PDA

View Full Version : Comando della missione Libano all'Italia ??



Glasny
21st August 2006, 10:40
Non voglio dar vita a polemiche di parte, anche perchè sul da farsi Prodi e Berlusconi hanno collaborato : Non vi pare un po' una fregatura, dando tutta quella disponibilità, ora Israele ha chiesto esplicitamente che sia l'Italia a assumere il comando della missione, e a pattugliare il confine, quindi a dover avere parecchi scontri a fuoco coi convogli pieni di armi il che porta inevitabilmente parecchi nostri soldati a morire.
E' un bel pasticcio, non credo che il nostro governo voglia davvero mandare 3.000 soldati + supporto a rischiare la vita in Libano, anche perchè lo sappiamo tutti che Hezbollah non si fida di Israele(e come potrebbe) e si riarma di sicuro, senza contare i possibili bombardamenti di Israele che come danno collaterale potrebbero avere nostri soldati(cosa che io vedrei come atto di guerra.. ne vedremo delle belle).

Non credo possano fare marcia indietro, ormai si sono impegnati, la figura di merda sarebbe troppo grande. Come uscire da questa situazione ? Aspettiamo 1-10 morti e poi scappiamo in modo disonorevole ? Aspetto di vedere che succede..

Brendoh
21st August 2006, 10:43
io mi chiedo solo il perchè..

Il Nando
21st August 2006, 11:00
A occhio direi che e' per mettere le mani nella marmellata, se Hezbollah viene messo in condizioni di non nuocere impedendogli di riarmarsi, c'e' la possibilità che il Libano penda verso l'islamismo moderato (a.k.a. sottomesso) diventando una sorta di Egitto ma da ricostruire e, in tal caso, il paese occidentale che ci ha messo più soldati si prende la fetta più grossa degli appalti.

Alkabar
21st August 2006, 11:09
A occhio direi che e' per mettere le mani nella marmellata, se Hezbollah viene messo in condizioni di non nuocere impedendogli di riarmarsi, c'e' la possibilità che il Libano penda verso l'islamismo moderato (a.k.a. sottomesso) diventando una sorta di Egitto ma da ricostruire e, in tal caso, il paese occidentale che ci ha messo più soldati si prende la fetta più grossa degli appalti.

Non è una gran mossa, già solo un soldato morto vale più di ogni somma guadagnata.

ahzael
21st August 2006, 11:16
questa e' la volta buona che scoppia qualche metro a roma...........

Wolfo
21st August 2006, 11:18
Mi aspetto orde di cortei pacifisti in tutto il territorio nazionale...

Cmq.. Chi decide di fare il militare deve sapere a cosa va in contro , imbracciare un fucile non è come andare a lavorare in ufficio e andare in territorio di guerra non ha la stessa busta paga che sedersi davanti ad un monitor.
Credo sia un'opportunità più che una croce , per dimostrare quanto vale il nostro esercito in una missione così difficile.

Wolfo
21st August 2006, 11:19
questa e' la volta buona che scoppia qualche metro a roma...........


Probabile...

ihc'naib
21st August 2006, 11:22
i pacfisti non mi stupirebbero.. d'altra parte, e' la loro natura. Lo farei anche io se esistesse un movimento di opinione pubblica che lapensa come me(si', pacifismo, ma dalle frontiere non entra ne' esce nulla.. persone, bombe, armi, petrolio, droga..tutto chiuso. ) lo farei.

Piuttosto, mi spaventa - veramente - l'ipotesi della ritorsione. Il caso Spagna, se comprensibile dal punto di vista della politica interna, mi da' l'impressione di essere un pericoloso precedente dal punto di vista della politica internazionale..
ihc

Il Nando
21st August 2006, 12:04
Non è una gran mossa, già solo un soldato morto vale più di ogni somma guadagnata.

Seeeeeee come no... nel paese dei balocchi forse.

Sulla ritorsione non saprei, lo scenario mi sembra decisamente diverso da quello irakeno, qua i nostri soldati non vanno ad invadere un paese con pretesti fasulli per prendere il controllo del suo petrolio, ma vanno a fare da "cuscinetto" fra due paesi in guerra.

Da una parte impediscono ad hezbollah di armarsi e fare macelli, dall'altra impediscono a Israele di radere al suolo hezbollah e "collateralmente" il Libano...

Inzomma mi sembra che le premesse siano diverse e in generale migliori, poi babbè, in quella polveriera può finire tutto a puttane in un attimo.

Glasny
21st August 2006, 12:11
I pacifisti hanno poco appiglio, è una missione ONU per imporre la pace con le armi(paradosso ?), non saranno del tutto d'accordo ma non prevedo grosse manifestazioni a parte i soliti noti. Finora non abbiamo subito attentati sia per l'esperienza del terrorismo interno, che per l'immagine dell'Italia filopalestinese/filoaraba, se ora ci mettiamo a sparare sugli Hezbollah, il rischio c'è, magari non a Roma ma a Milano si(Roma è troppo sorvegliata). Se andiamo lì tipo Bosnia a non far niente, è Israele che si arrabbia e tira le bombe..

Si parla di assorbimento di Hezbollah nell'esercito libanese, ma io non ci credo nemmeno un poco. Hezbollah è finanziato da Siria e Iran che ovviamente in cambio ne vogliono il controllo, e il governo libanese non è che si sia opposto a questa situazione con tutti i mezzi a disposizione(anzi li ha lasciati fare e stanno anche al governo e in parlamento), e vedendo come sono andate le cose, gli è quasi convenuto(non fosse per i grossi danni strutturali, ma almeno non sarà più occupato perchè la resistenza Hezbollah è troppo forte).

Personalmente spero che riescano a far abbassare la cresta a Israele che rapisce i libanesi ma smuove mari e monti se perde 2 soldati, ma in fondo sono problemi loro.

ahzael
21st August 2006, 12:16
Seeeeeee come no... nel paese dei balocchi forse.
Sulla ritorsione non saprei, lo scenario mi sembra decisamente diverso da quello irakeno, qua i nostri soldati non vanno ad invadere un paese con pretesti fasulli per prendere il controllo del suo petrolio, ma vanno a fare da "cuscinetto" fra due paesi in guerra.
Da una parte impediscono ad hezbollah di armarsi e fare macelli, dall'altra impediscono a Israele di radere al suolo hezbollah e "collateralmente" il Libano...
Inzomma mi sembra che le premesse siano diverse e in generale migliori, poi babbè, in quella polveriera può finire tutto a puttane in un attimo.

in pratica noi andiamo a fare quelli che prendono schiaffi sia a destra che a sinistra, mica stupidi gli americani.

Il Nando
21st August 2006, 13:07
in pratica noi andiamo a fare quelli che prendono schiaffi sia a destra che a sinistra, mica stupidi gli americani.

Beh dopo le ultime mosse in irak non eleggerei l'amministrazione Bush a modello di stategia politico-militare...

Cmq credo che sia la missione potenzialmente più pericolosa a cui partecipiamo dopo la guerra mondiale.

Alkabar
21st August 2006, 13:12
Beh dopo le ultime mosse in irak non eleggerei l'amministrazione Bush a modello di stategia politico-militare...
Cmq credo che sia la missione potenzialmente più pericolosa a cui partecipiamo dopo la guerra mondiale.

Sostanzialmente andiamo a farci massacrare i soldati.
Non dico che non serve la missione, non si parla di IRAQ, però non siamo di certo, come dire... così tanto equipaggiati da poterci permettere di fare da cuscinetto...

Boh, magari invece a imporre la pace siamo pure più bravi degli altri.

Resto dell'idea che se dobbiamo andare la per ragioni economiche allora è meglio se ce ne stiamo a casa, ritengo la vita di un solo soldato più importante di qualunque tipo di vantaggio economico.

Jarsil
21st August 2006, 14:11
Qual'è il problema? Dagli Hezbollah non rischiamo niente, abbiamo per mano e voce del nostro esimio ministro degli esteri nonché vice premier piu' volte di fatto dichiarato di essere dalla parte loro, quindi non penso che a meno che non siano gli ebrei a fare attentati, si rischi qualcosa.

Casomai, la mia preoccupazione è che il nostro comando in libano significherebbe far si che hezbollah riuscirebbe a riarmarsi senza alcun problema in attesa che ci togliamo dai coglioni per poi ricominciare a tirare razzi in testa agli israeliani, questo si.

Estrema
21st August 2006, 14:30
Avete poca fiducia su chi rischia la vita per proteggere i vostri interessi, e sopratutto visto come si sta mettendo la cosa a livello platenario su chi probabilmente fara in modo che noi tutti continuiamo ad usare internet per sparare cazzate, andare a divertirsi il fine settimana,e comprarsi la benzina per la nostra suv full optionall.

Glasny
21st August 2006, 14:37
Qual'è il problema? Dagli Hezbollah non rischiamo niente, abbiamo per mano e voce del nostro esimio ministro degli esteri nonché vice premier piu' volte di fatto dichiarato di essere dalla parte loro, quindi non penso che a meno che non siano gli ebrei a fare attentati, si rischi qualcosa.

Casomai, la mia preoccupazione è che il nostro comando in libano significherebbe far si che hezbollah riuscirebbe a riarmarsi senza alcun problema in attesa che ci togliamo dai coglioni per poi ricominciare a tirare razzi in testa agli israeliani, questo si.

Scusa la missione sarà di pattugliare il confine per impedire il contrabbando di armi, se non facciamo nulla come minimo Israele riprende a bombardare e Hezbollah a missilare e ci troviamo in mezzo a 2 fuochi. Se intercettiamo i convogli di armi, non credo che Hezbollah sarà felice e farà il possibile per mandarci via.. non vedo il caso in cui andiamo là a fare i peacekeeper/enforcer senza problemi.

Estrema
21st August 2006, 14:41
Scusa la missione sarà di pattugliare il confine per impedire il contrabbando di armi, se non facciamo nulla come minimo Israele riprende a bombardare e Hezbollah a missilare e ci troviamo in mezzo a 2 fuochi. Se intercettiamo i convogli di armi, non credo che Hezbollah sarà felice e farà il possibile per mandarci via.. non vedo il caso in cui andiamo là a fare i peacekeeper/enforcer senza problemi.

Ma non può essere che, i primi incontri di d'alema come ministro degli esteri sono stati con iraniani siriani e libanesi,l'abbiano espressamente chiesto i diretti interessati la nostra supervisione?

Non ci può stare che sto governo ha iniziato a rompere il guinzaglio usa e iniziare a pensare prima ai propi interessi e poi agli altri in perfetto stile Francese e forse sta valutando di entrare in massa come paese occidentale gradito agli integralisti?Ma non è che se iniziamo a svegliarsi sarebbe un attimino meglio e che è anche ora che camminiamo con le nostre gambe nel bene e nel male?

Glasny
21st August 2006, 14:47
Ma non può essere che, i primi incontri di d'alema come ministro degli esteri sono stati con iraniani siriani e libanesi,l'abbiano espressamente chiesto i diretti interessati la nostra supervisione?
Non ci può stare che sto governo ha iniziato a rompere il guinzaglio usa e iniziare a pensare prima ai propi interessi e poi agli altri in perfetto stile Francese e forse sta valutando di entrare in massa come paese occidentale gradito agli integralisti?Ma non è che se iniziamo a svegliarsi sarebbe un attimino meglio e che è anche ora che camminiamo con le nostre gambe nel bene e nel male?

La notizia è che la leadership italiana è richiesta da israele, perchè vogliono avere un interlocutore che si assuma la responsabilità della missione. Che poi la richiesta sia anche dovuta al fatto che il nostro ministro cerca di farsi amici gli arabi, è un altro discorso.

Estrema
21st August 2006, 14:53
La notizia è che la leadership italiana è richiesta da israele, perchè vogliono avere un interlocutore che si assuma la responsabilità della missione. Che poi la richiesta sia anche dovuta al fatto che il nostro ministro cerca di farsi amici gli arabi, è un altro discorso.
bhè diciamo che ci so tanti modi per far si che gl'israeliani siano costretti a fare una dichiarazione del genere vedi; o ci date la missione o invece che cccp sulle ami c'è scritto ffaa.
Stai sicuro che se accettiamo di rimetterci la faccia con la flebili maggioranza che abbiamo le pressioni e gl'interessi sono molti.

Jarsil
21st August 2006, 15:35
Ma non può essere che, i primi incontri di d'alema come ministro degli esteri sono stati con iraniani siriani e libanesi,l'abbiano espressamente chiesto i diretti interessati la nostra supervisione?
Non ci può stare che sto governo ha iniziato a rompere il guinzaglio usa e iniziare a pensare prima ai propi interessi e poi agli altri in perfetto stile Francese e forse sta valutando di entrare in massa come paese occidentale gradito agli integralisti?Ma non è che se iniziamo a svegliarsi sarebbe un attimino meglio e che è anche ora che camminiamo con le nostre gambe nel bene e nel male?

Beh mi piacerebbe saperlo, perché se l'intenzione è di stabilire rapporti con governi integralisti e con organizzazioni come Hezbollah, decisamente non è un governo che rappresenta il mio concetto di "democrazia" e "governo occidentale". Come del resto non lo incarna la Francia, non a caso.

Necker
21st August 2006, 15:50
un'altra missione che ritengo solo una perdita di soldi, risorse e purtroppo anche vite italiane.

Ci sono tante cose da sistemare qui, com'è che moriamo dalla voglia di fare del bene (?) in quel posto? Dopo l'indulto ecco la seconda troiata che questo governo si appresta a compiere.

Alkabar
21st August 2006, 16:14
un'altra missione che ritengo solo una perdita di soldi, risorse e purtroppo anche vite italiane.
Ci sono tante cose da sistemare qui, com'è che moriamo dalla voglia di fare del bene (?) in quel posto? Dopo l'indulto ecco la seconda troiata che questo governo si appresta a compiere.

Necker, non si tratta di IRAQ come dicevo prima, si tratta di bloccare due nazioni sanguinosamente in guerra. Questo rientra molto negli ideali italiani, c'è poco da dire. Se poi ci guadagnamo anche tanto meglio, io sono un po' scettico al riguardo e ritengo che purtroppo sarà comunque causa della morte di molti nostri soldati.

Slurpix
21st August 2006, 17:17
Boh, ma perchè piuttosto nn usano i soldati e i soldi x pattugliare le coste italiane e nn far sbarcare gli N immigrati che ormai ci stanno invadendo piuttosto che andare a fare nantra guerra in culonia?nn ho ben capito che ci guadagnamo stavolta, almeno in iraq c'è il petrolio da spartirsi, cmq visto il governo molto omogeneo di idee sulla politica estera prevedo crisi di governo... :nod:

Xangar
21st August 2006, 18:01
Beh mi piacerebbe saperlo, perché se l'intenzione è di stabilire rapporti con governi integralisti e con organizzazioni come Hezbollah, decisamente non è un governo che rappresenta il mio concetto di "democrazia" e "governo occidentale". Come del resto non lo incarna la Francia, non a caso.

Alt fermo li.... il governo libanese, esclusi i 13 parlamentari Hezbollah, non è integralista ma anzi è un governo che sta cercando ad ogni costo di liberarsi del guinzaglio siriano-iraniano. D'Alema ha giustamente incontrato anche i parlamentari Hezbollah, poichè se devi trattare una tregua tra le parti è ovvio che vai ad ascoltare le parti politiche coinvolte. A voi sta tanto sul cazzo che D'Alema li abbia incontrati, ma è stata una mossa politica apprezzata dall'intero governo libanese e dal governo Israeliano, solo in Italia si sta strumentalizzando l'evento in modo negativo.
Inoltre le truppe italiane sono altamente considerate dall'intera popolazione libanese memore dell'aiuto nella ricostruzione delle case avvenuta nell'82 e nell'aiuto diretto dato alla popolazione.
Inoltre il comando all'Italia non vuol dire avere obbligatoriamente gli italiani in prima linea, ma vuol dire avere il comando di tutte le truppe ONU e deciderne lo schieramento, che siano italiane, francesi etc etc.

Glasny
21st August 2006, 19:27
Non puoi proprio esimerti dal fare polemiche faziose e di scodinzolare dietro ai tuoi idoli..

p.s. : il confine siriano è prima linea e si chiede che il paese col comando della missione si assuma anche il compito più difficile direttamente

San Vegeta
21st August 2006, 19:34
sono l'unico a chiedersi per quale motivo dobbiamo spendere circa 150 milioni di euro per una missione in cui dobbiamo fare la faccia di quelli che si impegnano per la pace? tanto lo sappiamo che gli altri grandi paesi civili hanno spedito soldati solo dove c'erano pozzi di petrolio, invece nessuno aiuta qui poveracci africani che, totalmente ignari di cosa sia un confine politico, si massacrano per riprendersi il loro brullo e inutile pezzo di terra...

Estrema
21st August 2006, 19:53
Beh mi piacerebbe saperlo, perché se l'intenzione è di stabilire rapporti con governi integralisti e con organizzazioni come Hezbollah, decisamente non è un governo che rappresenta il mio concetto di "democrazia" e "governo occidentale". Come del resto non lo incarna la Francia, non a caso.

Bhè jarsil se riuscissimo anche noi a fare i nostri interessi magari strizzando l'occhio a qualche buon sanguinario; come fece poi a suo tempo lo yankee di turno in sud america, non vedo dove sarebbe il problema se alla fine di tutto sta cosa porti un guadagno tangibile a noi poveri cittadini.

Beregond
22nd August 2006, 03:20
il paese occidentale che ci ha messo più soldati si prende la fetta più grossa degli appalti.

Premetto che ho fiducia nei nostri soldati, penso che siano all'altezza di un compio del genere, ma quello quotato è già un buon motivo x sperare che l'Italia non prenda il comando, x il bene di quei poveretti
X quanto riguarda D'Alema ci son rimasto un po cosi anche io, ma pensandoci lui nn è esattamente il primo deficente modello Calderoli che fa scoppiare incidenti internazionali x fare l'idiota :nod: , se l'ha fatto ci sarà un motivo che magari a noi sfugge

ahzael
22nd August 2006, 04:28
francamente non vedo che ci guadagnamo monetariamente parlando, perche' io sta cosa la vedo utile come e' utile andare a vendere dei frigoriferi agli eskimesi.

Cioe qui ritorna la domanda : perche' li' si e non in X paese africano con guerra civile malaria e chi piu ne ha piu ne metta?
Posso capire l iraq, vabbe, ci si e' andati solo per il petrolio, e ovviamente quelli che piu hanno fatto sono stati anche quelli che hanno rimediato di piu', ma qui, stavolta che non ce niente da prendere, perche' dobbiamo fare noi la figura dei fessi?

Estrema
22nd August 2006, 09:05
francamente non vedo che ci guadagnamo monetariamente parlando, perche' io sta cosa la vedo utile come e' utile andare a vendere dei frigoriferi agli eskimesi.
Cioe qui ritorna la domanda : perche' li' si e non in X paese africano con guerra civile malaria e chi piu ne ha piu ne metta?
Posso capire l iraq, vabbe, ci si e' andati solo per il petrolio, e ovviamente quelli che piu hanno fatto sono stati anche quelli che hanno rimediato di piu', ma qui, stavolta che non ce niente da prendere, perche' dobbiamo fare noi la figura dei fessi?
Ma fammi capire i libanesi vanno in giro nudi, campano d'amore, non fanno niente dalla mattina alla sera tutto il giorno seduti in terra a guardare il cielo?

ahzael
22nd August 2006, 09:30
Be certo che se conti che da 10 anni a questa parte le esportazioni col libano sono sempre scese e mai salite..............
saldo al 97 , 1470 milardi di lire, 98 1266, 1999 1990 miliardi. Un po di crescita negli ultimi anni, ma sicuramente non una cosa cosi ingente da poter proporre uno stanziamento militare cosi ampio, anche perche, ricordiamoci che quei mille carabinieri che giocavano a carte e facevano da scorta ai barili di petrolio, son costati qualcosa come 100 milioni di euro, non immagino pensare quanto possa costare fare la parte del cazzone di turno invece.

IrideL
22nd August 2006, 14:06
ricordiamoci che quei mille carabinieri che giocavano a carte e facevano da scorta ai barili di petrolio, son costati qualcosa come 100 milioni di euro, non immagino pensare quanto possa costare fare la parte del cazzone di turno invece.



scusa eri li anche tu che li hai visti giocare a carte? no perche alcuni li ci son morti anche se per te stavan a giocare a briscola.


cmq per chi ha detto che roma e' piu sicura di milano... LOL... ci mette poco un tizio a falsi saltare a termini alle 8 :30 di mattina sotto i tunnel..

MBK
22nd August 2006, 14:17
scusa eri li anche tu che li hai visti giocare a carte? no perche alcuni li ci son morti anche se per te stavan a giocare a briscola.
cmq per chi ha detto che roma e' piu sicura di milano... LOL... ci mette poco un tizio a falsi saltare a termini alle 8 :30 di mattina sotto i tunnel..

UP.

MnfPna
22nd August 2006, 14:23
Mandateci Moggi

MBK
22nd August 2006, 14:33
Mandateci Moggi

Anche Della Valle ha la stoffa del soldato!

ahzael
22nd August 2006, 14:44
scusa eri li anche tu che li hai visti giocare a carte? no perche alcuni li ci son morti anche se per te stavan a giocare a briscola.
cmq per chi ha detto che roma e' piu sicura di milano... LOL... ci mette poco un tizio a falsi saltare a termini alle 8 :30 di mattina sotto i tunnel..

okkey mi scuso, quei mille carabinieri che son andati li a fare la scorta alle autobotti di petrolio e giocavano a briscola nel loro tempo libero.

IrideL
23rd August 2006, 14:32
okkey mi scuso, quei mille carabinieri che son andati li a fare la scorta alle autobotti di petrolio e giocavano a briscola nel loro tempo libero.



ma tu eri li che li hai visti? oppure pensi che siccome l'america ha fatto questa guerra per l'acquisizione dei pozzi allora anche dei semplici carabinieri che stanno facendo SOLO il loro lavoro facciano parte anch'essi di questa cospirazione? ah giusto quando gli han chiesto di partire loro dovevano rifiutare perche era una guerra inutile fatta soltanto per far arricchire gente che e' gia straricca...e scusa ...dove sta la novita' in questo?

eggia' e' colpa dei carabinieri ..:point:

Estrema
23rd August 2006, 14:36
Ma lo sapete che serviva la raccomandazione per andare in Iraq?

ahzael
23rd August 2006, 14:52
ma tu eri li che li hai visti? oppure pensi che siccome l'america ha fatto questa guerra per l'acquisizione dei pozzi allora anche dei semplici carabinieri che stanno facendo SOLO il loro lavoro facciano parte anch'essi di questa cospirazione? ah giusto quando gli han chiesto di partire loro dovevano rifiutare perche era una guerra inutile fatta soltanto per far arricchire gente che e' gia straricca...e scusa ...dove sta la novita' in questo?
eggia' e' colpa dei carabinieri ..:point:
no ma si parlava di guerre giuste e gente povera, quindi non vedo il nesso Carabinieri > IRAQ , GUERRA GIUSTA , AIUTIAMO I POVERI

Thor
23rd August 2006, 15:17
beh dai non c'è male... per essere il governo che ha promesso di riportare a casa i nostri soldati dall'iraq ora li mandano in libano :D

PACE!!!

IrideL
23rd August 2006, 16:04
beh dai non c'è male... per essere il governo che ha promesso di riportare a casa i nostri soldati dall'iraq ora li mandano in libano :D
PACE!!!
effettivamente :sneer:
per azhael , non so come la pensi ma per me nn esistono guerre " giuste " o non, se sei contrario perche' si spendono soldi ok , ma non per questo bisogna insultare persone che lavorano ( nn ce lo dimentichiamo ) solo perche si e' contrari a quel genere di politiche, o perche sono guerre che servono ai paesi occidentali per " tirare avanti :gha: " ; prenditela con i governi , coi petrolieri & affini che non fanno che arricchire le loro gia capienti tasche ...se poi hai un odio raziale contro i carabinieri allora pace :sneer:

Beregond
23rd August 2006, 17:20
beh dai non c'è male... per essere il governo che ha promesso di riportare a casa i nostri soldati dall'iraq ora li mandano in libano :D

PACE!!!

Quella era una guerra creata dagli USA che si sono tirati dietro tutti gli altri stati a mo di leccaculo (compreso il nostro precedente governo :D ) i motivi li sanno tutti
Questa c'era già, si va la x farla finire almeno sulla carta

Necker
23rd August 2006, 18:11
Quella era una guerra creata dagli USA che si sono tirati dietro tutti gli altri stati a mo di leccaculo (compreso il nostro precedente governo :D ) i motivi li sanno tutti
Questa c'era già, si va la x farla finire almeno sulla carta

sono 6000 anni che ci stanno problemi con Israele & co non penso proprio che a sto giro la farmeo finita. Ergo è solo un altro spreco, non si risolve il problema inviando altri soldati, si allarga solo la conta dei caduti e dei soldi spesi

Xangar
23rd August 2006, 23:37
beh dai non c'è male... per essere il governo che ha promesso di riportare a casa i nostri soldati dall'iraq ora li mandano in libano :D

PACE!!!

Paragonare l'iraq con l'attuale conflitto libanese-israeliano è da qualunquisti. Le motivazioni sono estremamente diverse, se proprio vuoi fare un paragone puoi farlo con la missione che portò i caschi blu in Bosnia per fermare la guerra, il resto sono solo chiacchere che valgono zero

Alkabar
24th August 2006, 07:53
beh dai non c'è male... per essere il governo che ha promesso di riportare a casa i nostri soldati dall'iraq ora li mandano in libano :D

PACE!!!

Ti si potrebbe obiettare che non si va in "guerra", ma si va a bloccare due stati che sono in guerra perchè se no si sfasciano tra loro. Cioè si va a bloccare una guerra.

Il caso dell'Iraq lo sappiamo tutti come è nato, inutile tornare sul fatto che eravate favorevoli e davate il vostro appoggio a un tizio che la guerra se l'è inventata e poi ha pure usato il fosforo bianco. Cioè si è andati a farla la guerra.

Paragone pessimo.

Hudlok
24th August 2006, 07:56
Ti si potrebbe obiettare che non si va in "guerra", ma si va a bloccare due stati che sono in guerra perchè se no si sfasciano tra loro. Cioè si va a bloccare una guerra.
Il caso dell'Iraq lo sappiamo tutti come è nato, inutile tornare sul fatto che eravate favorevoli e davate il vostro appoggio a un tizio che la guerra se l'è inventata e poi ha pure usato il fosforo bianco. Cioè si è andati a farla la guerra.
Paragone pessimo.
qua invece difendiamo quelli che si fan saltare in aria tra la gente :wave:

Alkabar
24th August 2006, 08:57
qua invece difendiamo quelli che si fan saltare in aria tra la gente :wave:

Tanto ci vanno lo stesso anche se tu frigni, a te rosikare o meno :kiss: .

:wave:

Thor
24th August 2006, 09:46
Paragonare l'iraq con l'attuale conflitto libanese-israeliano è da qualunquisti. Le motivazioni sono estremamente diverse, se proprio vuoi fare un paragone puoi farlo con la missione che portò i caschi blu in Bosnia per fermare la guerra, il resto sono solo chiacchere che valgono zero


si infatti in iraq ci siamo andati per ic omodi di bush, in libano ci andiamo per i comodi di prodi e soci :D

le tue sono chiacchiere che valgono ancora meno delle mie, ci siamo proposti perchè abbiamo un chiaro interesse da parte dell'attuale governo ad essere presenti e con un ruolo importante.

Thor
24th August 2006, 09:48
Ti si potrebbe obiettare che non si va in "guerra", ma si va a bloccare due stati che sono in guerra perchè se no si sfasciano tra loro. Cioè si va a bloccare una guerra.
Il caso dell'Iraq lo sappiamo tutti come è nato, inutile tornare sul fatto che eravate favorevoli e davate il vostro appoggio a un tizio che la guerra se l'è inventata e poi ha pure usato il fosforo bianco. Cioè si è andati a farla la guerra.
Paragone pessimo.


andiamo in zona di guerra, con regole di ingaggio che di fatto ci catapultano in guerra.
ci scapperanno i morti di sicuro e spero siano solo arabi del cazzo e non italiani mandati a difendere terroristi dagli israeliani e inculacammelli assortiti.

Il Nando
24th August 2006, 11:22
si infatti in iraq ci siamo andati per ic omodi di bush, in libano ci andiamo per i comodi di prodi e soci :D

Ma solo io trovo questa uscita una bella strunzata?
E secondo te andare in guerra per i comodi di un altro paese e' paragonabile ad andarci per i comodi del tuo?

Mi preoccupa un pò la miopia del fascistello di turno che pensa che si vada la a difendere i kamikaze... a me sembra che si voglia impedire che altri innocenti crepino, sia arabi che ebrei, ma naturalmente TUTTI gli arabi sono kamikaze...

Poi ci sarà sicuramente l'idea di un ritorno economico per il paese al prezzo della vita dei nostri soldati e questo per quanto triste è in linea con la storia mondiale da quando un neanderthaliano ha scoperto che poteva usare un osso di mammuth come arma...

Poi babbè, secondo me la politica estera migliore e' quella svizzera, ma noi non siamo la svizzera.

Thor
24th August 2006, 11:25
Ma solo io trovo questa uscita una bella strunzata?
E secondo te andare in guerra per i comodi di un altro paese e' paragonabile ad andarci per i comodi del tuo?
Mi preoccupa un pò la miopia del fascistello di turno che pensa che si vada la a difendere i kamikaze... a me sembra che si voglia impedire che altri innocenti crepino, sia arabi che ebrei, ma naturalmente TUTTI gli arabi sono kamikaze...
Poi ci sarà sicuramente l'idea di un ritorno economico per il paese al prezzo della vita dei nostri soldati e questo per quanto triste è in linea con la storia mondiale da quando un neanderthaliano ha scoperto che poteva usare un osso di mammuth come arma...
Poi babbè, secondo me la politica estera migliore e' quella svizzera, ma noi non siamo la svizzera.

a me preoccupi te e quelli che la pensano come te :D

Il Nando
24th August 2006, 12:06
a me preoccupi te e quelli che la pensano come te :D

E cioè? Imho tu non hai capito una mazza...

Pensi che basti radere al suolo il medio oriente per risolvere il problema? Guarda che i terroristi veri non sono cinghiali ansimanti incappucciati pronti a farsi saltare per aria, ma uomini potenti in affari con i nostri eroi occidentali come il signor Bin Laden.

Radi al suolo dei disperati e loro troveranno altri disperati pronti a farsi saltare per aria nelle tue metropolitane e così via all'infinito.

Ma noi siamo i migliori, noi abbiamo la democrazia, la nostra cultura e' superiore e noi coi terroristi non trattiamo, noi li uccidiamo tutti... sembra la sigla di G-I-Joe...

Il tuo problema thorello e' che ti preoccupano quelli che la pensano diversamente da te, in generale ...

Thor
24th August 2006, 12:19
E cioè? Imho tu non hai capito una mazza...

eh te invece hai proprio capito tutto! :sneer:



Ma noi siamo i migliori, noi abbiamo la democrazia, la nostra cultura e' superiore e noi coi terroristi non trattiamo, noi li uccidiamo tutti... sembra la sigla di G-I-Joe...

siamo migliori e non ci piove.
la nostra cultura è superiore e non ci piove manco qua.
pensala come cazzo ti pare ma affermare il contrario è da malati di mente.



Il tuo problema thorello e' che ti preoccupano quelli che la pensano diversamente da te, in generale ...

vero.
chi ha detto che il mondo è bello perchè è vario deve essere lo stesso che disse che i soldi non fanno la felicità.... uno sparacazzate :D

Il Nando
24th August 2006, 13:55
vero.
chi ha detto che il mondo è bello perchè è vario deve essere lo stesso che disse che i soldi non fanno la felicità.... uno sparacazzate :D

Minchia, dopo sta perla rinuncio a discutere, come diceva Groucho Marx: "mai litigare con un deficiente, la gente potrebbe non notare la differenza"
(lo so che e' inflazionata ma è saggezza distillata...)

Te saludos! Buona pesca...

IrideL
24th August 2006, 13:59
e' proprio il pensare di esser superiori che ha scatenano solo una delle guerre piu sanguinose del mondo, ma se per te essere un "occidentale" ti da' in automatico questo senso di " superiorita'" verso tutti buon per te...

Sakugochi
24th August 2006, 14:04
Ma noi siamo i migliori, noi abbiamo la democrazia, la nostra cultura e' superiore e noi coi terroristi non trattiamo, noi li uccidiamo tutti... sembra la sigla di G-I-Joe...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Thor
24th August 2006, 14:45
Buona pesca...

affoga...

Alkabar
24th August 2006, 15:10
Minchia, dopo sta perla rinuncio a discutere, come diceva Groucho Marx: "mai litigare con un deficiente, la gente potrebbe non notare la differenza"
(lo so che e' inflazionata ma è saggezza distillata...)
Te saludos! Buona pesca...

Quando l'hai usata con me questa frase mi ha portato un discreto culo, alla faccia del fatto che sono deficiente, se mi deve andare sempre così bene puoi offendermi a vita :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

Necker
24th August 2006, 15:13
povero thor... ricicli anche la firma pur di flammare un po ma proprio nn ce la fai. :laugh:

Alkabar
24th August 2006, 15:18
eh te invece hai proprio capito tutto! :sneer:



siamo migliori e non ci piove.
la nostra cultura è superiore e non ci piove manco qua.
pensala come cazzo ti pare ma affermare il contrario è da malati di mente.



vero.
chi ha detto che il mondo è bello perchè è vario deve essere lo stesso che disse che i soldi non fanno la felicità.... uno sparacazzate :D

Siamo più avanzati e si vede uno squilibrio nel mondo, ma esageri un po'.

Fate conto che lo dico qua, ma se ve lo chiedono non l'ho mai detto: sono stato in albania, in albania non sanno usare i bidoni e si fanno le pile di rifiuti.
Ho detto con un mio amico che ho rischiato di diventare un razzista, in quanto ambientalista certe cose non le tollero. L'amico mi ha fatto presente che faccio bene a non tollerare il problema e ad andare a sgridare con l'albanese in casa sua se butta le bucce di banana per terra fino a che non la raccoglie e se la porta a casa o le butta per bene in un bidone, però devo capire anche il problema da un punto di vista globale: non avendo mai avuto modo di organizzare un gruppo di spazzini ben pagati e attrezzati, non hanno imparato a usare i bidoni e non riescono a pulire per bene le spiagge. Come succedeva a noi negli anni 60.
(ecco questa è una similitudine pertinente, altro discorso comunque)


Che significa che non devi tollerare. TOLLERANZA è una brutta parola. Però devi capire. Se riesci a capire poi puoi risolvere il problema.

Il problema, come ti si è fatto notare, non lo risolvi nuclearizzando o sentendoti/facendo il superiore. Tu fai il superiore, li nuclearizzi e poi loro arrivano e si fanno saltare sotto casa tua perchè così fanno veramente una marea di danni....

Thor
24th August 2006, 15:33
povero thor... ricicli anche la firma pur di flammare un po ma proprio nn ce la fai. :laugh:

premesso che in firma mi metto lo stracazzo che voglio, a parte 3 giorni in cui mi son messo in firma un altro pirla (chissà chi era :angel: ) sarà un mese e passa che è sempre quella.... poi sarei io quello che non ce la fa :confused:

Alkabar
24th August 2006, 15:33
premesso che in firma mi metto lo stracazzo che voglio, a parte 3 giorni in cui mi son messo in firma un altro pirla (chissà chi era :angel: ) sarà un mese e passa che è sempre quella.... poi sarei io quello che non ce la fa :confused:

suppongo si riferisse al "Buona Pesca ..."

Thor
24th August 2006, 15:40
Che significa che non devi tollerare. TOLLERANZA è una brutta parola. Però devi capire. Se riesci a capire poi puoi risolvere il problema.
Il problema, come ti si è fatto notare, non lo risolvi nuclearizzando o sentendoti/facendo il superiore. Tu fai il superiore, li nuclearizzi e poi loro arrivano e si fanno saltare sotto casa tua perchè così fanno veramente una marea di danni....

quindi cosa faccio? li lascio perdere? tanto mi si schiantano sotto casa uguale.
oppure ci abbassiamo al loro livello, mi pare na buona idea dai...

e io non faccio il superiore, io sono realmente superiore a loro per cultura e civiltà, come lo è in generale il mondo occidentale.
scusami ma se non ti ritieni meglio di quella gente hai una stima di te stesso davvero infima (e non mi pare proprio il tuo caso).

cmq mandiamoli pure a rischiare la vita, tanto sono pagati per quello e sono consapevoli no?
poi i soldi ultimamente ci escono dal culo quindi possiamo permetterci di sostenere i costi di una missione di pace vero???

Thor
24th August 2006, 15:41
suppongo si riferisse al "Buona Pesca ..."
:scratch:

Alkabar
24th August 2006, 16:28
quindi cosa faccio? li lascio perdere? tanto mi si schiantano sotto casa uguale.
oppure ci abbassiamo al loro livello, mi pare na buona idea dai...
e io non faccio il superiore, io sono realmente superiore a loro per cultura e civiltà, come lo è in generale il mondo occidentale.


Non devi confondere l'ambiente con la reale superiorità. Noi siamo superiori perchè abbiamo avuto fortuna a nascere qua. Se fosse stato il contrario sarebbero loro i superiori. Dato che il punto di partenza ancora in sto mondo decide tutto, ti devi sforzare di capire che messi nelle tue stesse condizioni, loro avrebbero potuto essere come te. Quello che devi fare non è abbassare te stesso a loro, semmai devi aiutare loro ad essere come noi. Ma non lo fai nè con una guerra alla Bush, nè lasciandoli scannare. Per esportare civiltà bisogna imporre, come nel caso della turchia, che abbiano uno standard ritenuto buono dalla nostra comunità, a quel punto li lasci commerciare senza tasse, poi arriva il benessere e capiscono come fare. Il punto è che ci vogliono anche 20-50-100 anni, lo so che con un occhio umano non si riescono a vedere i cambiamenti, e pazienza.



scusami ma se non ti ritieni meglio di quella gente hai una stima di te stesso davvero infima (e non mi pare proprio il tuo caso).
cmq mandiamoli pure a rischiare la vita, tanto sono pagati per quello e sono consapevoli no?
poi i soldi ultimamente ci escono dal culo quindi possiamo permetterci di sostenere i costi di una missione di pace vero???

Secondo molti punti di vista io sono assolutamente meglio di loro, non ci piove sopra, ma la stragran maggioranza di questi punti di vista dipende dalla mia istruzione e dal mio luogo di nascita. Sono sicuro che un ragazzo di la con le mie stesse potenzialità una volta che riceve la mia stessa istruzione e conoscenze è in grado di fare quello che faccio io.
Devi capire che non mi sento superiore di razza, so di aver avuto molte più possibilità.

Devi considerare che non hanno avuto le stesse possibilità e che per ottenere che loro migliorino loro stessi devi lavorare sulla pace, sulla democrazia, sul commercio, sulla cultura. Per fare questo devi in qualche modo impedire che si scannino tra loro. Se cominci a bombardarli viceversa ottieni che si fanno saltare sotto casa tua... per forza contribuisci a mantenerli una popolazione ignorante e che crede veramente al fatto che il CORANO è stato scritto da dio e quindi è giusto comportarsi come c'è scritto li.
Come se da noi venissero a dirci che la bibbia è scritta da dio e non sbaglia mai, ci mettiamo a ridere, io più di tutti dato che sono ateo.

Necker
24th August 2006, 16:45
chissà se ora riesce a capirla la faccenda alka.. per me non ce la può fare lo stesso..però bravo hai scritto bene.. :thumbup:

Thor
24th August 2006, 16:54
chissà se ora riesce a capirla la faccenda alka.. per me non ce la può fare lo stesso..però bravo hai scritto bene.. :thumbup:

bisogna che mi fai un disegno.
sono un fascista ignorante, cerca di capire....

Bortas
24th August 2006, 17:08
Visto che sto post pare andato a puttane lo sfrutto per comunicarvi che sono tornato dalle mie vacanze e che quindi vi rispaccherò le palle per tutto l'anno...

Thor
24th August 2006, 17:12
Visto che sto post pare andato a puttane lo sfrutto per comunicarvi che sono tornato dalle mie vacanze e che quindi vi rispaccherò le palle per tutto l'anno...


è vero, sempre i soliti che rovinano tutto!

Alkabar
24th August 2006, 17:25
Visto che sto post pare andato a puttane lo sfrutto per comunicarvi che sono tornato dalle mie vacanze e che quindi vi rispaccherò le palle per tutto l'anno...

a dire la verità non è andato a puttane, siamo rimasti in tema :D.

Kuroko
24th August 2006, 17:28
Visto che sto post pare andato a puttane lo sfrutto per comunicarvi che sono tornato dalle mie vacanze e che quindi vi rispaccherò le palle per tutto l'anno...

Bentornato vecchio rompicoglioni di un Bortas :D

Glasny
25th August 2006, 00:00
Beh ormai si attendono nuove notizie.. questione di 2-3 giorni..

Sul fatto che siamo superiori mah.. la fortuna conta molto nella storia, però certo hanno società ancora tribali all'interno di stati apparentemente moderni, sarebbe ora si svegliassero un po'! E non capisco perchè dare ragione a Israele a prescindere, io metterei dei missili terra-aria e delle portaerei pronte a intervenire in caso di violazione del cessate il fuoco da parte israeliana, in fondo il mandato onu autorizza l'uso della forza per proteggere i civili. Non credo Israele abbia abbastanza bomber stealth, e gli F-16 sono molto esposti a missili a triplice guida. Se si va per impedire solo a una parte di combattere ma si lascia fare l'altra perchè sono più grossi, si commette un banalisismo e grave errore, e qui qualunque discorso di superiorità culturale o civile cade. Personalmente non credo sia molto "civile" bombardare edifici civili per rappresaglia (ops gioco di parole), o rapire capi di governo perchè non graditi...

Xangar
25th August 2006, 00:15
Beh ormai si attendono nuove notizie.. questione di 2-3 giorni..
Sul fatto che siamo superiori mah.. la fortuna conta molto nella storia, però certo hanno società ancora tribali all'interno di stati apparentemente moderni, sarebbe ora si svegliassero un po'! E non capisco perchè dare ragione a Israele a prescindere, io metterei dei missili terra-aria e delle portaerei pronte a intervenire in caso di violazione del cessate il fuoco da parte israeliana, in fondo il mandato onu autorizza l'uso della forza per proteggere i civili. Non credo Israele abbia abbastanza bomber stealth, e gli F-16 sono molto esposti a missili a triplice guida. Se si va per impedire solo a una parte di combattere ma si lascia fare l'altra perchè sono più grossi, si commette un banalisismo e grave errore, e qui qualunque discorso di superiorità culturale o civile cade. Personalmente non credo sia molto "civile" bombardare edifici civili per rappresaglia (ops gioco di parole), o rapire capi di governo perchè non graditi...

Occhio, Israele non spara i missili a caso e se bombarda edifici civili è perche all'interno erano state installate basi degli hezbollah o adirittura postazioni missili sui tetti dei palazzi, utilizzando la popolazione come scudo umano e questo è stato comprovato più e più volte da vari reportage giornalistici e militari con annesse foto satellitari, pertanto israele si è ritrovato costretto a dover bombardare determinati palazzi.

Non considero l'occidente superiore, poichè la nostra visione del mondo è completamente differente dalla loro visione. Noi viviamo in una società ormai laica, che mette la religione in secondo piano, dove tutto ruota attorno al denaro e al consumismo. Viviamo in zone dove l'acqua è una risorsa che viene sprecata senza remore, dove le colture non soffrono la siccità e dove è stato possibile creare una economia stabile proprio grazie a questi motivi. In medio-oriente non c'e' altro che sabbia, un enorme distesa di sabbia. L'acqua è un bene prezioso e le colture spesso vanno perdute a causa di frequentissime siccità prolungate nel tempo. Inoltre per loro la religione è ancora molto importante e gli stati non sono laici. Per non parlare del fatto che molte sono ex-colonie di stati occidentali come Inghilterra, USA o Francia che in più di un'occasione hanno contribuito a sostenere o a far cadere un determinato governo, creando in più di un'occasione guerre civili che ogni volta fanno arretrare di almeno 30 anni lo stato di avanzamento di uno stato.

ahzael
25th August 2006, 01:35
Occhio, Israele non spara i missili a caso e se bombarda edifici civili è perche all'interno erano state installate basi degli hezbollah o adirittura postazioni missili sui tetti dei palazzi, utilizzando la popolazione come scudo umano e questo è stato comprovato più e più volte da vari reportage giornalistici e militari con annesse foto satellitari, pertanto israele si è ritrovato costretto a dover bombardare determinati palazzi.

Certo che se il fotografo era lo stesso che forniva gli obiettivi agli usa allora si che stanno in buone mani, tipo quegli ospedali pediatrici e simili :elfhat:


cmq be, superiorita' occidentale FTW, noi viviamo per noi stessi e noi stessi solamente, cioe ma proprio noi noi, perche i nostri figli e i nostri nipoti a causa nostra e dei nostri padri, si ritroveranno in un mondo di merda, francamente non so cosa sia piu sbagliato, noi che distrugiamo arbitrariamente il nostro mondo oppure loro che combattono per darne uno migliore al loro prossimo (della loro stessa religione ovvio, ma sempre al prossimo). Perche' alla fin fine quando uno si fa saltare in aria, per quanto lavato sia il cervello, non e' che lo fanno col microchip dell annulamento del pensiero che li fa diventare dei robot, ma convincendoli che il loro sacrificio servira' a dare un futuro migliore agli altri. e con questo non sto dicendo che sia giusto farsi saltare in aria.

Glasny
25th August 2006, 12:43
Occhio, Israele non spara i missili a caso e se bombarda edifici civili è perche all'interno erano state installate basi degli hezbollah o adirittura postazioni missili sui tetti dei palazzi, utilizzando la popolazione come scudo umano e questo è stato comprovato più e più volte da vari reportage giornalistici e militari con annesse foto satellitari, pertanto israele si è ritrovato costretto a dover bombardare determinati palazzi.
Non considero l'occidente superiore, poichè la nostra visione del mondo è completamente differente dalla loro visione. Noi viviamo in una società ormai laica, che mette la religione in secondo piano, dove tutto ruota attorno al denaro e al consumismo. Viviamo in zone dove l'acqua è una risorsa che viene sprecata senza remore, dove le colture non soffrono la siccità e dove è stato possibile creare una economia stabile proprio grazie a questi motivi. In medio-oriente non c'e' altro che sabbia, un enorme distesa di sabbia. L'acqua è un bene prezioso e le colture spesso vanno perdute a causa di frequentissime siccità prolungate nel tempo. Inoltre per loro la religione è ancora molto importante e gli stati non sono laici. Per non parlare del fatto che molte sono ex-colonie di stati occidentali come Inghilterra, USA o Francia che in più di un'occasione hanno contribuito a sostenere o a far cadere un determinato governo, creando in più di un'occasione guerre civili che ogni volta fanno arretrare di almeno 30 anni lo stato di avanzamento di uno stato.

Esempio recente, un carro israeliano è saltato su una mina, e per rappresaglia, in modo infantile direi, hanno bombardato con l'artiglieria dei posti a caso in libano, infatti non hanno colpito nulla. Altro esempio, i tanti palazzi distrutti, ma non sono stati trovati guerriglieri hezbollah tra le macerie, ne lanciamissili, quelli stanno sotto terra e sbucano ogni tanto per sparare, non ci credo che sono così fessi da sparare dai tetti dei palazzi magari in pieno giorno.. ste favole le possono raccontare ai bimbi ebrei..