PDA

View Full Version : Fiat Brava - Autoradio spento



Faramjr
5th September 2006, 17:55
Mi rivolgo ai conoscitori delle fiat e ai possessori di Fiat Bravo/a. Da un po' di tempo il display dell'autoradio non si illumina più. La radio funziona normalmente, così come i led dei tasti. Quello che non funziona sono le piccole lampadine che fanno da retro-illuminazione ai tasti, insieme, come detto al display.

Ci sono altre luci sulla plancia (dello stesso tipo "retroilluminante") che si accendono a fatica, cioè si accendono solo dopo un po'.

E' possibile che dipenda da qualche fusibile o si tratta di un problema interno all'autoradio e il malfunzionamento delle altre luci in plancia è solo una coincidenza?

Drako
5th September 2006, 18:49
Meccanico ^^?

Sakugochi
6th September 2006, 10:12
Compra macchine buone invece di quei cessi delle FIAT!
FLAME! :sneer:

Estrema
6th September 2006, 10:17
Potrebbe essere che il quadro luci ha un attacco unico e magari ha un filo mezzo bruciato e in effetti ti si spengolo le lampadine che assorbono più corrente, il display ha un assorbimento sicuramente maggiore dei tastini, magari una passatina dall'elettrauto e risolvi il problema.

Poi c'è la variante 2 è una fiat e pian piano ti si fulminerà tutto vedrai spengerti tutte le lucine in sequenza.:D

Verci
6th September 2006, 11:16
è il countdown verso l'autodistruzioneh !!!1!1!!!11!!!

Kolp
6th September 2006, 12:19
ora viene Axet e ci spiega che in realtà è una figata il fatto che si siano spente le lucine dell'autoradio e che questo denota la grandezza di mamma FIAT :rain:

Axet
6th September 2006, 14:03
ora viene Axet e ci spiega che in realtà è una figata il fatto che si siano spente le lucine dell'autoradio e che questo denota la grandezza di mamma FIAT :rain:

Che rompicazzo.. del resto non è colpa mia se il 99% delle volte la gente parla a vanvera :rolleyes:

Cmq è un problema della lampadina, non credo proprio centrino i fusibili.

Kolp
6th September 2006, 15:11
Che rompicazzo.. del resto non è colpa mia se il 99% delle volte la gente parla a vanvera :rolleyes:
Cmq è un problema della lampadina, non credo proprio centrino i fusibili.

w l'autoironia :rain:

Faramjr
6th September 2006, 15:25
I fatti sono questi: 10 anni e zero problemi con una manutenzione adeguata. Il resto sono chiacchiere.

Per un fusibile non vado dall'elettrauto, poi vabbè, c'è chi va dal meccanico anche per farsi cambiare la lampadina di uno stop...

Axet
6th September 2006, 15:32
I fatti sono questi: 10 anni e zero problemi con una manutenzione adeguata. Il resto sono chiacchiere.
Per un fusibile non vado dall'elettrauto, poi vabbè, c'è chi va dal meccanico anche per farsi cambiare la lampadina di uno stop...

Non è un fusibile imo, ma la lampadina :D

Kolp
6th September 2006, 15:36
con una brava ho fatto trieste - amsterdam... per me è un mito (soprattutto se bianca e con le minigonne tamarre, come quella del mio amico)

i tedeschi ce l'hanno pure smontata tutta al ritorno e in più si son rovinate tutte le minigonne quando siamo arrivati... ma per fortuna l'abbiamo potuta posteggiare in periferia senza che nessuno se la cagasse e c'abbiamo risparmiato 45 € al giorno...