PDA

View Full Version : Nuova Lancia Delta



Iron_K
29th August 2006, 20:44
http://www.italiaspeed.com/2005/cars/lancia/07/delta/0707.html
http://www.auto-motor-und-sport.de/news/fotoshows/lancia_delta.83955.htm
Il posteriore ricorda la Volvo C 30 http://www.omniauto.it/magazine/articolo1/1820/volvo_c30:_prime_informazioni.html, ma devo dire che di per sè è un innovazione se guardiamo a quanto prodotto dalla casa italiana negli ultimi anni.Massicce berline quali la libra e la thesis, facenti parti di un segmento come quello delle che è gia di competenza Mercedes, Audi e BMW e che hanno avuto discreto successo, la city car Y rivista nel design ma che resta cmq un utilitaria che ha solo gli interni e in quanto a prestazioni nn fornisce nulla di emozionante, e la Musa, che si colloca tra le concorrenti Classe A, Opel Meriva, Fiat Idea.
Come estetica, la nuova Delta è un grosso passo avanti, per quanto il design non è quello definitivo, può tranquillamente fare concorrenza alla A3, Serie 1, Golf.Se venisse commercializzata a prezzi di concorrenza e con motori che garantiscano prestazioni comparibili alle sopracitate vetture potrebbe essere un grosso salto di qualità.Se fosse già disponibile con un bel 2.5 TDI io la comprerei anche subito, magari nera invece che color oro.Speriamo che gli interni siano all'altezza.

Estrema
29th August 2006, 20:46
A si la Fiat con scritto lancia, o la 149 con scritto delta e viceversa:rotfl:

Axet
29th August 2006, 21:01
Beh estre è lo stesso per golf, A3, TT, cazzi e mazzi ma nessuno dice nulla :rolleyes:

Cmq imho sta delta fa cagare. Della vecchia delta non ha nulla (manco le dimensioni, si parla di un colosso da 4 metri e mezzo) e lo stile e quantomeno discutibile.

Una correzione sull'attuale produzione lancia: la lybra non è stato un successo e la dimostrazione è la breve vita che ha avuto.

La thesis invece è una macchina dalla linea particolare, molto retrò forse troppo. La linea e la mancanza di motori che si addicessero a una vettura di quella stazza (il diesel più grosso era sempre il 2.4 multijet.. ci volevano almeno dei 3 litri) ne hanno decretato l'insuccesso.
Ed è un vero peccato, perchè a livello di interni la thesis è un capolavoro. Anni luce avanti a bmw serie5 e un bel passo avanti ad audi A6.

Ma la linea (di per se, imho, non brutta) troppo particolare e la carenza di propulsori adeguati l'hanno resa un flop.

Kolp
29th August 2006, 21:23
anche imo è brutterrima... sicuro non farà concorrenza a golf, a3, 147-149, bmw1 ecc. per lo meno per il design moscio

Mosaik
29th August 2006, 21:30
Ok seguire lo stile delle nuove lancia...
Ma a me sembra troppo un Y allungata -.-

Estrema
29th August 2006, 21:46
Beh estre è lo stesso per golf, A3, TT, cazzi e mazzi ma nessuno dice nulla :rolleyes:
Cmq imho sta delta fa cagare. Della vecchia delta non ha nulla (manco le dimensioni, si parla di un colosso da 4 metri e mezzo) e lo stile e quantomeno discutibile.
Una correzione sull'attuale produzione lancia: la lybra non è stato un successo e la dimostrazione è la breve vita che ha avuto.
La thesis invece è una macchina dalla linea particolare, molto retrò forse troppo. La linea e la mancanza di motori che si addicessero a una vettura di quella stazza (il diesel più grosso era sempre il 2.4 multijet.. ci volevano almeno dei 3 litri) ne hanno decretato l'insuccesso.
Ed è un vero peccato, perchè a livello di interni la thesis è un capolavoro. Anni luce avanti a bmw serie5 e un bel passo avanti ad audi A6.
Ma la linea (di per se, imho, non brutta) troppo particolare e la carenza di propulsori adeguati l'hanno resa un flop.
forse perchè tu sottovaluti la 149

http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori256g_3.jpg

e la Bravo

http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_2_1.jpg

che in realtà sono:

http://www.italiaspeed.com/2005/cars/lancia/07/delta/lancia_granturismo_stilnovo_1.jpg

:rotfl:

Hagnar
29th August 2006, 21:50
Prima reazione : Che m...a!
Cioè , viva l'originalità ....... la delta è inconcepibile , non ha senso di esistere....... la 149 è una 147 con un muso disegnato da un cieco , la bravo è una punto un pò slanciata..... lol , la galleria degli orrori :rain:

Kolp
29th August 2006, 22:01
Prima reazione : Che m...a!
Cioè , viva l'originalità ....... la delta è inconcepibile , non ha senso di esistere....... la 149 è una 147 con un muso disegnato da un cieco , la bravo è una punto un pò slanciata..... lol , la galleria degli orrori :rain:

in effetti un po' di ragione ce l'hai...

Axet
30th August 2006, 11:52
forse perchè tu sottovaluti la 149
http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori256g_3.jpg
e la Bravo
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_2_1.jpg
che in realtà sono:
http://www.italiaspeed.com/2005/cars/lancia/07/delta/lancia_granturismo_stilnovo_1.jpg
:rotfl:

A parte che questo reply non ha nessun senso in risposta al mio.. ma proprio nessuno. Cominciamo con lo smontarti :)

La foto della 149 è un photoshop che gira da eoni ed è pure abbastanza evidente. Hanno preso una 147, ci han messo la parte bassa del muso della 8c, i fari della 8c (e li han messi pure storti, se ci fai caso ^^), e han cambiato un pelo la fiancata.
Spiacente, ma questa non sarà la 149 :)

La bravo invece pare che sarà proprio così, perlomeno la foto che hai postato è recente e pare sia quella che più si avvicina alla realtà. Dico pare perchè nessuno lo sa con certezza, e visto quanto aveva fatto fiat al lancio della Grande Punto (ossia che fino al giorno prima della presentazione fiat non aveva lasciato trapelare un'immagine che fosse una della sua nuova auto, quindi giravano solo photoshop/ipotesi varie e la GPunto la si è potuta vedere solo quando fiat ha voluto, cioè alla presentazione) è lecito aspettarsi di tutto.

Per quanto riguarda la delta, quella è la concept Stilnovo a cui presumibilmente la nuova delta si ispirerà. Il fatto che si ispiri non implica che debba essere uguale.


Anche se credo tu faccia un discorso di telai.. non capisco dov'è il problema?
Cioè il telaio della golf è condiviso da una decina di auto del gruppo VAG, qua ci lamentiamo per una piattaforma condivisa da 3 auto? Che dire... lol :sneer:

Che poi vorrei spezzare una lancia in favore della Bravo. Se fosse realmente così non sarebbe per un cazzo brutta, anzi imho sarebbe molto ma molto carina. Molto ispirata alla punto ma cmq una bella auto, al pari appunto della GPunto.
Non lamentiamoci di auto che assomigliano ad altre auto, perchè possiamo sempre parlare del sistema matrioska made in audi :rotfl:

Ossia la A4 è una A3 slanciata. La A6 è una A4 slanciata. La A8 è una A6 slanciata. La Q7 è una A6 rialzata. E via discorrendo :D

Wolfo
30th August 2006, 12:19
Ossia la A4 è una A3 slanciata. La A6 è una A4 slanciata. La A8 è una A6 slanciata. La Q7 è una A6 rialzata. E via discorrendo :D


:sneer: :sneer:


Cmq neanche a me dispiace la Bravo ...

Mi hai fatto venire in mente la Multipla , quando uscì ne vidi una davanti al bar con gli amici , eravamo li a guardarla quando uscì il barista e sbottò: " sembra un fiat scudo caduto sopra na Bravo" :D

Axet
30th August 2006, 12:23
:sneer: :sneer:
Cmq neanche a me dispiace la Bravo ...
Mi hai fatto venire in mente la Multipla , quando uscì ne vidi una davanti al bar con gli amici , eravamo li a guardarla quando uscì il barista e sbottò: " sembra un fiat scudo caduto sopra na Bravo" :D

lol

Cmq la bravo ha un bel muso e una bella fiancata (se sarà così).. si spera che non faranno puttanate con il posteriore, visti i precedenti di Brava e Stilo 3p / 5p.

Tornando sul discorso Audi - Matrioska.. -> http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma.html

Andate a sto link e osservate la gamma Audi. Poi giocate a "trova la differenza" per distinguere un modello dall'altro :sneer:

Estrema
30th August 2006, 12:37
Guarda che io non ho detto che son brutte ho solo detto che passi il pianale unico( che poi è usato da tutti i costruttori) ma che pure le carrozzerie siano uguali mi pare una grossa cavolata; hai presente il discorso che facevamo sull'immagine del marchio alfa da ricostruire come prestigio; se esce la 149 come da progetto è un autogoal assurdo, e di nuovo lo si deve alla politica fiat d'incassare subito senza pensare al fututro, di fatti la nuova bravo è fondamentalmente la linea della punto vitaminizzata, questo dimostra come sono poveri di idee nel centro stile fiat e come fatta1 macchina decente poi per 20 anni rimangono sempre il fanalino di coda delle case automobilistiche, ora ci manca solo che prendano in mano Ferrari almeno cosi chiude baracca e burattini lo stile Italiano.

Estrema
30th August 2006, 12:38
l

Andate a sto link e osservate la gamma Audi. Poi giocate a "trova la differenza" per distinguere un modello dall'altro :sneer:

bhè su questo avrai sempre il mio appoggio
:D

Wolfo
30th August 2006, 12:42
lol

Cmq la bravo ha un bel muso e una bella fiancata (se sarà così).. si spera che non faranno puttanate con il posteriore, visti i precedenti di Brava e Stilo 3p / 5p.

Tornando sul discorso Audi - Matrioska.. -> http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma.html

Andate a sto link e osservate la gamma Audi. Poi giocate a "trova la differenza" per distinguere un modello dall'altro :sneer:


minchia potevano almeno metterle di colori diverse

Axet
30th August 2006, 12:48
Guarda che io non ho detto che son brutte ho solo detto che passi il pianale unico( che poi è usato da tutti i costruttori) ma che pure le carrozzerie siano uguali mi pare una grossa cavolata; hai presente il discorso che facevamo sull'immagine del marchio alfa da ricostruire come prestigio; se esce la 149 come da progetto è un autogoal assurdo, e di nuovo lo si deve alla politica fiat d'incassare subito senza pensare al fututro, di fatti la nuova bravo è fondamentalmente la linea della punto vitaminizzata, questo dimostra come sono poveri di idee nel centro stile fiat e come fatta1 macchina decente poi per 20 anni rimangono sempre il fanalino di coda delle case automobilistiche, ora ci manca solo che prendano in mano Ferrari almeno cosi chiude baracca e burattini lo stile Italiano.

Ma che uguali di forma? A parte che la Stilnovo ha una forma mai vista, completamente diversa da quella di qualsiasi auto. Cosa c'azzecca la 149 con la Bravo? O meglio, visto che non ci sono foto della 149, cosa ne sai te di come sarà, per poter dire che è uguale alle presunte foto della bravo?
Inoltre le misure saranno completamente differenti. Si parla ad esempio di 4,30 metri per la 149 e di 4,50 metri per la Delta...

Mah..

Cmq l'unica cosa che pare e sottolineo pare certa riguardo alla linea della nuova segmento C Alfa sono i fari tondi posteriori, presumibilmente 4 disposti in serie da 2.

C'è inoltre da dire che il pianale della Bravo che verrà quasi certamente usato anche sulla 149 è un pianale modulare, il che permette di comporre a piacimento i moduli del telaio. Questo vuol dire che sul telaio della Bravo sarà possibile sin da subito montare le sospensioni della 159 (quadrilatero alto all'anteriore, multilink al posteriore) e sin da subito avere la predisposizione a due differenti tipi di trazione: integrale e anteriore.

Kith
30th August 2006, 12:48
che merda, come tutte le lancia ultimamente prodotte.


Parlo di estetica eh, prima che proton mi flammi :D

Axet
30th August 2006, 12:56
che merda, come tutte le lancia ultimamente prodotte.


Parlo di estetica eh, prima che proton mi flammi :D

lol

Cmq a me la Y non dispiace per nulla, anzi un mio amico l'ha presa nella versione MOMO Design, arancio con il tetto nero. Molto carina, e poi ha degli interni ottimi per un'utilitaria.

Voglio salvare anche la Musa, che nel suo segmento è un'ottima vettura finita da dio. Dovete considerare il fatto che la Musa si va a scontrare con cessi d'auto (esteticamente parlando) come la Meriva ;)

Per il resto tutta la produzione lancia dopo la Delta e la Dedra ha fatto cagare.

Lancia K, Lancia K Coupè (questo aborto merita una foto.. la posto in fondo), Delta 2 (detta anche deltasud, vista la somiglianza con l'alfasud), lybra (non bruttissima ma manco bella), thesis (troppo particolare).. :ach: :ach: :ach:

http://www.globalcar.com/techimage/3515_1.jpg
http://www.globalcar.com/techimage/3516_1.jpg

Mi spiace di non esser riuscito a trovare delle foto del posteriore che era la parte peggiore dell'auto.. :|

Estrema
30th August 2006, 13:04
Ma che uguali di forma? A parte che la Stilnovo ha una forma mai vista, completamente diversa da quella di qualsiasi auto. Cosa c'azzecca la 149 con la Bravo? O meglio, visto che non ci sono foto della 149, cosa ne sai te di come sarà, per poter dire che è uguale alle presunte foto della bravo?
Inoltre le misure saranno completamente differenti. Si parla ad esempio di 4,30 metri per la 149 e di 4,50 metri per la Delta...
Mah..
Cmq l'unica cosa che pare e sottolineo pare certa riguardo alla linea della nuova segmento C Alfa sono i fari tondi posteriori, presumibilmente 4 disposti in serie da 2.
C'è inoltre da dire che il pianale della Bravo che verrà quasi certamente usato anche sulla 149 è un pianale modulare, il che permette di comporre a piacimento i moduli del telaio. Questo vuol dire che sul telaio della Bravo sarà possibile sin da subito montare le sospensioni della 159 (quadrilatero alto all'anteriore, multilink al posteriore) e sin da subito avere la predisposizione a due differenti tipi di trazione: integrale e anteriore.
Vabbè proton come sembre dimostri di avere i paraocchi allora dalle foto mostrate la lancia e la bravo sono identiche e cambiano solo i fanali, la 149 sembra diversa ma in realtà è uguale stesso taglio delle fiancate stessa conformazione della coda stesso identico telaio frontale, poi se vuoi vederci 2 linee diverse è affare tuo.
Poi guarda la 149 prevesta per il 2009 verrà di certo anticipata perchè l'attuale 147 non reggera l'uro del restyling 2008 della golf( che di fatto sarà un modello nuovo) della megane 2007 e dell'astra 2008; perciò dato che marchionne sta la non per fare belle automobili ma per risanare un gruppo non ha tempo di sviluppare e progettare e come si dice al cinema; buona la prima e in questo caso è la base della Gpunto, capito perchè la Fiat non avrà mai una quota di mercato mondiale consistente? perchè in italia siamo ottimi costruttori ma che non guardano al futuro tant'è che di prototipi nei saloni ne escono 1 ogni morto di papa, e il prototipo non è un esercizio di stile, ma un test per vedere la risposta del mercato per le soluzioni tecnico/estetiche da applicare.
Esempio di ricerca marketing con un prototipo? l'audi avus del 91 la base della futura tt che per quanto tu possa considerare anche a ragione una macchina mediocre è stata una delle coupè più vendute degli ultimi anni.
Capito ora la differenza tra investire per il futuro e rimanere sempre un passo indietro per pensare a sfruttare la novità del momento che nel mondo dell'automobile dure si e no 6 mesi; Gpunto insegna.

Gate
30th August 2006, 13:08
che merda la delta
http://2cars.cz/files/images/1994fin_0.jpg
dov'e' finita? :cry: :cry: :cry: :cry:

Kith
30th August 2006, 13:34
Per il resto tutta la produzione lancia dopo la Delta e la Dedra ha fatto cagare.



:bow: :bow: :bow:

vado leggermente OT, di fascia bassa simil-utilitarie i miei han comprato la suzuki swift (io volevo la grande punto ma vabbè :\ la useranno seppur saltuariamente,pure mia madre e mia sorella questa macchina quindi... dico tutto asdsda), all'inizio non potevo vederla perchè troppo scopiazzata esteticamente dalla Mini.
Ora dopo averla guidata posso dire che con poco più di 12 k euro ti porti a casa un diesel 69 cavalli vapore 1300 cc, con su tutto, con un ottimo design (anche se poco originale)

Io, ora più che mai, non capisco proprio chi spende 21k euro per comprare una mini....

Axet
30th August 2006, 13:35
Vabbè proton come sembre dimostri di avere i paraocchi allora dalle foto mostrate la lancia e la bravo sono identiche e cambiano solo i fanali, la 149 sembra diversa ma in realtà è uguale stesso taglio delle fiancate stessa conformazione della coda stesso identico telaio frontale, poi se vuoi vederci 2 linee diverse è affare tuo.

Estre tu hai qualche problema. Ma serio.
Mi devi spiegare cos'ha la stilnovo di uguale alla bravo. Guarda, l'unica cosa che ci vedo è la forma iniziale del montante superiore. Per il resto... il cofano è completamente diverso, più tozzo sulla lancia più slanciato sulla fiat. La fiancata è diversa, disegna una curva sulla delta mentre è dritta sulla bravo. Il profilo ne risulta quindi totalmente diverso. Quindi abbiamo: muso diverso, fiancata diversa, posteriore che sicuramente sarà diverso visto quanto è particolare quello della lancia. Ora dimmi cos'hanno di uguale..

http://www.mondom.com/auto/lancia/lancia_granturismostilnovo.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_bravo_chop_01.jpg

Uguali.. :nod: :nod:

Poi lol@il tuo continuare ad insistere con la 149.. ma lo vuoi capire che quella è una 147 photoshoppata con gli elementi frontali della 8c? Guarda le dimensioni, il corpo vettura, gli specchietti. E' una cazzo di 147 quella, come fai a dire che è la stessa macchina delle altre due? Se non ci credi che sia un photoshop, guarda il faro sinistro quanto è storto rispetto a quello destro. Che è, hanno inventato un nuovo stile asimmetrico ad arese?


Poi guarda la 149 prevesta per il 2009 verrà di certo anticipata perchè l'attuale 147 non reggera l'uro del restyling 2008 della golf( che di fatto sarà un modello nuovo) della megane 2007 e dell'astra 2008; perciò dato che marchionne sta la non per fare belle automobili ma per risanare un gruppo non ha tempo di sviluppare e progettare e come si dice al cinema; buona la prima e in questo caso è la base della Gpunto, capito perchè la Fiat non avrà mai una quota di mercato mondiale consistente? perchè in italia siamo ottimi costruttori ma che non guardano al futuro tant'è che di prototipi nei saloni ne escono 1 ogni morto di papa, e il prototipo non è un esercizio di stile, ma un test per vedere la risposta del mercato per le soluzioni tecnico/estetiche da applicare.

A parte che la 149 è prevista per gennaio 2008, ed è stato scelto il pianale della nuova Bravo piuttosto che quello della 159 accorciato perchè questa scelta permette di abbreviare i tempi di sviluppo di 6 mesi.
Vorrei capire cosa cazzo c'entra la GPunto con la 149. Vorrei capire anche perchè dici che buona la prima e si segue solo quel modello, visto che la ricerca di un family feeling è quello verso cui tutte le case si stanno orientando. Allora dell'audi dovremmo dire che, una volta fatta la A3, le ha fatte tutte uguali? O della mercedes che una volta fatta la classe C le ha fatte tutte simili?

Boh estre mi sembra che sragioni..


Esempio di ricerca marketing con un prototipo? l'audi avus del 91 la base della futura tt che per quanto tu possa considerare anche a ragione una macchina mediocre è stata una delle coupè più vendute degli ultimi anni.
Capito ora la differenza tra investire per il futuro e rimanere sempre un passo indietro per pensare a sfruttare la novità del momento che nel mondo dell'automobile dure si e no 6 mesi; Gpunto insegna.

GPunto insegna cosa? E' sempre leader nel mercato e 6 mesi son passati.. che senso ha quel che hai detto?

Cmq per quanto riguarda i prototipi, sragioni ancora una volta. Se ti dico Brera, se ti dico 8c competizione, se ti dico Trepiùuno, cosa ti viene in mente?

A me pare che questi siano 3 prototipi, di cui 1 già entrato in produzione, l'altro che sta per essere presentato al salone di parigi e l'ultimo che verrà lanciato con il nome di Fiat 500 tra 381 giorni.

:rolleyes:

Approposito di 500, mo ci apro un 3d apposta :D

Estrema
30th August 2006, 13:37
Ma veramente per te quelle 2 foto sono di macchine diverse?

No perchè se è cosi hai bisogno di un oculista,pz a parte il taglio dei fanali sono identiche le puoi sovrapporre perfettamente.

Dai su Axet ritorna in te una volta ogni tanto si può pure sbagliare.

Kith
30th August 2006, 13:38
AHahahhaha che merda il photoshop della 149 si vede lontano 10 miglia :\

Estrema
30th August 2006, 13:39
Axet sulla ka di torino ne parliamo qua o apri un post al volo?

Axet
30th August 2006, 13:41
:bow: :bow: :bow:

vado leggermente OT, di fascia bassa simil-utilitarie i miei han comprato la suzuki swift (io volevo la grande punto ma vabbè :\ la useranno seppur saltuariamente,pure mia madre e mia sorella questa macchina quindi... dico tutto asdsda), all'inizio non potevo vederla perchè troppo scopiazzata esteticamente dalla Mini.
Ora dopo averla guidata posso dire che con poco più di 12 k euro ti porti a casa un diesel 69 cavalli vapore 1300 cc, con su tutto, con un ottimo design (anche se poco originale)

Io, ora più che mai, non capisco proprio chi spende 21k euro per comprare una mini....

Perchè fa figo :)

E perchè, per quanto a me piaccia la swift, la mini è cmq più bella, ha una tenuta ovviamente migliore e motori più potenti. Oltre ad avere quell'aura di esclusività dovuta al prezzo alto.

Il consumatore medio è così: tu vendigli qualcosa a prezzo rialzato e tutti lo vorranno.

Axet
30th August 2006, 13:44
Ma veramente per te quelle 2 foto sono di macchine diverse?
No perchè se è cosi hai bisogno di un oculista,pz a parte il taglio dei fanali sono identiche le puoi sovrapporre perfettamente.
Dai su Axet ritorna in te una volta ogni tanto si può pure sbagliare.

Ma te stai male.. ma guarda che non hanno nulla a che spartire. La Stilnovo è massiccia e compatta, mentre la Bravo è molto più slanciata...

SUPER-SONDAGGIONE:

Secondo voi sono due auto completamente diverse o sono identiche, eccezione fatta per i fari? Parlo di Lancia Stilnovo e Fiat Bravo!

Rispondete :D

Estrema
30th August 2006, 13:45
A livello tecnico non puoi paragonare la mini alla swift, perchè c'è troppo divario l'unica cosa in cui la swift vince è il motore che non è quella schifezza costruita in brasile uscita dai tecnici GM quando il marchio era di propietà americana, tant'è che il nuovo modello ha un 1.6 iniezione diretta turbocompresso.

Estrema
30th August 2006, 13:49
Vediamo un po per il sondaggio di proton
http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori287g_1.jpg
http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori260g_1.jpg

Kith
30th August 2006, 14:59
Perchè fa figo :)

E perchè, per quanto a me piaccia la swift, la mini è cmq più bella, ha una tenuta ovviamente migliore e motori più potenti. Oltre ad avere quell'aura di esclusività dovuta al prezzo alto.

Il consumatore medio è così: tu vendigli qualcosa a prezzo rialzato e tutti lo vorranno.


esattamente, aggiungendo il fatto che con 21k euro ti prendi una 147 o una qualsiasi altra macchina di quella fascia, che caga in testa alla mini :D

Axet
30th August 2006, 15:09
Vediamo un po per il sondaggio di proton
http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori287g_1.jpg
http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori260g_1.jpg

A parte che anche qui non si somigliano nemmeno, tranne per il fatto di avere 4 ruote, i fari e i finestrini.. però hai sbagliato, infatti la vettura azzurra non è una bravo.

Non ne azzecchi una: la prima foto infatti non ritrare una bravo, ma è un photoshop basato sulla GPunto. La si riconosce dagli specchietti, dal taglio laterale e dal fatto che mascherina e fari sono chiaramente posticci, tagliati da una croma e incollati sul muso di una GPunto.. :rolleyes:

Cioè, ti pare la stessa macchina? LOL

http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_2_1.jpg
http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori287g_1.jpg

Specchietti diversi, maniglie diverse, taglio della fiancata completamente diverso.. no no, è proprio la bravo quella azzurra :nod:

In pratica estre, tu stai dicendo che un photoshop (nemmeno tanto pesante) realizzato sulla base della GPunto è identico alla concept Stilnovo della Lancia. Anzi, sostieni che sotto c'è la stessa auto!

Posso dire PWNED?


esattamente, aggiungendo il fatto che con 21k euro ti prendi una 147 o una qualsiasi altra macchina di quella fascia, che caga in testa alla mini :D

Con 21k euro però non ti prendi sta gran 147, c'è da dire ;)

Guarda che ormai i prezzi son sballati, una GPunto arriva facilmente a costare 18 - 20k euro. La panda cross (ossia la panda 4x4 + differenziale autobloccante + particolarizzazioni estetiche che la rendono decisamente più bella) costa 18k. Se ci metti qualche optional arrivi tranquillo a 21k euro. La panda monster, una serie speciale della cross, con tanto di interni in pelle cazzi e mazzi costa 25k euro. Fai tu :D

E per farti capire quanto è pazzo il mercato, la panda cross sta vendendo più di quanto la fiat stessa potesse immaginare, infatti i tempi di consegna sono di mesi e mesi, ed è così richiesta che lo sconto è fisso al 2%. Fai tu :O

Kith
30th August 2006, 15:17
boh io di sicuro la mini è l'ultima macchina che comprerei (mi piaceva la vecchia e mi piace, anche se meno, quella nuova) il rapporto qualità-prezzo è pessimo.

Anche la nuova panda 4x4 imho costa tantino, però almeno son soldi ripagati, se la trasmissione vale anche solo la metà della panda vecchia è una goduria da guidare sullo sterrato / in montagna :D

TigerSoul
30th August 2006, 15:25
Bella merda,vediamo cosa si inventano x il modello HF Integrale.

Estrema
30th August 2006, 15:33
A parte che anche qui non si somigliano nemmeno, tranne per il fatto di avere 4 ruote, i fari e i finestrini.. però hai sbagliato, infatti la vettura azzurra non è una bravo.
Non ne azzecchi una: la prima foto infatti non ritrare una bravo, ma è un photoshop basato sulla GPunto. La si riconosce dagli specchietti, dal taglio laterale e dal fatto che mascherina e fari sono chiaramente posticci, tagliati da una croma e incollati sul muso di una GPunto.. :rolleyes:
Cioè, ti pare la stessa macchina? LOL
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_2_1.jpg
http://www.newemotion.it/img/prodotti/motori/motori287g_1.jpg
Specchietti diversi, maniglie diverse, taglio della fiancata completamente diverso.. no no, è proprio la bravo quella azzurra :nod:
In pratica estre, tu stai dicendo che un photoshop (nemmeno tanto pesante) realizzato sulla base della GPunto è identico alla concept Stilnovo della Lancia. Anzi, sostieni che sotto c'è la stessa auto!
Posso dire PWNED?
Con 21k euro però non ti prendi sta gran 147, c'è da dire ;)
Guarda che ormai i prezzi son sballati, una GPunto arriva facilmente a costare 18 - 20k euro. La panda cross (ossia la panda 4x4 + differenziale autobloccante + particolarizzazioni estetiche che la rendono decisamente più bella) costa 18k. Se ci metti qualche optional arrivi tranquillo a 21k euro. La panda monster, una serie speciale della cross, con tanto di interni in pelle cazzi e mazzi costa 25k euro. Fai tu :D
E per farti capire quanto è pazzo il mercato, la panda cross sta vendendo più di quanto la fiat stessa potesse immaginare, infatti i tempi di consegna sono di mesi e mesi, ed è così richiesta che lo sconto è fisso al 2%. Fai tu :O
Vabbè proton tu ancora per differenziare una macchina guardi gli accessori tipo gli specchietti, ma per favore la macchina di base è uguale stessa conformazione della carrozzeria stessa fiancata stessi passaruota telaio identico( questo si sa non si vede in foto) è questo che rende la macchina uguale non gli specchietti o i fanali ma secondo me faresti meglio a fa un corso accellerato di design/ingegneria che non è che ci capisci molto di automobili,a parte le bimbominchiate sulle quote di mercato e sul listino prezzo, saresti un ottimo venditore di automobili ci hai mai pensato?

ehm la panda cross come la sedici hanno problemi di consegna perchè la fiat non può avere più di tot commesse all'anno per montare la trasmissione suzuki questo per accordi commerciali, cosi almeno diceva Marchionne l'altro giorno in conferenza stampa.

Axet
30th August 2006, 16:01
Vabbè proton tu ancora per differenziare una macchina guardi gli accessori tipo gli specchietti, ma per favore la macchina di base è uguale stessa conformazione della carrozzeria stessa fiancata stessi passaruota telaio identico( questo si sa non si vede in foto) è questo che rende la macchina uguale non gli specchietti o i fanali ma secondo me faresti meglio a fa un corso accellerato di design/ingegneria che non è che ci capisci molto di automobili,a parte le bimbominchiate sulle quote di mercato e sul listino prezzo, saresti un ottimo venditore di automobili ci hai mai pensato?

Estre ribadisco, stai sragionando. Gli specchietti eran per farti capire che quella che hai postato non è una bravo, ma una punto photoshoppata con una croma. Vuoi vedere le differenze? guarda il montante anteriore. Guarda il pezzo di finestrino che c'è oltre il finestirno guidatore della punto. Guarda la linea di cintura più alta sulla bravo. Sono due auto diverse la bravo e la punto, con due telai diversi.

Curiosa la battuta sul fatto che io non capisco molto di automobili, anche perchè non mi pare di essere io quello che ha scambiato una punto photoshoppata per una bravo.. :rolleyes:

Estr è inutile, stilnovo e bravo sono completamente diverse. Guarda il cofano, la lunghezza del muso, il modo in cui cade la coda. Una sembra un tank (la stilnovo) l'altro è molto più filante (la bravo).

Non c'azzeccano un cazzo.. ma lo saprai tu, che riesci a scambiare un photoshop per un'auto completamente diversa.. :)


ehm la panda cross come la sedici hanno problemi di consegna perchè la fiat non può avere più di tot commesse all'anno per montare la trasmissione suzuki questo per accordi commerciali, cosi almeno diceva Marchionne l'altro giorno in conferenza stampa.

Ti devo smentire, la panda cross non monta componenti suzuki, è tutta roba fiat. I ritardi sulle consegne (2/3 mesi d'attesa) sono dovuti all'elevatissima richiesta. Ne è una dimostrazione, come già detto, il 2% fisso di sconto, chiaro sintomo del successo della vettura :)

Del sedici non conosco i tempi d'attesa, ma li la trasmissione è davvero suzuki ^^,

Estrema
30th August 2006, 16:07
Ti devo smentire, la panda cross non monta componenti suzuki, è tutta roba fiat. I ritardi sulle consegne (2/3 mesi d'attesa) sono dovuti all'elevatissima richiesta. Ne è una dimostrazione, come già detto, il 2% fisso di sconto, chiaro sintomo del successo della vettura :)
Del sedici non conosco i tempi d'attesa, ma li la trasmissione è davvero suzuki ^^,
la panda cross ha la stessa trasmissione della sedici e la fa la suzuki.

io c'ho in scuderia una moster che la usiamo per pubblicità hai presente si?

Axet
30th August 2006, 16:08
la panda cross ha la stessa trasmissione della sedici e la fa la suzuki.
io c'ho in scuderia una moster che la usiamo per pubblicità hai presente si?

Presente, ma la trasmissione non è suzuki.. cos'è devo andare in officina a prenderti i codici lol? O ti basta la parola del capo-officina che lavora in fiat da 35 anni?

Estrema
30th August 2006, 16:11
Presente, ma la trasmissione non è suzuki.. cos'è devo andare in officina a prenderti i codici lol? O ti basta la parola del capo-officina che lavora in fiat da 35 anni?

i codici ricambi non centrano nulla la trasmissione è su licenza suzuki se non ci credi chiedi in giro.

Axet
30th August 2006, 16:13
i codici ricambi non centrano nulla la trasmissione è su licenza suzuki se non ci credi chiedi in giro.

Mi informerò, appena capito da mio padre vado in officina a chiedere ^^

Anche se dubito seriamente, visto che la cross è uscita prima dell'annuncio della partnership tra fiat e suzuki :O

Estrema
30th August 2006, 16:14
Mi informerò, appena capito da mio padre vado in officina a chiedere ^^
Anche se dubito seriamente, visto che la cross è uscita prima dell'annuncio della partnership tra fiat e suzuki :O
ni la 4x4 è usicta prima la cross è usicta circa 1 anno dopo la 4x4 se non ricordo male

Axet
30th August 2006, 16:26
ni la 4x4 è usicta prima la cross è usicta circa 1 anno dopo la 4x4 se non ricordo male

Più o meno.. cmq mi informerò meglio, ma sia mio padre che il capo-officina sostengono che tutta la meccanica della panda cross è made in fiat. E sono giusto "leggermente" affidabili.. :D

Cmq, tornando a parlare della nuova delta, ho trovato questo articolo su autoblog:

http://www.autoblog.it/post/4970/lancia-nuova-delta-e-questa

E questo conferma la lunghezza di 4.50 metri, il che smentisce senza mezzi termini la tua puerile tesi del "delta è uguale alla bravo!!". Infatti la bravo sarà meno di 4.30 metri... :rolleyes:

Cmq, parlando della vettura in sè, STIGRANDISSIMICAZZI! Se facessero una delta così, sarebbe tra le possibili mie prossime auto :D

http://static.blogo.it/autoblog/lancia_HPE_venezia_big.jpg

Estrema
30th August 2006, 16:44
questa potrebbe essere la 149 asd tanto poi saranno tutte e 3 simili come sagoma.

cmq la delta è prevista pure con un 200cv integrale.

Axet
30th August 2006, 19:18
Vabbè spiegami cos'ha a che vedere sto disegno con la foto della bravo.. go buy occhiali belli spessi -_-

Kith
30th August 2006, 19:44
lol

Axet
30th August 2006, 19:50
No cmq se facessero la delta così non ci penserei due volte, me la piglio. Stesso colore e stessi cerchi (che sono? Dei 19"?).

E' fantastica.. cmq il 5 settembre dovrebbero presentare l'immagine della futura delta, vedremo.

Kolp
30th August 2006, 20:18
lol@mini=swift

non ho idea delle motorizzazioni della swift, ma non credo tenga il passo di una mini cooper s............

poi in linea di massima mi trovo più d'accordo con Axet che con Estre, ma flammate avanti che mi diverto.



ps: si trova la foto del restyling golf da qualche parte?

x4d00m
31st August 2006, 03:41
rieccomi dalle vacanze, sono tornato a rompere le palle! :sneer: quindi comincio subito!

di uguale uguale tra la stilnovo e la bravo nuova c'e' solo la caratteristica e nervosa carreggiata allargata sopra i passaruota e basta.....tutto il resto nn centra un cazzo, anzi dietro addirittura mi ricorda vagamente la nuova volvo c30 :sneer:

per quanto riguarda la 149 nn si sa ancora nulla di certo (ergo evitate i photoshop attuali come la peste), ma state sicuri che ad arese si differenzieranno a modo loro ;) .....saranno tutti riuniti sotto il marchio fiat, ma le direzioni lancia e alfa fanno i loro interessi pur di elevare un marchio in particolare e mi pare che alfa romeo con brera, 159 e spider faccia voce grossa....sono certo che con la 149 fara' la medesima cosa ;)

Axet
31st August 2006, 11:11
rieccomi dalle vacanze, sono tornato a rompere le palle! :sneer: quindi comincio subito!

di uguale uguale tra la stilnovo e la bravo nuova c'e' solo la caratteristica e nervosa carreggiata allargata sopra i passaruota e basta.....tutto il resto nn centra un cazzo, anzi dietro addirittura mi ricorda vagamente la nuova volvo c30 :sneer:

per quanto riguarda la 149 nn si sa ancora nulla di certo (ergo evitate i photoshop attuali come la peste), ma state sicuri che ad arese si differenzieranno a modo loro ;) .....saranno tutti riuniti sotto il marchio fiat, ma le direzioni lancia e alfa fanno i loro interessi pur di elevare un marchio in particolare e mi pare che alfa romeo con brera, 159 e spider faccia voce grossa....sono certo che con la 149 fara' la medesima cosa ;)

/agree

Io cmq spero immensamente in una Delta come quella della disegno.. 1.8 turbo 190cv e via :D

Wolfo
31st August 2006, 11:20
Sticazzi la delta con i cerchi del 19 fa paiura^_^ se è così comincio a farci un pensiero quando cambio la saab che ormai è marcita...

Estrema
31st August 2006, 11:32
Sticazzi la delta con i cerchi del 19 fa paiura^_^ se è così comincio a farci un pensiero quando cambio la saab che ormai è marcita...

Ma cerchi da 19 mi pagliono un attimino grandicelli per una media, anche perchè o ci metti ruote intorno alle 225/30 con conseguente cambio del cerchio ad ogni buchetta e schiena distrutta dopo 10 minuti, o ci metti le ruote di un suv con conseguente consumo abnorme e altezza terra disumana.

io penso che lo standard migliore per una segmento c sia un 16 massimo un 17 ma con spalla mai sotto i 45 che gia è di una scomodità impressionante.

Axet
31st August 2006, 11:35
Ma cerchi da 19 mi pagliono un attimino grandicelli per una media, anche perchè o ci metti ruote intorno alle 225/30 con conseguente cambio del cerchio ad ogni buchetta e schiena distrutta dopo 10 minuti, o ci metti le ruote di un suv con conseguente consumo abnorme e altezza terra disumana.
io penso che lo standard migliore per una segmento c sia un 16 massimo un 17 ma con spalla mai sotto i 45 che gia è di una scomodità impressionante.

Guarda, i 19 volendo ci stanno senza problemi. Mi pare che li montano anche sulla croma tramite lineaccessori..

Al massimo ci metti i 18 vabbè, l'effetto è più o meno lo stesso :D
L'importante è che la delta abbia questa linea.. pensatela HF integrale :drool:

Estrema
31st August 2006, 11:39
Guarda, i 19 volendo ci stanno senza problemi. Mi pare che li montano anche sulla croma tramite lineaccessori..

Al massimo ci metti i 18 vabbè, l'effetto è più o meno lo stesso :D
L'importante è che la delta abbia questa linea.. pensatela HF integrale :drool:
Mica ho detto che non ci stanno ma so grandi per un automobile che deve andare in segmento c e deve fare volumi; semmai li potrebbero montare solo sulla sportiva( perchè faranno una sportivva almeno cosi si dice) derivata dalla grossa produzione.

Axet
31st August 2006, 11:45
Mica ho detto che non ci stanno ma so grandi per un automobile che deve andare in segmento c e deve fare volumi; semmai li potrebbero montare solo sulla sportiva( perchè faranno una sportivva almeno cosi si dice) derivata dalla grossa produzione.

Beh ovviamente per la grande produzione cerchi così grandi se li sognano.. anche perchè l'auto avrebbe un costo proibitivo :D

No io dico che se mai la prenderò, lo farò con i 19 o almeno con i 18 (se sarà così, il che non è detto) ^^

Kolp
31st August 2006, 11:52
cmq a me la lancia postata da axet non mi sembra verosimile... spero di sbagliarmi, perchè sembra figa

x4d00m
31st August 2006, 13:54
/agree

Io cmq spero immensamente in una Delta come quella della disegno.. 1.8 turbo 190cv e via :D



si e' veramente interessante quel disegno, se realizzato penso proprio in un buon successo, soprattutto se si conta la qualita' degli interni da tradizione lancia e gli ottimi propulsori diesel made in fiat :)
ho qualche dubbio sui benzina visto che ormai il leader indiscusso oscilla tra vw (solo per il 1.4 170cv perke' decisamente innovativo e il 2.0 tfsi) e bmw :)....fiat deve ancora tirare fuori qualcosa di davvero cattivo e moderno

Axet
31st August 2006, 14:05
si e' veramente interessante quel disegno, se realizzato penso proprio in un buon successo, soprattutto se si conta la qualita' degli interni da tradizione lancia e gli ottimi propulsori diesel made in fiat :)
ho qualche dubbio sui benzina visto che ormai il leader indiscusso oscilla tra vw (solo per il 1.4 170cv perke' decisamente innovativo e il 2.0 tfsi) e bmw :)....fiat deve ancora tirare fuori qualcosa di davvero cattivo e moderno

Completamente d'accordo.

Cmq il know-how per degli ottimi propulsori benzina c'è e non è secondo a nessuno.. ora che stanno arrivando anche i soldi visto che il gruppo fiat è pienamente uscito dalla crisi e macina vendite su vendite, si spera di vedere qualche bel motorone benzina.

Quel disegno inoltre dovrebbe essere del centro stile lancia, quindi è plausibile come cosa. Speriamo bene :D

x4d00m
31st August 2006, 14:10
Completamente d'accordo.
Cmq il know-how per degli ottimi propulsori benzina c'è e non è secondo a nessuno.. ora che stanno arrivando anche i soldi visto che il gruppo fiat è pienamente uscito dalla crisi e macina vendite su vendite, si spera di vedere qualche bel motorone benzina.
Quel disegno inoltre dovrebbe essere del centro stile lancia, quindi è plausibile come cosa. Speriamo bene :D


cmq il 1.8 turbo sara' 200cv e nn 190cv.....l'ho letto a proposito del nuovo 1.8jts della alfa romeo che sara' turbo e sviluppera' appunto 200cv ^_^

niente male se lo paragoniamo al 2.0 tfsi

Wolfo
31st August 2006, 15:33
La sto guardando e riguardando.. mi piace davvero tanto , se è come sembra aspetto a cambiare la mia e ci faccio un pensierino davvero...