View Full Version : Gruppi più influenti della scena metal
Ipnotik
26th August 2006, 13:04
Vorrei allargare i miei orizzonti musicali ascoltando un pò di gruppi giovani e promettenti della scena metal (che nn sia Nu metal).
Conoscete qualche gruppo nato da poco che faccia buona musica? Mi va bene qualsiasi sottogenere del metal, ma non nu metal :D
rustyangel
26th August 2006, 13:19
Guarda di giovani ce ne sono parecchi, anche italiani, molto bravi.
Proprio in italia mi viene da dirti:
Infernal Poetry (al loro secondo full lenght)
Dark Lunacy (al terzo FL. Consigliatissimi Forget Me Not e The Diarist)
Aydra (fantastici, eclettici e innovativi. Hanno fatto 2 FL)
Ephel Duat (anche loro al terzo cd)
In Tormentata Quiete (mi pare 1 solo FL all'attivo)
Se, invece, ti va di andare all'estero, tra le nuove uscite citerei:
Trivium (anche se dopo Ascendancy mi sono calati molto)
Into Eternity (con 3 cd all'attivo fantastici, e tecnicamente mostruosi e il 4 cd in uscita in questi mesi)
Disillusion (1 solo cd all'attivo, stanno lavorando sul secondo)
Eternal Lies (1 solo album all'attivo, ma davvero degni di nota)
I generi che ho scelto sono un po' sparsi, ma ho volutamente tralasciato power e heavy che, sinceramente, non hanno più niente da dire.
In generale il metal si sta avviando alla conclusione secondo me, anche se alcuni di questi gruppi che ti ho citato sembrano avere ancora qualche cartuccia di pregiato valore.
Spero di averti aiutato
Ipnotik
26th August 2006, 13:20
Guarda di giovani ce ne sono parecchi, anche italiani, molto bravi.
Proprio in italia mi viene da dirti:
Infernal Poetry (al loro secondo full lenght)
Dark Lunacy (al terzo FL. Consigliatissimi Forget Me Not e The Diarist)
Aydra (fantastici, eclettici e innovativi. Hanno fatto 2 FL)
Ephel Duat (anche loro al terzo cd)
In Tormentata Quiete (mi pare 1 solo FL all'attivo)
Se, invece, ti va di andare all'estero, tra le nuove uscite citerei:
Trivium (anche se dopo Ascendancy mi sono calati molto)
Into Eternity (con 3 cd all'attivo fantastici, e tecnicamente mostruosi e il 4 cd in uscita in questi mesi)
Disillusion (1 solo cd all'attivo, stanno lavorando sul secondo)
Eternal Lies (1 solo album all'attivo, ma davvero degni di nota)
I generi che ho scelto sono un po' sparsi, ma ho volutamente tralasciato power e heavy che, sinceramente, non hanno più niente da dire.
In generale il metal si sta avviando alla conclusione secondo me, anche se alcuni di questi gruppi che ti ho citato sembrano avere ancora qualche cartuccia di pregiato valore.
Spero di averti aiutato
ora mi ascolto qualcosa...grazie
Epilol
27th August 2006, 03:48
addami su msn se vuoi
Razj
27th August 2006, 08:54
*
anche secondo me, tranne qualche gruppo black/death non se ne trovano molti di gruppi metal emergenti, ormai siamo entrati nell'epoca del nu metal :(
non addare morboz che ti riempe di black :p
Ipnotik
27th August 2006, 11:25
non addare morboz che ti riempe di black :p
:sneer: non mi fa schifo il black cmq:D
rustyangel
27th August 2006, 12:29
Si, ma pure il black ha rotto le palle... Oramai il black (a meno che non abbia un po' di death azzeppato dentro) è una serie di 5 accordi ripetuti all'infinito con un tappeto di doppio pedale sotto... cioè -.-
E non è un caso che solo gli Zyklon (quasi tutti ex emperor) siano rimasti gli unici realmente bravi...
Persino il Prog pare che non faccia più progressi (passatemi la battutaccia).
E con gli ultimi cd pure i DT e gli Opeth sembrano essersi assestati su uno stile definito, senza ulteriori sperimentazioni (nonostante character e ghost reveries siano due cd mostruosamente belli)... chi è rimasto? Tatgren con i Pain???? Ma per favore....
Hador
27th August 2006, 12:57
bha di roba relativamente nuova (quest'anno o anno scorso) non mi viene in mente nulla.
Se vuoi ampliare orizzonti con sottogeneri metal malati questi sono i miei gruppi preferiti: Tragedy, Botch, Keelhaul, Knut, Breach, Neurosis, Isis e demenziali-geniali Laghetto
Poi, ma siamo ai margini del metal, emoviolence, se piace è il genere definitivo: Orchid, Amanda Woodward, La Quiete, Daitro, Song of Zarathustra
Se sei un tipo da suicidio vai su SunnO))) Khanate Thorr's Hammer
Razj
27th August 2006, 16:27
bha di roba relativamente nuova (quest'anno o anno scorso) non mi viene in mente nulla.
Se vuoi ampliare orizzonti con sottogeneri metal malati questi sono i miei gruppi preferiti: Tragedy, Botch, Keelhaul, Knut, Breach, Neurosis, Isis e demenziali-geniali Laghetto
Poi, ma siamo ai margini del metal, emoviolence, se piace è il genere definitivo: Orchid, Amanda Woodward, La Quiete, Daitro, Song of Zarathustra
Se sei un tipo da suicidio vai su SunnO))) Khanate Thorr's Hammer
hador ma che sarebbe sto emoviolence?
Hador
28th August 2006, 09:58
ora molti gruppi lo chiamano screamo, ma non è proprio la stessa cosa... più facile ascoltare - http://www.hxcmp3.com/bands/8735/index.php
Razj
28th August 2006, 10:13
il fatto che non si capisca un cazzo di quello che dicono è voluto o cosa? :look:
Hador
28th August 2006, 10:25
è voluto, non tutti i gruppi sono così ma molti (amanda woodward si sentono, in francese... orchid più o meno). In linea teorica, nel senso che sono dei pazzi, il motivo di sta musica è il provocare emozioni, e le emozioni sono provocate così secondo loro... testi, prendo la quiete che so ita:
RAID AEREO SUL PAESE DELLE FARFALLE. non saper dire addio porta alla perdita di parti molto importanti del corpo, come le braccia o le orecchie. vorrei essere lontano a volte, come se esistessero luoghi in cui alla mente non arrivano timori di conoscere troppo e di non sapere nulla.
Razj
28th August 2006, 10:55
uhm capito
Kith
28th August 2006, 20:06
gli extrema spaccano, sono simil pantera, se ti piacciono i pantera ascolta gli extrema mitici di milano!!!!!!!