View Full Version : Quando ti si rompe il lite [need help!]
Sulimo
20th August 2006, 23:43
Allora parto dalla premessa:
Un mio amico coglione mentre faceva il simpatico col mio lite l ha fatto cadere a terra e col mio culo è caduto esattamente dal lato dove sta il tasto power, che si è smerdato nel senso che ora va a vuoto (quindi presumo si sia rotta qualche molla dentro)
Sono andato da gamerush (ho preso il lite con l offerta da qualche mese fa) e mi han detto che la loro garanzia durava solo 15gg (:gha: ) e che ora se ne occupa nintendo, e dato che a roma punti nintendo non ce ne sono (:gha: ) il tipo mi ha detto di chiamare al numero vedere del punto nintendo a vicenza (:gha: ) e vedere se si può di spedirglielo.
Qui mi sorge un dubbio:
Anche se la garanzia di gamerush è scaduta c'e' 1 altra garanzia che vale presso la nintendo o se glielo posso spedire mi fan pagare la riparazione?
Altro quesito, a roma qualcuno conosce qualche negozio che effettua questo genere di riparazioni? (perchè presumo che il danno sia solo localizzato alla molla del tasto power che è partita)
Help -_-
Slurpix
21st August 2006, 00:03
MAh, in teoria nn dovrebbe essere cmq in garanzia visto che l'hai rotto tu e nn è una rottura sua o un difetto di fabbrica.
Galandil
21st August 2006, 00:56
La garanzia non copre questo danno, se ne accorgeranno subito appena lo spedisci nel caso all'assistenza Nintendo.
Dai il tuo Lite al simpaticone dell'amico tuo e fattene comprare uno nuovo. Chi rompe paga e i cocci sono i suoi. :nod:
Slurpix
21st August 2006, 01:02
La garanzia non copre questo danno, se ne accorgeranno subito appena lo spedisci nel caso all'assistenza Nintendo.
Dai il tuo Lite al simpaticone dell'amico tuo e fattene comprare uno nuovo. Chi rompe paga e i cocci sono i suoi. :nod:
:thumbup:
Sulimo
21st August 2006, 01:11
appena torna e logga msn gli posto direttamente il link al 3d :sneer:
Cmq suppongo che se lo mando alla nintendo me lo riparano (pagando ovviamente)
pd supremo
ahzael
21st August 2006, 01:20
Da esperienza mia :
A mio fratello e' caduto il ds una volta, e ha oneshottato il tasto R, sono andato alla nintendo, stava fuori garanzia (anche fuori garanzia nintendo), se lo sono tenuto 2 settimane e mi hanno fatto pagare 15 dollari, che era il minimo, cioe la tariffa che paghi solo per il fatto che te lo guardano.
Kuroko
21st August 2006, 01:35
E' giusto che tu paghi, sta fuori garanzia del resto.
Sulimo
21st August 2006, 01:37
E' giusto che tu paghi, sta fuori garanzia del resto.
si ma difatti mica non voglio pagare, era just 4 info
Drako
21st August 2006, 01:50
Ma l'amico ha ancora tutte le dita ? No perchè se me lo rompessero ora che sto al very hard con Ouendan diventerei tipo Hulk.
Faramjr
21st August 2006, 09:01
Ormai il danno è fatto, e la garanzia è scaduta, se non sei come uno di quei fissati fescionboi che se hanno un graffio sul cellulare se ne comprano uno nuovo, ti consiglio di armarti di cacciavite, di cercare su internet per aprire il nintendo ds e di procedere alla riparazione tu stesso. Se è solo la plastica del tasto che è rotta potrebbe bastare un po' di colla per sistemare il tutto, o addirittura potrebbe bastare solo riposizionare la molla andata a finire fuori sede.
Altrochè 2 settimane al centro assistenza :sneer:
Kali
21st August 2006, 09:04
gamerush vende online ed e' italiano?Perche se la risposta e' si non sono obbligati a darti 2 anni di garanzia per legge?
Btw gg a me e a mediaworld con l'estensione di garanzia di 4 anni e sostituzione diretta :sneer:
PS
Spacca la faccia al tuo amico :D
Slurpix
21st August 2006, 17:11
Btw gg a me e a mediaworld con l'estensione di garanzia di 4 anni e sostituzione diretta :sneer:
pd potevi farti dare 9 anni di garanzia ormai...
Tunnel
21st August 2006, 19:02
Suli se il punto è a Vicenza puoi mandarlo a me e vo a spaccargli io il culo in rial a quelli della Nintendo. problemi 0 :)
Basta che me lo dici :p
Cmq imho batti la scatola dell'imballo e digli che te lo han regalato ma dato solo il giorno in cui ti sei accorot del danno :nod:
Sulimo
21st August 2006, 19:27
Suli se il punto è a Vicenza puoi mandarlo a me e vo a spaccargli io il culo in rial a quelli della Nintendo. problemi 0 :)
Basta che me lo dici :p
Cmq imho batti la scatola dell'imballo e digli che te lo han regalato ma dato solo il giorno in cui ti sei accorot del danno :nod:
piemmami tuo msn che ti addo e ti spiego bene ^^
Pazzo
21st August 2006, 22:31
aprilo e sistemace la molla saltata
Blinck
21st August 2006, 22:41
gamerush vende online ed e' italiano?Perche se la risposta e' si non sono obbligati a darti 2 anni di garanzia per legge?
si ma se una cosa l'hai rotta te,ed è evidente che l'hai rotta te e nn è un difetto di fabbrica, puoi anche avere 50 anni di garanzia che ti fan pagare tutto
ihc'naib
22nd August 2006, 00:28
non e' cosi' sicuro. alle volte e' piu' la briga di dimostrare che e' stata tua negligenza di quella di acchiappare un pezzo nuovo della catena e mandartelo senza fare storie, anche se hai lasciato tag e atti di vandalismo sull'oggetto :)
.. Io sono al terzo Ipod :)
Jiinn
22nd August 2006, 08:09
se hai la casco come ho fatto fare io alla mia ragazza, per 3 anni te lo cambiano sempre praticamente l'ipod :D