e Argentina

Slurpix
19th August 2006, 12:21
Ho visto che negli usa giocano anche Lebron e Wayde, direi che sono sicuramente i favoriti.

edit: ma ai giocatori italiani hanno incollato la bocca che nn cantano l'inno?

Steh
19th August 2006, 13:02
"Tipassolacartavetrosottoleascelle"Rocca >>> "Gattodimarmodiduemetrietrenta"YaoMyng :metal:

Shagan
19th August 2006, 13:20
A me Lauro fa venire da piangere ...
Zhi Zhi è stato "un leader" in NBA, si del Club Dopo-Lavoro Cow-Boy...
Yao Ming schiaccia a 2 mani con estrema facilità e sembra quasi che abbia fatto il campo palleggiando con 3 o 4 dietro schiena e abbia schiacciato staccando dalla riga da 3 punti ...

Tolgo l'audio va ... ma Sky niente vero?

Beleriand
19th August 2006, 13:48
Mica solo la RAI fa schifo quando si parla di basket. Ho cercato con google e non si trova nemmeno un sito ufficiale della manifestazione.

[T]iaz
19th August 2006, 14:02
il sito della fiba è scoppiato |:

Jerus
19th August 2006, 14:23
Italia batte Cina 84-69, 27 punti di basile si domani c'è la slovenia alle 9.15

[T]iaz
20th August 2006, 11:20
Italia batte Slovenia ! :bow: :bow:

a un certo punto non ci speravo più |:

Slurpix
20th August 2006, 11:41
Pd mi son addormentato.........

Shagan
20th August 2006, 13:39
Buona la vittoria con la Slovenia! Finale poco poco avvincente :)

Prossima partita col Senegal, direi impegno di routine a meno che non ci sia qualche giocatore NBA di quelli che fanno bagnare ripetutamente Lauro :sneer:

Whattie
20th August 2006, 13:49
ma pd le altre partite nn cè verso di vederle???????? nemmeno su eurosport o qualche cazzo di canale astruso???

[T]iaz
20th August 2006, 13:51
ma pd le altre partite nn cè verso di vederle???????? nemmeno su eurosport o qualche cazzo di canale astruso???

dovrebbero farle vedere sul sito della fiba... io non ci son riuscito ma perchè son niubbo :nod:

Edeor
20th August 2006, 14:40

Sul sito della FIBA puoi comprare le singole partite o i pacchetti.

Beregond
20th August 2006, 18:32

Tv in streaming su pc :nod: su ESPN fanno sicuramente vedere tutte le partite degli USA, magari anche altre, sui canali jappocoreani è sempre un incognita, bisogna provare durante l'orario delle partite :look:

Beregond
21st August 2006, 12:51
Ho trovato la programmazione x le partite sulle tv usa (di quelle cinesi nn si trova, ma x la cronaca sto guardando ora Francia Nigeria in diretta su CCTV 5)

All times listed are Eastern time (GMT-4)

Date Day Air Time (EST) Game Network
8/19/06 Saturday 1:00 AM USA vs. Puerto Rico ESPN2
8/19/06 Saturday 4:00 PM Argentina vs. France NBATV/FOX
8/19/06 Saturday 6:00 PM Turkey vs. Lithuania NBATV

8/20/06 Sunday 6:30 AM USA vs. China ESPN2
8/20/06 Sunday 4:00 PM USA vs. Puerto Rico NBATV
8/20/06 Sunday 6:00 PM France vs. Serbia & M NBATV
8/20/06 Sunday 8:00 PM Argentina vs. Lebanon NBATV/FOX

8/21/06 Monday 4:00 PM USA vs. China NBATV
8/21/06 Monday 6:00 PM Germany vs. Spain NBATV/FOX

8/22/06 Tuesday 6:30 AM USA vs. Slovenia ESPN2
8/22/06 Tuesday 4:00 PM China vs. Puerto Rico NBATV
8/22/06 Tuesday 6:00 PM Italy vs. Senegal NBATV/FOX

8/23/06 Wednesday 6:30 AM USA vs. Italy ESPN2
8/23/06 Wednesday 4:00 PM USA vs. Slovenia NBATV
8/23/06 Wednesday 6:00 PM Venezuela vs. Serbia&M NBATV
8/23/06 Wednesday 8:00 PM Nigeria vs. Argentina NBATV/FOX

8/24/06 Thursday 6:30 AM USA vs. Senegal ESPN2
8/24/06 Thursday 2:00 PM USA vs. Italy NBATV
8/24/06 Thursday 4:00 PM Slovenia vs. China NBATV/FOX

8/25/06 Friday 4:00 PM Senegal vs. USA NBATV
8/25/06 Friday 6:00 PM Lithuania vs. Brazil NBATV

8/26/06 Saturday 12:00 AM Eighth Final ESPN2
8/26/06 Saturday 7:00 AM Eighth Final ESPN2
8/26/06 Saturday 4:00 PM Turkey vs. Greece NBATV
8/26/06 Saturday 6:00 PM Italy vs. Puerto Rico NBATV

8/27/06 Sunday 4:00 AM Eighth Final ESPN2
8/27/06 Sunday 9:00 PM Eighth Final ESPN2

8/29/06 Tuesday 3:30 AM Quarterfinal ESPN2
8/29/06 Tuesday 6:30 AM Quarterfinal ESPN2
8/29/06 Tuesday TBD Quarterfinal NBATV
8/29/06 Tuesday TBD Quarterfinal NBATV

8/30/06 Wednesday 3:30 AM Quarterfinal ESPN2
8/30/06 Wednesday 6:30 AM Quarterfinal ESPN2
8/30/06 Wednesday TBD Quarterfinal NBATV
8/30/06 Wednesday TBD Quarterfinal NBATV

9/1/06 Friday 3:30 AM Semifinal ESPN2
9/1/06 Friday 6:30 AM Semifinal ESPN2

9/2/06 Saturday 6:30 AM Bronze ESPN2
9/2/06 Saturday 4:00 PM Semifinal NBATV
9/2/06 Saturday 6:00 PM Semifinal NBATV

9/3/06 Sunday 6:30 AM Finals ESPN2
9/4/06 Monday 4:00 PM Finals NBATV

Note:
ESPN2 and NBA TV have the games. NBA TV is showing more games than ESPN2, but ESPN2 is showing them live, while NBA TV has lots of tape delayed games. Bascially, try to watch every ESPN2 game, and then as many NBA TV games as possible that you didn't already see on ESPN2. Hope that helps.

Quindi tutte quelle su ESPN si vedono tranquillamente, NBA TV invece nn so come prenderla, magari in qualche programma c'è, non nel mio, se qualcuno scopre il modo di vederla lo dica :D

Kali
22nd August 2006, 12:33
Battuto anche il Senegal stamattina 64-56 GG

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Primo_Piano/2006/08_Agosto/22/itasenegal.shtml

Edeor
22nd August 2006, 12:39
Se vi interessa su CCTV 5 c'è USA-Slovenia.

Per parlare d'Italia oggi partita sofferta, i primi 3/4 addormentati poi nell'ultimo siamo saliti un po' noi e loro sono scoppiati. Alla fine era preventivabile, visto l'avversario, un calo di concentrazione.

La Grecia con 2 triple di fotsis e zisis vince sulla sirena.

Beleriand
22nd August 2006, 13:10
Ma CCTV si vede sul satellite?

Edeor
22nd August 2006, 13:54
Non saprei dirti.

Cmq gli USA stanno distruggendo la Slovenia.

Beregond
22nd August 2006, 23:10
Se vi interessa su CCTV 5 c'è USA-Slovenia.

Ma x le partite degli usa cercati un programma che faccia vedere ESPN, è molto migliore la qualità ed è molto + godibile col commento in inglese di gente che commenta l'NBA tutto l'anno

Edeor
23rd August 2006, 09:05
ho provato ma prendo solo ESPN 2 e si vede veramente male :cry:

Kali
23rd August 2006, 11:37
A che ora è la partita dell'italia oggi e si puo vedere in tv/sky?

Edeor
23rd August 2006, 11:38
12:30 su Raidue

Beregond
23rd August 2006, 12:51
Alla peggio arriviamo secondi nel girone, thx Slovenia :D

Whattie
23rd August 2006, 13:14
dai che il primo tempo abbiamo retto

Whattie
23rd August 2006, 13:15
"un biglietto da visita presentato con cellulare e indirizzo"che cazzo vuol dire????????????? uccidete Lauro

Slurpix
23rd August 2006, 13:17
lal...show time... :bow:

ihc'naib
23rd August 2006, 13:22
"un biglietto da visita presentato con cellulare e indirizzo"che cazzo vuol dire????????????? uccidete Lauro

a dire il vero Lauro e Bonamico sono molto migliorati rispetto al periodo delle Olimpiadi .Quella frase fa riferimento al fatto che Belinelli e' nei primi 15 dei mock draft per l'anno prossimo. E significa: questo e' quello che posso fare, cellulare e indirizzo per contattarmi.

Sul serio, L e B mi stanno stupendo...

Edeor
23rd August 2006, 13:23
Gran partita, l'Italia sta facendo un gran partita, però stiamo facendo molti falli. Grande Di Bella che si è portato a casa Hinrich e Belinelli che si sta rifacendo della partita con il Senegal.

Jiinn
23rd August 2006, 13:25
punteggio per ora?

Whattie
23rd August 2006, 13:28
a dire il vero Lauro e Bonamico sono molto migliorati rispetto al periodo delle Olimpiadi .Quella frase fa riferimento al fatto che Belinelli e' nei primi 15 dei mock draft per l'anno prossimo. E significa: questo e' quello che posso fare, cellulare e indirizzo per contattarmi.
Sul serio, L e B mi stanno stupendo...

si nn serve che mi fai da prof so benissimo cosa intende ma pd dai sono una tristezza infinita altro che migliorati, tanto x dirne una nn hanno detto NULLA sull'aspetto tecnico della partita, e nemmeno su quello statistico, solo parlato di cazzate senza senso

Jiinn
23rd August 2006, 13:39
Alla peggio arriviamo secondi nel girone, thx Slovenia :D

ma scusa se puerto rico vince contro slovenia e contro noi e noi perdiamo oggi contro gli usa non possiamo arrivare terzi? O.O

Kali
23rd August 2006, 14:00
grande partita dell'italia e wade resta in assoluto il migliore in circolazione.

edit
ok esclusa questa ultima schiacciata sul ferro :D

Whattie
23rd August 2006, 14:10
beh insomma melo ha fatto un quasi quarantello nn lo scarterei a priori

cmq han giocato in 6 gli usa, ossia han dovuto giocare sul serio, già qualcosa

e cmq meglio perdere, a livello psicologico, imho

Beregond
23rd August 2006, 14:17
ma scusa se puerto rico vince contro slovenia e contro noi e noi perdiamo oggi contro gli usa non possiamo arrivare terzi? O.O

Porto Rico ha perso stamattina contro la Slovenia, noi siamo a 6 ora, anche perdendo tutto andiamo a 7 oggi e 8 domani , Porto Rico è a 6, se vince domani pareggia con noi, dipende cosa contano poi, se lo scontro diretto o i punti boh

Whattie
23rd August 2006, 14:18
portorico è a 6, idem slovenia, con slo abbiamo vinto ma con pr no quindi andremmo dietro se perdiamo

1. USA 3/0 6
Italy 3/0 6
3. Slovenia 2/2 6
Puerto Rico 2/2 6
5. China 1/3 5
6. Senegal 0/4 4

Edeor
23rd August 2006, 14:29
Cmq Melo è stato davvero incredibile. :bow:

Boroming
23rd August 2006, 14:30
gran bella partita...

usa obbligata a dare tutto nel 4° quarto per nn subire il rientro dell'italia

bella partita davvero

ihc'naib
23rd August 2006, 14:39
si nn serve che mi fai da prof so benissimo cosa intende ma pd dai sono una tristezza infinita altro che migliorati, tanto x dirne una nn hanno detto NULLA sull'aspetto tecnico della partita, e nemmeno su quello statistico, solo parlato di cazzate senza senso

e io che ne so se lo sai o no ? rilassati... ti ripeto, secondo me sono migliorati rispetto a Atene. La' avevano poche idee di quello che succedeva negli USA e andavano continuamente con iperboli assurde e celebrative dei nostri anche quando riuscivano ad allacciarsi le scarpe. Questa e' un'onesta telecronaca, non tecnicamente dettagliata, adatta per la tv pubblica. Anche io preferisco buffa e tranquillo, mamoli.. ma sono piu' difficili da seguire se non sei dello sport.. e sul pubblico devi aspettarti spettatori semi-ignoranti. Cosi' hanno fatto un po' di tifo.. una decente prospettiva degli avversari, e qualche rara nota tecnica. sembrano abbastanza informati sui nostri giocatori.. insomma.. erano molto piu' stressanti ad atene, imho, e comunque, per esempio, molto meglio dei commentatori rai dei mondiali, che erano immondi.

Sulla espressione specifica.. boh.. a me non sembrava triste. ti ripeto, ero criticissimo conloro ai tempi di atene.. quella mi sembrava ci stesse, e fosse anche abbastanza chiara.

Beregond
23rd August 2006, 15:09
è vero, c'è da contare che vedere una partita di basket in tv non a pagamento ora come ora è un evento straordinario
Fosse sky sport nn andrebbe bene ma in queste circostanze sulla tv pubblica è perfetto cosi (ci sarà molta gente che guarda la partita e nn sa manco come funziona il sistema dei falli, è da mettere in conto)

MiLLenTeX
23rd August 2006, 20:46
e io che ne so se lo sai o no ? rilassati... ti ripeto, secondo me sono migliorati rispetto a Atene. La' avevano poche idee di quello che succedeva negli USA e andavano continuamente con iperboli assurde e celebrative dei nostri anche quando riuscivano ad allacciarsi le scarpe. Questa e' un'onesta telecronaca, non tecnicamente dettagliata, adatta per la tv pubblica. Anche io preferisco buffa e tranquillo, mamoli.. ma sono piu' difficili da seguire se non sei dello sport.. e sul pubblico devi aspettarti spettatori semi-ignoranti. Cosi' hanno fatto un po' di tifo.. una decente prospettiva degli avversari, e qualche rara nota tecnica. sembrano abbastanza informati sui nostri giocatori.. insomma.. erano molto piu' stressanti ad atene, imho, e comunque, per esempio, molto meglio dei commentatori rai dei mondiali, che erano immondi.
Sulla espressione specifica.. boh.. a me non sembrava triste. ti ripeto, ero criticissimo conloro ai tempi di atene.. quella mi sembrava ci stesse, e fosse anche abbastanza chiara.

sta di fatto che Peterson e Bonfardeci di Sportitalia sono cento spanne sopra agli esaltati della RAI. Che siano migliorati ci può pure stare e il discorso dell'utilizzo di terminologia + "terraterra" per chi di Basket sa proprio nulla, può filare molto :)

PS: Ripetere siderale 3 o 4 volte quando Anthony tira da 3 non è cmq segno di miglioramenti :) a 10 cm dalla linea dei 3 punti, la distanza è uguale per chiunque :)

Sakugochi
24th August 2006, 12:10
Ciao Ciao Portoricchioni: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Primo_Piano/2006/08_Agosto/24/ITAPORlancio.shtml

Bello stare 15 giorni in Irlanda e non riuscire a trovare neanche un trafiletto per sbaglio sul basket: ho scoperto tutto ieri sera, PD!
:swear:

Boroming
24th August 2006, 12:25
Ciao Ciao Portoricchioni: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Primo_Piano/2006/08_Agosto/24/ITAPORlancio.shtml
Bello stare 15 giorni in Irlanda e non riuscire a trovare neanche un trafiletto per sbaglio sul basket: ho scoperto tutto ieri sera, PD!

esistono gli internet point :sneer:

ihc'naib
24th August 2006, 12:28

beh. ieri l'italia ha puntato tutto il suo attacco contro Hinrich, che effettivamente ha giocato male male, difendendo peggio, con Belinelli che lo ha scherzato.. e' andate bene che tu fossi in Irlanda :) .. se no non reggevi :P

Sakugochi
24th August 2006, 12:33
esistono gli internet point :sneer:

Esiste l'Irlanda da vedere, solo i nerd vanno agli internet point anche in vacanza :sneer:

Ma sui giornali letti a scrocco durante le pause sandvich solo calcio gaelico, Hurling e un po' di premier league! :swear:
Per la gioia dei calciofili però c'erano un botto di ragazzini con la maglia della nazionale italiana

Drako
24th August 2006, 12:35
Cmq bella prova han fatto contro gli usa.

Boroming
24th August 2006, 13:06
Esiste l'Irlanda da vedere, solo i nerd vanno agli internet point anche in vacanza :sneer:
Ma sui giornali letti a scrocco durante le pause sandvich solo calcio gaelico, Hurling e un po' di premier league! :swear:
Per la gioia dei calciofili però c'erano un botto di ragazzini con la maglia della nazionale italiana

sei tu che ti lamentavi che hai saputo tutto ieri mica io :P

cmq 10 minuti a vedere il sito della gazzetta nn hanno mai ucciso le vacanze di nessuno se ti interessa il basket

Edeor
24th August 2006, 20:34
(ANSA) - SAPPORO (GIAPPONE), 24 AGO - La Fiba ha anticipato di sette ore (dalle 13 alle 6) l'incontro Italia-Lituania, gara degli ottavi dei Mondiali. La gara, inizialmente in programma alle 20 locali (le 13 italiane), avra' inizio quindi alle 13 locali, le 6,00 del mattino in Italia. La modifica del programma sarebbe dovuto ad esigenze televisive.

Viva la Rai!

ihc'naib
24th August 2006, 20:36
ma non credo che sia la rai ..o dici di si'?

Edeor
24th August 2006, 21:36
Credo di si perché alle 13 ( il vecchio orario ) ci sono le prove del GP di formula 1. Dato che cmq Serbia e Spagna giocheranno a quell'ora, al posto nostro, credo che sia stata una richiesta specifica italiana, considerando quanta importanza la RAI da alla F1 e quanta poca importanza da al basket. :(

Edit

Dal diario di Di Bella sui mondiali a proposito della partita contro Team USA:

Ci ha creduto parecchio anche Soragna... Il “trash talking” che c’è stato fra Teo e Wade credo resti nella storia. Dopo due o tre spintoni, l’americano gli ha detto: “Ehi, credi di essere un duro”. Sapete come gli ha risposto Soragna: “E tu chi credi di essere, Michael Jordan?”[I]

Grande Soragna!!! :rotfl:

Whattie
24th August 2006, 23:03
dov'è sto diario di di bella?
ok sull gazzetta.it

MiLLenTeX
24th August 2006, 23:26
Credo di si perché alle 13 ( il vecchio orario ) ci sono le prove del GP di formula 1. Dato che cmq Serbia e Spagna giocheranno a quell'ora, al posto nostro, credo che sia stata una richiesta specifica italiana, considerando quanta importanza la RAI da alla F1 e quanta poca importanza da al basket. :(

Edit

Ci ha creduto parecchio anche Soragna... Il “trash talking” che c’è stato fra Teo e Wade credo resti nella storia. Dopo due o tre spintoni, l’americano gli ha detto: “Ehi, credi di essere un duro”. Sapete come gli ha risposto Soragna: “E tu chi credi di essere, Michael Jordan?”[I]

beh... direi Wade pwned! :D

PS: anch se Dwyane è di una bravura strepitosamente favolosa da vedere :)

Sakugochi
25th August 2006, 12:14

<-------- :bow:

Drako
25th August 2006, 12:15

Edit

Mitico :rotfl:

Edeor
25th August 2006, 21:02
Cmq vorrei spendere due parole per far notare quant'è triste Varejao. Barbosa ieri ha ammesso che Varejao ha dato la botta in faccia a Zisis volontariamente proprio per far male. Risultato Zisis con una tripla frattura alla mascella e 2 mesi di stop e Varejao che si è preoccupato ben poco delle condizioni del greco e non ha neanche chiesto scusa ( si è dovuto scusare Barbosa a nome suo ). :thumbdown

Beregond
25th August 2006, 23:43
Stanotte sveglia alle 6 mi raccomando :metal:

MiLLenTeX
26th August 2006, 02:48
Cmq vorrei spendere due parole per far notare quant'è triste Varejao. Barbosa ieri ha ammesso che Varejao ha dato la botta in faccia a Zisis volontariamente proprio per far male. Risultato Zisis con una tripla frattura alla mascella e 2 mesi di stop e Varejao che si è preoccupato ben poco delle condizioni del greco e non ha neanche chiesto scusa ( si è dovuto scusare Barbosa a nome suo ). :thumbdown

ma che t'aspettavi da uno che va in giro con quei capelli :shrug:
:D

galazon
26th August 2006, 07:51
ma come cazzo si fa a non prendere 2 rimbalzi di fila sui liberi decisivi...
ma porco D##

edit fallo sul tiro da 3.....svengooohhhhhh

re edit...andasse affanculo basile.......

Lestadt Vampire
26th August 2006, 07:54
Peccato, era lì...

Acheron
26th August 2006, 07:57
Partita Vergognosa, siamo fuori solo e solamente per demerito nostro per quanto mi riguarda, non si puo' vedere una squadra di professionisti sbagliare nmila tiri liberi, ho visto % migliori al palazzetto della virtus calenzano (e ce credo se c'erano loro nei 30 secondi finali magari vinceva pure l'italia), come non si puo' vedere buttare via nei 30 secondi finali il pareggio/vittoria

Gramas
26th August 2006, 07:59
Mamma,di + non potevano sbagliare

Acheron
26th August 2006, 08:02
non capite quanto sto a rosika'

Shagan
26th August 2006, 08:44
Abbiamo giocato male, girano le scatole perchè siamo più forti della Lituania.
Il passaggio di Di Bella alla fine è da frustate, i rimbalzi non presi idem, Belinelli e Basile che sbagliano i liberi forse anche.
Hanno cercato in tutti i modi di farcela vincere ... peccato :(

Kappa
26th August 2006, 09:11
... ci stavo quasi credendo a questa italia, ma senza un centro coi controcazzi oltre a chi deve segnare ha dei blackout paurosi non si va da nessuna parte, si è parlato di grande gruppo, vero, verissimo, però alcuni di loro hanno una scostanza paurosa, cioè non puoi sperare di vincere un mondiale con giocatori che giocano benissimo 1 partita si ed una no, non sto parlando, perchè è ben diverso, di appoggiarsi come fanno altre squadre sempre ad una o due stelle, che non abbiamo, o almeno non a livello di altre squadre appunto che hanno un leader a cui tutto gira intorno e che te ne fa 20+ a partita fissa, quello non è neanche ciò di cui abbiamo bisogno, le squadre all'italiana vincono quando hanno un gruppo solido su cui spiccano decisivi nei momenti cruciali 1 o 2 giocatori, senza esserne dipendenti, che però hanno sempre giocato bene anche le altre partite, qui cè stato un grande gruppo e molti possibili grandi giocatori assolutamente scostanti... capita... delusione somma, xchè siamo tra le prima 4 del mondo secondo me, dopo usa, grecia ed argentina e arrivederci alla prossima, se non altro credo che ci siano giocatori giovani e veterani su cui lavorare molto bene nei prossimi anni, ma manca sempre il centro totem coi controcazzi x variare il gioco o almeno non ne vedo uno io, sperando che bargnani diventi come galanda ancora più forte e siamo a posto per il ruolo di 4 per i prossimi 10 anni.

Edeor
26th August 2006, 10:17
Sto rosicando come un porco. I lituani hanno fatto di tutto per farcela vincere, sbagliano i liberi alla fine e noi gli lasciamo ben due rimbalzi. Belinelli che stecca i liberi e poi quando sembra arrivato il miracolo Basile sbaglia tutto.

Un vero peccato forse un Bargnani in più avrebbe fatto la differenza soprattutto visto che Basile dopo la prima con la Cina ha praticamente smesso di giocare, ma alla fine la cosa che ha contato di più è stata l'incostanza di molti.

Cmq se consideriamo che questo doveva essere un anno di transizione, e che ci saranno nuove forze come Datome e Gallinari, il futuro non sembra male.

Kolp
26th August 2006, 15:43
peccato, ero convinto che il turno si passava...

speriamo nelle nuove forze per gli anni successivi!

Sakugochi
28th August 2006, 12:12
Non commento la gara, perchè ingegnarsi per voler perdere una partita in tutti i modi come in questo caso mi fa incazzare e basta
Speriamo di trovare nel prossimo futuro un rimbalzista di vaglia perchè altrimenti siamo fottuti con Gigli sotto le plance (e anche Bargnani non è che sia st'iradiddio da quel punto di vista). Se i giovani continuano a migliorare costantemente e con questo ritmo però il futuro è tutt'altro che nero.
Mordente, Belinelli e Bargnani sono un'ottima base su cui costruire una squadra competitiva ai massimi livelli per i prossimi 10 anni

Acheron
28th August 2006, 12:43
pure datome cmq imo potra' dire la sua

Gilles
28th August 2006, 13:26
Non commento la gara, perchè ingegnarsi per voler perdere una partita in tutti i modi come in questo caso mi fa incazzare e basta
Speriamo di trovare nel prossimo futuro un rimbalzista di vaglia perchè altrimenti siamo fottuti con Gigli sotto le plance (e anche Bargnani non è che sia st'iradiddio da quel punto di vista). Se i giovani continuano a migliorare costantemente e con questo ritmo però il futuro è tutt'altro che nero.
Mordente, Belinelli e Bargnani sono un'ottima base su cui costruire una squadra competitiva ai massimi livelli per i prossimi 10 anni

Sono daccordo sul fattore rimbalzi ma aggiungo1 paio di cose soffermandomi su uno dei tuoi 3 nomi,premettendo che gia oggi in uscita dai blocchi belinelli è forse il miglior europeo in circolazione,ma ha 2 grossi difetti 1 migliorabile,soprattutto se va in usa l'anno prox,cioe la difesa..non sa usare nemmeno il fisico,ha gambe x reggere i 2 e fisico x marcare i 3,ma sembra non voglia sbattersi piu' di tanto(per questo è migliorabile)il secondo ed a mio avviso piu' grave...non sa penetrare e non ci prova proprio e questo secondo me è un difetto molto piu' difficile da limare,ora non pretendo che diventi come hawkins ma ad esempio se nella gara contro il senegal(dove il tiro non lo ha assistito)alternava qualche penetrazione non avremmo sofferto cosi' tanto.

Riassumendo ho paura che belinelli rimanga un ottimo tiratore(il che non è un male certo)ma è sicuramente un peccato xche con quel fisico e quelle gambe potrebbe diventare qualcosa che noi in italia non abbiamo mai avuto..ma il discorso è da rinviare a dopo il primo anno di nba,dove capira' che non puo' campare solo con il tiro e non si puo' accontentare solo di chiudere le linee di passaggio in difesa.

Sakugochi
28th August 2006, 13:35
Concordo con te per i due difetti, soprattutto la mancanza di "voglia" di andare deciso verso il canestro. Ma per migliorare la difesa spero che utilizzi bene quest'anno in Italia, che negli USA è un fondamentale che non esiste più neanche nei dizionari. Per Bargnani invece l'approdo nella NBA potrebbe portare un miglioramento nel settore rimbalzi, soprattutto se ha intenzione di mettersi a fare un po' di scozzi sotto contro Bosh

Edeor
28th August 2006, 14:01
Su Belinelli concordo al 100% ha quei due difetti e se vuole avere un futuro buono in NBA deve migliorare anche fisicamente, cioè mettere su un po' di massa.

Bargnani se trova la giusta via può diventare molto simile a Nowitzki, sia a livello di pregi che di difetti.

Whattie
28th August 2006, 14:03
se mette su 20kg...

Sakugochi
28th August 2006, 14:15
Bargnani se trova la giusta via può diventare molto simile a Nowitzki, sia a livello di pregi che di difetti.

Nowitzki non ha difetti

(e il cuore del tifoso ha preso il sopravvento :sneer: )

Acheron
28th August 2006, 14:16
Nowitzki non ha difetti
(e il cuore del tifoso ha preso il sopravvento :sneer: )

e io sono di colore di cognome faccio Jordan e giocavo nei chicago bulls col numero 23

Edeor
28th August 2006, 14:20
e io sono di colore di cognome faccio Jordan e giocavo nei chicago bulls col numero 23

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sakugochi
29th August 2006, 12:25
e io lo ricevo da quelli di colore di cognome faccio Piagiamelobene e giocavo coi chicago bulls a prenderne minimo 23

:confused:

Acheron
29th August 2006, 12:46
:confused:
giusto cambiare i quote t'e' rimasto QQ

mi spiace QQ

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sakugochi
29th August 2006, 13:01
Comunque, Ache-spam a parte, è bello notare come ci è capitato di trovare l'ottavo di finale più "facile". Va bene perdere la partita da soli, ma contro la Nuova Zelanda o l'Angola magari era un po' più fattibile che contro i cazzo di lituani

http://www.nba.com/wbc06/bracket.html

PS GG alla Spagna che fa paura...

saltaproc
29th August 2006, 13:13
Comunque, Ache-spam a parte, è bello notare come ci è capitato di trovare l'ottavo di finale più "facile". Va bene perdere la partita da soli, ma contro la Nuova Zelanda o l'Angola magari era un po' più fattibile che contro i cazzo di lituani
http://www.nba.com/wbc06/bracket.html
PS GG alla Spagna che fa paura...

ma infatti io non ho capito tutta sta fotta di vincere contro portorico quando gia alla mattina si sapeva che molto probabilmente ci sarebbe toccata la lituania ( c'è da dire che ultilme partite ufficiali li abbiamo sempre battuti)

Edeor
1st September 2006, 11:29
Grandissima Grecia, partita veramente bella

Sakugochi
1st September 2006, 11:37
Porca puttana, e ora?

Comunque io sempre a lavoro quando succedono le cose importanti, eh!

Whattie
1st September 2006, 12:03
vabbè 8idioti, +1coach, tutti incapaci di passarsi la palla giocando contro la zona. è il riassunto della partita

Edeor
1st September 2006, 12:32
Cmq i Greci più volte hanno scardinato la difesa USA anche abbastanza facilmente, hanno tirato con percentuali mostruose ma il più delle volte creandosi possibilità di tiro ottime, Hinrich è stato un buco nero in difesa.
Comunque il momento più bello è stato vedere Bosh in copertura su Baby Shaq, già è magro poi in confronto sembrava un grissino :rotfl:

[T]iaz
1st September 2006, 13:13
ma dove le fanno vedere le partite ? :swear:

Sakugochi
1st September 2006, 13:26
iaz;645601']ma dove le fanno vedere le partite ? :swear:

USA-Grecia c'era stamattina sulla rai a partire dalle 9.30. Non credo che facciano vedere anche Spagna-Argentina oggi pomeriggio, ma magari nella telecronaca hanno detto diversamente

Wayne
1st September 2006, 13:36
vabbè 8idioti, +1coach, tutti incapaci di passarsi la palla giocando contro la zona. è il riassunto della partita

E tutto questo alla gran faccia dei giovincelli che tacciano la nostra generazione, quella dei Magic Johnson, Larry Bird, Isiah Thomas e MJ, di parlare come i vecchietti fuori dai bar con il basco in testa, le mani sul bastone e la dentiera traballente: "ai miei tempi...."

Ai miei tempi, quando i giocatori sono andati a rappresentare gli USA, non hanno smesso di Giocare nemmeno sul +60.

E prima di perdere dalla Grecia, c'avrebbero lasciato 3 polmoni in campo.

Ma a questi che gliene frega? Una partita di meno in cui han la possibilita' di farsi male.

W la nuova NBA.

saltaproc
1st September 2006, 13:40
E tutto questo alla gran faccia dei giovincelli che tacciano la nostra generazione, quella dei Magic Johnson, Larry Bird, Isiah Thomas e MJ, di parlare come i vecchietti fuori dai bar con il basco in testa, le mani sul bastone e la dentiera traballente: "ai miei tempi...."
Ai miei tempi, quando i giocatori sono andati a rappresentare gli USA, non hanno smesso di Giocare nemmeno sul +60.
E prima di perdere dalla Grecia, c'avrebbero lasciato 3 polmoni in campo.
Ma a questi che gliene frega? Una partita di meno in cui han la possibilita' di farsi male.
W la nuova NBA.

purtroppo mi tocca upparti

Sakugochi
1st September 2006, 13:42
Caro Uein, visto che anch'io son seduto fuori dal bar col basco in testa, ti dirò che la situazione forse è ancora peggiore: questi conoscono un solo modo di giocare, e se riescono a far andare la partita come vogliono allora non ci sono problemi. Ma se si tratta di adattarsi a un gioco, un ritmo, un metro arbitrale, un sistema diverso da quello a cui sono abituati non riescono molto semplicemente a farlo. Ti ricordi la finale di Barcellona 92? La Croazia è riuscita anche a passare in vantaggio ad un certo punto, ma nei 5 minuti successivi hanno passato a mala pena la metà campo vista la pressione a tutto campo SPAVENTOSA degli Stati uniti. E si parla di una squadra che aveva Petrovic, Kukoc, Radja e Vrankovic all'apice delle loro carriere o quasi, altri che seghe....

Wayne
1st September 2006, 13:47
Ti ricordi la finale di Barcellona 92?

Ma chi?

Questi?

sJbNLhsZzN8

:cry:

Quel pezzo intorno a 1:30 in cui fan vedere quel pezzetto di allenamento e' semplicemente ALLUCINANTE :eek:

Barkley che si fa tutto il campo, schiaccia, e si mette a difendere sulla rimessa...

...smetto, va... che mi ci piglia l'incazzo.

Edeor
1st September 2006, 13:55
iaz;645601']ma dove le fanno vedere le partite ? :swear:

Argentina - Spagna alle 16:30 su Rai 3 in differita

Cmq Sir Charles Barkley >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all

Acheron
1st September 2006, 13:57
Ma chi?

Questi?

sJbNLhsZzN8

Quel pezzo intorno a 1:30 in cui fan vedere quel pezzetto di allenamento e' semplicemente ALLUCINANTE :eek:

Barkley che si fa tutto il campo, schiaccia, e si mette a difendere sulla rimessa...

sti cazzi :cry:

Sakugochi
1st September 2006, 14:30
Te non mi devi far vedere 'ste cose...
:cry: :cry: :cry:

Ah, tanto per chiudere il discorso, in 5.12 min di filmato qualcuno ha visto commettere un'infrazione di passi? NC, altra epoca altra categoria di giocatori

*

Wayne
1st September 2006, 14:42
in 5.12 min di filmato qualcuno ha visto commettere un'infrazione di passi?

Si, Magic ne fa una all'inizio quando e' vestito con la giacchettina blu e il cappellino da imbecille :sneer:

:oro:

Shagan
1st September 2006, 14:51
Te non mi devi far vedere 'ste cose...
:cry: :cry: :cry:
Ah, tanto per chiudere il discorso, in 5.12 min di filmato qualcuno ha visto commettere un'infrazione di passi? NC, altra epoca altra categoria di giocatori
*

Vero ... oltretutto avete notato che Jordan si incazza anche in allenamento con Drexler credo. Altra mentalità soprattutto. Non posso fare a meno di sottolineare le giocate difensive dello stesso Jordan ... la schiena a pezzi Bird, eppure era lì a giocare ... le squadre avversarie che facevano la foto con loro. Oggi le nuove leve NBA non hanno un millesimo del carisma dei "grandi vecchi", forse uno che ha un carisma del genere potrebbe essere Shaq.

Sarà che il livello europeo è cresciuto moltissimo rispetto ad allora, però ci mettono anche del loro eh. Resta il fatto che non possono appellarsi alle regole diverse, perchè ad un certo punto capisci che devi adeguarti se il resto del mondo usa quelle regole...

galazon
1st September 2006, 17:59
sJbNLhsZzN8

il Basket.

saltaproc
1st September 2006, 18:10
vabbo le 2 favorite tutte fuori.....

[T]iaz
1st September 2006, 18:43
si sa qualcosa in piu' su Gasol... giocherà la finale ?

Kappa
1st September 2006, 20:20
Certo che rivedere quella squadra mi procura sempre emozioni, la più forte mai schierata, sicuramente di tutti i tempi... mi ricorda la mia giovinezzaaahh :cry:

Gilles
1st September 2006, 21:08
si ma non prendetevela solo con i giocatori :) coach K prima del mondiale pensava che da noi si giocasse ancora coi 30 secondi tanto per dirne una...poi oggi dopo la conferenza stampa faceva i complimenti ai greci chiamandoli x numero,questo solo x dire quando siano snob,oltretutto mi spiace x coach K ma non si è visto un gioco che uno,1vs1 e basta,riportassero gli universitari a sto punto e lasciassero coach K ad allenare

Lestadt Vampire
1st September 2006, 23:54
si ma non prendetevela solo con i giocatori :) coach K prima del mondiale pensava che da noi si giocasse ancora coi 30 secondi tanto per dirne una...poi oggi dopo la conferenza stampa faceva i complimenti ai greci chiamandoli x numero,questo solo x dire quando siano snob,oltretutto mi spiace x coach K ma non si è visto un gioco che uno,1vs1 e basta,riportassero gli universitari a sto punto e lasciassero coach K ad allenare

Basta pensare che chi vince il loro campionato si fregia del titolo di NBA World Champion.
World? Ma andate a cagare!:thumbdown

P.S. Che poi non riguarda solo il Basket ma è una prerogativa di tutti gli sport americani.

Goram
2nd September 2006, 01:00
Ma chi?

Questi?

sJbNLhsZzN8

Erano delle PIPPEN :laugh:

Acheron
2nd September 2006, 01:03
Basta pensare che chi vince il loro campionato si fregia del titolo di NBA World Champion.
World? Ma andate a cagare!:thumbdown
P.S. Che poi non riguarda solo il Basket ma è una prerogativa di tutti gli sport americani.
probabilmente se ci fosse stata una franchigia dell'nba avrebbero davvero vinto, sicuramente sul piano del gioco avrebbero fatto meglio

Gianar Genesis
2nd September 2006, 01:12
peccato che mi son perso la partita :swear:

cmq mi viene un solo commento:

GODOOOOOOOOOOOOOO

grande Greciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

a casa i fighetti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a casa i fighettiiiii

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wayne
2nd September 2006, 01:13
probabilmente se ci fosse stata una franchigia dell'nba avrebbero davvero vinto, sicuramente sul piano del gioco avrebbero fatto meglio

Up su tutta la linea.

Una squadra ORGANIZZATA, con i propri bravi punti di forza e le proprie debolezze (leggasi anche: pivelli-star ma anche dei sani & cazzuti fabbri sotto canestro) avrebbe portato a casa il risultato contro chiunque.

IMHO.

Gilles
2nd September 2006, 15:18
Up su tutta la linea.
Una squadra ORGANIZZATA, con i propri bravi punti di forza e le proprie debolezze (leggasi anche: pivelli-star ma anche dei sani & cazzuti fabbri sotto canestro) avrebbe portato a casa il risultato contro chiunque.
IMHO.

squadre come i suns,spurs,mavs,pistons si,le altre avrebbero faticato lo stesso compresi gli heat,imoh

Whattie
2nd September 2006, 15:45
si ok ma le squadre europee non hanno nulla a che spartire con quelle di oggi, fisicamente di sicuro, e mentalmente nemmeno. Forse solo tecnicamente

Edeor
2nd September 2006, 16:33
USA-Argentina 96-82. Da quanto ho capito la consegna della medaglia di bronzo doveva avvenire domani dopo la finale, ma gli americani hanno preteso le medaglie subito. :gha:

Cmq per domani direi Grecia favorita visto che Gasol non potrà giocare.

Defender
3rd September 2006, 13:44
Grecia finora irriconoscibile, e ci godo visto che mi stan sul cazzo ^O^

Vamos Espana! :metal:

Sakugochi
4th September 2006, 10:29
La Grecia è arrivata probabilmente già appagata dalla vittoria con gli Stati uniti e il 70% da due capita una volta nella vita, Spagna buona ma non clamorosa, ma grandissima difesa di squadra e movimento di palla in attacco, e a questo livello fa tutta la differenza del mondo. Garbajosa si può togliere delle discrete soddisfazioni l'anno prossimo, speriamo Bargnani impari da lui.

saltaproc
4th September 2006, 10:33
La Grecia è arrivata probabilmente già appagata dalla vittoria con gli Stati uniti e il 70% da due capita una volta nella vita, Spagna buona ma non clamorosa, ma grandissima difesa di squadra e movimento di palla in attacco, e a questo livello fa tutta la differenza del mondo. Garbajosa si può togliere delle discrete soddisfazioni l'anno prossimo, speriamo Bargnani impari da lui.

bha...non so perchè ma ad un certo punto credevo che giocasse per perdere la grecia....delle percentuali di tiro da galera pz

Edeor
4th September 2006, 12:19
La Spagna ha tirato fuori l'orgoglio e ha fatto una gran partita ma la Grecia non è neanche scesa in campo

p.s.

Gilles accetta l'amichevole su Charzay!!!

Sakugochi
5th September 2006, 11:21
Ah, solo un'ultima cosa sulla Spagna: se ero un greco, al 3 passaggio dietro schiena o all'ennesima giochessa negli ultimi 5 minuti mi portavo a casa un souvenir, tipo un paio di denti di iberico incastonati sul mio gomito.
Atteggiamento quantomeno censurabile, come tutti gli spagnoli che vincono qualcosa
:thumbdown

Defender
5th September 2006, 17:03
A casa mia si dice: "chi vince ha sempre ragione"

Li hanno ownati, ci stanno pure i passaggi dietro la schiena ^O^

Sakugochi
5th September 2006, 17:47
A casa mia si dice: "chi vince ha sempre ragione"
Li hanno ownati, ci stanno pure i passaggi dietro la schiena ^O^

Vincere è una cosa, umiliare l'avversario è un'altra, da pezzi di merda.
Bisogna saper perdere ma anche saper vincere, e gli spagnoli hanno dimostrato di essere degli ottimi giocatori ma delle persone mediocri

Acheron
5th September 2006, 18:35
l'importante non e' vincere e' stravincere :>

rehlbe
5th September 2006, 19:00
Ma chi?

Questi?

sJbNLhsZzN8

:love: :cry: :bow:

per la finale... beh niente di nuovo, gli spagnoli fan cosi' in tutti gli sport, insopportabili.. ma la grecia davvero inguardabile

Goram
6th September 2006, 01:13
Ma chi?

Questi?

sJbNLhsZzN8

All'inizio del video c'avevo letto Kaladze ahahahahahahahah uhuhuhuh :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gilles
26th September 2006, 19:18
riappo questo 3d,di appassionati di basket siamo pochi quindi non mi sembrava il caso di aprirne uno....http://celtics.playitusa.com/desktop/la-biografia-di-larry-bird-in-pdf

scaricatela e leggete,ne vale la pena :)

Edeor
26th September 2006, 19:21
Ho letto già tutte le singole puntate, veramente un gran bel lavoro, merita veramente di essere letto :)

Drugnon
27th September 2006, 10:06
Letto pure io, bellissimo :thumbup:

Edeor
6th October 2006, 12:08
Gran partita del Barcellona ieri. I Sixers erano abbastanza inguardabili :P troppe palle perse e percentuali ai tiri liberi disastrose. Migliore per Phila sicuramente Dalembert certo era facilitato dalla maggior fisicità ma ha fatto bene. AI molto sottotono.
Il Barça c'ha messo l'anima i Sixers erano alla prima ufficiale e si vedeva, poi il tentativo di zona aveva l'apparenza di un tentativo di suicidio :rotfl:

Degli Spurs ho visto solo l'inizio con Parker bello carico.

Vabbé oggi Clippers e Suns :drool:

Edit

Dimenticavo grande Webber che sul tiro libero finale ha fatto una cosa che non si vede manco al campetto sotto casa :rotfl: