Log in

View Full Version : Il canone RAI colpisce ancora

Beregond
23rd August 2006, 17:16
Sto articolo lolloso me l'ha fatto notare un mio amico oggi, ero indeciso se metterlo qua è nella sezione fun :rain:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1592611&r=PI

Ma se io nn voglio vedere la RAI col cellulare e quindi non pagare cosa fanno mi mettono il blocco appendendomi 1 cassone collegato al cell? :rotfl: e soprattutto come diavolo fanno a controllarti che già fanno fatica con le tv?
Che tristezza :bored: ....

Drako
23rd August 2006, 17:46
La cosa dei computer è vecchia...io sto già andando a pagare :confused:

MnfPna
23rd August 2006, 17:53
Io ho partita iva e anche quando hanno registrato i miei acquisti di prodotti informatici li posso ben giustificare con la mia attivita', infatti li scarico:P
Poi occorre certo lato vendite giustificarne il passaggio ad altri per sostituzioni o che altro, cosa fattibilissima:P

Glasny
23rd August 2006, 18:23
Mah mai pagato poi basta che fai comprare la tv a un amico che magari è lavoratore dipendente e quindi gli scalano il canone direttamente in busta paga, e non risulta che hai una tv, tanto per dirne una..

Alkabar
23rd August 2006, 18:38
E' abbastanza old. E' anche scontato che non lo pagherò mai e che si fotta la rai.

NoeX
23rd August 2006, 19:06
Come si fà a non pagare il canone RAI ? La tv la gurdiamo in casa io 30 minuti a cena, mia mamma un'ora :o

San Vegeta
23rd August 2006, 23:19
E' abbastanza old. E' anche scontato che non lo pagherò mai e che si fotta la rai.

uppissimo

Alkabar
24th August 2006, 07:35
Come si fà a non pagare il canone RAI ? La tv la gurdiamo in casa io 30 minuti a cena, mia mamma un'ora :o

Semplice: non paghi il bollettino. C'è chi si è fatto piombare l'antenna per non vederle le Rai. Però succede a 1 su 1000.

Beregond
24th August 2006, 09:52
E' abbastanza old.

Old x i pc forse, i telefonini con la tv esistono da un paio di mesi :gha:

Alkabar
24th August 2006, 10:36
Old x i pc forse, i telefonini con la tv esistono da un paio di mesi :gha:

Ci sta scritto nella legge: qualunque apparecchio in grado di prendere il segnale tv. Io lo sapevo già :D che c'avrebbero provato anche coi videofonini.

Darath
24th August 2006, 10:45
per un attimo ho letto
"il CANNONE rai colpisce ancora"
non so cosa mi aspettassi aprendo sto post -.-

p.s. si e' spam :P

delo
25th August 2006, 14:50
e poi tutti a lamentarsi dell'evasione :rain:

ahzael
25th August 2006, 14:57
E poi ricordati che il canone costa meno di un cane

frezzy
25th August 2006, 15:33
Mai pagato e mai lo pagherò, anche perchè non ho la tv :)
Eppure i bollettini me li mandano lo stesso...mah

Claudia la C.S.
25th August 2006, 15:39
e poi tutti a lamentarsi dell'evasione :rain:
Finalmente, cominciavo a pensare di essere l'unica a cui scappasse questa considerazione... :awk:

Tunnel
25th August 2006, 15:47
Imho si possono fottere.
Non guardo mai la tv e quel poco che la guardo vedo la Fox o canale 5.
La rai me la cago 0 indi non pagherò mai 'sta tassa del cazzo

ahzael
25th August 2006, 15:54
Be se la rai fallisse, vorrebbe dire che avreste subito un abbassamento della qualita degli altri canali >>> no concerrenza >>> no qualita'

Wolfo
25th August 2006, 16:05
La rai è un servizio come tanti altri , il fatto che uno non utilizzi i canali rai non legifera il non pagamento...le tasse che paghiamo servono a finanziare tanti servizi , dei quali molti non li utilizziamo noi direttamente ma magari altre persone sì.
Poi che le trasmissioni rai siano una merdata , che utilizzino da culo i soldi che diamo per chiamare imbecilli come ospiti a s.remo , è altrettanto vero, diciamo che non sono contento di finanziare una rai così.
Ma non pagare il canone e poi gridare a favore della lotta contro l'evasione fiscale è un controsenso...

Io il canone lo pago , malvolentieri ma lo pago , così come malvolentieri pago le tasse , non perchè siano sbagliate , ma perchè poi vedo come vengono spesi tali soldi..vedi dalle mie parti il ponte di Calatrava...

Il Nando
25th August 2006, 17:27
Teoricamente coi soldi del canone dovrebbero pagarci solo le trasmissioni di utilità, come sport, documentari etc

Sanremo, isole dei famosi e garbage tv del genere vengono pagati coi proventi delle pubblicità...

Imho bisognerebbe privatizzare due delle tre reti, stando bene attenti che vengano controllate da due gruppi diversi fra loro e diversi da mediaset.

A quel punto si dimezza il canone e sull'unica rete statale rimasta si fanno solo programmi di servizio pubblico (Report, Alle falde del kilimangiaro, Quark, correva l'anno, okkupati etc) magari con qualche film un filo più recente e niente pubblicità (o quasi).

Ok poi ci si sveglia tutti sudati con la ventura che raccoglie le nomination della velina di turno...

Alkabar
25th August 2006, 18:33
La rai è un servizio come tanti altri , il fatto che uno non utilizzi i canali rai non legifera il non pagamento...le tasse che paghiamo servono a finanziare tanti servizi , dei quali molti non li utilizziamo noi direttamente ma magari altre persone sì.
Poi che le trasmissioni rai siano una merdata , che utilizzino da culo i soldi che diamo per chiamare imbecilli come ospiti a s.remo , è altrettanto vero, diciamo che non sono contento di finanziare una rai così.
Ma non pagare il canone e poi gridare a favore della lotta contro l'evasione fiscale è un controsenso...
Io il canone lo pago , malvolentieri ma lo pago , così come malvolentieri pago le tasse , non perchè siano sbagliate , ma perchè poi vedo come vengono spesi tali soldi..vedi dalle mie parti il ponte di Calatrava...

Ah tanto vivo coi miei, quindi se loro non vogliono pagare non pago nemmeno io.
Che non paghino il canone rai lo trovo moralmente giusto, legalmente sbagliato. Moralmente: quel cazzo di canone non ha senso perchè la qualità delle televisioni rai è bassa quasi quanto quella di italia 1.
Guardo molto più spesso LA7, perchè al telegiornale non fanno la NENIA e sono completi. Inoltre danno star trek !

Jerus
25th August 2006, 23:29
ci sono alcuni programmi la mattina su la7 veramente carucci dal punto(omnibus ecc) di vista informativo ^^ (peccato che ci lavori gad lerner che mi sta profondamente in culo ma vabbè nulla è perfetto), la rai vedo giusto le trasmissioni a carattere informativo quark, report; di italia 1 salverei le iene e la telelcronaca della moto gp guida meda mi fa scompisciare ogni volta che lo sento ^^ :D per il resto film ogni tanto quello che capita. Ovviamente la 7 anche per star trek :D^^ . Per il discorso canone la vedo come wolfo lo pago malvolentieri ma lo pago.

ahzael
26th August 2006, 11:21
Teoricamente coi soldi del canone dovrebbero pagarci solo le trasmissioni di utilità, come sport, documentari etc
Sanremo, isole dei famosi e garbage tv del genere vengono pagati coi proventi delle pubblicità...
Imho bisognerebbe privatizzare due delle tre reti, stando bene attenti che vengano controllate da due gruppi diversi fra loro e diversi da mediaset.
A quel punto si dimezza il canone e sull'unica rete statale rimasta si fanno solo programmi di servizio pubblico (Report, Alle falde del kilimangiaro, Quark, correva l'anno, okkupati etc) magari con qualche film un filo più recente e niente pubblicità (o quasi).
Ok poi ci si sveglia tutti sudati con la ventura che raccoglie le nomination della velina di turno...

Ah in pratica una specie di ABC...............cioe una cagata di televisione a livello stratosferico, del tipo che faccio piu audience io se mi metto davanti al teleschermo a ruttare.

ihc'naib
26th August 2006, 11:25
la televisione pubblica non deve fare audience.. deve offrire un servizio.

ahzael
26th August 2006, 11:45
l intratenimento e' un servizio ed e' senza ombra di dubbio uno dei piu importanti.
Non e' una cosa di ora, e' storia vecchia di almeno 2000 anni.

Tunnel
26th August 2006, 14:13
Peccato tenti invece di fare audience con risultati oltretutto osceni.

fatal_jimbo
27th August 2006, 10:00

Guarda..... se ti dico che per 5 minuti di collegamento alle 8 di sera per 2 sere hanno pagato uno dei miei genitori (medico) un milione e 8 :drool: ...qualche anno fa...cioe' gli han dato assegno in bianco... tra l'altro voleva fare tariffa normale (bassa) e la conduttrice del collegamento gli ha detto di alzare minimo del quadruplo che nn faceva differenza........... :scratch: ... poi parliamo di canone ...di servizi? ....questo e' un buttare soldi al vento, un modo di creare poltrone, pagando un servizio statalizzato e scadente che grava su tutti gli utenti.... ma chissa' perche' su questo punto nessun politico parla di privatizzazioni...........:point: :nod:

ahzael
27th August 2006, 11:08
Guarda..... se ti dico che per 5 minuti di collegamento alle 8 di sera per 2 sere hanno pagato uno dei miei genitori (medico) un milione e 8 :drool: ...qualche anno fa...cioe' gli han dato assegno in bianco... tra l'altro voleva fare tariffa normale (bassa) e la conduttrice del collegamento gli ha detto di alzare minimo del quadruplo che nn faceva differenza........... :scratch: ... poi parliamo di canone ...di servizi? ....questo e' un buttare soldi al vento, un modo di creare poltrone, pagando un servizio statalizzato e scadente che grava su tutti gli utenti.... ma chissa' perche' su questo punto nessun politico parla di privatizzazioni...........:point: :nod:

Non e' solo la Rai, tutta la televisione e' un troiaio, nel vero senso della parole, tutte le letterine letteronze e chi piu ne ha piu ne metta son solo mignotte di altoborgo. E guarda non sai quante ne ho viste passare negli studi dove lavoravo di ragazzine che se le passavano un po tutti pur di fare 10 minuti di telecamera.

Tunnel
27th August 2006, 11:36
Non e' solo la Rai, tutta la televisione e' un troiaio, nel vero senso della parole, tutte le letterine letteronze e chi piu ne ha piu ne metta son solo mignotte di altoborgo. E guarda non sai quante ne ho viste passare negli studi dove lavoravo di ragazzine che se le passavano un po tutti pur di fare 10 minuti di telecamera.
Con i soldi loro (private) facessero quel che gli pare, ma con i soldi miei (rai) NO.
Non è difficile il concetto imho

fatal_jimbo
27th August 2006, 11:55
Con i soldi loro (private) facessero quel che gli pare, ma con i soldi miei (rai) NO.
Non è difficile il concetto imho

:nod:

Il Nando
28th August 2006, 11:50
Ah in pratica una specie di ABC...............cioe una cagata di televisione a livello stratosferico, del tipo che faccio piu audience io se mi metto davanti al teleschermo a ruttare.

Ah perchè secondo te "Turisti per caso" e "Alle falde del kilimangiaro" sono trasmissioni noiose (ammesso che tu le abbia mai viste)? E le trasmissioni belle quale sarebbero? "Amici" e "Buona Domenica"?

Guarda che TV di qualità non e' affatto sinonimo di "cagata di televisione" ma di intrattenimento che alla fine ti lascia qualcosa.

Inoltre quello che tu chiami "intrattenimento" e' piuttosto "rincoglionimento", film merdosi, americanate sparse, serial tv di produzione italiana dai contenuti politically correct adatti ai minori e consigliati ai lesionati ("Carabinieri", "Nonno Felice", "Don Matteo" et similia), quiz nozionistici che fanno apparire lo Zingarelli come la più alta forma di cultura letteraria...

Yugin
28th August 2006, 12:38

uppo

il canone rai lo pago e l'ho sempre pagato.

è vero che c'è molta merda trasmessa e sprechi (ma dove nn ce ne sono?), ma ci sono anche programmi utili. Isoradio, per bambini, per non parlare della minore pressione pubblicitaria. La rai fa anche sperimentazione.

Si può migliorare, ma non è una giustificazione non pagare ciò che non piace, ognuno pagherebbe solo quello che vuole.

Sono sano come un pesce, non pago il ssn?
Sono pacifista, mi autoriduco le tasse della parte dedicata alle forze armate?

......