PDA

View Full Version : Gildaggi



Palur
18th March 2004, 00:59
rega , se fate venire amici o se avete intenzione di farlo , magari prima avvertite.



Grazie

Arcotemo
18th March 2004, 01:09
vero, meglio che ci controlliamo o diventeremo i nuovi BORG

ghs
18th March 2004, 01:47
Ora faccio la parte del cattivo.

Sarebbe meglio che chi vuole far venire gente, o sa che c'è gente che vuole venire, ne parlasse prima con qualcuno, per alcuni motivi pratici (fra cui il tentativo di mantenere dimensioni ragionevoli e non trovarsi gente inaffidabile o dispersa dopo qualche giorno), per correttezza e per non mettere chi deve gildare nelle condizioni di dover dire un no (che è sempre spiacevole) a chi è venuto con garanzie di essere gildato.

Questa non è una gilda chiusa, ma non si possono gildare tutti.
Chi viene, poi, deve essere disposto a farsi classi utili a un ipotetico gruppo e alla gilda (compatibilmente coi gusti personali), anche qui per motivi di ordine pratico: riduciamo al minimo il rischio che manchino le classi fondamentali nei momenti importanti, come ML/Artefatti e, soprattutto (per come la vedo io), rvr.

In questo server cercheremo di fare un rvr di dimensioni ridotte, il progetto è di girare a gruppi di 8 o 16 ben costruiti, quindi si cerca di avere nuclei bilanciati per classi e utilities: avere un pg troppo "fantasioso" (passate il termine) rischia di essere poco divertente sia per chi lo usa, sia per chi è in gruppo con lui.
L'ottica è quella di funzionare come gruppo, non di avere un pg da vetrina.

Karidi
18th March 2004, 10:36
Un altra cosa per aggiornare il censimento pg, qualcuno può dirmi i pg nuovi prima che inserisco dei 2pg nel censimento

Daxan
18th March 2004, 14:13
Si noto che il problema cè....
Prima di far venire gente chiedete ai Gm anche xchè servono determinate Classi ora e Gente affidabile(STAT primaria) :gha:
Ora servono Chierici ,Nuker e Tank Offensivi me par
Allora la prassi sarà questa Chiedere ai GM o UFF il gildaggio di una data persona
Gli si chiedera di sviluppare una data classe con dati sacrifici e i GM e UFF valuteranno se gildare o no.
Si chiedera info alla gente che conosce suddetto PG per prendere la decisione migliore
Se si dice no non vi ingrugnate sarà decisione democratica e presa a tavolino se sì chi è gildato deve dare una mano a tutti e impegnarsi a loggare
Stiam cercando di fare una gilda stabile con gente competente datece na mano
evitiamo di sgildare la gente ma evitiamo anche di arrivare al punto che ci mancano le classi basi xchè ci siam affidati a persone incostanti


x il resto SUKATE

YKK
18th March 2004, 15:09
Ora faccio la parte del cattivo.

Sarebbe meglio che chi vuole far venire gente, o sa che c'è gente che vuole venire, ne parlasse prima con qualcuno, per alcuni motivi pratici (fra cui il tentativo di mantenere dimensioni ragionevoli e non trovarsi gente inaffidabile o dispersa dopo qualche giorno), per correttezza e per non mettere chi deve gildare nelle condizioni di dover dire un no (che è sempre spiacevole) a chi è venuto con garanzie di essere gildato.

Questa non è una gilda chiusa, ma non si possono gildare tutti.
Chi viene, poi, deve essere disposto a farsi classi utili a un ipotetico gruppo e alla gilda (compatibilmente coi gusti personali), anche qui per motivi di ordine pratico: riduciamo al minimo il rischio che manchino le classi fondamentali nei momenti importanti, come ML/Artefatti e, soprattutto (per come la vedo io), rvr.

In questo server cercheremo di fare un rvr di dimensioni ridotte, il progetto è di girare a gruppi di 8 o 16 ben costruiti, quindi si cerca di avere nuclei bilanciati per classi e utilities: avere un pg troppo "fantasioso" (passate il termine) rischia di essere poco divertente sia per chi lo usa, sia per chi è in gruppo con lui.
L'ottica è quella di funzionare come gruppo, non di avere un pg da vetrina.

D'accordo con te su diversi punti, ma che fate se x es. e faccio un esempio zur, viene e decide di farsi chesso un infiltratore, che fai non lo gildi xche' il suo pg non rientra nell'ottica delle utilities di gruppo, rimane sempre un amico prima di tutto e questo deve essere la cosa + importante nell'ottica dello spirito della gilda, poi logicamente un po di sacrificio da parte di tutti e' richiesto ma obbligare persone a farsi un pg che non sentono come loro lo reputo proprio controproducente, xche' poi non ameranno mai il loro pg, dopotutto anche tu mend, avevi/hai un mentalista luce, che da quando han messo le resistenze, il tuo output di danno e' stato dimezzato, ma mica x questo venivi lasciato da parte x un pg con utilities di te x il gruppo quale poteva essere un eld o un inca luce/mana?
Poi x certe classi bisogna avere anche la vocazione di giocarle, io ammiro giocatori come Palur che fan i chierici x es. xche' io proprio non ce la farei.
Spero di aver espresso il mi modo di veder le cose.

ghs
18th March 2004, 16:06
D'accordo con te su diversi punti, ma che fate se x es. e faccio un esempio zur, viene e decide di farsi chesso un infiltratore, che fai non lo gildi xche' il suo pg non rientra nell'ottica delle utilities di gruppo, rimane sempre un amico prima di tutto e questo deve essere la cosa + importante nell'ottica dello spirito della gilda, poi logicamente un po di sacrificio da parte di tutti e' richiesto ma obbligare persone a farsi un pg che non sentono come loro lo reputo proprio controproducente, xche' poi non ameranno mai il loro pg, dopotutto anche tu mend, avevi/hai un mentalista luce, che da quando han messo le resistenze, il tuo output di danno e' stato dimezzato, ma mica x questo venivi lasciato da parte x un pg con utilities di te x il gruppo quale poteva essere un eld o un inca luce/mana?
Poi x certe classi bisogna avere anche la vocazione di giocarle, io ammiro giocatori come Palur che fan i chierici x es. xche' io proprio non ce la farei.
Spero di aver espresso il mi modo di veder le cose.

A dire il vero, mi è capitato parecchie volte di lasciare posto o di essere lasciato a spasso per classi più utili della mia, quando giocavo il menta, sia quando ero gildato sia quando non lo ero. In ogni caso, non credo che qualcuno mi abbia mai sentito lamentarmi (pur non provando particolare piacere in quei casi, ovviamente) nel caso fossi lasciato fuori per qualcun altro. Ma mi rendo conto che questo può far parte delle attitudini personali e non è un caso generalizzabile. E non è questo il punto.

Mi spiego meglio, chè magari posso essere stato frainteso.

Qui si ha la possibilità di partire da zero e costruire gruppi solidi che possano divertire tutti nelle diverse situazioni di gioco. E' un'opportunità ed è meglio evitare di crearsi problemi con le proprie mani, se poi non si è disposti ad affrontarli.

Se venisse Zur (sempre per citare uno che si conosce e che mi piacerebbe avere qui) gli si chiederebbe di cercare di conciliare il più possibile i suoi gusti e le esigenze della gilda, come, per esempio, stanno facendo Jethro (che voleva un fire), Vanyar (che voleva un infi) e altri. Nel caso in cui volesse a tutti i costi un infi, saprebbe comunque che le esigenze del gruppo sono precise e (pur gildato ugualmente) non dovrebbe creare ulteriori problemi per le conseguenze di una sua scelta.
Ma permettimi di pensare (e qui sono considerazioni tutte personali) che, fra uno Zur cocciuto che vuole a tutti i costi fare un infi e qualcuno che non conosco che mi si presenta pretendendo di fare una classe del tutto inutile, preferirei prendermi Zur.
Nonostante questo, per me cambierebbe solo una cosa: farei due chiacchiere con Zur. Non cambierebbe la situazione della sua classe nei confronti delle esigenze generali.

Quindi non si tratta di obbligare le persone a fare cose che non vogliono (non è proprio la mia indole, perchè sarei il primo a non sopportarlo, e nemmeno quella degli altri), ma di chiarezza: ognuno può farsi la classe che desidera, sapendo, nel momento stesso in cui la crea, che ci sono priorità generali inderogabili e accettando la situazione a cui andrà incontro.

Ma il problema principale non è quello delle classi (che, ripeto, cadono sotto la responsabilità individuale di chi le crea), è piuttosto, diciamo così, amministrativo: é preferibile sapere se qualcuno vuole venire qui prima che lo faccia, per evitare a chi "deve" di prendere decisioni troppo poco ragionate e per poter dire a lui, prima che faccia il passo, se siamo in grado di accettarlo oppure no.
Questo per chiarezza, correttezza e rispetto nei confronti dell'intera gilda, di chi deve trovarsi a prendere decisioni improvvise (che è pur sempre qui per giocare in tutta rilassatezza) e di chi vuole venire con noi e magari si sente dare risposta negativa dopo che un (ipotetico) amico gli aveva garantito il contrario.
Riguardo a queste cose, sarebbe meglio chiedere ai GM (fra i quali io non sono), che hanno messo in piedi la baracca e hanno un quadro della situazione.

Tutto qui.

Hide
18th March 2004, 16:38
Ora servono Chierici ,Nuker e Tank Offensivi me par...


un mio amico ha un merce che si chiama Vaffanculo TestaDiCazzo, lo mando da voi?

ghs
18th March 2004, 16:40
Ah, dimenticavo, per ulteriore precisione: per classi utili non si intendono soltanto curatori o classi di supporto; l'invito è semplicemente quello di considerare, fra le proprie preferenze, quella più idonea al gioco di gruppo e al tipo di rvr che si vuole fare in questo server, tenendo presente le caratteristiche proprie di ogni ruolo. Quindi, per esempio, come tank offensivo (allo stato attuale del gioco) sarà preferibile un Armsman/Mercenario (det, ip/purge scontati, pf/ws) a un Reaver (meno pf/ws, RA a prezzo pieno, niente det).
E' un esempio, ma rende l'idea.

Daxan
18th March 2004, 23:30
YKK come e successo con te e con odo vi si chiede determinate classi dove ci sono delle lagune in gilda
Veniamo dall'esperienza di CERID dove cèrano tutti Nuker e nessun tank...
Abbiamo studiato la maggior parte di questa gilda su carta ad un pranzo con gente che ha fatto rinunce e gente che le sta facendo ora tutto x il bene del collettivo
Le nostre non sono degli ultimatum ... ma te capisci che andare in RVR senza nuker o tank offensivi o healer.....o fare determinati MOB sensibili al freddo senza ice... noi si fa una richiesta tipo scegli tra... poi si vedrà e se ne discute.. qua di Hitler ce ne sono 0

noi abbiam tirato su 2Party ottimi nelle nostre scelte ora si cerca di equilibrare i restanti pg x non rimanere senza classi nel momento del bisogno

PZ YKK ce conosci da 2anni che siamo i tipi da dire o mangi la minestra o salti la finestra a gente come ZUR?????

X hide no flame e discorso serio pls non si impone nulla si cerca solo di fare le cose alla rovagnati

Daxan
19th March 2004, 02:29
altra cosa solo x essere coerenti

Abbiam scelto sto server x uscire dai treni di vorti ,al 50 andremo in rvr e ci adegueremo ai ritmi di questo server se la gente girerà in 2p noi andremo in 2p se si va in 1 noi in 1
Sempre in contatto ovvio ma non voglio risentire le parafrasi di ceri se sukiamo e xchè giocamo male ,non contiamo i pg avversari e diciamo erano 1 in più di noi so lamer ora torniamo in 100, si rella e si torna senza troppi patemi e come disse una volta un tizio.. +nemici +onore ;)

Altra cosa importante se uno poppa ed il gruppo e gia fatto cercamo di non smembrare un gruppo da 8 in 2grupppi da 4o5 il pg poppato cerchi qlc da fare o si crei un gruppo proprio non si smembri un gruppo da 8 competitivo x farne 2 da 5 che sukeranno al 1o inc

anche x questo cercamo di avere una vasta banda di classi

solo x dire che anche se saremo (come sta avvenendo) in tanti cercamo di essere coerenti con le nostre idee :) e lolliamo il più possibile che ci riesce bene mi pare

è un discorso fuori tema ma mi pareva giusto dirlo ;) x evitare fraintesi in futuro

Cmq cè un post su sto forum Sticcato indi importante da leggere sui reclutamenti che dice tutto

Dusk
19th March 2004, 10:51
Cmq YKK Vanyar aveva fatto proprio un infi, e proprio per esigenze di gilda ha prima fatto un mene, poi un tank.
Questo per dire che qui c'è gente che vuol giocare anche per la gilda e non solo per IOIOIO, e se uno è tanto scemo che vuole per forza farsi un infi (ad esempio) e non quello che serve alla gilda... beh meglio che resti nei protectors of avalon per me.

Palur
19th March 2004, 11:17
Cmq YKK Vanyar aveva fatto proprio un infi, e proprio per esigenze di gilda ha prima fatto un mene, poi un tank.
Questo per dire che qui c'è gente che vuol giocare anche per la gilda e non solo per IOIOIO, e se uno è tanto scemo che vuole per forza farsi un infi (ad esempio) e non quello che serve alla gilda... beh meglio che resti nei protectors of avalon per me.
Mah nemmeno quello dusk.

per me puo pure farlo , se poi si lamenta che non trova posto in gruppo e fa pochi pr , magari vaffanculo non glielo dico , sappia fin da adesso che lo pensero comunque. Ah chi comincia ora si metta a fare il chierico per ne serviranno assolutamente e dico proprio assolutamente 2 per gruppo. Guardatevi le nuove patch e capirete.


Diventera una classe sia offensiva che critica nella difesa .Fate un paio de chierici raga , dateme retta che poi stiamo messi male.

YKK
19th March 2004, 12:33
trombato poco ieri dusk, hai un umoraccio stamattina :elfhat:

Karidi
19th March 2004, 12:34
Palur e Daxan leggete i PM :)

Jethro
19th March 2004, 19:10
W le classi hid e le info in rvr poi sokate