PDA

View Full Version : Miei 2 giovani acquisti :| che dite?



Jiinn
22nd August 2006, 23:02
ho appena speso un capitale (prima stagione spendere 70/80k all'uno per 2 giuovani promettenti...)

che ne dite di questi 2 ragazzuoli?

Paulo Ribas (128512479) -----------> 82k il trasferimento
18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Tecnico

Nazionalità: Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 730
Ingaggio: 864 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: A.C. Chuck Norris
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza:scarso
Parate: disastroso
Regia:buono
Passaggi:scarso
Cross:debole
Difesa:scarso
Attacco:tremendo
Calci piazzati:debole



PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=7.83
Regia[Forma=Media]=7.89
Regia[Forma=Bassa]=7.96
Regia[Ingaggio]=8
Questo giocatore è vicino allo scatto oppure
le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte



---------------------------------------------

Leandro Silva (128527807) ----------------->77k per questo
19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 1 290
Ingaggio: 960 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: A.C. Chuck Norris
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza:debole
Parate:disastroso
Regia:buono
Passaggi:scarso
Cross:debole
Difesa:scarso
Attacco:insufficiente
Calci piazzati:debole


PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=8.02
Regia[Forma=Media]=8.05
Regia[Forma=Bassa]=8.07
Regia[Ingaggio]=8.03
Questo giocatore è vicino allo scatto oppure
le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte



contate che io alleno regia, ho buttato i soldi? sono validi secondo voi in squadra o li alleno e appena scattano riesco a rivenderli almeno al prezzo che li ho comprati? :awk:

Liam
22nd August 2006, 23:34
un tantino cari credo :shrug:

Gate
22nd August 2006, 23:34
19 anni mi pare gia' un po' grandicello per un 7 in regia
imho!

Gate
22nd August 2006, 23:36
ho comprato questo prima

Honorato Olate (66697559)
21 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona attaccabrighe, tranquilla e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Chile
Indice Totale Skill (TSI): 8 010
Ingaggio: 4 632 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Scuderia Capasanta
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: splendido Calci piazzati: accettabile


spero renda bene, m'e' costato 1 occhio ;_;

Jiinn
22nd August 2006, 23:47
19 anni mi pare gia' un po' grandicello per un 7 in regia
imho!


io l'ho comprato dato che dalle stat sembra che scatti a brevissimissimo :sneer:

Gate
22nd August 2006, 23:51
cosi' a naso penso un paio di settimane al massimo
scattano a 8 all'incirca verso i 1200/1300 di tsi .pero' contanto che ha un 5 in attacco :P alza il tsi

Jiinn
22nd August 2006, 23:55
vabbe' conta anche che sono gli unici 2 acquisti grossi che ho fatto, gli altri sono giocatori giovani che ho preso a pochi k quasi tutti con buono o accettabile..

per la prima stagione spero bastino, li ho presi quasi tutti vicino allo scatto in modo che a metà stagione dovrei avere un organico decente..

in caso il 19enne a quanto lo si riuscirebbe a rivendere dopo lo scatto?

coCis badDog
23rd August 2006, 10:30
Io fossi stato in te avrei preso 17nni accettabili in regia con almeno insuff in attacco o difesa ^^

Arkamir
23rd August 2006, 17:34
perche' CC con attacco ??
cmq per la IX non sono brutti da allenare, alla fine in una stagione possono arrivare a 9/10 e li rivende cmq ad un buon prezzo.
Di sicuro per com'e' messo ora il mercato regia non la allenerei mai.

Jiinn
23rd August 2006, 17:46
io di solito per i cc tengo conto di regia (ovvio), resistenza/esperienza alla pari e poi eventualemente calci piazzati

Arkamir
23rd August 2006, 19:28
per i CC regia , poi resistenza dovrebbe essere sempre su eccelente, anche se dopo la modifica e' piu' difficile.
Generalmente si gioca con 3 CC di cui 1 aggiunto che sarebbe il centrale poi 1 offensivo che deve avere come secondaria Passaggi e uno difensivo che deve avere Difesa come secondaria.
La disposizione in campo prevede il difensivo davanti all'aggiunto e l'offensivo davanti al difensore centrale.
Calci piazzati e' buono per attaccanti, e difensori se si gioca con contropiede. Detto questo avere un giocatore di qualsiasi ruolo con CP molto alto e metterlo a tirare le punizioni e' un must.

coCis badDog
23rd August 2006, 19:33
io di solito per i cc tengo conto di regia (ovvio), resistenza/esperienza alla pari e poi eventualemente calci piazzati

Bhè passaggi o difesa sono + importanti che calci paizzati :nod:

Jiinn
23rd August 2006, 20:55
per i CC regia , poi resistenza dovrebbe essere sempre su eccelente, anche se dopo la modifica e' piu' difficile.
Generalmente si gioca con 3 CC di cui 1 aggiunto che sarebbe il centrale poi 1 offensivo che deve avere come secondaria Passaggi e uno difensivo che deve avere Difesa come secondaria.
La disposizione in campo prevede il difensivo davanti all'aggiunto e l'offensivo davanti al difensore centrale.
Calci piazzati e' buono per attaccanti, e difensori se si gioca con contropiede. Detto questo avere un giocatore di qualsiasi ruolo con CP molto alto e metterlo a tirare le punizioni e' un must.


grazie per gli spunti dei nuovi eventuali acquisti :D

io avrei idea ad usare un 3 5 2 come tattica appunto come dovrei posizionare gli altri giocatori a parte regia, almeno all'inizio?

coCis badDog
24th August 2006, 12:48
3-5-2 non è una tattica, ma una formazione (le tattiche sono: attacco sulle fascie, attacco al centro, libertà di intensività, contropiede e pressing) ^^ cmq non ho ben capito la tua domanda... provo a darti una risposta, i giocatori con la skill difesa da accettabile in su mettili appunto in difesa, se hanno anche qualcosa in cross (da insuff in su) mettili terzini difensivi, in attacco usa giocatori con la skill attacco almeno accettabile, e se li hai devono avere anche un discreto valore in passsaggi (anche questo da insuff in su), come ali usa i giocatori che hanno cross + alto, se hanno anche passaggi schierale offensive...
cmq ti consiglio di comprati 3/4 difensori con almeno accettabile in difesa e debole/insuff in esperienza e 2-3 attaccanti con accettabile/buono in attacco e insuff/accettabile in passsaggi con quanta + esperienza puoi permetterti, come minimo cmq scarso, per li portiere ovviamente la skill che conta è parate, compratene uno con accettabile in parate e con quanta + esperienza puoi permetterti ^^ poi ci sono le specialità, per gli attaccanti le 2 + importanti sono colpo di testa ed imprevedibile, per i centrocampisti se li trovi prendili con tecnico/colpo di testa, le ali sopratutto se offensive prendile con specialità veloce (o anche imprevedibile che per le ali non produce SE negativi) ;) cmq per tutti i ruoli (apparte il portiere XD) se prendi un giocatore con colpo di testa non sbagli, anche se ho sentito che un giocatore con tecnico + superare uno con colpo di testa, ma non ne sono sicuro al 100% :eek: per il resto se li prendi con calci piazzati alti non fai un soldo di danno (soprattutto se sono attaccanti) :wave:

Jiinn
24th August 2006, 13:28
ieri sera sono stato sveglio fino alle 2 per portarmi in rosa un 17enne tedesco a 16k con accettabile in regia e buono in calci di punizione semmai dopo quando arrivo a casa lo posto :D (dall'ufficio ho il blocco dei siti)

come "formazione" allora uso un 3-5-2 con 3 centrali difensivi,3 centrocampisti centrali (uno dif uno normale uno attacco) e 2 ali con attacco e i 2 attaccanti normali
come "tattica" invece ho preferito attacco al centro

ora stò cercando di ridimensionare bene la squadra cercando di prendere giovani 17enni buoni e farli crescere, devo vedere se riesco a rivendere alcuni giocatori che ho preso solo per farli scattare che almeno rientro con le spese...

ho deciso di mettere 20k sulle giovanili perchè ho visto che anche se dispendioso all'inizio ti porta su alcuni gioiellini più avanti...

cmq non ho capito una cosa fondamentale:
siccome alleno regia, i 17enni da prendere sono solo 6 (3 un game 3 in amichevole) oppure sono da comprendere anche le ali (anche se dovrebbe essere in cross quelle...)?? inoltre conviene tenere titolari dei giocatori che rendono meno ma che sono giovani (parlo sempre i 3 centrali ci centrocampo) contornati da gente con esperienza e quindi più vecchia, oppure tenere l'età media dei giocatori della squadra il più basso possibile (tutti sotto i 20 anni) sacrificando quindi l'esperienza?

logicamente parlo sempre contando che questa prima stagione non farò il fenomeno ma comincerò a giocarmela dalla prossima o dalla 3a che ho la squadra ovviamente...

Tunnel
24th August 2006, 14:22
Cocis logga msn è_é

Arkamir
24th August 2006, 14:30
L'allenamento lo dai solo a un reparto o a un gruppo di giocatori, quindi ti conviene prendere di 17 anni solo i giocatori nel reparto che alleni.
Come formazione la piu' usata e anche la piu' efficace al momento, salvo adattamenti e contromisure specifiche per ogni avversario e' questa

--------------------------------Portiere

Terzino DX----------Difensore----------Centrocampista----------Terzino Sx
difensivo------------centrale----------- aggiunto---------------- difensivo


Ala Dx--------------Centrocampista-----Centrocampista----------Ala Sx
offensiva----------- offensivo-----------difensivo----------------verso il centro


--------------------Attaccante------------Attaccante
--------------------normale----------------normale

e' una classica 5-3-2.
Variante 3-4-3 sostituisci l'ala offensiva con un attaccante aggiunto.
Se vuoi sfruttare l'attacco laterale sposti l'ìattaccante sul lato dell'ala offensiva verso l'esterno e lasci l'altro normale.
Per i difensori devono avere Difesa e basta, soprattutto all'inizio, unica cosa importante e' che non abbiano imprevedibile onde evitare SE negativi.
I CC :
- aggiunto = regia
- difensivo = regia e difesa
- offensivo = regia e passaggi
Per quanto riguarda le punte:
-normale = attacco e passaggi
-difensivo = attaco /regia e passaggi
-esterno = attacco e cross

Jiinn
24th August 2006, 14:50
quindi a parte i 3 centrali (quindi 6 giocatori alla fine) gli altri mi conviene prenderli il più decente possibile e con esperienza ok.

Jiinn
24th August 2006, 15:21
L'allenamento lo dai solo a un reparto o a un gruppo di giocatori, quindi ti conviene prendere di 17 anni solo i giocatori nel reparto che alleni.
Come formazione la piu' usata e anche la piu' efficace al momento, salvo adattamenti e contromisure specifiche per ogni avversario e' questa

--------------------------------Portiere

Terzino DX----------Difensore----------Centrocampista----------Terzino Sx
difensivo------------centrale----------- aggiunto---------------- difensivo


Ala Dx--------------Centrocampista-----Centrocampista----------Ala Sx
offensiva----------- offensivo-----------difensivo----------------verso il centro


--------------------Attaccante------------Attaccante
--------------------normale----------------normale

e' una classica 5-3-2.
Variante 3-4-3 sostituisci l'ala offensiva con un attaccante aggiunto.
Se vuoi sfruttare l'attacco laterale sposti l'ìattaccante sul lato dell'ala offensiva verso l'esterno e lasci l'altro normale.
Per i difensori devono avere Difesa e basta, soprattutto all'inizio, unica cosa importante e' che non abbiano imprevedibile onde evitare SE negativi.
I CC :
- aggiunto = regia
- difensivo = regia e difesa
- offensivo = regia e passaggi
Per quanto riguarda le punte:
-normale = attacco e passaggi
-difensivo = attaco /regia e passaggi
-esterno = attacco e cross


Ok questa è la mia formazione infatti, l'unica differenza è che i terzini li avevo messi proprio difensori centrali e non difensivi e l'ala che va' verso il centro l'avevo messa invece in attacco... ma questa non è una 3-5-2 e non una 5-3-2? O.o

Arkamir
24th August 2006, 16:42
si 3-5-2 ho scritto male:angel:

coCis badDog
24th August 2006, 17:13
hell_08@hotmail.it io son loggato su msn tunnnnnel :sneer:

Tunnel
24th August 2006, 17:29
hai un indirizzo diverso nel profilo è_é

coCis badDog
24th August 2006, 18:10
Lo faccio per depistare eventuali molestatori :sneer:
no scherzo è che ho cambiato msn :nod: