PDA

View Full Version : Minimoto



Hagnar
3rd September 2006, 21:56
Ho visto che su ebay quasi tutte le minimoto in vendita :

1) costano poco
2) sono all'estero (germania e polonia soprattutto)

Ma una minimoto decente quanto costa? Ho l'impressione che quelle delle inserzioni siano delle bare su 2 ruote.... quelle della polini dovrebbero essere ottime , ma non trovo 1 listino prezzi . Altre marche oltre alla polini? Sono completamente ignorante in materia :scratch:

Kali
3rd September 2006, 22:11
Ho comprato motosupermarket pochi giorni fa',ne ho viste molte in vendita sia di nuove che di usate

Ti dico cosa vedo:

-Minimoto senza marca con carena da "corsa" 50cc 430€
-Minimoto senza marca cross 50cc 170€
-Minimoto senza marca cross 125cc 500/600€

altro non so :D

Gate
3rd September 2006, 23:15
le minimoto che ci sono in giro sono principalmente di 2 tipi
italiane o repliche cinesi

le italiane sono fatte da dio, curate nei minimi particolari, sia come qualita' dei materiali che come fattura e studi, ovviamente il prezzo e' da gente appassionata .. per dirti i modelli grc o dm stanno dai 2,500 euro in su

le cinesi sono le repliche delle mini italiane, costano molto meno ma ovviamente la qualita' e' quella che e' ..non e' che appena ci sali si distruggono eh..
Poi cmq hai sempre la comodita' che essendo repliche delle italiane in tutto per tutto .. quando ti si rompe un pezzo puoi benissimo sostituirlo con uno italiano

io ho 2 mini cinesi, una ad aria e una a liquido
mi diverto piu' a smontarle e sistemarle che guidarle quasi :sneer:

edit. una minimoto ad aria (circa 4cv) che va benissimo per imparare la trovi sui 100 euro circa ..anche meno se la compri da ebay all'estero
una a liquido (tipo la mia) la trovi sui 500, ha circa 11cv e non te la consiglio per imparare :P ti vai a far male

Hagnar
3rd September 2006, 23:28
thx per le info , visti i prezzi mi butterò su una cino-aria..... :nod:

Ah , quanto fa di velocità una a liquido?

Gate
3rd September 2006, 23:53
dipende dai rapporti e da chi ci sta sopra :)
non ho mai provato a tirarla al massimo, anche perche' non e' che corro in aereoporto :sneer:

fara' 90 t'ho, e che sono 1.87 x 84 kg

Estrema
4th September 2006, 10:20
Ma quelle cinesi non le avevano vietate per via delle leggi sulla sicurezza, o mi sbaglio,mi pare fosse apparso qualcosa propio sulle minimoto cinesi qualche mese fa.

Sakugochi
4th September 2006, 10:22
Mi si è sbraciolato un amico in pista venerdì con le minimoto. Niente di grave ma grattugia e GG
:nod:

Whattie
4th September 2006, 10:29
io ho la superbike rizla in versione mini sukate tutti

Gate
4th September 2006, 11:04
Ma quelle cinesi non le avevano vietate per via delle leggi sulla sicurezza, o mi sbaglio,mi pare fosse apparso qualcosa propio sulle minimoto cinesi qualche mese fa.

No ;D
L'unica cosa e' che fanno storie alla dogana con le repliche polini, hanno i pezzi di telai registrati ;D