Log in

View Full Version : Superman Returns

[Crilin]
20th August 2006, 23:02
Visto che l'altro thread è stato chiuso...

Qualcuno di voi l'ha visto?
Io ho visto l'anteprima il 17. Sinceramente devo dire che me lo aspettavo meglio: dialoghi così e così, trama idem, film in generale un po' moscio. Effetti speciali bellissimi, ma quelli ormai ci sono dappertutto...

Devo dire che ci sono dei buoni spunti per un prossimo film (che sicuramente ci sarà), speriamo bene...

Voi cosa ne pensate?

Slurpix
20th August 2006, 23:13
;639319']
Voi cosa ne pensate?

Che Superman mi è sempre stato sulle balle. :thumbup:

Boroming
21st August 2006, 11:15
hanno fatto un lavoro di merda

singer nel tentativo di stare sulla linea dei vecchi film ha fatto un paciugo...

è un film lento che sa di gia di visto senza notivà che delude sotto tutti gli aspetti

Sakugochi
24th August 2006, 11:55

UP!
:thumbup:

Sintak
24th August 2006, 13:47

*

Razj
24th August 2006, 13:53
penso che superman sia il supereroe piu odiato dal mondo :sneer:

[Crilin]
24th August 2006, 14:15
penso che superman sia il supereroe piu odiato dal mondo :sneer:

Su questo ho qualche serio dubbio in proposito!! :point:

Forse il più odiato dalla community di Wayne2k1... :D

Vabbè, la prossima volta vi apro un thread sul nuovo film di spongebob :p

Razj
24th August 2006, 14:17
;641173']Su questo ho qualche serio dubbio in proposito!! :point:
Forse il più odiato dalla community di Wayne2k1... :D
Vabbè, la prossima volta vi apro un thread sul nuovo film di spongebob :p

boh, io pensavo di essere l'unico ad odiarlo fin dal profondo, però vedo che non sono l'unico :D

Sintak
24th August 2006, 17:04
;641173']spongebob :p

:bow: :bow: :bow:

gorgon
24th August 2006, 17:18
boh, io pensavo di essere l'unico ad odiarlo fin dal profondo, però vedo che non sono l'unico :D

aggiungetemi pure alla lista :nod:

adigirolam
25th August 2006, 14:15
Film lento e passone (ma Loys Lane è fatta d'acciaio anche lei? gli casca una porta di qualche quintale sulla testa e nn si fa nulla)

Faramjr
1st September 2006, 22:32
Visto stasera. Bello, ma finale senza pathos e soprattutto postfinale lunghissimo e pallosissimo.

Attori buoni, Kevin Spacey un po' troppo fuori le righe, Mardsen una sorpresa, anche se è brutto da far schifo senza gli occhialetti da Ciclope.

Il punto debole del film è Kate Bosworth. E' anoressica, mal proporzionata, ha una testa enorme, insomma è un cesso. Ma fosse solo quello non sarebbe un problema. E' che recita da cani, una cosa terrificante.

Per fare un paragone con l'altro film DC: Superman Returns è 10 milioni di volte meglio di quell'aborto di Batman Begins.

Iscariot
2nd September 2006, 02:20

qualche volta guardavo smallville anche senza audio solo per la mezzosangue

Aphofis
2nd September 2006, 12:47
Per fare un paragone con l'altro film DC: Superman Returns è 10 milioni di volte meglio di quell'aborto di Batman Begins.

SCHERZI???'
Batman Begins è moooooolto meglio...
visto ieri sera direi che è passato al secondo posto come film piu cesso come supereroi Hulk è imbattibile penso...

È una di quelle classiche volte che esci dal cinema dicendo be si carino ma anche se non lo vedevo non ci perdevo nulla :shrug:

Axet
2nd September 2006, 13:13
Visto stasera. Bello, ma finale senza pathos e soprattutto postfinale lunghissimo e pallosissimo.
Attori buoni, Kevin Spacey un po' troppo fuori le righe, Mardsen una sorpresa, anche se è brutto da far schifo senza gli occhialetti da Ciclope.
Il punto debole del film è Kate Bosworth. E' anoressica, mal proporzionata, ha una testa enorme, insomma è un cesso. Ma fosse solo quello non sarebbe un problema. E' che recita da cani, una cosa terrificante.

A me batman begins è piaciuto moltissimo, davvero bello.

Faramjr
2nd September 2006, 13:23
SCHERZI???'

Per niente. Questo film sarà anche un po' sempliciotto (dimmi te come fanno a trovare superman in mezzo all'oceano da un idrovolante in mezzo a una tempesta...) ma almeno è guardabile. Il regista è un signor regista, e si vede, soprattutto dai dettagli. Inquadrature sempre curate e scelte di montaggio convincenti, al contrario di quell'obbrobrio inguardabile di Batman Begins, in cui i dettagli sono trascurati malamente e il montaggio è SCANDALOSO.

Ma tralasciando l'aspetto "tecnico" che per il pubblico conta il giusto, parliamo dell'onestà intellettuale dei due film. Fatte le dovute differenze (superman è un sequel/remake, batman è un prequel/remake) il film di Singer si appoggia a tutta la mitologia dei film e del fumetto precedente, nei personaggi e nei toni. Nel film di Nolan invece viene rinnegato tutto quello che aveva costruito Burton, e buona parte del bagaglio cartaceo.

Considerata la varietà delle incarnazioni fumettistiche di Batman è una cosa plausibile ma il problema maggiore, quello che toglie l'anima a Batman Begins, è la totale assenza di Gotham City. Tolta tutta la "goticità" e tolti i suoi abitanti non rimane altro che un sfondo piatto di grattacieli lucidi.

In Superman Returns invece Metropolis è viva, i suoi abitanti sono vivi, tutto il film vive sul rapporto che intercorre tra Superman e gli abitanti di Metropolis.

Un' ultima nota: sia Superman che Batman nascono come eroi molto volgari, in senso positivo. Voglio dire che sono eroi molto "semplici", le loro storie e le loro motivazioni sono piuttosto infantili e poco cmplesse. I film su Superman (tutti) rimangono fedeli a questa linea, e a mio modo di vedere si tratta di un grosso pregio. In Batman Begins invece si è cercato di rendere più serio e più complesso il tutto, sulla scia della virata "dark" dei fumetti di frank miller degli anni '80. Il risultato però è scadente, gli attori non convincono (prima su tutti Katie Holmes, che recita come se fosse ancora in un telefilm per bambini) e l'insistenza su certi punti chiave (la paura del buio, dei pipistrelli e della solitudine) diventa insopportabile.

Tutto questo ovviamente rigorosamente imho.

Boroming
2nd September 2006, 13:24

questa frase fa capire che nn hai capito nulla ne di un film ne dell'altro
puo mancare quanto vuoi gotham
ma è l'introspezione di bruce a rendere unico quel film

mejo che un film dell'azzurrone scopiazzato MALE dai vecchi film senza un minimo di intesità

Faramjr
2nd September 2006, 13:29
questa frase fa capire che nn hai capito nulla ne di un film ne dell'altro
puo mancare quanto vuoi gotham
ma è l'introspezione di bruce a rendere unico quel film

mejo che un film dell'azzurrone scopiazzato MALE dai vecchi film senza un minimo di intesità

Se avessi letto fino in fondo quello che ho scritto capiresti che non solo non è che "non ho capito" i due film, ma che ho un'opinione ben precisa proprio riguardo all'introspezione dei personaggi.

IrideL
2nd September 2006, 13:48
parli di dettagli parlando di superman returns quando i dettagli sono il vero punto di forza di batman begins , ha un casting ( tolta katie holms ) curato nei minimi dettagli a partire da Christian Bale che riesce come mai nessuno a interpretare forse il personaggio fumettistico piu difficile sotto ogni punto di vista; ti do ragione sul fatto che manchi quella gotham city gotica e fumosa vista nei precedenti ( ma secondo me anche molto scadenti ) film , ma e' palese che questo film e' incentrato( essendo un SEQUEL di tutti i batman ,magari ti e' sfuggito ) su Batman stesso, la nascita, il suo percorso formativo, le motivazioni psicologiche e le sue paure ( anche se per te banali ) , punti chiave della miglior ( secondo me ) trasposizione cinematografica di Batman.

la colonna sonora poi, firmata dal grandissimo hans zimmer ( e un altro nn ricordo il nome ) e' a dir poco fantastica, fatta ad hoc per questo film .

quindi magari nn ti sara' piaciuta la trama, come e' stata ricreata gotham city ( troppo manhattan style effettivamente :sneer: ) o il montaggio delle scene , che si avvicendano forse troppo rapidamente ( puo' piacere o non ) ma dire addirittura che e' un obrobrio magari e' un filino esagerato ( secondo me :O )

Faramjr
2nd September 2006, 13:55
parli di dettagli parlando di superman returns quando i dettagli sono il vero punto di forza di batman begins , ha un casting ( tolta katie holms ) curato nei minimi dettagli a partire da Christian Bale che riesce come mai nessuno a interpretare forse il personaggio fumettistico piu difficile sotto ogni punto di vista; ti do ragione sul fatto che manchi quella gotham city gotica e fumosa vista nei precedenti ( ma secondo me anche molto scadenti ) film , ma e' palese che questo film e' incentrato( essendo un SEQUEL di tutti i batman ,magari ti e' sfuggito ) su Batman stesso, la nascita, il suo percorso formativo, le motivazioni psicologiche e le sue paure ( anche se per te banali ) , punti chiave della miglior ( secondo me ) trasposizione cinematografica di Batman.

la colonna sonora poi, firmata dal grandissimo hans zimmer ( e un altro nn ricordo il nome ) sono fantastiche.

Forse mi è sfuggito che è un SEQUEL ;)

Comunque il cinema è bello proprio perchè nessuno vede sullo schermo quello che vede un altro. Non credo che nessuno perderà il sonno se Batman Begins non mi è piaciuto :kiss:

Kith
2nd September 2006, 14:20
anche a me batman begins è piaciuto, molto di più di tutti i batman precedenti...

sto supermen alla fine li vale 7 euro o no? :>

Boroming
2nd September 2006, 14:44
anche a me batman begins è piaciuto, molto di più di tutti i batman precedenti...

sto supermen alla fine li vale 7 euro o no? :>

assolutamente no

Iscariot
2nd September 2006, 17:16
Begins è sicuramente un film carino migliori degli altri di poco rispetto al primo, sicuramente è da apprezzare che quando un regista vuole arrichire la storia di un mito se c'è passione il risultato è sicuramente buono.. un pò come in Spiderman di Sam Raimi anche se ritengo che quest'ultimo abbia avuto maggior successo nel suo tentativo.

CrescentMoon
3rd September 2006, 01:50
mi fan cagare quasi tutti i supereroi DC, nn ho visto ne Batman begins ne Superman return e non penso li vedro':p

Va$h
3rd September 2006, 02:11
non potete neanche paragonare begins ai batman vs pinguino e joker >_< quei 2 sono stupenderrimih ç_ç°

Sillybee
3rd September 2006, 02:18
Torno ora dal cinema, Superman Returns è un degno sequel della serie I-II-III... con qualche influsso evidente di Smallville, effetti speciali buoni e cast ben scelto (:love: Kevin "Luthor" Spacey). Forse la trama poteva essere + elaborata...

DonZaucker
3rd September 2006, 13:25
Torno ora dal cinema, Superman Returns è un degno sequel della serie I-II-III... con qualche influsso evidente di Smallville, effetti speciali buoni e cast ben scelto (:love: Kevin "Luthor" Spacey). Forse la trama poteva essere + elaborata...

Alla fine stringi, stringi nei film di Superman hai sempre: Lex Luthor, Lois Lane, Criptonite e quasi distruzione del mondo. Dove l'unico elemento che varia è il modo in cui si realizzerà la distruzione del mondo. E' difficile tirarne fuori una trama elaborata.
E poi non capisco come sia possibile che nessuno si sia accorto che Clark=Superman, anche solo per il semplice fatto che Clark torna dopo X anni e in contemporanea torna anche superman :swear:

Faramjr
3rd September 2006, 14:12
E poi non capisco come sia possibile che nessuno si sia accorto che Clark=Superman, anche solo per il semplice fatto che Clark torna dopo X anni e in contemporanea torna anche superman :swear:

Che domande! Clark porta gli occhiali!

bakunin
3rd September 2006, 15:22
batman begins mi è piaciuto, a livello di storia proprio.. l'ho guardato giusto perche non c'era altro quella sera e mi ha piacevolmente stupito la storia varia ed elaborata. ah ovviamente di solito batman mi faceva cagare..

questo supermen non l'ho visto ma da come ne parlate mi ispira davvero poco se è simile ai suoi predecessori, anche perche come supereroe è davvero banale, vedremo

Dictator
3rd September 2006, 15:34
odio superman -.-
Mi sa di idiota e anche un po' frocio. E poi il capello alla Panucci non l'ho mai sopportato ghgh

Malbrouk
7th September 2006, 00:13
Visto stasera Superman, caruccio, godibile per passare una serata...

un po' lento il finale, anche poco chiaro a mio parere...

cmq come al solito John Williams >>>>>>>>> all
anche se il motivetto è vecchio lo sto ancora cantando....

Defender
27th September 2006, 11:19
Alla fine l'ho visto pure io...

Ieri sera a 3 euro, e meno male perchè se ne avessi spesi di più sarei stato ancora più incazzato.

Film BRUTTO, senza ritmo (che è la cosa peggiore, un film del genere che non ha ritmo è come una birra analcolica, non so se rendo l'idea), incongruenze micidiali, cose senza senso (non mi metto ad elencarle che sennò facciamo notte), trama ridicola, recitazione niente di che, si salva solo il grande Kevin Spacey ma poco ci mancava che anche lui venisse trascinato nel baratro della mondezza generale...
Ah e per finire il costume nuovo non mi piace, lo "scudo" con la S è troppo piccolo, e in generale accentua l'aspetto da cojone di Brandon Routh che già ci metterebbe del suo figuriamoci...

Unica cosa carina la foto che ritrae Supes con la macchina sollevata che è una evidente citazione dalla copertina del primo Superman che lo vedeva esattamente nella stessa posa.

Ah una cosa ho notato, ma James Marsden (l'attore che fa il compagno di Lois, e che ha interpetato Ciclope negli X-Men) fa solo parti in cui un supereroe gli fotte la moglie? :sneer:

IrideL
27th September 2006, 11:50
Ah una cosa ho notato, ma James Marsden (l'attore che fa il compagno di Lois, e che ha interpetato Ciclope negli X-Men) fa solo parti in cui un supereroe gli fotte la moglie? :sneer:

:sneer: :sneer: