Log in

View Full Version : Iron Maiden

Bers
21st August 2006, 23:25
Il 28 esce il nuovo album degli iron maiden "A Matter of Life and Death"....

qualcuno ne sa qualcosa in più?

Epilol
22nd August 2006, 17:16
http://www.maidenitalia.com/phpbb/viewtopic.php?t=3667

Bers
22nd August 2006, 20:23
very thnks

kruga
26th August 2006, 17:08
DDK0Se17FOU

The Reincarnation of Benjamin Breeg

Devon
26th August 2006, 18:16
ce l'ho da 2 giorni :nod:

niente male ma vabe, non c'e paragone con i vecchi iron maiden :D

Bers
26th August 2006, 19:20
ce l'ho da 2 giorni :nod:

niente male ma vabe, non c'e paragone con i vecchi iron maiden :D

full reason

rustyangel
27th August 2006, 01:41
Direi che oramai, con 60 anni a testa, hanno pure rotto un po' il cazzo i maiden o no???

Devon
27th August 2006, 01:43
non sputerei mai sul gruppo che ho amato per anni, e continuo ad ascoltare molto spesso con piacere..

si, dopo anni e anni stanno arrivando alla frutta, ma per questo vanno screditati dopo tutto quel che han fatto per la musica? :D

Blinck
27th August 2006, 02:08
Direi che oramai, con 60 anni a testa, hanno pure rotto un po' il cazzo i maiden o no???

Ma proprio no
Maiden forever :metal:

Epilol
27th August 2006, 03:47
oggi sono andato dal mio fidato negozio di dischi e c'erano 3000 copie del nuovo degli iron e una copia di battles in the north degli immortal. nn ci ho messo molto a decidere :P

Razj
27th August 2006, 09:02

*

a me i maiden non hanno mai esaltato, e devo dire che la canzone postata da kruga è veramente piatta

[T]iaz
27th August 2006, 10:19
la canzone postata da kruga è veramente piatta

up...

Epilol
27th August 2006, 15:27
*
a me i maiden non hanno mai esaltato, e devo dire che la canzone postata da kruga è veramente piatta
bhè fino a seventh son i maiden sono tra le migliori band heavy metal..

Kith
28th August 2006, 20:08
io me ne sbatto il cazzo del passato, ascolto i cd in senso assoluto e decido se mi piacciono.

Dopodichè si può fare un confronto, ma da maiden fanboy dico solo che powerslave, TNOTB e Fear of the dark sono i migliori album.

Gli altri mi piacciono cmq tutti soprattuto Brave new world :p

ps e ho gia il biglietto per il 9 heuahusdhasudh

Gianar Genesis
29th August 2006, 03:18
Per me gli Iron Maiden sono questi:
http://www.youtube.com/watch?v=1fjrjfS9E_I&mode=related&search= :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
il resto sta dietro
la roba che han prodotto dopo gli anni '80 non la considero nemmeno

Epilol
29th August 2006, 03:51
come la penso io

iron maiden: 8.5/10 (Il primo CD è già un piccolo gioiello, forse di pokissimo inferiore al secondo)
Killers: 8.5/10 (ancora Paul dì Anno, che secondo me aveva una voce migliore di Dickinson)
The Number of the Beast: 9/10 (Questo è il migliore, nn ha bisogno di presentazioni, gli dò 9 solo x via di gangland e invaders, che nn mi dicono nulla. Le altre sono tutte da 1000000/10)
Piece of Mind: 8/10 (Capolavori indiscussi come flight of icarus e the trooper, ma anche brani un pò troppo banali)
Powerslave: 8.5/10 (Molti sostengono ke sia inferiore ad altri, x me è uno dei migliori, capolavori assoluti come the rhyme of the ancients mariner e aces high, forse sì 2 o 3 canzoni sottotono)
Somewhere in Time: 7.5/10 (Particolare, contiene tracks veramente belle, come alexander the great, forse una delle mie preferite)
Seventh Son of a Seventh Son: 7.5/10 ( Ottimo album, personalmente lo ritengo inferiore ad altri, ma sempre buono)
No Prayer for the Dying: 4/10 (album pessimo, qui inizia il declino di una band ke ha fatto la storia del metal)
Fear of the Dark: 5.5/10 (il più commerciale, il più sopravvalutato, uno dei peggiori)
Virtual XI: 3.5/10 (Pessimo solo the clansman si salva)
X Factor: 5/10 (sotto la sufficienza, la voce di blaze nn convince x nulla)
Brave New World: 6/10 (Piccola Ripresa, nn sono cmq quelli di una volta)
Dance of Death: 5/10 (Non mi è piaciuto x niente, soprattutto a riascoltarlo, mi lascia sempre + indifferente, tracce nn degne dei maiden )

Devon
29th August 2006, 09:49
ma te morboz non sei quello che tira sempre al piu dark\tamarro per fare il figo? cosa parli? :sneer:

Defender
29th August 2006, 10:35
A livello di voce Dickinson con 3 corde vocali si mangia DiAnno al massimo della forma, questo è un dato di fatto. Basta dire che Bruce ancora adesso canta alla grande mentre DiAnno è sostanzialmente afono :P

Poi che come tipo di cantato possa piacere uno piuttosto che l'altro lì va a gusti e non ci piove, mi riferivo proprio all'estensione e alla potenza vocale in sè.

Sui Maiden, grandissimi ovviamente fino a Seventh Son (album spettacolare per me, è sempre stato tra i miei preferiti, inoltre è l'unico "concept" album dei Maiden), poi hanno sfornato No Prayer for the Dying che è davvero brutto :/ , Fear of the Dark che a parte qualche pezzo geniale non è niente di che, il periodo BB che non lo commento nemmeno, e gli ultimi due album che di certo non sono all'altezza dei primi (io dei due preferisco un po' di più Dance of Death)

Sul nuovo album in compenso non so nulla ^^;

Ah Morboz, Invaders ha un riff iniziale bellissimo e un giro di basso da paura, come fai a dire che non è bella? :O

Razj
29th August 2006, 11:03
Per me gli Iron Maiden sono questi:
http://www.youtube.com/watch?v=1fjrjfS9E_I&mode=related&search= :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
il resto sta dietro
la roba che han prodotto dopo gli anni '80 non la considero nemmeno

wrathchild :metal:

Wayne
29th August 2006, 11:42
L'ho ascoltato 1 sola volta ieri sera... l'impressione non e' stata delle migliori...

...ma ad esser sinceri, a me gli Iron han sempre fatto cosi': primi ascolti :bored: , poi pian pianino :metal:

Speriamo :D

Epilol
29th August 2006, 13:01
ma te morboz non sei quello che tira sempre al piu dark\tamarro per fare il figo? cosa parli? :sneer:
eh si io ascolto il dark eh siiiiiiiiiiiiiiiiiii, proprio dark, io lo adoro il darkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk evviva il darkkkkkkkkkkkkkkk, sai almeno cosa è il dark? bhè x me possono bruciare lentamente...

Razj
29th August 2006, 13:06
ma che cazzo è il dark :sneer:

Epilol
29th August 2006, 13:10
è quella merda di gothic

Razj
29th August 2006, 13:16
è quella merda di gothic

ma sticazzi a me piace il gothic :metal:

Epilol
29th August 2006, 13:22
ma sticazzi a me piace il gothic :metal:
buon per te ^^
e poi ci sono quegli sfigati ke sono i dark, quelli ke girano tutti pallidi vestiti di nero con la croce al contrario, ke ascoltano marilyn manson e si tagliano, poveri sfigati :D

Verci
29th August 2006, 14:45
come la penso io
iron maiden: 8.5/10 (Il primo CD è già un piccolo gioiello, forse di pokissimo inferiore al secondo)
Killers: 8.5/10 (ancora Paul dì Anno, che secondo me aveva una voce migliore di Dickinson)
The Number of the Beast: 9/10 (Questo è il migliore, nn ha bisogno di presentazioni, gli dò 9 solo x via di gangland e invaders, che nn mi dicono nulla. Le altre sono tutte da 1000000/10)
Piece of Mind: 8/10 (Capolavori indiscussi come flight of icarus e the trooper, ma anche brani un pò troppo banali)
Powerslave: 8.5/10 (Molti sostengono ke sia inferiore ad altri, x me è uno dei migliori, capolavori assoluti come the rhyme of the ancients mariner e aces high, forse sì 2 o 3 canzoni sottotono)
Somewhere in Time: 7.5/10 (Particolare, contiene tracks veramente belle, come alexander the great, forse una delle mie preferite)
Seventh Son of a Seventh Son: 7.5/10 ( Ottimo album, personalmente lo ritengo inferiore ad altri, ma sempre buono)
No Prayer for the Dying: 4/10 (album pessimo, qui inizia il declino di una band ke ha fatto la storia del metal)
Fear of the Dark: 5.5/10 (il più commerciale, il più sopravvalutato, uno dei peggiori)
Virtual XI: 3.5/10 (Pessimo solo the clansman si salva)
X Factor: 5/10 (sotto la sufficienza, la voce di blaze nn convince x nulla)
Brave New World: 6/10 (Piccola Ripresa, nn sono cmq quelli di una volta)
Dance of Death: 5/10 (Non mi è piaciuto x niente, soprattutto a riascoltarlo, mi lascia sempre + indifferente, tracce nn degne dei maiden )

direi che mi trovo abbastanza concorde ^^

aLeoX!
30th August 2006, 07:24
Morboz ma non ascoltavi Cristina d'avena remixed by Fabri Fibra?

Epilol
30th August 2006, 11:06
Morboz ma non ascoltavi Cristina d'avena remixed by Fabri Fibra?
nn posso fare battutacce su sto forum :(

Razj
30th August 2006, 11:11
io ho una canzone di britney spears remixed by children of bodom :metal:

Epilol
30th August 2006, 11:46
io ho una canzone di britney spears remixed by children of bodom :metal:
oops i dit it again :) l'unica genialata ke hanno fatto eheh

Razj
30th August 2006, 12:20

già :D

Beregond
1st September 2006, 15:13

già :D
Non mi toccate i CoB o divento violento :fuck:

Sillybee
5th September 2006, 21:17

Ma tu ti droghi!!!!!!!!:swear:

Devon
5th September 2006, 21:30
Ma tu ti droghi!!!!!!!!:swear:
me l'ero persa

:rotfl:

Kith
8th September 2006, 19:24
ahhahaha pure io ma piddì morboz lascia perdere non fa per te :sneer:

cmq tornando in topic sto ascoltando questo nuovo album de maiden, mhhhh boh finora non mi convince, anche se è molto ascoltabile

il basso si sente pochissimo, ma proprio zerissimo avete notato?
Bruce cmq ha perso molto dall'ultimo album in quanto ad acuti....

ps ma quanto è grezzo il sound del riff di Brighter than a thousands suns ? mauhaua strana ma mi piacque
edit si sente pure il basso in sta song yuppi asdasd

Sillybee
9th September 2006, 01:21
cmq tornando in topic sto ascoltando questo nuovo album de maiden, mhhhh boh finora non mi convince, anche se è molto ascoltabile

Non riesco a farmelo piacere + di un tot... raggiunge la sufficienza a stento per i miei gusti... è TROPPO ascoltabile, non ha strappi, è decisamente piatto.

ps ma quanto è grezzo il sound del riff di Brighter than a thousands suns ? mauhaua strana ma mi piacque
edit si sente pure il basso in sta song yuppi asdasd

Vero! Mi piace anche quello di "The reincarnation of Benjamin Breeg"

Epilol
9th September 2006, 01:58
uppo io l'ho trovato decisamente piatto, dickinson nn ha più la voce (è anche comprensibile), hanno perso ormai totalmente il loro stile precedente (sembra di ascoltare tutto tranne i maiden degli album fino a seventh son)

Blinck
9th September 2006, 14:10
Mah..sperare di sentire i Maiden di 10 anni fa oggi è come sperare di vedere un asino volare.

Sono cambiati i tempi, hanno i loro anni sulle spalle, hanno GIUSTAMENTE E DOVEROSAMENTE cambiato il loro genere cercando anche nuove sonorità e nuovi modi di fare la loro musica, riuscendo sempre a fare album stupendi..solo chi nn cambia non si migliora, se vi fossilizzate su un genere dopo 3 album iniziano a dire "oh..tutti cosi sono ?"e i Maiden ad ogni uscita aggiungono elementi sempre nuovi alle loro musiche

Imho chi dice "eh nn sono più i maiden di una volta" nn capisce una sega di musica :) Sono i Maiden, sempre loro, sempre lo stesso gruppo e per fortuna sempre lo stesso modo di vedere e suonare la musica

Quest'album più lo ascolto più mi piace, veramente fatto bene, interessante e propone nuova luce sul gruppo che ancora una volta quando mette un album in commercio lo mette dopo averci lavorato sopra come si deve.

Nn vedo l'ora di Dicembre di rivederli live :D

Kith
9th September 2006, 14:57
poi cazzo canzoni tutte da 8 minuti tutte simili boh... mi sta deludendo parecchio

ora come ora DOD >>> stoultimocd

Lorzmus
9th September 2006, 14:58
Sono più o meno d'accordo con morboz,l'ultimo album che mi è piaciuto è stato seventh son,poi sono un pò calati. come album Powerslave resta il migliore. Come canzoni beh aces high e wasted years >> all

Epilol
9th September 2006, 16:39
ma si, ki dice ke fear of the dark è un capolavoro, nn so ma li ha letti i testi ? Un capolavoro nn è una canzone banale ke dice

"io sono un uomo ke cammina da solo e quando cammino in una strada oscura di notte passeggio nel parco, e quando la luce inizia a cambiare, talvolta mi sento un pò strano, un pò ansioso quando è scuro, paura del buio paura del buio, ho una costante paura che qualcosa sia sempre qui, paura del buio paura del buio, ho una fobia che qualcosa sia sempre lì.... (ecc ecc)"

no nn lo accetto. un gruppo come i maiden nn può scrivere una scemenza simile, nn sono mica bambini delle elementari, xkè ripeto la stupidità dei testi di fear of the dark è raccapricciante. Poi vabbè il resto dell'album, ripeto nn è male ma sicuramente nn è nemmeno paragonabile ai capolavori precedenti, forse una delle migliori è judas be my guide, una sorta di The Evil that Man DO dei poveri :D

Fear of the Dark (la canzone) alla fine nn è male, l'assolo è sicuramente bello, ma da qui a considerlarlo come il migliore dei maiden, bhè ce ne vuole... ki lo dice nn è possibile ke abbia ascoltato tutto, xkè ci sono delle canzoni loro ke ancora mi fanno venire i brividi (x esempio nessuno nomina l'asoslo di children of the damned).

Con questo spiego il 5.5 ke ho dato a un album dell' importanza di Fear of The Dark (fondamentale, xkè ha fatto conoscere i maiden alla massa, se oggi l'ultimo album è in vetta alle classifiche, superando un tiziano ferro, lo si deve proprio a questo, e nel bene o nel male, questo è un dato di fatto). Ora la gente ke dice, ma tu ti droghi, o rofla, o ride, o fa le battutine stupide, vorrei ke mi spiegasse il xkè, x una volta. Posso accettare qualsiasi tipo di musica, che mi piaccia o no, Michael Jackson, x esempio. Ma spero di nn parlare con bambini ke dicono è bello ciò ke piace, xkè se è così sto perdendo tempo. Non è tutto soggettivo, xkè se fosse così qualsiasi forma d'arte sarebbe inutile, non potremmo dire ke un The Darkside of the Moon fosse migliore di un St Anger. non potremmo dire ke un 2001:Odissea dello Spazio fosse migliore di un Vacanze sul Nilo, suvvia. ognuno può avere i gusti ke vuole, può dire io sto bene se ascolto magica europa, ma il motivare è il primo di tanti passi.

Kith
9th September 2006, 17:59
lol

Sillybee
9th September 2006, 19:30
Tu trovi il testo di "Fear of the Dark" banale, io lo trovo geniale.

Quando la sento ho SEMPRE un brivido sulla schiena, e sentirti dire ste cose è come una martellata ben assestata sullo scroto, tutto qui:shrug:

E' come dire che "Nothing else Matters" e "Master of Puppets" non sono capolavori solo perchè hanno fatto conoscere globalmente i MetallicA.

Io giudico una canzone in base alle emozioni che mi da.

Epilol
9th September 2006, 19:41
Tu trovi il testo di "Fear of the Dark" banale, io lo trovo geniale.

Quando la sento ho SEMPRE un brivido sulla schiena, e sentirti dire ste cose è come una martellata ben assestata sullo scroto, tutto qui:shrug:

E' come dire che "Nothing else Matters" e "Master of Puppets" non sono capolavori solo perchè hanno fatto conoscere globalmente i MetallicA.

Io giudico una canzone in base alle emozioni che mi da.
questo nn toglie ke sia uno dei testi piu stupidi e banali mai concepiti in ambito metal e rock....
tu puoi giudicare una canzone in base alle emozioni ke ti dà. e fin qui siamo d'accordo. xò nn capisco il passaggio: sicocme una canzone mi dà emozioni deve essere per forza bella. io conosco gente a cui ascoltare alla discoteca dà forti emozioni, xò artisticamente parlando nn vale niente. (master of puppets e nothing else matters sono 2 capolavori :D)

Fear of the Dark:

Sono uno che cammina da solo
E quando sono su una strada buia
Di notte vado a passeggio nel parco

Quando la luce inizia a cambiare
A volte ho strane sensazioni
Sono un po' ansioso quando è scuro

Paura del buio, paura del buio
Ho costantemente paura che ci sia qualcosa nel buio
Ho una fobia che ci sia qualcuno

Hai passato le mani sulla parete
Hai sentito la pelle del tuo collo irrigidirsi
Quando cerchi la luce?
A volte quando hai paura di guardare
Negli angoli della stanza
Hai la sensazione che qualcosa ti tenga d'occhio?

Sei mai stato solo di notte
Convinto che qualcuno ti camminasse alle spalle
Ti sei voltato e non c'era nessuno?
E se allunghi il passo
È difficile voltarsi di nuovo
Perché sei sicuro che ci sia davvero qualcuno

Hai guardato film dell'orrore la notte prima
Discusso di streghe e folclore
L'ignoto ti turba
Forse stai vaneggiando
Senti qualcosa e di colpo gli occhi vedono
Delle ombre che danzano dietro di te

Ho costantemente paura che ci sia qualcosa nel buio
Ho una fobia che ci sia qualcuno

una canzone a caso dei death (scavenger of human sorrow)

Quale dolore servirà
Per soddisfare il tuo appetito malato
Soddisfatto dall’uccisione
Sempre in vista-prega
Il momento è sempre buono-banchetta
Cibati del dolore-assaggia
Il dolore fatto carne-dolce
Vivi come vuoi
Basta che non ti nutra di me
Se dubiti di quel che dico
Io ti farò credere
Futili sono le parole degli affamati*
Per un sogno non loro di squarciare e deturpare

Grandi parole, piccola mente
Dietro il dolore troverai
Un divoratore di dolore
Sciacallo del dolore
Astratta teoria è l’arma della scelta
Usata dal divoratore del dolore umano
Sciacallo del dolore

-=Rho=-
9th September 2006, 19:43
Forte come questi giovincelli parlano di dark , senza manco sapere cosa sia , il dark e' morto durante gli anni 90 , e forse lo ha ucciso proprio marilyn manson :nod:

Epilol
9th September 2006, 19:55
Forte come questi giovincelli parlano di dark , senza manco sapere cosa sia , il dark e' morto durante gli anni 90 , e forse lo ha ucciso proprio marilyn manson :nod:
mi sento un pò confuso :look: ke c'entra ora?

Blinck
9th September 2006, 20:06
Quale dolore servirà
Sempre in vista-prega
Vivi come vuoi
Io ti farò credere
Un divoratore di dolore
Sciacallo del dolore
Sciacallo del dolore

Ahhhh bhe invece si che questo è un testo pregno di significato :point:

Epilol
9th September 2006, 20:21
Ahhhh bhe invece si che questo è un testo pregno di significato :point:
eh si c'è da ridere davanti ai testi di un genio come chuck (vabbè ke ho preso il primo ke mi è capitato).... o forse nn lo capisci? forse capisci solo fear of the dark... xkè a quel punto smetto di postare xkè sto perdendo tempo (e penso sia così, dato ke in sto forum ho visto gente uscirsene con frasi come turilli è il miglior kitarrista del mondo)

Razj
9th September 2006, 20:49
Se vogliamo parlare di testi, allora gli Opeth regnano sopra tutti senza ombra di dubbio, fear of the dark in confronto è un pensierino di 1° media ^^

anche se gli Opeth regnano in qualsiasi campo :love:

Kith
9th September 2006, 21:19
Quale dolore servirà
Sempre in vista-prega
Vivi come vuoi
Io ti farò credere
Un divoratore di dolore
Sciacallo del dolore
Sciacallo del dolore

no ma bello soprattutto ha senso ed è un testo della quotidianità di tutti i giorni :nod: :nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a me sembra molto più sensato il testo di una canzone che parla della paura de buio piuttosto de testo di gente che si squarta etc.

Sillybee
9th September 2006, 22:02
Boh, secondo me il testo di fear of the dark è geniale in quanto ironico...

Defender
9th September 2006, 22:02
Più che altro messo giù così un qualsiasi testo può sembrare na cazzata :)

Il testo va associato necessariamente alla musica, non è una poesia che nasce per poter stare "da sola" senza nessun accompagnamento musicale...

In questo senso io Fear of the Dark non la trovo affatto stupida, anzi è sicuramente un pezzo che sa trasmettere emozioni. Trovo ingiusto banalizzarla dicendo "che minchiata è un pezzo che parla della paura del buio", è come se io dicessi "puah che stronzata Smoke on the Water è una canzone che parla di un incendio e di loro che vanno a suonare da un'altra parte" :rolleyes:

Kith
10th September 2006, 02:32
e ma non capisci il significato profondo (e sensato aggiungerei :D ) del seguente testo:

"Quale dolore servirà
Sempre in vista-prega
Cibati del dolore-assaggia"

ROba che manco nel silenzio degli innocenti parlano di ste cose :rotfl:

Epilol
10th September 2006, 13:06
sisi hai capito tutto di quella canzone, poi si capisce xkè preferisci gloria perpetua o paura del buio :sneer:

Epilol
10th September 2006, 13:11
cmq x rispondere a gente con un minimo di cervello (cosa ke a kith evidentemente manca dalla nascita, oppure gliene hanno trapiantato uno sbagliato nn so, tipo frankenstein junior lol), posso capire ke nn gradite il death, ok, ma ora faccio un esempio tra 2 testi dei maiden. un capolavoro come the rhyme of the ancient mariner, testo profondo, ispirato alla poesia di Coleridge, che ancora quando lo ascolto mi sembra di vivere quello ke narra. Quando ascolto paura del buio paura del buio bla bla bla, nn provo nulla, la trovo solo una canzoncina con parole stupide messe lì, bene come sa fare un qualsiasi bambino delle elementari, un pò più furbo di kith

Kith
10th September 2006, 13:32
1° mai detto che le canzoni dei rhapsody han testi seri,anzi... (forse non sai leggere, visto che ho gia scritto mhh 3 volte che i rhapsody non li ascolto più da tempo), al contrario tuo che dici che il testo di quella canzone è un gran testo :rotfl:
2° io non ti sto offendendo gradirei lo stesso trattamento, lo so che ti è difficile capire che a qualcuno non piaccia quella schifezza di musica che ascolti, ma è la realtà, poi non ti si addice il comportamento da bambino che sbatte i piedi per terra, non è da blackster dai :sneer:
3° Come ti stan facendo notare gli altri, il testo di fear of the dark è un testo semplice (ma tutt'altro che banale), che va senzaltro "ascoltato", non puoi esprimere un giudizio sulla canzone basandoti solo sul testo.
E anche questo dimostra come le tue conoscenze in ambito teorico musicale siano molto limitate.

Epilol
10th September 2006, 14:11
caro il mio kith io nn sto affatto offendendo. sei tu ke secondo me o ci fai o ci sei. dire ke "fear of the dark è un testo semplice ma tutt'altro che banale, che va senzaltro ascoltato" davanti all'evidenza di una canzone (di cui x altro ho postato la traduzione), che nn dico debba avera qualcosa di filosofico o poetico, ma che avrebbe fatto meglio ad essere più profonda di quello che è. Sul buio si sarebbe potuto scrivere qualcosa di molto meno stupido e banale, e invece ci ritroviamo davanti un testo che ripeto, potrebbe essere benissimo un temino scritto in 3 elementare da un bambino a cui gli viene chiesto di parlare delle sue paure. E' inutile che mi dici ke le mie conoscenze in ambito musicale siano molto limitate, xkè se x te fear of the dark nn è banale, vorrei capire cosa altro hai ascoltato (Paolo meneguzzi? si in confronto a lui fear of the dark è la divina commedia e bruce dickinson è dante). secondo me sei tu limitato o vuoi esserlo giusto x fare polemica (nn posso saperlo)

Blinck
10th September 2006, 17:18
secondo me sei tu limitato o vuoi esserlo giusto x fare polemica (nn posso saperlo)

lo stesso si potrebbe dire di te, visto che son 3 pagine che spappoli lo scroto di tutti con il testo di Fear of the Dark che non ti piace :point:

Epilol
10th September 2006, 17:31
lo stesso si potrebbe dire di te, visto che son 3 pagine che spappoli lo scroto di tutti con il testo di Fear of the Dark che non ti piace :point:
io prima imparerei a contare mr rhapsody :confused:

rustyangel
10th September 2006, 17:51
e ma non capisci il significato profondo (e sensato aggiungerei :D ) del seguente testo:

"Quale dolore servirà
Sempre in vista-prega
Cibati del dolore-assaggia"

ROba che manco nel silenzio degli innocenti parlano di ste cose :rotfl:

Chiedo un favore a tutti (ho preso il commento di kith, solo ad esempio): se non avete mai letto qualcosa di filosofia esistenzialista, nichilista o di letteratura decadente, PER PIACERE, NON commentate i testi dei death...

Grazie

P.S.: aggiungerei anche di informarsi su un filo di psicologia... ma non tanta, giusto il minimo

Kith
10th September 2006, 18:01
caro il mio kith io nn sto affatto offendendo. sei tu ke secondo me o ci fai o ci sei. dire ke "fear of the dark è un testo semplice ma tutt'altro che banale, che va senzaltro ascoltato" davanti all'evidenza di una canzone (di cui x altro ho postato la traduzione), che nn dico debba avera qualcosa di filosofico o poetico, ma che avrebbe fatto meglio ad essere più profonda di quello che è. Sul buio si sarebbe potuto scrivere qualcosa di molto meno stupido e banale, e invece ci ritroviamo davanti un testo che ripeto, potrebbe essere benissimo un temino scritto in 3 elementare da un bambino a cui gli viene chiesto di parlare delle sue paure. E' inutile che mi dici ke le mie conoscenze in ambito musicale siano molto limitate, xkè se x te fear of the dark nn è banale, vorrei capire cosa altro hai ascoltato (Paolo meneguzzi? si in confronto a lui fear of the dark è la divina commedia e bruce dickinson è dante). secondo me sei tu limitato o vuoi esserlo giusto x fare polemica (nn posso saperlo)

A casa mia dire che uno è senza cervello non è un complimento, evita almeno di prendermi per il culo, grazie.

Io ribadisco che se tu ti permetti di dare giudizi negativi a una canzone solo ed esclusivamente basandoti sul testo, non capisci un cazzo di musica.
per es: Io mica ho detto che quella canzone che hai postato te fa schifo, proprio perchè non la conosco, mi son limitato a criticarne SOLO il contenuto del testo che per me è ridicolo se paragonato a Fear of the dark.

edit: @ rusty, tu mi vuoi paragonare quel ritaglio di testo a un opera di Pascoli o Baudelaire ? naaa non ci siamo, anche non conoscendo il decadentismo o il nichilismo, si è liberi di definire quel testo insensato...
Cmq sia questo è un discorso che rientra cmq nei gusti personali, a me fan cagare i testi death, ma non mi pare che vengo nei vostri post a criticare i contenuti delle canzoni death...

Vivi e lascia vivere, per molti è una frase senza senso, vero Morboz? :sneer:

Epilol
10th September 2006, 18:12
esprimere dei giudizi negativi su una canzone xkè ha un testo ridicolo significa nn capire un cazzo di musica? kk

nn mi sembra di essermi basato solo sul testo di fear of the dark. infatti ho dato 5.5 dicendo ke ha un bell'asoslo (sempre nn paragonabile ad altri) e cmq nn è cosi terribile. se dovevo basarmi solo sul testo di fear of the dark la mettevo insieme a "lunedì sera alla discoteca"

rustyangel
10th September 2006, 18:17
edit: @ rusty, tu mi vuoi paragonare quel ritaglio di testo a un opera di Pascoli o Baudelaire ? naaa non ci siamo, anche non conoscendo il decadentismo o il nichilismo, si è liberi di definire quel testo insensato...
Cmq sia questo è un discorso che rientra cmq nei gusti personali, a me fan cagare i testi death, ma non mi pare che vengo nei vostri post a criticare i contenuti delle canzoni death...

Vivi e lascia vivere, per molti è una frase senza senso, vero Morboz? :sneer:

1) Pascoli non l'ho mai nominato
2) A te fan cagare, ben venga: ma tu non hai detto che ti fan cagare, bensì che sono insensati... le due cose sono molto diverse...
3) Se non capisci il senso di un capolavoro come Scavenger of Human Sorrow, probabilmente ti mancano delle basi per interpretarlo (non ti sto offendendo, semplicemente cerco di constatare i fatti)
4) Io non ho offeso nessuna canzone degli Iron Maiden, ma mi son sentito tirato in causa quando hai commentato i Death.
5) De gustibus non disputandum est. E fermo restando questo, Fear of The Dark non ha questa profondità, nè di stile, nè di contenuti (secondo me). D'altronde non credo che nenache gli iron maiden volessero dargli uno spessore...

Ah, mi son scordato di dire una cosa: Baudelaire, Rimbaud, Verlaine e anche Nietzche avrebbero apprezzato la maggior parte delle canzoni dei death...

Kith
10th September 2006, 18:38
1) Pascoli non l'ho mai nominato
2) A te fan cagare, ben venga: ma tu non hai detto che ti fan cagare, bensì che sono insensati... le due cose sono molto diverse...
3) Se non capisci il senso di un capolavoro come Scavenger of Human Sorrow, probabilmente ti mancano delle basi per interpretarlo (non ti sto offendendo, semplicemente cerco di constatare i fatti)
4) Io non ho offeso nessuna canzone degli Iron Maiden, ma mi son sentito tirato in causa quando hai commentato i Death.
5) De gustibus non disputandum est. E fermo restando questo, Fear of The Dark non ha questa profondità, nè di stile, nè di contenuti (secondo me). D'altronde non credo che nenache gli iron maiden volessero dargli uno spessore...
Ah, mi son scordato di dire una cosa: Baudelaire, Rimbaud, Verlaine e anche Nietzche avrebbero apprezzato la maggior parte delle canzoni dei death...

E' inutile tirare in ballo la letteratura, perchè se lo dovessimo fare i testi di Dickinson dovrebbero essere superiori di gran lunga a tutti, secondo questo tuo ragionamento.
(da wiki Bruce Dickinson: Divenuto celebre come cantante degli Iron Maiden, Dickinson viene generalmente considerato uno dei cantanti più rappresentativi e dotati di questo genere musicale. Tra le doti che maggiormente gli si attribuiscono vi sono l'espressività, la potenza e l'estensione vocale. A differenza di quasi tutti i cantanti di genere, Dickinson non fa mai uso di cantato growl o falsetto. Ha due lauree (in storia e in letteratura), è pilota di aereoplani e scrittore. )

Sono d'accordo che il testo di Fear of the dark sia molto semplice, non per questo è banale e stupido (come dice Morboz), visto che a quanto pare ti piace la letteratura, sai benissimo che ci son opere e poesie che fanno della semplicità il loro punto di forza.

se mia nonna aveva la barba e i baffi era mio nonno -_-

rustyangel
10th September 2006, 18:45
E' inutile tirare in ballo la letteratura, perchè se lo dovessimo fare i testi di Dickinson dovrebbero essere superiori di gran lunga a tutti, secondo questo tuo ragionamento.
(da wiki Bruce Dickinson: Divenuto celebre come cantante degli Iron Maiden, Dickinson viene generalmente considerato uno dei cantanti più rappresentativi e dotati di questo genere musicale. Tra le doti che maggiormente gli si attribuiscono vi sono l'espressività, la potenza e l'estensione vocale. A differenza di quasi tutti i cantanti di genere, Dickinson non fa mai uso di cantato growl o falsetto. Ha due lauree (in storia e in letteratura), è pilota di aereoplani e scrittore. )

Sono d'accordo che il testo di Fear of the dark sia molto semplice, non per questo è banale e stupido (come dice Morboz), visto che a quanto pare ti piace la letteratura, sai benissimo che ci son opere e poesie che fanno della semplicità il loro punto di forza.

se mia nonna aveva la barba e i baffi era mio nonno -_-

Il fatto che sia laureato (dickinson) non c'entra na fava.... sai quanta gente laureata che conosco non sa scrivere una poesia? O non sa scrivere un testo di filosofia? Essere laureati in letteratura è molto diverso dal saper scrivere ;)
Inoltre io non ho detto che Dickinson non sappia scrivere, ma che in Fear of the Dark ha scritto una cosa tanto per fare, perchè quando sei famoso come lo erano gli Iron Maiden all'epoca, fare soldi è una stronzata ;)

Poi, se vuoi fare ironia facile (barba e baffi ecc.), smettiamo di discutere...
Piuttosto, interpretami il testo di fear of the dark, fammi capire dove sta la sua eccezionalità (e altrettanto potrei fare io con scavenger of human sorrow) e poi mettiamo a confronto... questa è una discussione costruttiva. Morboz ha detto perchè gli fa cagare fear of the dark (più o meno sono le stesse mie motivazioni), tu hai solo detto che non capisci il testo di scavenger of human sorrow... così non andiamo avanti

Epilol
10th September 2006, 18:51
magari si dice se mia nonna avesse avuto i baffi e la barba sarebbe stata mio nonno.......
ma al di là di questo...
la storia delle due lauree lasciamola lì dov'è manco ti rispondo. ma poi sembra quasi ke paragoni dickinson a un poeta ke scrive di argomenti semplici nn cadendo nella banalità. suvvia nn è il caso

Kith
10th September 2006, 19:10
Il fatto che sia laureato (dickinson) non c'entra na fava.... sai quanta gente laureata che conosco non sa scrivere una poesia? O non sa scrivere un testo di filosofia? Essere laureati in letteratura è molto diverso dal saper scrivere ;)
Inoltre io non ho detto che Dickinson non sappia scrivere, ma che in Fear of the Dark ha scritto una cosa tanto per fare, perchè quando sei famoso come lo erano gli Iron Maiden all'epoca, fare soldi è una stronzata ;)
Poi, se vuoi fare ironia facile (barba e baffi ecc.), smettiamo di discutere...
Piuttosto, interpretami il testo di fear of the dark, fammi capire dove sta la sua eccezionalità (e altrettanto potrei fare io con scavenger of human sorrow) e poi mettiamo a confronto... questa è una discussione costruttiva. Morboz ha detto perchè gli fa cagare fear of the dark (più o meno sono le stesse mie motivazioni), tu hai solo detto che non capisci il testo di scavenger of human sorrow... così non andiamo avanti

E no non centra una fava, perchè studiando lettere non impari la metrica, non impari la parafrasi, non impari l'analisi strutturale del testo, eh no :nod:
poi cmq ti sfugge il fatto che dickinson sia uno scrittore?
Ti sfugge il fatto che come ti ho gia detto (ma a quanto pare fai finta di non leggere) esistono notevoli capolavori della poetica, con testi semplicissimi?

E ancora non capisci, io non ho mai detto che il testo di Fear of the dark è una genialata o un capolavoro.
Semplicemente ho detto che è un buon testo, che sempre secondo mè è adatto all'atmosfera della musica che lo accompagna.
Il connubio di queste 2 cose rende Fear of the dark una grande canzone.

Boh vabbe mi cmq son rotto di discutere.

E' evidente che secondo voi quello che ascoltate e piace a voi deve essere idolatrato da chiunque, e inoltre avete il diritto di criticare i gusti altrui.

Io non ho mai visto nessuno che viene nei vostri 3ead "death" a rompervi i coglioni, gradirei sommariamente faceste la stessa cosa.
Per questione di rispetto reciproco.
Poi è ovvio che se Morboz viene qui a criticarmi Fear of the dark e mi mette un testo del genere (che a ME non piace) ho il sacrosanto diritto di rispondergli a tono.

cvd

magari si dice se mia nonna avesse avuto i baffi e la barba sarebbe stata mio nonno.......
ma al di là di questo...
la storia delle due lauree lasciamola lì dov'è manco ti rispondo. ma poi sembra quasi ke paragoni dickinson a un poeta ke scrive di argomenti semplici nn cadendo nella banalità. suvvia nn è il caso

Dickinson non è un poeta in ciò che scrive.

Il tizio che ha scritto quella ....... nichilista,decadentista invece si :nod:

Morboz"Ioioio ascolto musica seria, voivoivoi merda".

Questa discussione non ha più senso di proseguire, finche qualcuno non si mette in testa che forse è il caso di rispettare i gusti altrui.

Blinck
10th September 2006, 19:20
io prima imparerei a contare mr rhapsody :confused:

Ascolto sia Rhapsody sia Maiden e mi piacciono entrambi..e quindi ? Ti crea qualche problema ?

Razj
10th September 2006, 19:43
Ascolto sia Rhapsody sia Maiden e mi piacciono entrambi..e quindi ? Ti crea qualche problema ?

mi spiace :sneer:

[T]iaz
10th September 2006, 20:22

ma non ti sei ancora suicidato? è da quando ti conosco che ogni giorno pensi a un nuovo modo e sei ancora qui a romper le palle ?

Va$h
10th September 2006, 20:39
cattivahhh :sneer:

Razj
10th September 2006, 20:43
iaz;653039']ma non ti sei ancora suicidato? è da quando ti conosco che ogni giorno pensi a un nuovo modo e sei ancora qui a romper le palle ?

QQ more imo

Defender
10th September 2006, 21:53
Chiedo un favore a tutti (ho preso il commento di kith, solo ad esempio): se non avete mai letto qualcosa di filosofia esistenzialista, nichilista o di letteratura decadente, PER PIACERE, NON commentate i testi dei death...
Grazie
P.S.: aggiungerei anche di informarsi su un filo di psicologia... ma non tanta, giusto il minimo

Ma infatti i Death rullano, massimo rispetto per un gruppo seminale della scena metal e per il grande Chuck Schuldiner...

Però ammettete che anche i loro testi *dissociati dalle canzoni* non è che facciano gridare al miracolo, supportati dalla musica hanno invece molto più impatto come è giusto che sia.

Epilol
11th September 2006, 02:24
lol pwnt :rotfl:

rustyangel
11th September 2006, 03:16
Ma infatti i Death rullano, massimo rispetto per un gruppo seminale della scena metal e per il grande Chuck Schuldiner...
Però ammettete che anche i loro testi *dissociati dalle canzoni* non è che facciano gridare al miracolo, supportati dalla musica hanno invece molto più impatto come è giusto che sia.

Questo è indubbio... un testo musicale DEVE essere associato alla canzone per cui è stato scritto. D'altronde è palese che la metrica di un testo musicale è pensata per adattarsi alla struttura della canzone stessa e, quindi, privata della musica, può risultare "strana"; ma qui non si sta criticando la metrica di fear of the dark, bensì il suo apporto contenutistico che, a mio parere, può essere giudicato perfettamente anche senza tener conto la musica (che cmq tutti conosciamo).
Cmq io penso che il testo di fear of the dark sia un pochino insipido anche confrontandolo con altre canzoni degli stessi iron maiden eh...

E no non centra una fava, perchè studiando lettere non impari la metrica, non impari la parafrasi, non impari l'analisi strutturale del testo, eh no :nod:
poi cmq ti sfugge il fatto che dickinson sia uno scrittore?
Ti sfugge il fatto che come ti ho gia detto (ma a quanto pare fai finta di non leggere) esistono notevoli capolavori della poetica, con testi semplicissimi?
E ancora non capisci, io non ho mai detto che il testo di Fear of the dark è una genialata o un capolavoro.
Semplicemente ho detto che è un buon testo, che sempre secondo mè è adatto all'atmosfera della musica che lo accompagna.
Il connubio di queste 2 cose rende Fear of the dark una grande canzone.
Boh vabbe mi cmq son rotto di discutere.
E' evidente che secondo voi quello che ascoltate e piace a voi deve essere idolatrato da chiunque, e inoltre avete il diritto di criticare i gusti altrui.
Io non ho mai visto nessuno che viene nei vostri 3ead "death" a rompervi i coglioni, gradirei sommariamente faceste la stessa cosa.
Per questione di rispetto reciproco.
Poi è ovvio che se Morboz viene qui a criticarmi Fear of the dark e mi mette un testo del genere (che a ME non piace) ho il sacrosanto diritto di rispondergli a tono.
cvd
Dickinson non è un poeta in ciò che scrive.
Il tizio che ha scritto quella ....... nichilista,decadentista invece si :nod:
Morboz"Ioioio ascolto musica seria, voivoivoi merda".
Questa discussione non ha più senso di proseguire, finche qualcuno non si mette in testa che forse è il caso di rispettare i gusti altrui.

Oh ma per la miseria: io sono intervenuto solo QUANDO HAI DETTO CHE LA CANZONE DEI DEATH ERA INSENSATA. E sono intervenuto solo per dire che non potete giudicare insensata quella canzone senza aver un minimo di conoscenza nichilista / decadente. Questo è NON rispettare i gusti altrui?
Io non pretendo che idolatri quello che ascolto, pretendo solo che ammetti di non capirlo, oppure che mi dimostri perchè è insensato. Non puoi sparare a raffica e aspettarti che nessuno ti risponda.

Ora Dickinson è uno scrittore? Ok, fammi leggere qualche suo libro che ha fatto scalpore... pure Dan Brown è uno scrittore, ma siamo quasi tutti concordi nel dire che, tutto sommato, è una fetecchia (vabè non una fetecchia, ma solo sotto la media).
Imparare la metrica non vuol dire saper scrivere una poesia... secondo me sei te che fai finta di non capire. Mia madre è laureata in lettere classiche, ma non sa scrivere una poesia nè in italiano, nè in greco, nè in latino; le sa però interpretare, proprio perchè ha studiato ;)

Ora, che esistano notevoli capolavori di letteratura con testi semplicissimi è vero ed innegabile, ma quei testi si connotano come capolavori proprio perchè, nella loro semplicità, riescono a lanciare un messagio (stilistico, di contenuto, ecc.) a chiunque li legga / ascolti (visto che parliamo anche di canzoni).
Fear of the Dark, sinceramente, è un'accozzaglia di luoghi comuni (il film dell'orrore, lo stare soli di notte, la paura di qualcuno dietro, il passeggio nel parco), con un ritornello che parla di un tipo che ha paura del buio, senza sottintesi, senza metafore, senza un briciolo di stile innovativo nella metrica (del testo e della canzone), senza neanche un paio di riff tecnicamente validi od originali.
Come si può dire che è una grande canzone?
Possiamo dire che è godibile, piacevole all'ascolto, che TI (o VI) piace (e su questo non c'è niente da controbbattere). Ma affermare che si tratti oggettivamente di una grande canzone è un po' fuori luogo, non trovi?
Oppure dimostrami il contrario e se ne parla.

P.S.: io non sono venuto nel TUO THREAD a romperti i coglioni per tutta una serie di motivi:
1) perchè realmente non l'ho fatto... sono intervenuto solo quando hai rotto le palle ad uno dei miei 5 gruppi preferiti;
2) perchè sei su una board pubblica e i commenti degli altri utenti devi aspettarteli;
3) perchè NON E' IL TUO 3d...
Detto ciò, se non vuoi discutere più, ignora anche il mio post e finiamo qui ;)

Blinck
11th September 2006, 08:56

lol pwnt :rotfl:

Ah beh, quindi voi siete i depositari dell'oggettivo bello e brutto.
Ma perchè non lasciate che noi poveri ingoranti che ascoltano Maiden&Co. restiamo a dileggiarci tra di noi, mentre voi esperti ascoltatori della Musica Vera, non ve ne andate a godervela tra di voi ?Ahh no ..ho capito..visto che noi siamo poveri ingoranti voi avete il dovere di spiegarci cosa è bello e cosa è brutto,in modo oggettivo e insindacabile,bravi bravi.
Ecco..ora che l'avete fatto vi levate gentilmente dalle palle o volete rimanere qua a fare i bambini ?

Razj
11th September 2006, 10:43
Ma perchè non lasciate che noi poveri ingoranti che ascoltano Maiden&Co. restiamo a dileggiarci tra di noi, mentre voi esperti ascoltatori della Musica Vera, non ve ne andate a godervela tra di voi ?Ahh no ..ho capito..visto che noi siamo poveri ingoranti voi avete il dovere di spiegarci cosa è bello e cosa è brutto,in modo oggettivo e insindacabile,bravi bravi.
Ecco..ora che l'avete fatto vi levate gentilmente dalle palle o volete rimanere qua a fare i bambini ?

minchia, tutto sto acidume per un reply scherzoso :D

Epilol
11th September 2006, 12:35
sta gente sta male :sneer: e io ke pensavo ke i pazzi fossero i blackster :D

Kuroko
11th September 2006, 12:48
Black Metal ist Krieg !

Kali
11th September 2006, 12:51
Blick ha il ciclo 29 gironi al mese dovete capirlo :sneer:

Epilol
11th September 2006, 12:54
Black Metal ist Krieg !
vienimi a prendere il 16 a casa :rotfl:

Kith
11th September 2006, 18:22
Questo è indubbio... un testo musicale DEVE essere associato alla canzone per cui è stato scritto. D'altronde è palese che la metrica di un testo musicale è pensata per adattarsi alla struttura della canzone stessa e, quindi, privata della musica, può risultare "strana"; ma qui non si sta criticando la metrica di fear of the dark, bensì il suo apporto contenutistico che, a mio parere, può essere giudicato perfettamente anche senza tener conto la musica (che cmq tutti conosciamo).
Cmq io penso che il testo di fear of the dark sia un pochino insipido anche confrontandolo con altre canzoni degli stessi iron maiden eh...
Oh ma per la miseria: io sono intervenuto solo QUANDO HAI DETTO CHE LA CANZONE DEI DEATH ERA INSENSATA. E sono intervenuto solo per dire che non potete giudicare insensata quella canzone senza aver un minimo di conoscenza nichilista / decadente. Questo è NON rispettare i gusti altrui?
Io non pretendo che idolatri quello che ascolto, pretendo solo che ammetti di non capirlo, oppure che mi dimostri perchè è insensato. Non puoi sparare a raffica e aspettarti che nessuno ti risponda.
Ora Dickinson è uno scrittore? Ok, fammi leggere qualche suo libro che ha fatto scalpore... pure Dan Brown è uno scrittore, ma siamo quasi tutti concordi nel dire che, tutto sommato, è una fetecchia (vabè non una fetecchia, ma solo sotto la media).
Imparare la metrica non vuol dire saper scrivere una poesia... secondo me sei te che fai finta di non capire. Mia madre è laureata in lettere classiche, ma non sa scrivere una poesia nè in italiano, nè in greco, nè in latino; le sa però interpretare, proprio perchè ha studiato ;)
Ora, che esistano notevoli capolavori di letteratura con testi semplicissimi è vero ed innegabile, ma quei testi si connotano come capolavori proprio perchè, nella loro semplicità, riescono a lanciare un messagio (stilistico, di contenuto, ecc.) a chiunque li legga / ascolti (visto che parliamo anche di canzoni).
Fear of the Dark, sinceramente, è un'accozzaglia di luoghi comuni (il film dell'orrore, lo stare soli di notte, la paura di qualcuno dietro, il passeggio nel parco), con un ritornello che parla di un tipo che ha paura del buio, senza sottintesi, senza metafore, senza un briciolo di stile innovativo nella metrica (del testo e della canzone), senza neanche un paio di riff tecnicamente validi od originali.
Come si può dire che è una grande canzone?
Possiamo dire che è godibile, piacevole all'ascolto, che TI (o VI) piace (e su questo non c'è niente da controbbattere). Ma affermare che si tratti oggettivamente di una grande canzone è un po' fuori luogo, non trovi?
Oppure dimostrami il contrario e se ne parla.
P.S.: io non sono venuto nel TUO THREAD a romperti i coglioni per tutta una serie di motivi:
1) perchè realmente non l'ho fatto... sono intervenuto solo quando hai rotto le palle ad uno dei miei 5 gruppi preferiti;
2) perchè sei su una board pubblica e i commenti degli altri utenti devi aspettarteli;
3) perchè NON E' IL TUO 3d...
Detto ciò, se non vuoi discutere più, ignora anche il mio post e finiamo qui ;)

si certo se io dico che i deathetc. mi fan cagare tu ovviamente devi difenderli perchè sono il tuo gruppo preferito, quando gli altri spalano merda su Maiden, Rhapsody e in generale quello che non è death (o più precisamente quello che non ti piace) non intervieni.
Bella coerenza.

ps scrittore non significa necessariamente scrittore di libri (sai oltre ai libri ci sono saggi,poesie,opere,canzoni e qualsiasi opera letteraria, strano tu non lo sappia, lo insegnano alle medie ).

pps blinck ha ragione :nod: tutti sti blackster (escluso Kuroko che seppur bruci le vecchiette, non rompe :sneer: ) han rotto lo scroto di venire a dire cosa è musica buona e cosa è merda :nod: , lo distinguiamo da soli thx :)

attento poi ti trovi morboz a casa con lo spadone a due mani :sneer:

rustyangel
11th September 2006, 19:04
Bon, kith io ti rispondo per l'ultima volta: se anche adesso leggi solo quello che ti pare, è davvero inutile discutere con te

si certo se io dico che i deathetc. mi fan cagare tu ovviamente devi difenderli perchè sono il tuo gruppo preferito, quando gli altri spalano merda su Maiden, Rhapsody e in generale quello che non è death (o più precisamente quello che non ti piace) non intervieni.
Bella coerenza.

1) Tu non hai detto che ti fanno cagare: hai detto che obiettivametne i testi non hanno senso
2) Si, io difendo ciò che mi piace, come tu difendi ciò che ti piace: questa è COERENZA. L'incoerenza, semmai, sarebbe difendere a spada tratta qualsiasi cosa, tanto per fare ;) Enjoy

ps scrittore non significa necessariamente scrittore di libri (sai oltre ai libri ci sono saggi,poesie,opere,canzoni e qualsiasi opera letteraria, strano tu non lo sappia, lo insegnano alle medie ).

Io lo so, ma forse tu non sai che "saggi, poesie, opere letterarie" sono, di solito, contenute in "libri"... hai presente quegli oggetti con una copertina e tanti caratteri fitti fitti? Ora fammi leggere qualcosa di Dickinson (poesia, opera letteraria, romanzo, saggio, ecc.), magari contenuta in un libro pubblicato, e vediamo la grandezza dello scrittore Dickinson.
Ah, ma forse tu intendevi che era uno scrittore perchè scriveva canzoni? Su, su, andiamo: secondo questa logica, Britney Spears è una scrittrice di rinomato talento (visto quanto vendono i suoi dischi) :rotfl:

pps blinck ha ragione :nod: tutti sti blackster (escluso Kuroko che seppur bruci le vecchiette, non rompe :sneer: ) han rotto lo scroto di venire a dire cosa è musica buona e cosa è merda :nod: , lo distinguiamo da soli thx :)

1) Io non sono un blackster
2) Io non ti sto dicendo cosa è buono o cosa è merda in assoluto, ma ti sto dando un mio parere ARGOMENTANDOLO. Cosa che, come si può notare dai post, tu non fai o per scelta o perchè non ne sei in grado.

Spero che arrivi un post decente, altrimenti davvero non ha più senso parlare solo per farti salire la bile ;)

Epilol
11th September 2006, 20:13
omg

Kith
11th September 2006, 20:53
si vabbe siamo punto e da capo Rusty.

fate quel cazzo che volete per me, il forum lo permette, andate avanti a non rispettare i gusti altrui.
GG

Razj
11th September 2006, 20:56
si vabbe siamo punto e da capo Rusty.

fate quel cazzo che volete per me, il forum lo permette, andate avanti a non rispettare i gusti altrui.
GG

ascoltando certa roba siete voi che andate contro il buon gusto comune :sneer:

Epilol
11th September 2006, 21:00
L O O O O O O O O O O O O O O L

Kith
11th September 2006, 21:14
ma questo forum non è moderato?

Blinck
12th September 2006, 00:08
ascoltando certa roba siete voi che andate contro il buon gusto comune :sneer:

Per fortuna ci sei tu ad illuminarci :thumbup:

rustyangel
12th September 2006, 01:07
ma questo forum non è moderato?

No, ma la discussione mi pare che non abbia preso una piega da lock/ban... poi vabè, fate vobis :look:

Epilol
12th September 2006, 01:17
No, ma la discussione mi pare che non abbia preso una piega da lock/ban... poi vabè, fate vobis :look:
qualcuno in questo momento sta mangiando il tavolo a morsi a ritmo di fear of the dark :rain:

Epilol
12th September 2006, 03:03
http://www.youtube.com/watch?v=TTnDeHJtbkw

kith sei tu versione dark? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Thor
12th September 2006, 10:26
scusate na cosa, ma il death è quella roba dove ci sta un tipo che rutta al posto di cantare?

Razj
12th September 2006, 11:22
scusate na cosa, ma il death è quella roba dove ci sta un tipo che rutta al posto di cantare?

esatto

Thor
12th September 2006, 12:03
bella merda :D

Epilol
12th September 2006, 12:45
Xd

rustyangel
12th September 2006, 13:41
http://www.youtube.com/watch?v=TTnDeHJtbkw
kith sei tu versione dark? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Geniale :rotfl: :clap: :rotfl: :clap:

Kith
12th September 2006, 19:35

no assolutamente, ma è del tutto ot.

almeno 4 pagine di ot....

complice anche me stesso che sta pure a darvi corda :scratch:

ewwiwa thor :bow:

Kith
12th September 2006, 19:37
qualcuno in questo momento sta mangiando il tavolo a morsi a ritmo di fear of the dark :rain:

ahahha e cosa centra il rosik adesso?

imho i fumenti dei crocefissi bruciati e del sangue dei capretti rappreso, ti fan male al cervello :D

Kith
12th September 2006, 19:39
Ecco a voi Morboz

http://www.youtube.com/watch?v=-yN7V4z8AYg

Epilol
12th September 2006, 19:51
boh se lo dici tu (e poi dici ke nn rosiki :sneer:)
continua a darci corda eh :sneer:

rustyangel
12th September 2006, 20:16
Ecco a voi Morboz

http://www.youtube.com/watch?v=-yN7V4z8AYg
:rotfl: :rotfl:
Oddio ma chi è st'idiota francese??? :rotfl:

Epilol
12th September 2006, 20:26
sono io, anzi tutti quelli ke ascoltano black sono così secondo qualcuno in questo forum :rotfl:

Kith
12th September 2006, 20:38
sono io, anzi tutti quelli ke ascoltano black sono così secondo qualcuno in questo forum :rotfl:

no anche così http://www.youtube.com/watch?v=fmw7yxIcdTQ&mode=related&search=

Epilol
13th September 2006, 02:45
povero kith quante cazzate riesci a sparare in un thread nn si sa :D
sei passato dal dire che fear of the dark è poesia, confrontandola con testi poetici semplici ma non banali, a dire ke i death fanno dei testi che parlano di cannibalismo, x poi confrontarli con pascoli, x poi dire che è scrittore uno ke ha 2 lauree :rotfl: nn ce la faccio più hahahaha ma tu stai fuori completamente ahahah
secondo te uno ke ascolta black metal deve x forza essere un pazzo satanista ke si dipinge? ahah ma dove vivi. eh si xkè ki ascolta gli slayer deve essere x forza un nazista, o ki ascolta michael jackson, un frocio, e chi ascolta john lennon, un drogato, ma dove vivi, la gente come te mi fa sorridere XD

Kith
13th September 2006, 10:02
povero kith quante cazzate riesci a sparare in un thread nn si sa :D
sei passato dal dire che fear of the dark è poesia, confrontandola con testi poetici semplici ma non banali, a dire ke i death fanno dei testi che parlano di cannibalismo, x poi confrontarli con pascoli, x poi dire che è scrittore uno ke ha 2 lauree :rotfl: nn ce la faccio più hahahaha ma tu stai fuori completamente ahahah
secondo te uno ke ascolta black metal deve x forza essere un pazzo satanista ke si dipinge? ahah ma dove vivi. eh si xkè ki ascolta gli slayer deve essere x forza un nazista, o ki ascolta michael jackson, un frocio, e chi ascolta john lennon, un drogato, ma dove vivi, la gente come te mi fa sorridere XD

lol avessi detto 1 delle cose che insinui.
Ok che non sai leggere e sei analfabeta, ma almeno smettila di inventarti cazzate.

ps va come rosiki dopo che ti posto i video :rotfl: :rotfl:

Kith
13th September 2006, 10:07
Messo in firma, una frase così idiota, ignorante e ottusa allo stesso tempo non può che suscitare ilarità, ma davvero pensi tutto ciò Morboz? :rotfl:

Epilol
13th September 2006, 12:58
lol avessi detto 1 delle cose che insinui.
Ok che non sai leggere e sei analfabeta, ma almeno smettila di inventarti cazzate.
ps va come rosiki dopo che ti posto i video :rotfl: :rotfl:

vabbè guarda nn ce la faccio più, sono 6 pagine ke ti prendiamo x il culo su sti argomenti e tu nn smetti d sparare cazzate e ora dici di nn hai aver detto nulla :sneer:. se dovessi mettere in firma io quello ke hai scritto tu mi bannerebbero xkè ogni volta posterei 1 giga di stronzate :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ripeto uno ridotto male come te nn l'ho mai conosciuto e spero ke mai lo conoscerò. ora mi sono rotto il cazzo (io come altri) di continuare sta insulsa discussione, xkè nn si finisce più... Quindi se vuoi continua a psotare le tue minkiate, io le leggerò e mi farò quattro grasse risate, ma di perdere tempo con te mai più nella mia vita

Messo in firma, una frase così idiota, ignorante e ottusa allo stesso tempo non può che suscitare ilarità, ma davvero pensi tutto ciò Morboz? :rotfl:
boh divertiti ;)

Kuroko
13th September 2006, 14:44
no anche così http://www.youtube.com/watch?v=fmw7yxIcdTQ&mode=related&search=

questa è una ragazza, ed è un idiota :rotfl:

Kith
13th September 2006, 16:21
ora mi sono rotto il cazzo (io come altri) di continuare sta insulsa discussione, xkè nn si finisce più... Quindi se vuoi continua a psotare le tue minkiate, io le leggerò e mi farò quattro grasse risate, ma di perdere tempo con te mai più nella mia vita

ohhhhh finalmente :wave:

questa è una ragazza, ed è un idiota :rotfl:

:sneer:

Metallo
13th September 2006, 18:37
http://www.flashgames.it/iron.maiden.html :metal:

Kith
13th September 2006, 18:58
http://www.flashgames.it/iron.maiden.html :metal:

:metal: :metal:

Thor
14th September 2006, 09:52
oh morboz hai sfracellato la minchia :D

Mosiah
21st September 2006, 22:57
Al di là di tutte le stronzate scritte in questo 3ad solo per flammare da vecchissimo :cry: maideniano posso dire che Harris e soci hanno sfornato un grande disco, ovviamente in un'altra direzione rispetto ai classici degli anni 80 ma è giusto così.

Un' ulteriore evoluzione dopo brave new world e dance of death, questa volta con un'impronta + epica nei pezzi che personalmente apprezzo e che dal vivo farà scintille.

A quelli che lo hanno già riposto nello scaffale (anche se conoscendo molti qui dentro converrebbe dire "che lo hanno cancellato dall'hard disk":bored: ) consiglio di ascoltarsi attentamente l'ultima traccia "The legacy" e ditemi se nn è un capolavoro :bow:

UP THE IRONS!!!! :metal:

MBK
22nd September 2006, 00:45
(anche se conoscendo molti qui dentro converrebbe dire "che lo hanno cancellato dall'hard disk":bored: )

:sneer: