PDA

View Full Version : Fantacalcio Wayne2k1??



Smoker
6th September 2006, 09:07
Volevo sondare il parere degli sportivi del forummo per sapere innanzitutto se ci sono utenti interessati alla cosa e poi avere un po di consigli.

L'idea di fare un torneo di fantacalcio interno ci stuzzica e parecchio, ma non abbiamo i mezzi per creare un sistema interno di gestione delle statistiche e di tutti i dati in costante aggiornamento.

L'idea quindi era di usare sistemi esterni, riportando poi risultati qui e giocandoci i nostri ueindolla sia come montepremi per i partecipanti che come scommesse...

Io ho trovato su www.fantacalcio.it il sistema delle leghe da 2 a 16 squadre con le aste per i giocatori, le leghe sono a invito, percui si potrebbe usare questo sistema esterno per gestire il tutto.

Ma il sistema Gazzetta (senza asta, senza scontri diretti, giocatori multipli e vale il punteggio ottenuto coi voti ai fini della classifica) senza leghe e aperto a tutti, piace molto di piu'.
Ma non trovo sistemi di gestione di sto tipo totalmente automatici... (se non, forse, il fantacalcio di radio deejay... che si appoggia sempre a fantacalcio.it ma con regole simili a quelle della gazzetta, ma non so...)

Avete proposte?

ahzael
6th September 2006, 09:26
io concordo, cmq opto per la gezzetta dello sport :P
dai torviamo un fancazzista che non ha niente da fare il lunedi mattina e che puo fare tutti i punteggi a mano. Su dai mettiamolo alle votazioni.............Smokellllllllll scelgo teeeeee

Wolfo
6th September 2006, 09:33
io hop fatto l'asta del fantacalcio del bar ieri notte , e lo farei volentieri anche qua :)

per fare una cosa fatta bene lega a 16 su fantacalcio.it , va pure tutto in automatico , è una figata , facciamo quello semplice senza modificatori...

Kali
6th September 2006, 09:35
Per il calcolo dei punteggi da fare "a mano" e' molto semplice la risoluzione.
Si compra in edicola il cd con il programma di gestione delle squadre,si inseriscono a mano tutte quelle dei partecipanti (una volta sola) e ogni settimana si scaricano i dati con i voti....2 minuti hai tutti le squadre con voti e classifica aggiornata solo da riportare

saltaproc
6th September 2006, 09:35
ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!1:bow: :bow: :bow: :bow:

jamino
6th September 2006, 09:40
Se si fa un fantacalcio del forum mi prenoto...

Se siamo troppi potremmo fare le 3 serie...

Io e altri Juventini siamo interessati alla serie B e suppongo che Estrema possa occuparsi della C :sneer:

Wolfo
6th September 2006, 10:42
dai dai aderite che lo facciamo , sai che sfottò che partono ^_^

rehlbe
6th September 2006, 10:49
fantacalcio? i'm in :>

ahzael
6th September 2006, 11:07
zizi , dai , frosinone - juventus ftw :D, the new DERBY D' ITALIA E_E

Wolfo
6th September 2006, 11:11
Dai sto scalpitando , visto che il fantabar è andato di merda mi devo rifare con voi ghghgh

HaWk
6th September 2006, 11:16
!

Edeor
6th September 2006, 11:17
se si fa mi prenoto ;)

Sakugochi
6th September 2006, 11:24
Se avete bisogno di quello scarso per vincerci sicuro mi prenoto!
:D

Shub
6th September 2006, 11:36
Io per un eventuale fantacalcio ci sarei :D
Come detto da Kali ci sta un bel CD dove inserendo nomi pg e i modificatori che vengono decisi tramire una riunione, puoi semplicemente inserendo i voti dei giornali che vuoi fare tutto in automatico.

Consiglio vivamente di non appoggiarsi solamente alla gazzetta ma usare almeno il corriere dello sporto e/o tuttosport. La gazzetta è cmq faziosa in parte come tutti i giornali, ci sono giocatori che anche se fanno cacare prendono sempre voti decenti.

Io gioco da 6 anni in una lega di amici da 6 e noi usiamo i modificatori solo per:

goal fatto +3
goal subito -1
rigore fatto +3
rigore sbagliato -3
rigore parato +3
ammonizione - 0.5
espulsione -2

nessun modificatore per i passaggi e solo un modificatore di +2 per chi gioca in casa e modificatori di modulo vs modulo.
Non tutti i moduli sono possibili e vengono scelti in riunione.

Un budget iniziale di 260 fantamiliardi, da comprare necessariamente:

2 portieri e un terzo a scelta tra i secondi portieri della squadra alla quale i 2 scelti appartengono.

non mi ricordo quanti tra difensori, centrocampisti e attaccanti... :(

pitone
6th September 2006, 11:44
Bell'idea se c'è posto ci sono!

Acheron
6th September 2006, 11:45
ci sta

Smoker
6th September 2006, 11:54
Ok ragazzi ma il punto e' che non volevo fare una cosa manuale, con un moderatore che si deve sbattere offline.

A sto punto io propongo questo: http://fantacalcio.deejay.it/index.php

ci registriamo tutti qua e giochiamo qua dentro.
Ogniuno comunica il nome della sua squadra e facciamo una classifica interna che aggiorniamo sul forum.

Si fa il solo girone d'andata e chi vince si becca 25.000 ueindolla, il secondo 10.000 e il terzo 5.000. :D

Oppure su fantacalcio.it facciamo le leghe con gli scontri diretti (flame ftw :D) e vediamo.

Kali
6th September 2006, 11:56
Personalmente farei metodo gazzetta per facilitare i conti del punteggio.(anche se e' verissimo il discorso ceh alcuni prendono sempre bei voti - vedi Totti (noflame sul serio))
Se non erro le regole gazzetta sono:

-250 fantaweindollah :D
-3portieri
-8 difensori
-8 centrocampisti
-6 attaccanti
-tattiche possibili(442,433,352,343,532)
-nessun limite di stranieri etc


EDIT LETTO SOPRA
Uppo quello di radiodejay che mi sembra gratis e fatto anche meglio come regole.

Wolfo
6th September 2006, 11:57
io farei la lega di fantacalcio.it , gli scontri diretti sono figherrimi....

Shub
6th September 2006, 11:59
Io mi adeguo, cmq considera che se uno usa quel programmino preso da CD in 10 min fa tutto, deve solo controllare i voti, inserirli e mettere eventuali modificatori.

Da lavoro non posso entrare nei siti sopra citati e a casa ho il pc morto...quindi mi adeguo al momento.

jamino
6th September 2006, 12:03
Io sono assolutamente per gli scontri diretti.
L'essenza del fantacalcio è la presa per il culo tra i partecipanti per cui gli scontri diretti (a mio modesto avviso) sono fondamentali.
Voto lega su fantacalcio.it, ma, ovviamente, mi piegherò (non a 90 gradi) al volere della maggioranza). :oro:

Acheron
6th September 2006, 12:05
scontri diretti = all ass no skill

Wolfo
6th September 2006, 12:08
scontri diretti = all ass no skill


si ma vuoi mettere quante prese in culo durante l'anno ^^

jamino
6th September 2006, 12:08
scontri diretti = all ass no skill


Come i tuoi inc a DAOC... dovresti essere abituato! :sneer:

Acheron
6th September 2006, 12:09
Come i tuoi inc a DAOC... dovresti essere abituato! :sneer:


su daoc non me puoi di un cazzo. :point:

ahzael
6th September 2006, 12:10
scusate ma la compravendita dei giocatori come la facciamo? ci raduniamo su msn un giorno con ognuno patatine e coca cola a casa e andiamo avanti fino a che non finiamo :D ?

jamino
6th September 2006, 12:11
su daoc non me puoi di un cazzo. :point:

No no su DAOC posso dirti quello che mi pare!!!


il fatto che siano tutte cazzate è un discorso completamente diverso... però posso dirle :sneer:

Wolfo
6th September 2006, 12:12
scusate ma la compravendita dei giocatori come la facciamo? ci raduniamo su msn un giorno con ognuno patatine e coca cola a casa e andiamo avanti fino a che non finiamo :D ?

in teoria con fantacalcio.it c'è il modo gestionale per l'asta...

Kolp
6th September 2006, 12:12
io ci starei

Kolp
6th September 2006, 12:13
su daoc non me puoi di un cazzo. :point:

su tutto il resto invece è come sparare sulla croce rossa :nod:

Smoker
6th September 2006, 12:15
ok ho deciso che decido io :D

facciamo tutti e due :clap:

chi vuole partecipare all'open, si registri su fantadeejay, chi al closed su fantacalcio.it

faccio un subforum come Hoops e Hattrick e ci si vede li dentro :D

jamino
6th September 2006, 12:22
il sito del fantacalcio è questo?

http://www.fantacalcio.kataweb.it/?

Wolfo
6th September 2006, 12:23
socchia comincio a prepararmi la fantarosa^^

Wolfo
6th September 2006, 12:24
Sì don è quello

Acheron
6th September 2006, 12:24
su tutto il resto invece è come sparare sulla croce rossa :nod:


almeno io su una cosa mi salvo :point:

Kali
6th September 2006, 12:27
Personalmente le aste mi sembrano una cagata se siamo in tanti.
Mi adeguo sia al metodo normale sia a scontri diretti,ma le aste imo si fanno quanto si gioca in pochi.

MiLLenTeX
6th September 2006, 12:34
nn ho letto, mi fido, ci sono ^^

Sakugochi
6th September 2006, 12:47
Non ho capito una sega perchè mi fa fatica leggere ma poi mi spiega il dolce Pooh!
:love: :love: :love:

Gilles
6th September 2006, 13:46
mi piacerebbe ma mi pesa il culo iscrivermi

Jarkheld
6th September 2006, 13:52
ci sono!

Smoker
6th September 2006, 14:02
tutti qua: http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=160