PDA

View Full Version : Wii hype......forse troppo o troppo poco?

ahzael
22nd August 2006, 15:26
mmm stavo vedendo in giro, da una parte ce l xbox che sta sbracando i prezzi , dall altra parte la ps3 che non ha bisogno di publicita' e nell ultimo angolino ce la nintendo che si presentera' con la sua console rivoluzionaria...........cosi rivoluzionaria che ....................... non la conosce nessuno...................

parli in giro, tutti conoscono l xbox360 e tutti sognano una ps3, ma la gente che parla del wii a parte noi forumisti giocatori incalliti , son veramente pochi, a parte qualche poster da EB e da Toys R us, finora il nulla piu totale. Cioe la console di cui miyamoto si vantava tanto che riportera i video game al popolo, plof, il popolo non la conosce.

Bo, sono un po perplesso,ribadisco che io la comprero' a novembre al lancio perche' sono un affezionato nintendo, ma l aria che tira mi suona molto di N64.................

Galandil
22nd August 2006, 15:36
Io aspetterei un mese dal lancio ufficiale, per vedere se Nintendo ha approntato una campagna pubblicitaria degna di tal nome per far conoscere all'uomo ignorante in materia la sua console (partendo dal presupposto che l'uomo ignorante in materia sa che esiste qualcosa chiamato Pleistescion e che serve a giocare con la tivvù e basta :nod: ).

Oppure, potrebbe puntare sull'utilizzo in ogni punto vendita della loro console, questo potrebbe portare l'uomo ignorante che andrà nei negozi per prendersi la 360 o la PS3 a vedere come funziona il Wii e far cambiare idea all'acquirente (anche se è parecchio difficile, visto che la 360 ha già fatto un buon numero di vendite essendo uscita un anno fa, e la PS3 cmq uscirà successivamente al Wii, e per questo il Wii dovrebbe imporsi prima dell'inizio dello scontro diretto, della serie ho già preso una console ora non spendo soldi per comprarne un'altra a distanza di 1 mese e mezzo).

Purtroppo, c'è da dire, che Nintendo non può competere a livello di campagna pubblicitaria nel mondo con MS o Sony, queste 2 possono giocare facilmente sui bilanci consolidati e sparare una campagna pubblicitaria da urlo quando vogliono, Nintendo è comunque più piccola.

Però i risultati del Nintendo DS sono rincuoranti in questo senso: le vendite sono state elevatissime e hanno schiacciato la PSP, che cmq aveva tentato parecchia pubblicità, segno che forse il mercato degli utenti di videogames (portatili o meno) non è così idiota come il mercato degli utenti di telefonini. :D

Slurpix
22nd August 2006, 16:51
L ho notata pure io sta cosa della poca pubblicita dell'wii, i miei amici manco sapevano che era lal.

Kuroko
22nd August 2006, 17:25
Dicono che Kali abbia realizzato delle mini cartoline con tanto di sigla Nintendo, per promuovere il Wii, e che le abbia imbucate dentro tutte le cassette delle lettere di Verona.

neanche un euro gli hanno dato, e lui nonostante tutto ha continuato a fare il suo lavoro.. che eroe.

Kali sukkia caxxi :sneer:

Kali
22nd August 2006, 17:29
Dicono che Kali abbia realizzato delle mini cartoline con tanto di sigla Nintendo, per promuovere il Wii, e che le abbia imbucate dentro tutte le cassette delle lettere di Verona.
neanche un euro gli hanno dato, e lui nonostante tutto ha continuato a fare il suo lavoro.. che eroe.
Kali sukkia caxxi :sneer:

lol crepa torna dal kebabbaro pd , dopo ti insulto in diretta :confused:

HvN
22nd August 2006, 17:48
L'hype x il wii c'è come si vede da tutti i forum.C'è da dire che ancora è tutto in sospeso dato che la consol si stà ancora sviluppando anche in termini di hardware(da ricordare che all'e3 tutti i giochi venivano fatti girare su GC con il tooltik del wii e quindi la grafica non era ancora definitiva).
La presentazione al TGS fatta verso alla fine di settembre farà rialzare l'hype di nuovo per tutto il mondo meno che x l'italia ovviamente:D
Molti forum di gamers sono sopratutto interessati alle possibilità di rivoluzionare gli fps attraverso il sensore che non è una possibilità da escludere.Se tutto verrà realizzato con un'occhi verso il gaming in modo competitivo metroid potrebbe essere appunto una rivoluzione in virtù del fatto che molte organizzazioni che organizzano tornei sarebbero molto interessate a qualcosa di nuovo dato che in questo periodo c'è stata cmq una parziale migrazione verso i MMORPG da parte di molti pro player.
Ora come ora i giochi "pro" su consol sono tutti sulle piattaforme xbox(doa 4,halo2) e una parte del mercato compra appunto la consol x giocare a questi giochi.
Per me se la nintendo farà bene potrà ritagliarsi una buona fetta di mercato grazie sia al controller che al prezzo.Scordiamoci cmq un successo in italia anche perchè la campagna pubblicitaria sarà al minimo e c'è troppo strapotere da parte di sony.

Axet
22nd August 2006, 18:57
Però i risultati del Nintendo DS sono rincuoranti in questo senso: le vendite sono state elevatissime e hanno schiacciato la PSP, che cmq aveva tentato parecchia pubblicità, segno che forse il mercato degli utenti di videogames (portatili o meno) non è così idiota come il mercato degli utenti di telefonini. :D

E' vero ma è anche vero che nintendo nel campo delle console portatili è IL brand per eccellenza. Come l'uomo medio ignorante in materia crede che esista solo la playstation, così crede che esista solo il gameboy :D

Cmq imho è ancora troppo presto per parlare di campagna pubblicitaria, secondo me inizieranno a battere forte a tipo 1 mese dal lancio per poi martellare ancora qualche mese e riprendere sotto natale.
Del resto perchè fare pubblicità a qualcosa che è a mesi dalla commercializzazione?

L'hype x il wii c'è come si vede da tutti i forum.C'è da dire che ancora è tutto in sospeso dato che la consol si stà ancora sviluppando anche in termini di hardware(da ricordare che all'e3 tutti i giochi venivano fatti girare su GC con il tooltik del wii e quindi la grafica non era ancora definitiva).
La presentazione al TGS fatta verso alla fine di settembre farà rialzare l'hype di nuovo per tutto il mondo meno che x l'italia ovviamente:D
Molti forum di gamers sono sopratutto interessati alle possibilità di rivoluzionare gli fps attraverso il sensore che non è una possibilità da escludere.Se tutto verrà realizzato con un'occhi verso il gaming in modo competitivo metroid potrebbe essere appunto una rivoluzione in virtù del fatto che molte organizzazioni che organizzano tornei sarebbero molto interessate a qualcosa di nuovo dato che in questo periodo c'è stata cmq una parziale migrazione verso i MMORPG da parte di molti pro player.
Ora come ora i giochi "pro" su consol sono tutti sulle piattaforme xbox(doa 4,halo2) e una parte del mercato compra appunto la consol x giocare a questi giochi.
Per me se la nintendo farà bene potrà ritagliarsi una buona fetta di mercato grazie sia al controller che al prezzo.Scordiamoci cmq un successo in italia anche perchè la campagna pubblicitaria sarà al minimo e c'è troppo strapotere da parte di sony.

Tutto vero, ma come gli mmorpg ci hanno ben insegnato, il mercato lo fanno i casual players.
Penso quindi che a nintendo non importi molto di qualche manciata di pro player.

Hagnar
22nd August 2006, 20:03
Vedremo

HvN
22nd August 2006, 20:21
Tutto vero, ma come gli mmorpg ci hanno ben insegnato, il mercato lo fanno i casual players.
Penso quindi che a nintendo non importi molto di qualche manciata di pro player.

Hai ragionissima ma io parlavo prettamente in termini di pro player.Sò benissimo anche io che sono i casual che tirano il mercato.Ma una decina di k in + e + pubblicità non credo faccia male:D

Sopratutto spero in un buon uso di interet anche se non ho ancora capito come saranno scaricabili i contenuti aggiuntivi e sopratutto se ci sarà un hd!

Galandil
22nd August 2006, 20:27
Hai ragionissima ma io parlavo prettamente in termini di pro player.Sò benissimo anche io che sono i casual che tirano il mercato.Ma una decina di k in + e + pubblicità non credo faccia male:D
Sopratutto spero in un buon uso di interet anche se non ho ancora capito come saranno scaricabili i contenuti aggiuntivi e sopratutto se ci sarà un hd!

Come hai fatto notare tu, il Wii "finale" verrà sicuramente presentato al TGS a fine settembre/inizio ottobre.

A quel punto potremo vedere l'effettivo chip grafico di ATI (che all'E3 era, stando alle voci, in fase finale di preparazione), sapere tutte le features del Wii (tipo presenza di HD/Ethernet/Wi-Fi/ecc.) e poi capire quale sarà la direzione presa dal settore marketing della Nintendo.

Gate
22nd August 2006, 21:10
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-prezzo-di-wii-170-secondo-electronic-arts_18301.html

gg

Galandil
22nd August 2006, 22:36
Non sapevo che la EA avrebbe supportato attivamente l'uscita del Wii insieme a Nintendo.

E' una notizia ottima per il Wii, visto che EA è letteralmente un colosso, se non IL colosso, del software ludico. E penso che come azienda (non ho i dati sottomano) sia decisamente più grande della Nintendo stessa.

Jiinn
22nd August 2006, 23:30
ma che sballo sarà sparare le magie di harry potter muovendo il pad come na bacchetta? :sneer:

Suppa
22nd August 2006, 23:45
Non sapevo che la EA avrebbe supportato attivamente l'uscita del Wii insieme a Nintendo.
E' una notizia ottima per il Wii, visto che EA è letteralmente un colosso, se non IL colosso, del software ludico. E penso che come azienda (non ho i dati sottomano) sia decisamente più grande della Nintendo stessa.

Ehm... guarda che sottintende che EA svilupperà titoli per il wii ( 6 confermati ).. non che metterà soldi nella campagna di promozione del wii...
che è una bella differenza.. in pratica si fanno pubblicità ad entrambe, ovviamente.
Ma vogliamo mettere che fece lo stesso per xbox360? e si è visto come va?
Poi quanto questo sia producente non lo so.. vista la fame che ha EA.. che per quanto colosso sia , che è vero, non significa automaticamente che i suoi giochi siano sempre il top, anzi. Pero' vendono.. tanto.. ovviamente, ed è questo che gli ha permesso di divenire "colosso".

tra l'altro nintendo a parte il nome non è che sia questa mega aziendona che si pensa eh.. e 1/20mo di cio' che è sony.. anche videoludicamente parlando.

non basta EA per fare del wii cio' che voi sperate... soprattutto facendo i conti che in giappolandia i giochi ea valgono come la carta igienica :thumbdown

Jiinn
22nd August 2006, 23:58
infatti in giappolandia mi sà pure che l'xbox360 manco la cagano di striscio però avendo un target di giochi occidentale

Suppa
23rd August 2006, 00:06
infatti in giappolandia mi sà pure che l'xbox360 manco la cagano di striscio però avendo un target di giochi occidentale

ah beh come il suo predecessore... perchè in fondo è una console occidentale.
Ma sinceramente non ho seguito molto le vicissitudini di sta console.. magari quando la pigliero' iniziero' ad interessarmene.

Resta che un connubio Nintendo+EA a me non fa contento.. speravo in qualcosa tipo:
Nintendo+Konami+Capcom+una spruzzata di squaresoft old style.

ma non modello cubo... ma modello snes :D

Jiinn
23rd August 2006, 00:18
konami capcom e square-enix sono nei titoli in uscita al lancio del wii eh O.o

Galandil
23rd August 2006, 02:02
Ehm... guarda che sottintende che EA svilupperà titoli per il wii ( 6 confermati ).. non che metterà soldi nella campagna di promozione del wii...

Ho letto male e di fretta. :bored:

Ma vogliamo mettere che fece lo stesso per xbox360? e si è visto come va?
Poi quanto questo sia producente non lo so.. vista la fame che ha EA.. che per quanto colosso sia , che è vero, non significa automaticamente che i suoi giochi siano sempre il top, anzi. Pero' vendono.. tanto.. ovviamente, ed è questo che gli ha permesso di divenire "colosso".

Il marketing e le aziende non si basano solo sul titolo strafigo però acquistato si e no dal 30% del mercato, si basano molto di + sulle vaccate che vengono però acquistate da almeno il 60% della base d'utenza. ;)

tra l'altro nintendo a parte il nome non è che sia questa mega aziendona che si pensa eh.. e 1/20mo di cio' che è sony.. anche videoludicamente parlando.

Ma che vuol dire "videoludicamente parlando"? Sony ha fatto una mossa intelligente, partendo già da colosso mondiale dell'elettronica, e si è potuta permettere investimenti nei vari ambiti (R&D, licenze con produttori HW e SW, pubblicità, ecc.) "licciando" tranquillamente da altre sezioni sfruttando a dovere le potenzialità dei bilanci condolidati.
Un'azienda è un'azienda, non esistono nella realtà differenze se parliamo del marchio Sony in quanto produttore di console o produttore di display o di amplificatori stereo o autoradio e così via.

non basta EA per fare del wii cio' che voi sperate... soprattutto facendo i conti che in giappolandia i giochi ea valgono come la carta igienica :thumbdown

Ma onestamente a me fotte sega se il Wii diventa la console numero 1 o numero 2 o numero 3. Se funziona a dovere il controller innovativo e ci saranno titoli interessanti (e al lancio per ora ce ne sono), mi andrà bene, tanto io non prenderò mai né una 360 né una PS3. :D

Jiinn
23rd August 2006, 08:26
Ma onestamente a me fotte sega se il Wii diventa la console numero 1 o numero 2 o numero 3. Se funziona a dovere il controller innovativo e ci saranno titoli interessanti (e al lancio per ora ce ne sono), mi andrà bene, tanto io non prenderò mai né una 360 né una PS3. :D

come non darti ragione :)

Suppa
23rd August 2006, 19:36
konami capcom e square-enix sono nei titoli in uscita al lancio del wii eh O.o

Si lo so, cioè si sa che svilupperanno giochi .. lancio o no nn c'e' nulla di certo.
Non è questo che intendevo..
Mi riferivo al fatto che vorrei gli stessi accordi che giravano una volta su snes..
ovvero Originalità e Esclusiva totale di titoli e brand...
Non come successe dopo di "esclusive" momentanee di titoli poi divenuti multipiattaforma a causa , anche, delle vendite scarse.
I nomi in sè non bastano piu'... "needo" altro oramai.. sigh..

Ma onestamente a me fotte sega se il Wii diventa la console numero 1 o numero 2 o numero 3. Se funziona a dovere il controller innovativo e ci saranno titoli interessanti (e al lancio per ora ce ne sono), mi andrà bene, tanto io non prenderò mai né una 360 né una PS3.

Ma certo, è cio' che speriamo davvero tutti qui.. (anche i detrattatori.. che so bene che una volta in mano il pad che dio comanda smetteranno di spalare merda a destra e a manca).. avro' interpretato male io.. ma dal post sembrava come: olè c'e' EA = Successone!

Tutto qua, sappiamo tutti che non dipende da questo, o sarebbe troppo facile :p

HvN
23rd August 2006, 19:45
A me gusta troppo l'idea di giocare a Zelda oltre che a super smash bros dove vorrei vedere come viene implementato il controller.
Poi vabbè Dragonball e un qualsiasi gioco di basket:nod:

Jiinn
23rd August 2006, 20:19
no quello che leggevo degli fps mi fa' sperare, cioè se implementeranno davvero bene l'uso del nuovo pad sugli fps, il wii potrebbe diventare un must have per i pro player di questo genere e verrebbe usato anche per i vari tornei (compreso online playing :))

Gate
23rd August 2006, 23:42
video demo del controller
http://video.google.it/videoplay?docid=-7888968777839133832&q=Red+Steel

ossantoddio, chiedo la cittadinanza giapponese per comprarlo prima

Galandil
24th August 2006, 00:20

E con questo video direi che si chiude il capitolo "controller poco preciso": percepiva pure il lieve parkinson del tizio. :D

Kuroko
24th August 2006, 01:22

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Jiinn
24th August 2006, 01:30
pd voglio addormentarmi ora e svegliarmi il 6 novembre (mio complex :D mi faccio regalare il wii! :P)

Kali
24th August 2006, 01:48
godo:O

Acheron
24th August 2006, 01:54
fico pd

Sintak
24th August 2006, 02:42

:drool:

HvN
24th August 2006, 02:44
questo viedeo non l'avevo visto...avevo visto una ripresa live di un giornalista che giocava a metroid all' e3 ma questo mi mancava.Sembra preciso speriamo:nod:

Jiinn
24th August 2006, 09:12
si vede sopratutto come il controller non sia affaticante per giochi di fps :sneer:

Sturm
24th August 2006, 09:36
E io che pensavo di risparmiare i soldi della palestra..:sneer:

Jiinn
24th August 2006, 09:41
http://www.metacafe.com/watch/213128/ps3_vs_nintendo/

i love nintendo :sneer:

Sturm
24th August 2006, 09:53
Io mi bomberebbi volentieri la nintendo:nod:

HvN
24th August 2006, 09:59
Wii < 250 euro

http://www.gamespot.com/news/6156302.html

Jiinn
24th August 2006, 10:20
stupido filtro aziendale -.-''

cmq già si sapeva, era stato detto meno di 250$ che erano già meno di 250€ e poi era stato menzionato anche il 170$ circa, forse saranno 2 versioni con varie cose e magari già 1 gioco dentro

Drako
24th August 2006, 10:28
il video è old :nod:

HvN
25th August 2006, 18:24
http://www.gamespot.com/news/show_blog_entry.php?topic_id=24928669&sid=6156521&action=convert&click=latestnews&tag=latestnews;title;0

:nod:

dangaio
27th August 2006, 15:36
E' ancora presto per la campagna pubblicitaria.
Aspettiamo ancora un paio di mesi per vedere cosa si inventano a riguardo :)
Di certo le news che trapelano, fanno salire notevolmente la scimmia!

ahzael
27th August 2006, 17:39
Bo, io piu si avvicina novembre e piu sono convinto che mi tocchera comprare WII + una tra PS3 o Xbox360 . E la cosa mi e' molto salita guardando il video di super mario strikers, cioe che molti giochi saranno veramente TROPPO uguali a quelli del GC

Kuroko
27th August 2006, 17:42
Ahzael svuota i pm, oppure mandamene uno tu con il contatto messenger pls :sneer:

ahzael
27th August 2006, 17:43
azz vero :D , cmq il contatto msn ce sta sul profilo. cmq mo svoto

svotata,