PDA

View Full Version : [PS3] Immagini e Trailer HD per UT2k7



Devon
23rd August 2006, 12:08
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2006/233/928117_20060822_screen002.jpg

http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2006/233/928117_20060822_screen001.jpg

Qui il Trailer (http://www.fileshack.com/file.x/9300/Unreal+Tournament+2007+Trailer)

Axet
23rd August 2006, 12:09
-infarto-

Galandil
23rd August 2006, 12:11
Belle le immagini.

UT2k7 + gamepad? No party. :nod:

Devon
23rd August 2006, 12:14
gia :(

cmq ci sono voci insistenti che vogliono mouse e tastiera ufficiali per ps3.. sperem

cioe ma e' sgravato, c'e un pezzo in cui sale su una torretta lancia scossoni o sticazzi, bishotta tutto >.< asd

Galandil
23rd August 2006, 12:21
gia :(

cmq ci sono voci insistenti che vogliono mouse e tastiera ufficiali per ps3.. sperem

cmq.. il trailer... un dettaglio ALLUCINANTE, una fluidita' pazzesca.. oddio è troppo bello >.<

Per mouse e tastiera basterebbe equipaggiare la console con 2 o 4 porte USB, sai che fatica.

Ma forse vogliono creare una connessione proprietaria per far pagare tastiera + mouse Sony altri 200 euro.

Scusa, ma questa mossa io la trovo abbastanza ridicola, a sto giro Sony (se è confermata l'idea di mouse e tastiera) vuol fare modello asso piglia-tutto, ma la grafica non basta a rendere una piattaforma la prima per un certo tipo di games (FPS e strategici tanto per cominciare).

Tanto chi gioca un capitolo UT su una console è un biNbominkia, a meno che questo capitolo non sia esclusivamente single player: l'FPS multi E' su PC. Per tutta una serie di motivi che conosciamo tutti. :)

Edit: cmq a riguardo della grafica. Pensi che nVidia blocchi le sue vendite sul mercato PC (che è ancora la fetta più grande del suo fatturato) non mettendo entro 6 mesi schede video con la stessa GPU? Tempo un anno al massimo e sui PC la potenza grafica della PS3 sarà raggiunta e superata dalle schede video per PC. ;)

Uraner Almasy
23rd August 2006, 12:27
ma non è per pc sto trailer?

Galandil
23rd August 2006, 12:32
ma non è per pc sto trailer?

:rotfl: Hai ragione! :rotfl:

Faccio male a fidarmi dei sonari, nome del file: 169_ut2007_ot_pc_082206_hd.zip

E quella grafica è fatta con l'uso se non ho letto male di 2 7900GTX in SLI e DX10. Edit: Letto male, non riesco a trovare in rete le spec del PC col quale è girato il video. Ma pare che cmq si tratti di un PC con una GF 7800GTX minimo. E supporterà anche i biprocessori, ovviamente.

E non leggo da nessuna parte che UT2K7 uscirà anche per PS3... Edit: letto ora su gamespot che UT2K7 uscirà per PC e PS3. Ma è chiaro che il main concept di UT2K7 è e resta per PC, sarà nel migliore dei casi un porting. ;)

Tilt
23rd August 2006, 12:36
pwned?

Axet
23rd August 2006, 12:39
:rotfl: Hai ragione! :rotfl:
Faccio male a fidarmi dei sonari, nome del file: 169_ut2007_ot_pc_082206_hd.zip
E quella grafica è fatta con l'uso se non ho letto male di 2 7900GTX in SLI e DX10.

E quindi? E' benissimo a livello PS3, anzi inferiore a MGS4, quindi.. :D


E non leggo da nessuna parte che UT2K7 uscirà anche per PS3...

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=2469

Se leggi c'è scritto "platforms: PC - PS3 - X360" ^^,


Edit: letto ora su gamespot che UT2K7 uscirà per PC e PS3. Ma è chiaro che il main concept di UT2K7 è e resta per PC, sarà nel migliore dei casi un porting. ;)

Ci sarà anche per x360. Cmq è ovvio che la versione per PC sarà la migliore, anche ipotizzando per assurdo che vengano sviluppate due versioni specifiche. Per il semplice fatto che pc+mouse >>>>>>>>>>>>> joypad per quanto riguarda gli fps.

Non penso ci siano molti stronzi che si mettano a giocare ad unreal su console :D

Devon
23rd August 2006, 12:40
pd è vero, lel, l'ho riportato da un altro forum e non me ne ero accorto :qq:

Galandil
23rd August 2006, 12:43
E quindi? E' benissimo a livello PS3, anzi inferiore a MGS4, quindi.. :D

Si, ma è la prima dimostrazione che questa ENORME superiorità grafica della PS3 rispetto ad una scheda video di ultima generazione di oggi non è poi così abissale. Come già detto, tempo 6 mesi e il gap sarà riempito. ;)


http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=2469
Se leggi c'è scritto "platforms: PC - PS3 - X360" ^^,

Su Gamespot ho letto solo per PC e PS3, mo pure 360? :gha:

Cmq, cambiando un attimo argomento, chi mi sa dire, dopo aver letto sta cosa:

"Meanwhile, the PC version will have built in support for the Aegia physics card, which will result in more impressive explosions when something blows up, though its impact is mainly cosmetic"

Da quando esiste una "physics card"? :scratch:
Non ne avevo mai sentito parlare prima, ora pure st'altra vaccata si sono inventati... :bored:

Devon
23rd August 2006, 12:57
si ma, 1 non sono sonoro
2, nessuno ha mai detto che ps3 sara avanti ai pc del prossimo anno, anche perche sarebbe da ricovero
3. che senso ha affermare con gusto che il pc tra 6 mesi saranno avanti alla ps3? non è una cosa ovvia oltre che normale? :rolleyes:

Galandil
23rd August 2006, 13:01
si ma, 1 non sono sonoro
2, nessuno ha mai detto che ps3 sara avanti ai pc del prossimo anno, anche perche sarebbe da ricovero
3. che senso ha affermare con gusto che il pc tra 6 mesi saranno avanti alla ps3? non è una cosa ovvia oltre che normale? :rolleyes:

Tutto verissimo. Il punto è che allora NON capisco tutto questo hype per la PS3, visto che il potenziamento sarà prettamente nell'ambito grafico, e un molto più ovvio minor hype sulla serie 8 delle GeForce, per intenderci. ;)

Infatti a me sbatte una sega di PS3 e GF8 e in generale di grafica sbura, è una cosa del tutto "naturale" nel normale corso di sviluppo dell'informatica.

Figurati, già mi son scassato le balle degli ultimi FPS "tutta grafica, niente arrosto". ;)

Cmq, vogliamo parlare di sta vaccata delle physics card? Chi trova siano una delle peggiori invenzioni fatte giusto per spillare quattrini?

BlackCOSO
23rd August 2006, 13:01
"Meanwhile, the PC version will have built in support for the Aegia physics card, which will result in more impressive explosions when something blows up, though its impact is mainly cosmetic"
Da quando esiste una "physics card"? :scratch:
Non ne avevo mai sentito parlare prima, ora pure st'altra vaccata si sono inventati... :bored:

sono le nuove schede che si affiancano alle normali ( quindi devi avrele entrambe) , gestiscono solo la fisica del gioco , esplosioni particellari e cazzi vari , il primo gioco che testo' sta cosa e Ghost recon warfighter se non erro , o era gia bet on soldier..boh....e un modo per buttare via altre 300 euro :sneer:

IrideL
23rd August 2006, 13:05
lol ma che ragionamento anche la play 1 e 2 sono state superate negli anni dalla potenza delle nuove schede video, la differenza sostanziale tra pc e una console e' nel fatto che i giochi vengono sviluppati TUTTI sfruttando un potenziale non variabile di una singola console, i giochi quindi NON vengono gestiti con scalabilita' ( cosa che si fa' con i pc invece per coprire una maggiore area di utenza ) e quindi i giochi per console >>> pc da un punto di vista grafico( il fatto poi che escano nuove schede video per pc non tange minimamente la console perche' con gli anni gli sviluppatori prendono sempre piu mano con i kit di sviluppo realizzando giochi sempre migliori sotto ogni punto di vista, anche graficamente ).

Poi non penso che nel 2007 non sia possibile mettere un mouse e una tastiera a una console da 500 euro ( che poi te la facciano pagare 150 euro e' un altro discorso ).

Jiinn
23rd August 2006, 13:15
lol ma che ragionamento anche la play 1 e 2 sono state superate negli anni dalla potenza delle nuove schede video, la differenza sostanziale tra pc e una console e' nel fatto che i giochi vengono sviluppati TUTTI sfruttando un potenziale non variabile di una singola console, i giochi quindi NON vengono gestiti con scalabilita' ( cosa che si fa' con i pc invece per coprire una maggiore area di utenza ) e quindi i giochi per console >>> pc da un punto di vista grafico( il fatto poi che escano nuove schede video per pc non tange minimamente la console perche' con gli anni gli sviluppatori prendono sempre piu mano con i kit di sviluppo realizzando giochi sempre migliori sotto ogni punto di vista, anche graficamente ).

Poi non penso che nel 2007 non sia possibile mettere un mouse e una tastiera a una console da 500 euro ( che poi te la facciano pagare 150 euro e' un altro discorso ).

si ma i limiti grafici che hanno le console dopo un pò si vedono cmq e quindi in ogni caso il pc sarà sempre avanti anche graficamente

ahzael
23rd August 2006, 13:15
Be per quanto il pc sia piu potente,
1) occorre spendere molti piu soldi
2) non ce lo stesso parco giochi

eg. giochi come MGS, Devil may Cry , GOW e molti altri non vengono sviluppati per PC, o se viene fatto il porting, almeno dopo un anno.

Axet
23rd August 2006, 13:16
Si, ma è la prima dimostrazione che questa ENORME superiorità grafica della PS3 rispetto ad una scheda video di ultima generazione di oggi non è poi così abissale. Come già detto, tempo 6 mesi e il gap sarà riempito. ;)


Verissimo, son mesi che continuo a dirlo t_T

La differenza però rimarrà il prezzo. Con 600 euro ti fai una PS3, mentre per avere un pc che abbia la stessa potenza di euro te ne serivranno (tra 6 mesi perchè a novembre non esisterà nemmeno qualcosa di abbastanza potente) il triplo.

Galandil
23rd August 2006, 13:24
Verissimo, son mesi che continuo a dirlo t_T
La differenza però rimarrà il prezzo. Con 600 euro ti fai una PS3, mentre per avere un pc che abbia la stessa potenza di euro te ne serivranno (tra 6 mesi perchè a novembre non esisterà nemmeno qualcosa di abbastanza potente) il triplo.

Ovvio, ma nell'arco di un anno il prezzo sarà più che dimezzato e così via.

Onestamente non ho visto esattamente che CPU ha la PS3 dentro, ma alla fine considerando CPU + GPU penso che nell'arco di un anno un PC pari fascia di prezzo (escludendo il monitor che in entrambi i casi non conta nel totale) sarà alla pari della PS3.

L'unico punto a favore della PS3 è e resta il discorso titoli, se piacciono quel genere di giochi (che io non sopporto :D) allora è l'unica scelta possibile.

Ma smettiamola pls di farci seghe mentali su sta potenza grafica della madonna... è nella norma dello sviluppo delle GPU. :)

ahzael
23rd August 2006, 13:26
si ma i limiti grafici che hanno le console dopo un pò si vedono cmq e quindi in ogni caso il pc sarà sempre avanti anche graficamente

Be questo non e' assolutamente vero. L hard ware bisogna anche saperlo usare,e mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolte case non hanno proprio la minima idea di cosa voglia dire ottimizzare il codice, buttano li le solite vecchie librerie DX e company e continuano a buttare li robba, poi invece arriva la software house coi contro cojoni che ti dimostra che con la meta' dell hardware ti sa dare il doppio del risultato.
Vai a vedere i primi giochi della ps2 e vedi gli ultimi.

Ipoteticamente , quest anno la ps3 sara piu potente di un pc di fascia alta, il prossimo anno ci tocchera mettere una Geforce 100000 per aumentare le prestazioni, nel 2008 invece i codici della ps3 saranno di gran lunga migliorati e per fare la stessa cosa un pc nel 2008 avra bisogno di una geforce 200000

IrideL
23rd August 2006, 13:26
secondo me ancora nn vi e' chiara la differenza tra lo sviluppare un gioco per pc e un gioco per console ( al di la delle prestazioni grafiche )

Hagnar
23rd August 2006, 13:29
"Meanwhile, the PC version will have built in support for the Aegia physics card, which will result in more impressive explosions when something blows up, though its impact is mainly cosmetic"
Da quando esiste una "physics card"? :scratch:
Non ne avevo mai sentito parlare prima, ora pure st'altra vaccata si sono inventati... :bored:

Sei rimasto indietro gala , già da qualche mese è sul mercato la prima scheda grafica da utilizzare apposta per la gestione della fisica http://www.ageia.com/

ahzael
23rd August 2006, 13:30
no no, e' a te che forse non e' chiara la cosa. L hard ware e' solo una parte dello sviluppo di un gioco, il software tutta un altra.

Kali
23rd August 2006, 14:14
-infarto-


ma non è per pc sto trailer?



AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA HAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA HAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA HAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA

figherrimo skillarsi col pad cmq (pure senza dshock ricordo lel) :sneer: :sneer:

Axet
23rd August 2006, 14:17
Ovvio, ma nell'arco di un anno il prezzo sarà più che dimezzato e così via.
Onestamente non ho visto esattamente che CPU ha la PS3 dentro, ma alla fine considerando CPU + GPU penso che nell'arco di un anno un PC pari fascia di prezzo (escludendo il monitor che in entrambi i casi non conta nel totale) sarà alla pari della PS3.

Ma infatti io parlavo di un pc senza monitor:

600 euro di scheda video
350 euro di cpu
100 euro di hdd
150 euro di mobo
100 euro di alimentatore
200 euro di ram

Questo è quello che spendi se ti butti sulla fascia alta..

Per quanto riguarda la cpu, la ps3 utilizzerà il Cell, un procio sviluppato da IBM, Toshiba e Sony.

Da wikipedia:
the latest research in this field showed that Cell is capable to perform any type of single precision scientific calculations 3 to 12 times faster than any desktop processor at similar clock speed, including Itanium 2 1.4 and Opteron 248

link all'articolo sul cell -> http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_microprocessor
link all'articolo sulla ps3 -> http://en.wikipedia.org/wiki/Ps3#Central_processing_unit

Ah, sempre da wikipedia, prendo questa nota sulla potenza di calcolo della nuova console sony:


The floating point performance of the whole system (CPU + GPU) is reported to be 2.18 TFLOPS. PlayStation 3's Cell CPU achieves 256 GFLOPS single precision float and is reported at around 26 GFLOPS double precision.

Axet
23rd August 2006, 14:18
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA HAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA HAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA HAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA

figherrimo skillarsi col pad cmq (pure senza dshock ricordo lel) :sneer: :sneer:

Cazzo ridi? E' una grafica splendida cmq, anche se non è ps3 ^^


Bombaaaaa bombaaaaaaaaaaa :rotfl:

Kali
23rd August 2006, 14:23
sento rumore di specchi graffiati :rotfl: :rotfl: :rotfl:

-Ps3=700€ all'uscita(e non calerà per almeno 3/4mesi) senza giochi e necessita di tvhd
-Sk video dx10 con tutti i filtri per quei dettagli = 600€ max (bastano 30 gg e cominciano a calare) e i giochi si sa dove trovarli :sneer:

Che poi se uno come la maggior parte degli smanettoni ha un pc gia buono (3500+/1gb ram seria/e driver messi come si deve) non deve necessariamente cambiare tutto per giocare a ut 2k7...ma e' bellissimo dare aria alla bocca parlando di cpu+gpu non avendo mai visto nemmeno un pc aperto :sneer:

Axet
23rd August 2006, 14:30
sento rumore di specchi graffiati :rotfl: :rotfl: :rotfl:

-Ps3=700€ all'uscita(e non calerà per almeno 3/4mesi) senza giochi e necessita di tvhd

A parte che la versione top costerà 599€, che è ogni volta che parli del prezzo aumenti di 100? Occhio a non parlare troppo altrimenti finisci over 1k :sneer:

Oltretutto lol @ le solite cazzate sui giochi e sulla TV HD :rotfl:

Il parco giochi sony è giusto una decina di volte più vasto / dalla miglior qualità di quello pc, ma se tu dici il contrario dev'esser per forza vero :sneer:


-Sk video dx10 con tutti i filtri per quei dettagli = 600€ max (bastano 30 gg e cominciano a calare) e i giochi si sa dove trovarli :sneer:

Che poi se uno come la maggior parte degli smanettoni ha un pc gia buono (3500+/1gb ram seria/e driver messi come si deve) non deve necessariamente cambiare tutto per giocare a ut 2k7...ma e' bellissimo dare aria alla bocca parlando di cpu+gpu non avendo mai visto nemmeno un pc aperto :sneer:

Verissimo, ma per avere le prestazioni di una ps3 non ti basta avere un pc buono :rolleyes:
Anzi, lo SLI è d'obbligo.. quindi... :rolleyes:

Il resto è il solito blakalibla ;)

edit:

Cmq, per chi non ha voglia di andarsi a vedere il link su wikipedia, il Cell è così composto:

3.2 GHz Cell processor: one PowerPC-based "Power Processing Element" and seven active 3.2 GHz Synergistic Processing Elements (SPEs).

Vorrei un parere di galandil (che so che ne sa in materia) su questa cpu :O

IrideL
23rd August 2006, 14:37
scusa ma il trailer visto nn ha 2 schede video da 400 euro l'una in sli?


compra na scheda madre che supporta lo sli no-?

un processore BUONO nn penso andrebbe bene ADESSO per reggere il confronto o sbaglio?

stiamo gia' intorno ai 1100 euro , euro piu euro meno :sneer:

ma forse mi sbaglio perche nn ho mai aperto il mio pc :point:

Zaider
23rd August 2006, 14:46
Ho dato un'occhio veloce al sito ageia.com ma ho dei dubbi...
A quanto ho capito la physx non è proprio una gpu infatti viene nominata ppu (mi pare) quindi presumo che possa essere abbinata ad una qualsivoglia gpu , esatto?
Del tipo.. io posseggo una x1900xtx 512 mb che non è una crossfire master , posso cmq applicare una ppu ? e poi, che tipo di attacco usa? uno pci-e o uno slot agp?

Slurpix
23rd August 2006, 15:26
Ma infatti io parlavo di un pc senza monitor:
600 euro di scheda video
350 euro di cpu
100 euro di hdd
150 euro di mobo
100 euro di alimentatore
200 euro di ram
Questo è quello che spendi se ti butti sulla fascia alta..


Hai esagerato un pochetto, uno che gioca col pc nn cambiera mai tutta quella roba in un colpo solo...in + hai contato ram, hdd e alimentatore che si cambiano quando scoppiano di solito...e cmq basta che rivende i pezzi vecchi su ebay e armortizza una parte dei costi.

ahzael
23rd August 2006, 15:33
be veramente, CPU ram e mobo si comprano quasi sempre insieme, se poi sei sfigato che devi per forza comprarti il nuovo standard come AGP> PCI-e, allora li salti proprio di gioia, anche perche alla fin fine case hd, cd e vari hanno un prezzo irrisorio, e cmq a titolo di cronaca, ho un signor computer con cazzi e controcazzi ma con un case da 20 euro e un alimentatore da 400 w sempre da 20 euro.........

Axet
23rd August 2006, 15:45
Hai esagerato un pochetto, uno che gioca col pc nn cambiera mai tutta quella roba in un colpo solo...in + hai contato ram, hdd e alimentatore che si cambiano quando scoppiano di solito...e cmq basta che rivende i pezzi vecchi su ebay e armortizza una parte dei costi.

Io parlo di un PC che abbia prestazioni comparabili a quelle PS3. E per avere un pc del genere, devi cambiare tutto. Devi avere il top di gamma per ogni pezzo, ed ora come ora neanche questo basterebbe.

Quel preventivo è pure basso, perchè non tiene conto di un eventuale (o meglio necessario) sistema con SLI...

Slurpix
23rd August 2006, 17:32
Non è che posteresti ste caratteristiche tecniche della ps3 che nn ho ancora capito che cpu/gpu monta.

Axet
23rd August 2006, 20:16
Non è che posteresti ste caratteristiche tecniche della ps3 che nn ho ancora capito che cpu/gpu monta.

Le ho già postate.. controlla i link che ho messo

Sillybee
24th August 2006, 02:13
Da UTer puro ho cestinato UT2003 e 2004, ma questo promette MOLTO bene.

Eppure sono scettico per la versione PS3... magari senza motivo...

Hagnar
24th August 2006, 10:39
Da UTer puro ho cestinato UT2003 e 2004, ma questo promette MOLTO bene.
Eppure sono scettico per la versione PS3... magari senza motivo...

IMO ut2003 era ancora buono , ma il 2004 è stato snaturato con l'introduzione dei veicoli , solamente per motivi commerciali visto che il 99% degli fps online prevede l'utilizzo dei veicoli