View Full Version : Film su vampiri and co.
Jarkheld
5th September 2006, 12:39
Mi consigliate qualche bel film su vampiri ed annessi...io conosco Intervista col vampiro (che è spettacolare), la regina dei dannati (carino ma niente di che...), vampires ma nn l'ho mai visto :(
Devon
5th September 2006, 12:40
blade :sneer:
Jarkheld
5th September 2006, 12:45
blade :sneer:
....
Boroming
5th September 2006, 12:45
Ce dracula 2000, che è abbastanza particolare sopratutto il finale per la teoria di chi è dracula. mediocre e particolare
Ce la trilogia di blade, che è basato sull'azione. 1 film bello, 2 mediocre, 3 da bruciare.
Di blade ce anche la serie tv in onda in usa ora molto carina.
Non proprio di vampiri ce Costantine, che parla di inferno e paradiso e relativi emisarri (angeli e demoni) molto molto bello
ahzael
5th September 2006, 12:53
a qualcuno puo non piacere, ma anche underworld non e' fatto male, anche dal punto di vista del background "vampiresco" e' fatto abbastanza bene.
ovviamente da evitare
DRACULA 3000
Boroming
5th September 2006, 12:55
underworld 1 è fatto bene
il 2 è un pastrocchio
su dracula 3000
si è girato male, ma la teoria che dracula sia giuda iscariota è quantomeno interessante, ma è solo una cosa di 5 minuti a fine film perche per il resto e nullo come film
Sturm
5th September 2006, 12:58
Ma non ho capito,c è sia dracula 2000 che 3000? E ci sono in italiano o sono in inglese?
Boroming
5th September 2006, 12:59
no sbajato io è 3000 :sneer:
Va$h
5th September 2006, 13:06
Dall'alba al tramonto :love: stupendo >_>
Vampires :love: molto carino >_>
poi gli altri li posterò in seguito
Randolk
5th September 2006, 13:08
Il superlativo Dal Tramonto all'Alba, ovviamente.
Il peggior film del maestro insieme a Jackie Brown, ma lui nella parte dello psicopatico è eccelso :D
ahzael
5th September 2006, 13:12
no ce anche dracula 2000 boro, e' quello con omar epps :D ( AKA doctor foreman)
Jarkheld
5th September 2006, 13:13
Underworld 1 e 2 li ho visti, idem tutti i "dal tramonto all'alba", idem dracula...
Boroming
5th September 2006, 13:14
no ce anche dracula 2000 boro, e' quello con omar epps :D ( AKA doctor foreman)
ah ecco io intendevo quello
Sakugochi
5th September 2006, 13:16
Il superlativo Dal Tramonto all'Alba, ovviamente.
Il peggior film del maestro insieme a Jackie Brown
Non è di Tarantino. E di quel film salverei solo la colonna sonora e l'assolo di Salma Hayek
From Dusk Till Dawn (http://www.youtube.com/watch?v=XTgd9JQkVPY)
:drool:
Faramjr
5th September 2006, 13:25
Dracula 3000 è conosciuto (meglio dire famigerato) anche col nome di Dracula's Legacy, o Dracula: Legacy o qualcosa del genere.
Dal Tramonto all'Alba è di Rodriguez non di Tarantino :oro:
Personalmente i film degli ultimi anni a tema emofiliaco che preferisco sono il primo Blade e il primo Underworld. Poi ci sono Vampires di Carpenter (ho commesso l'errore di vedere il sequel non ufficiale con Jon Bon Jovi :D ) e l'Ombra del Vampiro. Interessante perchè è ambientato durante le riprese di Nosferatu di Murnau, il conte Orloff è davvero un Vampiro interpretato da John Malkovich :)
Consiglio di dare almeno uno sguardo a Zora la Vampira dei fratelli Manetti. Il film è una cagata, però ci sono degli spunti interessanti, e poi c'è Verdone che come al solito è spettacolare.
Gate
5th September 2006, 13:27
i guerrieri della notte
anche se il libro' e' molto piu' paua
Dictator
5th September 2006, 13:30
Dracula di Bram Stoker
Quello con Wynona Rider per intenderci. Gran bel film.
Jarkheld
5th September 2006, 13:33
Dracula 3000 è conosciuto (meglio dire famigerato) anche col nome di Dracula's Legacy, o Dracula: Legacy o qualcosa del genere.
Dal Tramonto all'Alba è di Rodriguez non di Tarantino :oro:
Personalmente i film degli ultimi anni a tema emofiliaco che preferisco sono il primo Blade e il primo Underworld. Poi ci sono Vampires di Carpenter (ho commesso l'errore di vedere il sequel non ufficiale con Jon Bon Jovi :D ) e l'Ombra del Vampiro. Interessante perchè è ambientato durante le riprese di Nosferatu di Murnau, il conte Orloff è davvero un Vampiro interpretato da John Malkovich :)
Consiglio di dare almeno uno sguardo a Zora la Vampira dei fratelli Manetti. Il film è una cagata, però ci sono degli spunti interessanti, e poi c'è Verdone che come al solito è spettacolare.
mmm thx fara! ;)
Va$h
5th September 2006, 13:37
i guerrieri della notte
anche se il libro' e' molto piu' paua
ora tu mi dici che cazzo centrano i guerrieri della notte( "The Warriors" ) con i vampiri -_-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°
IrideL
5th September 2006, 13:44
intervista col vampiro e' spanne sopra qualsiasi altro film , purtroppo e' un genere abbastanza difficile da realizzare ( soprattutto il lato caratteriale ) e quindi spesso' spesso si finisce col realizzare film banali in stile hollywoodiano con trame ridicole e attori ancor piu ridicoli :o
Jarkheld
5th September 2006, 14:10
intervista col vampiro e' spanne sopra qualsiasi altro film , purtroppo e' un genere abbastanza difficile da realizzare ( soprattutto il lato caratteriale ) e quindi spesso' spesso si finisce col realizzare film banali in stile hollywoodiano con trame ridicoli e attori ancor piu ridicoli :o
proprio quello che temevo :(
Darath
5th September 2006, 15:29
Dracula di Bram Stoker
solo una citazione in tutto il post per un film bellissimo?
Sakugochi
5th September 2006, 15:35
ora tu mi dici che cazzo centrano i guerrieri della notte( "The Warriors" ) con i vampiri -_-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°
Ma non era I GUARDIANI della notte?
Sakugochi
5th September 2006, 15:36
Nessuno ha ancora citato quello originale con Bela Lugosi
Boroming
5th September 2006, 15:39
è scontato dai
gallack
5th September 2006, 16:51
allora non è i guerrieri della notte ma i guardiani della notte film russo molto bello tratto dal primo libro (di una trilogia) di un bravo scrittore russo, e poi come non dimenticare il film per eccellenza.....
....
...
...
Rocco il VAmpiro!!!! :bow:
Gate
5th September 2006, 16:52
i guardiani della notte
pardon, stavo pensando ad altro
:rolleyes:
Sturm
5th September 2006, 17:04
Vash ultimamente è diventato polemico..dai su che poi ti mando achepooh a farti sodomizzare :nod:
Va$h
5th September 2006, 17:32
i guardiani della notte
pardon, stavo pensando ad altro
:rolleyes:
sono cattivo quando qualcuno si confonde con uno dei miei film preferiti :madd:
Vash ultimamente è diventato polemico..dai su che poi ti mando achepooh a farti sodomizzare :nod:
SIIIIIIHHHHHHH SIHH :love: :love: :love:
Tunnel
5th September 2006, 17:40
Nessuno ha ancora citato quello originale con Bela Lugosi
Non l'ho visto. Però ho visto Ed Wood, vale lo stesso ? :confused:
Sakugochi
5th September 2006, 17:44
Non l'ho visto. Però ho visto Ed Wood, vale lo stesso ? :confused:
Bello Ed Wood, film che non s'incula nessuno ma spacca!
Tunnel
5th September 2006, 18:10
Bello Ed Wood, film che non s'incula nessuno ma spacca!
So culturato :nod:
Hudlok
5th September 2006, 23:59
buffy ad angel su tutti :D
Spike è sempre un mito :confused:
IrideL
6th September 2006, 11:35
bho a me angel come serie tv mi ha deluso sotto ogni punto di vista, buffy ha perso interesse dalla 3° serie.. per sprofondare sempre piu nel ridicolo QQ
Rad
6th September 2006, 11:43
bho a me angel come serie tv mi ha deluso sotto ogni punto di vista, buffy ha perso interesse dalla 3° serie.. per sprofondare sempre piu nel ridicolo QQ
up reghal
Shub
6th September 2006, 11:56
Film tratti dai vampiri, a parte le pietre miliari della Hammer, i vari film con Boris Carloff, Bela Lugosi e compani....
Near Dark, titolo italiano "il buio si avvicina" un film on the road vampiresco, con Lance Henriksen (quello di Millenium, Aliens per intendersi).
Space Vampires film vecchio di un 20 anni buoni, dove succede un putiferio a Londra.
Vampires di carpenter..a me ha fatto cacare.
Mi ha pure fatto cacare Dal Tramondo all'Alba.
Il primo Blade come film d'azione non è affatto male, gli altri 2 fanno cacare.
Underworld il primo vale la pena, ambientazione molto in stile Whitewolf, azione e botte in stile darkettone.
Intervista col Vampiro è un bel film, ne vale la pena e lo hai visto, ti consiglio VIVAMENTE di leggersi le cronache dei vampiri di Anne Rice dal quale il film è tratto. I libri sono: Intervista col vampiro, scelti dalle tenebre, la regina dei dannati, il ladro di corpi, memnoch il diavolo, pandora, armand, marius.
L'ombra del Vampiro è un film sui generis, un eccezionale Wilem Dafoe :D
Jarkheld
6th September 2006, 12:40
bah....continuate a tirare in ballo sto blade...ma a me nn sembra un film che con vampiri and co ha ben poco a che vedere...
Beregond
6th September 2006, 13:20
Dracula di Bram Stoker
Uppo, veramente inquietante e particolare, un must
è quello da cui si è ispirato Mel Brooks x la parodia "Dracula morto e contento" con Leslie Nielsen :rotfl:
Suppa
6th September 2006, 14:57
Ai tempi vidi anche Wampyr (martin in originale) di Romero.
cmq oh basta gugolare un po' fiacconi e guardate che si trova
http://www.storiamedievale2.net/vampiria/film/cine_elenco_film_vampiri.htm
meglio di cosi' che volete?:p
Shub
6th September 2006, 14:58
Il Film di coppola ha la colonna sonora eccelsa, il resto...a parte Gary Oldman è feccia.
P.S.
No mi son dimenticato..Monica Bellucci, Elle McPherson e l'altra maialona! :D
Ah...raga ma ci siamo dimenticati l'altra cazzatona di Van Helsin :D
P.P.S.
Blade è un action come Underworld con sfondo vampiri. Se uno cerca le vecchie atmosfere horror cupe della hammer o si guarda intervista col vampiro, oppure appunto i film della hammer o L'ombra del vampiro.
Jarkheld
6th September 2006, 15:04
Se uno cerca le vecchie atmosfere horror cupe della hammer o si guarda intervista col vampiro, oppure appunto i film della hammer o L'ombra del vampiro.
proprio questo cercavo ;)
Rise-the-Sky
6th September 2006, 17:47
Ehi..avete citato alcune delle peggio porcate e vi dimenticate di Van helsing ?
Anche li c'erano i vampiri ! :confused:
Sakugochi
7th September 2006, 09:47
Il Film di coppola ha la colonna sonora eccelsa, il resto...a parte Gary Oldman è feccia.
Shub, e Anthony Hopkins?
:shocked:
Shub
7th September 2006, 09:50
Antony Hopkins in quel film è ridicolo! Una macchietta buffona di un tetesco ti cermania!
Winona Ryder talmente stucchevole che il solo vederla ti fa alzare il tasso di glicemia nel sangue!
Keanu Reaves che ha le solite 2 espressioni, quella seria e quella disperata.
Un cesso di film se non ci fosse la colonna sonora, gary oldman e le 3 maiale da monta sarebbe veramente un troiaio di celluloide!
Ehi..avete citato alcune delle peggio porcate e vi dimenticate di Van helsing ?....
Se leggi nel mio post di prima ci sta Van Merding :D
Jarkheld
18th October 2006, 20:23
Near Dark, titolo italiano "il buio si avvicina" un film on the road vampiresco, con Lance Henriksen (quello di Millenium, Aliens per intendersi).
ho finito di vederelo adesso...che dire: bah :nod:
Dictator
19th October 2006, 19:16
si ma alla fine l'hai visto Dracula di Bram Stoker?
Jarkheld
19th October 2006, 19:52
si ma alla fine l'hai visto Dracula di Bram Stoker?
ovvio...quello cel'ho sia in cassetta che in dvd originali ;)
Shub
20th October 2006, 07:58
ho finito di vederelo adesso...che dire: bah :nod:
Era un filmetto senza pretese come detto, ma una visione diversa del tema "Vampiro".
:)
Gianar Genesis
21st October 2006, 13:41
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=21365
nessuno ha visto sto film? Certo, una vaccata, ma talmente thrash e insulso da rasentare la poesia