PDA

View Full Version : Cina e Hi-tech



Wolfo
22nd August 2006, 11:26
Mio fratello deve fare un viaggio in Cina per lavoro , e stavo pensando d'investire un pochino di soldi per fargli portare a casa qualche oggetto , tipo Ipod , portatili , videocamere ecc... qualcuno che c'è già stato sa dirmi se c'è reale convenienza e mediamente come sono i prezzi per l'hi-tech ??

ahzael
22nd August 2006, 11:34
mediamente costano molto di meno (io parlo almeno di singapore, la capitale dell high tech, 9 piani di negozi di elettronica :D ) .

Cmq il problema poi e' la garanzia, se non ti funge qualcosa (e l ipod francamente e' una bella rogna) diventa un bel problema.

Se ci vuoi scommettere sopra io ti consiglio di farti portare una bella macchina fotografica digitale coi contro coglioni, dato che sono le cose che danno meno problemi di tutte,ma video camere mai e poi mai, guarda se vai a roma zona granai ce il centro assistenza sony e canon, dentro ci lavora una tizia con un nome impossibile ma con 2 occhi verde smeraldo da paura, oramai per tutte le volte che ci andavo (vedi nota, lavoravo in una televisione) pensava che le rompessi apposta per provarci con lei.

Sturm
22nd August 2006, 11:47
Il che non sarebbe una cattiva idea..mo rompo una macchinetta sony pur io e mi faccio lasciare il numero di cell!

De provola is de uei!

Whattie
22nd August 2006, 12:11
in cina popolare nn conviene, hanno +- gli stessi prezzi nostri

in altri posti tipo HK singapore taiwan conviene moltissimo invece

Wolfo
22nd August 2006, 12:42
si ferma 5 giorni a taiwan ... per curiosità , i prezzi dei portatili rispetto ai nostri la come sono? giusto per farmi un'idea

ahzael
22nd August 2006, 13:10
costano un bel po meno che io mi ricordo, ma ce sempre il fatto della garanzia, e per quanto costano ora i portatili in italia, francamente non me la rischierei

Whattie
22nd August 2006, 14:01
la garanzia dei prodotti di marca tranne della nikon e poche altre è internazionale.

Uraner Almasy
23rd August 2006, 01:54
il + mi sa sia trovare qualcosa che sia realmente di marca e non un'imitazione ^^

ahzael
23rd August 2006, 02:43
la garanzia dei prodotti di marca tranne della nikon e poche altre è internazionale.

Si ma ci stanno sempre un po di inghippi sulle garanzie internazionali, a volte si pagano a parte o altre volte capita che per esempio la garanzia "locale" vale 3 anni e quella internazionale un anno, io ho avuto un problema del genere con un un portatile ACER un po di tempo fa, sebbene la garanzia era di 2 anni, quando sono andato al centro acer, mi hanno detto che quella internazionale durava solo un anno.

Cioe quindi wolf, ocho quando prendi certe cose, sopratutto se costano molto , fatti spiegare per filo e per segno ^^

Pazzo
23rd August 2006, 03:09
provate sempre quello che voelte comprare, e provatelo a fondo, non solo se si accende, anche per dire il volume etc su un ipod, se non ve li fanno provare e snon siete in un negozio ufficiale mandateli a cagare, vi stanno vendendo porcherie difettate alla meglio o pezzi di compensato alla peggio, dopo che avete provato pretendete di comprare quello e non uno uguale, se non gli va bene stesso discorso, e occhio a quando imbustano che non cambino pezzo.

sono dei figli di puttana stratosferici in cina e a HK co ste cose ;)

Abby
23rd August 2006, 07:51
provate sempre quello che voelte comprare, e provatelo a fondo, non solo se si accende, anche per dire il volume etc su un ipod, se non ve li fanno provare e snon siete in un negozio ufficiale mandateli a cagare, vi stanno vendendo porcherie difettate alla meglio o pezzi di compensato alla peggio, dopo che avete provato pretendete di comprare quello e non uno uguale, se non gli va bene stesso discorso, e occhio a quando imbustano che non cambino pezzo.

sono dei figli di puttana stratosferici in cina e a HK co ste cose ;)

Urka mi sembrava descrivessi una scena di Porta Portese!!!

San Vegeta
23rd August 2006, 09:02
se il prezzo non è alto secondo me vale la pena rischiare