Log in

View Full Version : Turisti per caso

ihc'naib
21st August 2006, 11:25
Qualcuno ha visto la puntata di ieri sera di turisti per caso? In caso di repliche,era quella dove i due si dividevano, lui in etiopia e lei in senegal.
A parte il fatto che il programma piu' lo guardo, piu' mi piace, perche' e' fatto veramente bene, e in certi frangenti e' piu' "forte" di un documentario... e a parte la bellezza strepitosa delle senegalesi (a sentire la donnina, anche dei senegalesi, ma la cosa non mi interessava molto..)... era pieno di argomenti interessanti.

Sakugochi
24th August 2006, 12:42
E' uno tra i migliori programmi che passano in TV, carino senza essere pedante o pieno di luoghi comuni, cerca di far vedere vari aspetti non solo turistici dei paesi che visitano, con l'idea del punto di vista metafisico-spirituale di lei contrapposto a quello pragmatico-politico di lui. Però è fatto da due comunisti, quindi suppongo che piaccia a pochi :sneer:

Galandil
24th August 2006, 12:43
Una bella trasmissione davvero.

Certo, a volte hanno delle uscite troppo di sinistra per i miei gusti (figuriamoci per altri), ma se le skippi mentalmente il resto è godibilissimo e ben fatto.

Ma Ihc, questo non dovrebbe stare in TV&Movies? :D

Glasny
24th August 2006, 13:05
Lo guardavo tempo fa, si sono dei comunisti e molte cose le dicono solo per quello, ma in genere è interessante. In effetti senza alcune news sul senegal non è da sezione news però qui ha più visibilità... non so unite un po' di forums :P

ihc'naib
24th August 2006, 13:05
sul programma si'.. ma se qualcuno l'aveva visto, venivano fuori discussioni sulla deportazione, sul papa che chiede scusa, sulla religione copta, islamica-spiritista, animista, sulle schifezze fatte dall'Italia in Etiopia, sull'Arca dell'Alleanza.. una marea di cose politiche sociali.. :)

Whattie
24th August 2006, 13:06
ma son puntate nuove o le solite vecchie?

ihc'naib
24th August 2006, 13:20
credo vecchie.. ma non lo so per certo.
a me piaceva molto anche velisti per caso.. ma era molto piu' naturalistico (ovviamente)

Il Nando
24th August 2006, 14:04
Ultimamente sto apprezzando molto il palinsesto di rai tre e devo dire che e' probabilmente l'unica rete televisiva degna di questo nome, perchè, al di là dell'allineamento politico, offre trasmissioni di approfondimento e di utilità oltre a film bellissimi anche se datati.

Rispetto a tutte le altre reti che ci bombardano di reality spazzatura, rotocalchi rosa e film idioti rigonfi di pubblicità non c'e' davvero paragone.

Quello che vorrei capire e' se sia un caso che sia "di sinistra" oppure no.

ahzael
24th August 2006, 14:55
si confermo che sono le puntate dell anno scorso,ma cmq sempre ben fatte.

Cmq potremmo parlare del fortino Playmobil :D ^^ , hanno fatto vedere gli edifici costruiti dai fascisti , e cazzarola, veramente, sono uguali al fortino del west playmobil ^^, questi poveri bambini :P

Thor
24th August 2006, 15:02
è pieno di messaggi subliminali che ti fanno il lavaggio del cervello e ti fan diventare comunista!!!

Tibù
24th August 2006, 15:02
questa serie in senegal e etiopia me la son persa :|,di solito li guardo sempre