View Full Version : [Portatile] Acer aspire as9411awsmi
Arcotemo
5th September 2006, 20:51
Ho trovato un portatile ( cdt ) a 1.299 € con le seguenti specifiche:
Tecnologia Intel centrino duo
cpu --> Intel core Duo T2050
ram --> 2048 mb DDR2
hd --> 120 gb
masterizzatore --> dvd-double layer
vga --> geforce go 7300 256 mb turbo cache
monitor --> LCD 17'' Crystal Brite WXGA
in agigunta 4 porte usb, scheda di rete 10/100mbps, wireless 802.11 b/g , multicard reader 5 in 1 , xp home e camera integrata da 1,3 megapixel.
Gli esperti che ne dicono? :confused:
Jarsil
5th September 2006, 20:55
Non mi convince la scheda con la Turbocache, in pratica la scheda è una 128 che può arrivare a 256 usando la ram di sistema... è come l'HyperMemory dell'ATI, stessa tecnologia.
La Acer fa anche portatili della serie 9400 pari caratteristiche ma con scheda video da 256 dedicati.
Il monitor è buono, anche se ODIO la risoluzione a 16:10 del cazzo, 1440x900 è una risoluzione che mi urta i nervi.
Considera che per una cifra simile puoi prendere il Dell Inspiron 9400 equippato con Geffo 7800 256 dedicati, giga di ram, tutto il resto che ha l'acer ma il 17" wide UWXGA (sigla impronunciabile per dire che è un 17" classico con risoluzione 1900x1200).
Di buono però l'acer ha che su quasi tutti i 17, compreso questo mi pare, ha la tastiera estesa con keypad numerico, che per me è un requisito essenziale su un portatile di dimensioni ragguardevoli.
In ogni caso, come portatile è buono, una buona scelta, ci ho pensato anche io che sono in procinto di decidere se fare il passaggio da desktop a portatile anche per casa.
Arcotemo
5th September 2006, 22:39
grazie decado
( ricordo giusto? ^^)
il notebook sarebbe per mia sorella, magari il fatto che usa parecchio autocad può essere un info in + per la valutazione
Sys
6th September 2006, 04:47
Posso dirti che gli Acer secondo me hanno una struttura molto delicata, parlo delle plastiche esterne e vanno usati con cura rispetto ad altre marche un po' piu' robuste, posso anche dirti che possiedo un acer 1649wlmi sarebbe un 2.0 ghz centrino mi sono trovato benissimo l'unica pecca la batteria mi aspettavo piu' di 1 ora e mezza da un centrino (sfruttato non con caratteristiche al minimo) il mio monta batterie sony il tuo modello non so' dirti.Il monitor come qualita immagine e' veramente ottimo.