PDA

View Full Version : Alfa 8c Competizione - primi avvistamenti



Axet
25th August 2006, 19:04
Il capolavoro totale è stato avvistato a valtournanche, in val d'aosta, a 20km da cervinia.

Ecco la gallery...

http://s111.photobucket.com/albums/n154/SGaine48/Alfa%208c/


Non ci sono parole..

-=Rho=-
25th August 2006, 19:21
Sicuramente e' bella , pero' secondo i miei particolari gusti non mi dice nulla , le linee troppo tondeggianti non mi sono mai piaciute

Capiamoci non ha l'aria cattiva per un cazzo :D

Gate
25th August 2006, 20:03
carina

Axet
25th August 2006, 20:07
Sicuramente e' bella , pero' secondo i miei particolari gusti non mi dice nulla , le linee troppo tondeggianti non mi sono mai piaciute
Capiamoci non ha l'aria cattiva per un cazzo :D

Quindi macchine come Ferrari 599 GTB e Porsche 911 Turbo secondo te non hanno l'aria cattiva? :P

Estrema
25th August 2006, 20:43
Sicuramente e' bella , pero' secondo i miei particolari gusti non mi dice nulla , le linee troppo tondeggianti non mi sono mai piaciute
Capiamoci non ha l'aria cattiva per un cazzo :D

Mo so cacchi tuoi hai infranto il tabù dell'alfa
:D

cmq bella ma ci vuole ancora un po secondo me prima che la l'alfa si riprenda il posto di sportiva italiana i danni fiat so stati troppo pesanti; ancora l'immagine ne resintirà per lungo tempo; vedi brera/spyder che non hanno ancora riscosso successo; di sicuro dopo 2 mesi di lancio la nuova TT intaserà gli ordini:nod:

Ps al concessionario alfa qua da me stanno tentando in tutti i modi di piazzare 2 brera acquistate per il lancio, c'è da dire che so il 3.2L

bakunin
26th August 2006, 01:00
bella..

Taro Swarosky
26th August 2006, 01:13
S T U P E N D A

Sulimo
26th August 2006, 01:45
:drool:

Pazzo
26th August 2006, 03:38
fa troppo sportiva inglese, non fosse per iol marchio alfa penserei a una aston martin o una tvr

bella cmq per carità, ma sto genere di design non mi piglia troppo

-=Rho=-
26th August 2006, 04:16
Quindi macchine come Ferrari 599 GTB e Porsche 911 Turbo secondo te non hanno l'aria cattiva? :P

la 911 t esteticamente non mi piace manco per nulla ( pure meno di questa alfa ) , la 599 gtb e' si un pelo tondeggiante ma niente di paragonabile a questa alfa , per capirci guardadonale di fronte e di dietro le linee del paraurti / far / luci delineano una specie di sorriso ... e li mi scende tutta la cattiveria :D

Estrema
26th August 2006, 10:16
la 911 t esteticamente non mi piace manco per nulla ( pure meno di questa alfa ) , la 599 gtb e' si un pelo tondeggiante ma niente di paragonabile a questa alfa , per capirci guardadonale di fronte e di dietro le linee del paraurti / far / luci delineano una specie di sorriso ... e li mi scende tutta la cattiveria :D
dice che la linea l'ha disegnata uno di quelli di cars
:rotfl:

Axet
26th August 2006, 12:20
Mo so cacchi tuoi hai infranto il tabù dell'alfa
:D
cmq bella ma ci vuole ancora un po secondo me prima che la l'alfa si riprenda il posto di sportiva italiana i danni fiat so stati troppo pesanti; ancora l'immagine ne resintirà per lungo tempo; vedi brera/spyder che non hanno ancora riscosso successo; di sicuro dopo 2 mesi di lancio la nuova TT intaserà gli ordini:nod:
Ps al concessionario alfa qua da me stanno tentando in tutti i modi di piazzare 2 brera acquistate per il lancio, c'è da dire che so il 3.2L

Vabbè estre hai sparato una cazzata gigantesca.. Guarda che brera e spyder in italia vendono alla stragrande, c'è una lista d'attesa lunghissima ^^

Per quanto riguarda invece l'europa non ho dati precisi ma so che vende bene.


fa troppo sportiva inglese, non fosse per iol marchio alfa penserei a una aston martin o una tvr

bella cmq per carità, ma sto genere di design non mi piglia troppo

pazzo me lo devi proprio spiegare cos'ha di simile a una aston o a una tvr..

L'unica auto a cui questa 8c competizione assomiglia, poichè vi è ispirata, è un'altra alfa: la 33 Stradale degli anni 60.

http://anything-auto.net/CARS/Alfa_Romeo/1967_Tipo_33_Stradale/6733t_01.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-1960-1969/1968-Alfa-Romeo-33-Stradale-Rear-Red-st.jpg
http://autasportowe.republika.pl/az/alfatipo2.jpg
http://br.geocities.com/capri7003/33strada.jpg

Estrema
26th August 2006, 13:24
Vabbè estre hai sparato una cazzata gigantesca.. Guarda che brera e spyder in italia vendono alla stragrande, c'è una lista d'attesa lunghissima ^^
Per quanto riguarda invece l'europa non ho dati precisi ma so che vende bene.
Ma quale vendono la spyder più venduta è la mx5 che se la gioca con l'slk per la coupè vende più la gt che la brera, dai su lasciamo stare che ha ragione pazzo il marchio Alfa ancora non è prestigioso come audi o mercedes o bmw e ci vorranno decenni per farlo entrare in testa agli italiani; poi considerando che da qui al 2009 usciranno 149-delta-bravo uguali come pianale e molto simili come carrozzeria e materiali, l'alfa ha perso di nuovo un altra occasione.
Ps onestamente non so se conviene spendere 100.000 euro per la 8c o la stessa cifra per maserati o porsche, fai te
;)

Axet
26th August 2006, 13:33
Ma quale vendono la spyder più venduta è la mx5 che se la gioca con l'slk per la coupè vende più la gt che la brera, dai su lasciamo stare che ha ragione pazzo il marchio Alfa ancora non è prestigioso come audi o mercedes o bmw e ci vorranno decenni per farlo entrare in testa agli italiani; poi considerando che da qui al 2009 usciranno 149-delta-bravo uguali come pianale e molto simili come carrozzeria e materiali, l'alfa ha perso di nuovo un altra occasione.

Beata ignoranza.. a parte che è ovvio che la mx-5 venda più della spider, costando praticamente la metà. A parte che le vendite della spider non le puoi leggere da nessuna parte, visto che è entrata in commercio a metà luglio scorso... :rolleyes:

In questi casi parla la lista d'attesa, che è lunga mesi e mesi e mesi :)

edit: che poi, andando a controllare, hai sparato l'ennesima vaccata. La mx-5 non è assolutamente la spider più venduta in italia, palma che và invece alla c3 pluriel. Seguita, in ordine da:
SLK - Megane CC - 206 CC - Z4 (con 190 unità al mese vende decisamente meno rispetto alla Brera :rolleyes:, ndr) - 307 CC - Mini cabrio - Tigra Twin Top - e solo in nona posizione la tua cara mx-5 /edit

Hai ragionissima, l'alfa GT è la coupè più venduta. Peccato che la seconda sia la Brera :rolleyes:

Per quanto riguarda 149-delta-bravo hai sparato l'ennesima cazzata. Punto primo perchè la bravo uscira a gennaio 2007 e la 149 fine 2007/inizio 2008. Punto secondo, in comune avranno solo il telaio e, come già accade oggi, alcune motorizzazioni. Linea, finiture, sospensioni saranno totalmente diversi.

Evita di parlare a vanvera di cose che non conosci, lo sai che mi irrita.


Ps onestamente non so se conviene spendere 100.000 euro per la 8c o la stessa cifra per maserati o porsche, fai te
;)

120.000 euro per la coupè, 150.000 per la spider.

A livello tecnico la 8c sarà superiore a entrambe (meccanica maserati migliorata, su una vettura dal peso molto più contenuto grazie al largo uso di fibra di carbonio ed alluminio). A livello estetico imho è più bella di qualsiasi maserati / porsche, e la miriade di premi d'eleganza / design che ha vinto ne sono una dimostrazione. Del resto questa vettura doveva essere solo un esercizio di stile. Ma dopo aver vinto l'importante concorso d'eleganza di villa d'este, dopo aver vinto tutti i premi che ha vinto, dopo che è stata acclamata dal pubblico in qualsiasi salone sia stata mostrata, ne è stata decisa la produzione.

Senza contare che le avversarie sono soggette a svalutazione, questa 8c invece è un investimento essendo una serie limitata. Peccato che i 500 esemplari siano già tutti piazzati da un bel pezzo..

TigerSoul
26th August 2006, 13:40
http://youtube.com/watch?v=Fd09AbVWpZA

Estrema
26th August 2006, 13:45
Ma tu ancora ragioni per mercato italiano, ma per favore ormai si ragiona come minimo per mercato continentale; e il gruppo fiat gia non regge il passo in italia pensa tu in nazioni come francia e germania.
Proton me dispiace hai i paraocchi che l'alfa stia sfornando ottime macchine è indubbio ma che sia una marca che deve riprendersi il prestigio del marchio è palese pure questo, stai sicuro che 8 persone su 10 alla domanda se preferiscono spendere 100.000 euro per un alfa o una porsche di sicuro scelgono la 2.
Poi se tu vuoi per forza spacciarci un piatto di merda per cioccolato son problemi tuoi continua a ingogliare merda pensando al sapore della cioccolata che te devo dire.

Axet
26th August 2006, 13:46
dai su lasciamo stare che ha ragione pazzo il marchio Alfa ancora non è prestigioso come audi o mercedes o bmw e ci vorranno decenni per farlo entrare in testa agli italiani

Questo merita un quote a parte :D

E' una cazzata, tanto per cambiare. Perchè? Perchè basta molto meno per farlo entrare in testa alla gente. La 159 ne è la dimostrazione. Perchè ci sono più persone in italia che comprano 159 invece che serie3 o A4? Credi che ci siano così tante persone disposte a spendere una barcata di soldi per un'auto che non ritengono prestigiosa, quando con la stessa spesa potrebbero portarsi a casa una vettura tedesca?

Perchè, semplicemente, il modo di vedere alfa romeo da parte del grande pubblico è cambiato. La brera ha contribuito molto, moltissimo. Perchè anche se non è una sportiva estrema, ha delle linee stupende e, come la 159, degli ottimi interni. E la 8c darà una botta d'immagine assurda, questo è garantito ;)

Quindi evitiamo di parlare di prestigio, visto che la tendenza è decisamente invertita.

Se vuoi ti posso concedere il dire che passeranno decenni prima che l'alfa torni ai fasti di un tempo o che passeranno decenni prima che la casa d'arese possa competere ad armi pari su tutti i fronti con le tedesche. Su questo siamo pienamente d'accordo.

Axet
26th August 2006, 13:53
Ma tu ancora ragioni per mercato italiano, ma per favore ormai si ragiona come minimo per mercato continentale; e il gruppo fiat gia non regge il passo in italia pensa tu in nazioni come francia e germania.

Mercato continentale? Quale, quello dove alfa e soprattutto fiat sono in crescita spaventosa? Quello dici? :)


Proton me dispiace hai i paraocchi che l'alfa stia sfornando ottime macchine è indubbio ma che sia una marca che deve riprendersi il prestigio del marchio è palese pure questo,

Il prestigio se l'è già ripreso di prepotenza con 159 e Brera/Spider.
Certo ci vorrà ancora moltissimo prima di poter tornare ai tempi (se mai si tornerà, beninteso), come negli anni 60, in cui alfa era il miglior costruttore al mondo. Ma dire che non c'è prestigio è una cazzata giga.

E le vendite in crescita su tutti i mercati ne sono un chiaro sintomo. Renditi conto che le vendite crescono nonostante in listino ci sia ancora la 147, macchina ormai vetusta e che ha perso appeal soprattutto sul mercato europeo. Quando arriverà la 149, se ripeterà il successo della 147, con 159, GT e brera/spider che vendono a busso la percentuale di mercato del biscione avrà una ancor più vertiginosa crescita ;)


stai sicuro che 8 persone su 10 alla domanda se preferiscono spendere 100.000 euro per un alfa o una porsche di sicuro scelgono la 2.
Poi se tu vuoi per forza spacciarci un piatto di merda per cioccolato son problemi tuoi continua a ingogliare merda pensando al sapore della cioccolata che te devo dire.

Ma è solo per una questione di brand. Perchè la 8c è superiore ad una carrera, questo è abbastanza palese.

Ma questa è una di quelle macchine che fa crescere il brand dell'azienda. E' un po quel che fece BMW con la Z8. Auto molto bella dal prezzo immenso e dalla tiratura limitata. Costava praticamente quanto una 360 modena (pur essendo molto inferiore dal punto di vista tecnico), eppure furono vendute tutte subito. Perchè è stata un'operazione di marketing, più che altro.

Estrema
26th August 2006, 13:54
Ma vuoi aprire un pool sul forum per mettere a confronto il prestigio di alfa con quello di mercedes e audi, per piacere non occupiamo kilobyte per cose palesi su dai.

Una rondine non fa primavera e per consolidare una prerogativa di un marchio non bastano 2 modelli ci vuole lo storico, e dalla 155 lo storico dice che l'alfa è una fiat che costa più dandoti le stesse identiche cose.

Pensa solo alla skoda che fa macchine su catena di montaggio audi e ha gli stessi codici di ricambio per tutto compreso le viti e ancora è considerata un bidone pur se son 10 anni che farte del gruppo vw.

ma la stessa audi ci ha messo almeno 20 anni per essere considerata a livello di mercedes prima ai tempi dell'audi 80 ancora non era neanche lontanamente paragonabile alle mercedes più povere vedi 190 e simili pur avendo sfornato un modello di tutto rispetto.

Axet
26th August 2006, 13:59
Il bacino d'utenza del forum è troppo ristretto. Il mercato italiano, composto di 3 milioni d'auto vendute ogni anni, diciamo che è abbastanza esteso.

E ribadisco, se la gente spende 40k euro per una 159 invece che per una A4/serie3, ci sarà un motivo non credi? Vuol dire che reputa alfa in un certo modo, se la preferisce ad audi o a bmw, no?

Oppure son tutti stronzi che prendono auto di lusso ma che credono abbiano meno prestigio delle avversarie, ma le pagano uguali. Ha senso :nod:

E siccome c'è più gente, in italia, che compra 159 rispetto a quanta compri serie3 (anche se la differenza qui non è esagerata) o A4 (abisso di vendite), per me è molto più significativo di qualsiasi sondaggino sul forum :D

Che poi in europa sia più difficile il recupero è vero. Ma anche sul mercato globale sta avvenendo lo stesso, quindi.. ;)

Estrema
26th August 2006, 14:10
Che poi in europa sia più difficile il recupero è vero. Ma anche sul mercato globale sta avvenendo lo stesso, quindi.. ;)
la mia analisi è perfetta e la tua di parte
:rotfl:

Axet
26th August 2006, 14:14
la mia analisi è perfetta e la tua di parte
:rotfl:

Se lo dici tu. Chissà perchè però il mercato italiano (il secondo o il terzo più importante d'europa, ndr) avvalora la mia, di tesi.. :rolleyes:

Estrema
26th August 2006, 14:15
Se lo dici tu. Chissà perchè però il mercato italiano (il secondo o il terzo più importante d'europa, ndr) avvalora la mia, di tesi.. :rolleyes:
calma un momento avvalora la tua tesi su cosa la 159 di sicuro non sulla brera di cui son piene le concessionarie di tutta italia con macchine immatricolate a forza dall'alfa ma invendute.

Axet
26th August 2006, 14:19
calma un momento avvalora la tua tesi su cosa la 159 di sicuro non sulla brera di cui son piene le concessionarie di tutta italia con macchine immatricolate a forza dall'alfa ma invendute.

Brera? Ma te stai scherzando. Ribadisco, devo postarti i dati di vendita? Dove si vede chiaramente che la Brera è la più venduta dopo la GT?

Estre vedi bene di non sparare cazzate, per la brera c'è un'attesa di mesi e mesi quasi come per la spider.. o vuoi saperlo meglio di me ? :)

Estrema
26th August 2006, 14:23
Brera? Ma te stai scherzando. Ribadisco, devo postarti i dati di vendita? Dove si vede chiaramente che la Brera è la più venduta dopo la GT?
Estre vedi bene di non sparare cazzate, per la brera c'è un'attesa di mesi e mesi quasi come per la spider.. o vuoi saperlo meglio di me ? :)
certo come per la sedici( che hanno prodotto meno vetture delle richieste); producono più 3.2 che 2.2 e turbodiesel ma le richieste son tutte per la jtd e lo so bene visto che ho fatto un preventivo a inizio mese e quando mi ha sparato la consegna non prima di natale gli ho detto arivederci e grazie; considerando che preso dal dover vendere per forza mi ha offerto un 3.2 con il 25% di sconto e una gt di 6 mesi 1.9 diesel a 20.000 euro; perchè poi del fatto che le alfa propio perchè sono un marchio non prestigioso non tengono il valore dell'usato non ne parliamo sennò ti devi di nuovo arrampicare sugli specchi e onestamente sta faticaccia non te la voglio far fare
:D

Axet
26th August 2006, 14:29
certo come per la sedici( che hanno prodotto meno vetture delle richieste); producono più 3.2 che 2.2 e turbodiesel ma le richieste son tutte per la jtd e lo so bene visto che ho fatto un preventivo a inizio mese e quando mi ha sparato la consegna non prima di natale gli ho detto arivederci e grazie; considerando che preso dal dover vendere per forza mi ha offerto un 3.2 con il 25% di sconto e una gt di 6 mesi 1.9 diesel a 20.000 euro; perchè poi del fatto che le alfa propio perchè sono un marchio non prestigioso non tengono il valore dell'usato non ne parliamo sennò ti devi di nuovo arrampicare sugli specchi e onestamente sta faticaccia non te la voglio far fare
:D

Cazzate, non ci credo manco se lo vedo un 25% di sconto. Come non credo nemmeno alla GT semestrale a 20k euro, visto che è una vettura che è molto ma molto desiderata.

Senza contare le cazzate sul valore dell'usato. Controlliamo su quattroruote, che ne dici? Ti ricordo che quattroruote è un "benchmark" per la quotazione dell'usato, e spesso le sue quotazioni vengono usate anche dai concessionari stessi al momento di ritirare una vettura.

Vuoi questa umiliazione? Basta dirlo.. ;)

edit: vabbè te la do sta umiliazione, visto che già ci siamo :D

4ruote ha una scala che va da 1 a 5 pallini.
1 pallino = molto sotto la media
2 pallini = sotto la media
3 pallini = nella media
4 pallini = sopra la media
5 pallini = molto sopra la media
laddove con media ci si riferisce appunto alla tenuta del valore dell'usato.

La 159 prende 5 pallini su tutte le motorizzazioni 1.9 diesel, 4 pallini su tutte le motorizzazioni 2.4 diesel, 4 pallini su 1.9 e 1.8 benzina.

La Gt prende 5 pallini su tutte le motorizzazioni 1.9 diesel, 4 pallini sui 1.8

La Brera prende 4 pallini in tutte le motorizzazioni, escluso il 3.2 che ne prende 3. La spider non è ancora a listino.


Giusto per farti capire, la 159 berlina si svaluta immensamente meno rispetto alla A4 berlina..

Che dire, owned? O devo andare addirittura a prenderti le quotazioni eurotax? :)

Estrema
26th August 2006, 14:39
Cazzate, non ci credo manco se lo vedo un 25% di sconto. Come non credo nemmeno alla GT semestrale a 20k euro, visto che è una vettura che è molto ma molto desiderata.
Senza contare le cazzate sul valore dell'usato. Controlliamo su quattroruote, che ne dici? Ti ricordo che quattroruote è un "benchmark" per la quotazione dell'usato, e spesso le sue quotazioni vengono usate anche dai concessionari stessi al momento di ritirare una vettura.
Vuoi questa umiliazione? Basta dirlo.. ;)
Prego eurotax pls che quattroruote non lo usa nessuno degli addetti ai lavori; io sul mercato dell'automobile ci vivo da un pochetto e parlo dall'importatore al meccanico di quartiere, se ti dico che l'alfa non tiene il mercato dell'usato come mercedes o audi puoi uralare quanto ti pare di guardare i giornali, ma vai a comprare una mercedes e presentati con 156 come usato da ritairare vedrai che risate si fa il venditore.

Le alfa te le tiran dietro come le bmw sono 2 marche che hanno una svalutazione più alta della norma, cosi come le asiatiche.Poi se tu mi parli che in concessionaria alfa se messa finanziaramente bene ci vogliono ricaricare molto è un altro discorso, ma io i parchi macchina di alfa invendute ne ho visti parecchi e parlo di macchine perfette con 4 km a fila e tunute da dio ma non le vndono facilmente come un a4 scalcagnata o una classe c semidistrutta con 200.000 km.

Estrema
26th August 2006, 14:43
Vabbè è tempo sprecato c'hai ragione che te devo di continua a pensare che l'alfa sia la macchina prestigiosa che tutti vogliono e passa le ore in finestra a cercar di vedere passare una brera.

Facendo finta che le TT ( per dirne una) non esistono sennò ti serve il pallottoliere per contarle.

Axet
26th August 2006, 14:49
Prego eurotax pls che quattroruote non lo usa nessuno degli addetti ai lavori; io sul mercato dell'automobile ci vivo da un pochetto e parlo dall'importatore al meccanico di quartiere, se ti dico che l'alfa non tiene il mercato dell'usato come mercedes o audi puoi uralare quanto ti pare di guardare i giornali, ma vai a comprare una mercedes e presentati con 156 come usato da ritairare vedrai che risate si fa il venditore.

Eurotax = prezzo d'acquisto da parte del concessionario
4ruote = prezzo di vendita da parte del concessionario di un'auto ricondizionata e con garanzia

O, ribadisco, vuoi saperlo meglio di me? :D

Cmq atm la quotazione eurotax non ce l'ho sottomano, appena passo da mio padre ti faccio sapere così ci facciam 2 risate :D


Le alfa te le tiran dietro come le bmw sono 2 marche che hanno una svalutazione più alta della norma, cosi come le asiatiche.Poi se tu mi parli che in concessionaria alfa se messa finanziaramente bene ci vogliono ricaricare molto è un altro discorso, ma io i parchi macchina di alfa invendute ne ho visti parecchi e parlo di macchine perfette con 4 km a fila e tunute da dio ma non le vndono facilmente come un a4 scalcagnata o una classe c semidistrutta con 200.000 km.

La 156 si svalutava in fretta, la 159 no. Cazzata gigantesca poi che BMW si svaluta velocemente lol, è forse quella con il brand più forte nel settore premium e questo si sente anche sull'usato.

Capisci bene, la tenuta del valore da parte dell'usato è data dalla rivendibilità. La rivendibilità è data dall' "hype" che c'è attorno ad una vettura. Se una vettura è molto desiderata, avrà un ottima tenuta sull'usato.

E' quello che succede per la 147 1.9 mjet, che tiene il valore in modo assurdo. E' quello che succede per le 159 diesel.

Secondo te perchè le golf diesel tengono ottimamente il valore? Perchè, al pari delle 147 diesel, appena te ne rientra una non fai a tempo a dire "bè" che l'hai già venduta.

La A4 berlina è un cesso di macchina, non la vuole nessuno manco usata (infatti ne vendono tipo 100 al mese lol) e non tiene minimamente bene il valore sull'usato. La Avant invece tiene bene.

E' tutta una questione di domanda ed offerta.. se un'auto vende molto bene sul nuovo (159), tiene molto bene anche l'usato. Perchè se vende molto vuol dire che c'è molto hype attorno alla vettura, claro?

Oh te l'ho spiegato in tutte le salse possibili, se non hai capito lascia perdere...

Axet
26th August 2006, 14:52
Vabbè è tempo sprecato c'hai ragione che te devo di continua a pensare che l'alfa sia la macchina prestigiosa che tutti vogliono e passa le ore in finestra a cercar di vedere passare una brera.
Facendo finta che le TT ( per dirne una) non esistono sennò ti serve il pallottoliere per contarle.

Tu continua a fare ironia, però i dati di vendita parlano per me. Perchè? Sarà mica che, tanto per cambiare, ho ragione?

Vorrei poi capire cosa c'entra la TT, vettura in commercio da eoni, con la Brera che è qualche mese scarso che è in vendita :rolleyes:

Di Z4 ne vedi in giro? Si? Ecco, la Brera vende di più :)

Estrema
26th August 2006, 15:19
Di Z4 ne vedi in giro? Si? Ecco, la Brera vende di più :)

Ok e perchè io vedo più in giro z4 che brera e come mai una z4 usata non me costa il 30% circa in meno dopo 6 mesi; l'slk nenache la voglio prendere come esempio che praticamente fai prima a comprarla al concessionario che ti fa più sconto di un usato di 6 mesi
;)

Lascia sta te ripeto io ce lavoro su sto campo tu ne senti parlare magari a tavola e il che è ben diverso.

Axet
26th August 2006, 15:26
Z4 ne vedi in giro di più perchè è in vendita da 2 anni? -_________-

Lol @ il 30% in meno dopo 6 mesi.

Ho capito estre, lasciamo stare :)

Sillybee
26th August 2006, 15:37
A me piace abbastanza ma c'è una schiera di altre auto che reputo nettamente + belle:

Ad esempio...

http://members.fortunecity.com/freecarwallpapers/images/aston_martin_vanquish_01.jpg

Axet
26th August 2006, 15:54
fortunecity? :sneer:

Sillybee
26th August 2006, 16:26
fortunecity? :sneer:

Photobucket?:sneer:

Scherzi a parte, se era una battuta non l'ho capita:scratch:
Ho preso un link a caso:shrug:

Acheron
26th August 2006, 18:01
4ruote chi?

quelli che son pagati dai marchi automobilistici per mettere un buon voto?

Axet
26th August 2006, 18:57
Photobucket?:sneer:
Scherzi a parte, se era una battuta non l'ho capita:scratch:
Ho preso un link a caso:shrug:

No è che io non vedo nessun link ma solo una immaginetta con scritto "Fortunecity".. :O


4ruote chi?
quelli che son pagati dai marchi automobilistici per mettere un buon voto?

Probabile, ma stai certo che non sono le case italiane quelle che pagano, visto e considerato quanto questo giornale ha sempre sputato sul made in italy (ferrari esclusa) e osannato a prescindere il made in germany. :rolleyes:

Cmq si, la quotazione di 4ruote è abbastanza accurata da essere importante ed utilizzata nelle concessionarie per la stima del valore dell'usato da vendere.

Jerus
26th August 2006, 19:10
Cmq quando ho fatto la permuta della mia macchina (distrutta in un incidente) il concessionario ha guardato 4 ruote per vedere il prezzo dell'usato di un anno e mezzo. Cmq di bmw diesel se ne trovano a prezzi atroci ma se ne trovano (mi son sentito chiedere 20k € per una bmw 320d del 2002 con 40k km -.- full optional).
Cmq a me le alfa piacciono come linea e interni ^^ la 8c ha il suo non so che....
Però la macchina che prediligo in assoluto è la 612 scaglietti ^^

Axelfolie
28th August 2006, 19:50
solo a me sta 8c fa cagare a spruzzo?

Estrema
28th August 2006, 20:27
Probabile, ma stai certo che non sono le case italiane quelle che pagano, visto e considerato quanto questo giornale ha sempre sputato sul made in italy (ferrari esclusa) e osannato a prescindere il made in germany. :rolleyes:
Cmq si, la quotazione di 4ruote è abbastanza accurata da essere importante ed utilizzata nelle concessionarie per la stima del valore dell'usato da vendere.
Ma 4ruote ha fatto per anni capo ad un gruppo editoriale controllato dalla famiglia agnelli; no perchè forse ora non lo è più visto che io non lo leggo da quando scrissero lodi su lodi sulla stilo.

daltronde io il 1 numero lo comprai perchè da bambino ero appassionato della lancia s4 e mi piacevano le figure dell'articolo, ma parliamo di cose lontane nel tempo
:D

Axet
29th August 2006, 11:07
Scrissero lodi su lodi della stilo? Dì la verità, era proprio buona la roba che ti sei fumato..

L'unico pregio che avevan trovato era che era spaziosa. Per il resto l'avevano distrutta, quando invece a parte la linea orrida era una vettura più che valida (a livello di dotazioni e soprattutto di motori).

4ruote quando confronta made in italy e made in germany fa di quelle cose pazzesche a favore dei crucchi.. tipo mi è capitato più di una volta di leggere, nell'articolo, lodi al motore italiano per l'ottima ripresa mentre invece dicevano che il motore tedesco era fiacco, il tutto avvalorato dai test in pista.
Peccato che poi nella pagella (la cosa che il 90% della gente guarda, chi si spulcia i giornali invece di leggerli va a vedere solo la pagella) l'italiana prende 4 stelle in ripresa, la tedesca 5. Ma.. come?!

Magie delle mazzette :)

Estrema
29th August 2006, 11:18
MM ho scritto stilo asd volevo dire l'altro aborto made in italy la bravo; errore mio:D

Axet
29th August 2006, 11:31
Sinceramente non ricordo la recensione della bravo, quindi non posso esprimer pareri. Però negli anni recenti si vede che prediligono le tedesche, per molte cazzate come quelle che ti ho descritto sopra.

Sillybee
29th August 2006, 12:13
era una vettura più che valida (a livello di dotazioni e soprattutto di motori).



2.4 20v 5cilindri 170cv... brrrrr:look:

Si salva il classico

1.9 16v Multijet 140cv... allineato alla media.

Axet
29th August 2006, 12:20
2.4 20v 5cilindri 170cv... brrrrr:look:
Si salva il classico
1.9 16v Multijet 140cv... allineato alla media.

Silly ancora una volta, non imbarcarti in discorsi che non puoi sostenere :D

Il 2.4 è una merda assurda, un motore dal concetto americano che infatti non ha avuto il benchè minimo successo.

Il 1.9 16 multijet da 150 cv (non 140) non è allineato alla media, è semplicemente il migliore diesel di questa fascia di cilindrata dietro soltanto al 2.0d da 163 cv della BMW.

Perchè, mi spiace, ma il 140cv iniettore-pompa del gruppo VAG è molto, molto indietro rispetto al multijet. Come tutti i diesel della stessa cilindrata delle altre case.

Cmq la stilo ha anche il 1.9 8v da 120cv, che come il suo fratello maggiore con 16 valvole è il migliore della categoria. Questo è proprio il migliore di tutti, anche del 18d BMW da 122cv.

E questi sono i motori più venduti... i benzina (2.4 escluso ovviamente) sono nella media, nulla di eccezionale, nulla di schifoso.

Che poi c'è da ricordare che il 2.4 non è più in listino da anni e anni ormai :O

TigerSoul
29th August 2006, 13:03
Mio personale parere,dopo la 75 (la turbo america era fighissima ma ingovernabile -_-) non ho visto un alfa romeo degna dei guantini di un alfista.
Cmq non facagare il made in italy,ma chi lo ha gestito fino a questo momento,non interessandosi delle vetture,ma ricattando lo stato con i vari licenziamenti x farsi dare le sovvenzioni.
Se abbiamo passato circa 20 anni (tranne sporadici casi vedi delta) in ombra e' dovuto a sti signori con la R moscia.

Wolfo
29th August 2006, 15:01
Sta 8c è bellerrima davvero.... mi ricorda un pelo il coupè maserati...

Axet
29th August 2006, 19:35
Mio personale parere,dopo la 75 (la turbo america era fighissima ma ingovernabile -_-) non ho visto un alfa romeo degna dei guantini di un alfista.
Cmq non facagare il made in italy,ma chi lo ha gestito fino a questo momento,non interessandosi delle vetture,ma ricattando lo stato con i vari licenziamenti x farsi dare le sovvenzioni.
Se abbiamo passato circa 20 anni (tranne sporadici casi vedi delta) in ombra e' dovuto a sti signori con la R moscia.

Se per alfista intendi quello che non salirebbe su un'alfa che non sia trazione posteriore, d'accordo.

Ma credo che le ultime alfa siano ben superiori alla vecchia 75, anche se si sono evolute in maniera differente, puntando più sul lusso.

Estrema
29th August 2006, 19:56
Se per alfista intendi quello che non salirebbe su un'alfa che non sia trazione posteriore, d'accordo.
Ma credo che le ultime alfa siano ben superiori alla vecchia 75, anche se si sono evolute in maniera differente, puntando più sul lusso.
bhè oddio a livello di prestazioni pure siamo al disotto la 75 turbo 1.8 andava meglio della 159 2.2 sui i diesel invece sono migliorati.

Rpreaper
29th August 2006, 20:06
fantastica...

Axet
29th August 2006, 20:13
bhè oddio a livello di prestazioni pure siamo al disotto la 75 turbo 1.8 andava meglio della 159 2.2 sui i diesel invece sono migliorati.

Beh grazie pesava la metà quasi.. :gha:

Estrema
29th August 2006, 20:17
Beh grazie pesava la metà quasi.. :gha:
ovvio non c'avea tutte quelle initulità elettroniche e antinquinamento
:D

Axet
29th August 2006, 20:23
Verissimo, ma a sto punto mica è colpa dell'alfa se oggi il mercato obbliga ad avere molte inutilità elettroniche e sistemi antinquinamento..

Estrema
29th August 2006, 20:34
Verissimo, ma a sto punto mica è colpa dell'alfa se oggi il mercato obbliga ad avere molte inutilità elettroniche e sistemi antinquinamento..
Certo che non è colpa dell'alfa basti pensare che una volta l'alfa era il simbolo dell'industria e dello stile milanese e di colpo si è trovata spostata a torino
:laugh: