PDA

View Full Version : Cap agi vel armi



raisdragon
21st August 2006, 17:04
http://www.camelotherald.com/more/2500.shtml

Q: What are the caps for str, con, dex, and quick? Are there two caps for quick when considering swing speed and evasion?



A: There are no hard caps anymore, exactly. There are soft caps, past which further increases to a particular stat are not effective - but that depends on the class and what it is you're trying to do. I'm not trying to be vague, I just can't answer the question as written.



To your second question, I turn to Mighty Marty: "There aren't separate caps on quickness with regard to swing speed vs. evasion. There is, however, a cap on swing speed (the fastest you can swing a weapon is once every 1.5 secs) and both quickness and dexterity are considered equally when checking evades."



vuol dire che sopra a 250 agilità continua ad influire sulla vel delle armi ??

Metallo
21st August 2006, 18:16
Probabilmente si, ma se cappi a 250, grazie anche al 10% melee speed e ad haste, nn ha senso alzarla di più. :look:

raisdragon
21st August 2006, 20:40
con arma a 2 mani magari si , specialmente se lenta

Rob
22nd August 2006, 09:27
Fino all'altro giorno dicevano che per AGI c'era ancora il CAP a 250, l'unica stat ancora assoggettata alla vecchia regola.. non mi pareva avessero cambiato qualcosa.

Cmq sia Rais, su Cekkin avevo 284 di AGI con il vecchio TP, adesso 260 e non è cambiato davvero un cassio (in compenso ho +20 overcap a forza e fa la sua differenza)

Valmerwolf
22nd August 2006, 14:48
Fino all'altro giorno dicevano che per AGI c'era ancora il CAP a 250, l'unica stat ancora assoggettata alla vecchia regola.. non mi pareva avessero cambiato qualcosa.
Cmq sia Rais, su Cekkin avevo 284 di AGI con il vecchio TP, adesso 260 e non è cambiato davvero un cassio (in compenso ho +20 overcap a forza e fa la sua differenza)

Nota di Mythic del 9 Luglio 2004 in forma di risposta ad una domanda, che potete leggere in originale sul sito ufficiale:
http://www.camelotherald.com/more/1603.shtml

-----------------------------------
Domanda: "Il tetto massimo (cap) di forza è 300 senza il bonus +cap.
Se acquisto Forza Migliorata 3 (Augmented Strength 3) , per esempio, posso avere un ipotetico totale, con buff, di 322 in Forza.
I 22 punti di Forza Migliorata sopra il 300 lavorano come 22 punti interi o cadono nel cap della regola del 300 e valgono meno o nulla?"

Risposta: "Le linee di Abilità di Reame che aumentano le stats, si addizionano ai valore di base del personaggio, e viaggiano in modo totalmente separato dai cap di oggettistica o di magia. Esiste tuttavia un tetto massimo (hard cap) di 450 per la maggior parte delle abilità così che, se mai ottenessi 472 in forza (cosa attualmente impossibile per la maggior parte di classi/razze), il server di gioco ignorerebbe tutto ciò che eccede il 450
Inoltre NON c'è un soft cap come riferito nella domanda (tranne che per le specializzazioni che per la maggior parte hanno un effetto minore passato il 50)
Quindi se la vostra forza è 322 otterrete un beneficio completo da quei 22 punti.

Ci sono comunque eccezioni a tutte le regole, per esempio (come gli arcieri sanno bene) non c'è alcun beneficio di riduzione del tempo per un Agilità superiore a 250 ma, in generale, le abilità di reame (RA) che aumentano le stats, anche se non tremende, sono uno degli acquisti più sicuri e non cadranno quasi mai sotto il vincolo del tetto massimo.

Io infatti sapevo da un po' che il limite di 250 all'Agilità valeva solo per l'arco e per il resto valeva il limite di 1.5 secondi, non so se c'è qualcosa che mi sfugge.
Nel link del primo post sull'Herald si ricorda inoltre che usare Haste vuol dire fare meno danno per colpo singolo di stile(ovviamente il beneficio vale sul lungo periodo).

Usare armi lente, come per esempio Battler e/o Malice credo che difficilmente incorrerà nel raggiungimento del limite inferiore di 1.5 secondi... almeno facendo i calcoli.
Se si usa perforazione può non essere necessario incrementare troppo l'Agilità.