PDA

View Full Version : Intervista su Rvr



Hagnar
6th September 2006, 13:31
Filmatino con intervista a jeff hickman sull'rvr in war

http://www.curse-gaming.com/en/article-205-1-video-war-jeff-hickman-talking-about-the-rvr-system-in-game-footage.html

Drako
6th September 2006, 13:50
sunto che non c'ho voglia ? :sneer:

Tyruchi Neon.
6th September 2006, 14:28
il mio inglese ha grossi limti
ho capito che ci saranno

campi aperti dove nn conta il reame?
bg stile daoc?


di più nn ho capito -.- (si, grossissimi limiti -.-)

Tunnel
6th September 2006, 14:30
Preparo le babane per la scimmia che dopo questo le verrà una certa fame, temo

Acheron
6th September 2006, 14:44
Preparo le babane per la scimmia che dopo questo le verrà una certa fame, temo
true QQ

Tunnel
6th September 2006, 14:50
La mia scimmia mi sta facendo preoccupare.
Stava mangiando tranquilla la seconda banana quando è iniziato il discurso sulle capital city, le battaglie epiche 400 vs 400, e i loot epici che ne derivano. Quando è finito il filmato ha posato la banana che stava mangiando e con un'aria pensierosa è andata a fumarsi una sigaretta sul terrazzo. Ora è li che guarda il vuoto con uno sgardo seriamente preoccupato. E pensare che s'era esaltata quando ha sentito dire al tizio che l'rvr sarà come quello di daoc ... :(
Dite che devo chiamare il veterinario ? Le faccio vedere un paio di video 8vs8 ? Che faccio? Son preoccupato :(

blaze
6th September 2006, 16:06
secondo me è da sopprimere

Sturm
6th September 2006, 16:06
Sunto che non c ho capito na sega :nod:

Xangar
6th September 2006, 19:51
Io sinceramente sulle battaglie epiche ci credo poco per un motivo molto semplice e ormai ben testato. La comunity non ha ne la voglia ne la possibilità di partecipare a mega-raid per via della lag grafica che inevitabilmente ne conseguirebbe e poi perche sarebbe solo un'accozzaglia di noob alla quale i "pro" player non parteciperebbero mai. A me interessa sopratutto come si svilupperà lo scontro classico, se ci sarà la possibilità di fare scontri in roaming e se il sistema permetterà un tipo di gioco simile premiando veramente la skill del gruppo e non chi ha il treno più grande.
Anche su wow si possono fare i megascontri epici, peccato che gli scontri nelle capitali siano laggosissimi e dopo due o tre volte l'intero server si stufa e va a fare altro.

Hagnar
6th September 2006, 20:15
Io sinceramente sulle battaglie epiche ci credo poco per un motivo molto semplice e ormai ben testato. La comunity non ha ne la voglia ne la possibilità di partecipare a mega-raid per via della lag grafica che inevitabilmente ne conseguirebbe e poi perche sarebbe solo un'accozzaglia di noob alla quale i "pro" player non parteciperebbero mai. A me interessa sopratutto come si svilupperà lo scontro classico, se ci sarà la possibilità di fare scontri in roaming e se il sistema permetterà un tipo di gioco simile premiando veramente la skill del gruppo e non chi ha il treno più grande.
Anche su wow si possono fare i megascontri epici, peccato che gli scontri nelle capitali siano laggosissimi e dopo due o tre volte l'intero server si stufa e va a fare altro.

Se assediare una capitale garantisse ottimi bonus e oggetti uber , vedremo quanti non vorranno partecipare :nod:

Xangar
6th September 2006, 20:37
Se assediare una capitale garantisse ottimi bonus e oggetti uber , vedremo quanti non vorranno partecipare :nod:

A quanto ho capito, as usual, la capitale non si potrà conquistare e dopo TOT tempo gli invasori verranno comunque ricacciati fuori perche spawneranno nmila npc che ripristeranno la normalità uccidendo gli invasori. Se fossi in mythic ci ripenserei caldamente e trasformerei la capitale in un mega-keep, quasi impossibile da conquistare ma una volta riusciti dare la possibilità di mantenerne il controllo, con conseguenti bonus per la fazione che ne detiene il dominio. Cosi avrebbe senso.

E' anche vero che ogni pg avrà uno storico su ogni singolo mob ucciso e quindi sui conseguenti items a cui avrà diritto, quindi magari un pg che ha ucciso il Re della capitale avrà diritto a determinati bonus che comunque dovranno essere commisurati alla fatica spesa.

Vedremo, molte idee sembrano interessanti, ma anche la Blizzard fece mille promesse per WoW, promesse che ancora oggi sto aspettando vengano mantenute. Promisero un mondo in guerra per poi concentrarsi invece unicamente su un immenso pve e sulle istanze da 40, relegando il pvp a dei striminziti BG istanziati che non danno nessun bonus alla fazione vincente, se non gli RP e che non modificano minimamente la geografia politico-militare del continente.

Hagnar
6th September 2006, 20:44
A quanto ho capito, as usual, la capitale non si potrà conquistare e dopo TOT tempo gli invasori verranno comunque ricacciati fuori perche spawneranno nmila npc che ripristeranno la normalità uccidendo gli invasori. Se fossi in mythic ci ripenserei caldamente e trasformerei la capitale in un mega-keep, quasi impossibile da conquistare ma una volta riusciti dare la possibilità di mantenerne il controllo, con conseguenti bonus per la fazione che ne detiene il dominio. Cosi avrebbe senso.
E' anche vero che ogni pg avrà uno storico su ogni singolo mob ucciso e quindi sui conseguenti items a cui avrà diritto, quindi magari un pg che ha ucciso il Re della capitale avrà diritto a determinati bonus che comunque dovranno essere commisurati alla fatica spesa.
Vedremo, molte idee sembrano interessanti, ma anche la Blizzard fece mille promesse per WoW, promesse che ancora oggi sto aspettando vengano mantenute. Promisero un mondo in guerra per poi concentrarsi invece unicamente su un immenso pve e sulle istanze da 40, relegando il pvp a dei striminziti BG istanziati che non danno nessun bonus alla fazione vincente, se non gli RP e che non modificano minimamente la geografia politico-militare del continente.



Onestamente la possibilità di mantenere la capitale nemica mi sembra remota , anche se sarebbe una figata a livello colossale .... io cmq mi accontenterei dei bonus e degli items speciali promessi.... e dei bonus stile reliquie di daoc per la fazione ...staremo a vedere

Marphil
7th September 2006, 00:03
Direttamente da MMORPGITALIA.IT

Che la scimmia sia con voi........

1q. gamona: Come può considerarsi il gioco attualmente, una mistura di "Dark Age Of Camelot" e "World Of WarCraft"?

1a. Jeff Hickman: Se qualcosa é famigliare, non é una coincidenza: vogliamo che vi muoviate attraverso il mondo e che combattiate i nemici intuitivamente.

C'é un Tutorial, ma noi vogliamo che l'esperienza del giocatore sia diretta nel gioco.

2q. gamona: Non pensate che un non tale grande mondo possa dissuadere le persone? Loro non diranno: "Troppo complesso"?

2a. Jeff Hickman: Questo dipende da come noi daremo le informazioni riguardanti questo mondo. Se tu inizi come Orco, saprai che i Nani sono tuoi nemici. Se qualcuno poi dice: "uccidi quel Nano", tu sarai immediatamente al centro dell'azione. La guerra é ovunque.

Gradualmente saprai di più sul conflitto tra i reami, attraverso il tuo in-Game-reference book, il Tomo della Conoscenza.

In entrambe le fazioni in lottta ci sono tre paia di letali nemici, tra questi vi sono Orchi e Nani. Abbiamo stabilito questo scontro semplicemente: Le zone di partenza degli Orchi sono confinanti direttamente con quelle dei Nani.

Partendo come Orco potresti ritrovarti sin dal primo momento, a combattere con un giocatore Nano. Sarai anche motivato a farlo, tramite quests, crafting ed altre attività.

3q. gamona: Questo significa che ci saranno aree PvP, ma no puri PvP servers?

3a. Jeff Hickman: Corretto. Noi combiniamo le aree PvP sullo stesso server con le aree PvE. Ci sono aree chiaramente marcate, così nessuno sarà sorpreso e non andrà contro il suo volere. Se tu passi i chiari confini di un area PvP, hai dieci secondi, per uscire prima che un avversario ti targhetti.

4q. gamona: Come bilancerete il numero dei giocatori di entrambi gli schieramenti? I Battlegrounds in "World Of WarCraft" sono ancora turnolenti con periodi di attesa anche di un'ora, perché su molti server molti giocatori orda e molti giocatori alleanza sono in attesa.

4a. Jeff Hickman: In "Warhammer Online" puoi guadagnare esperienza, soldi, ed equipaggiamento attraverso sia le attività PvE e sia attraverso i combattimenti PvP. Non puoi prendere l'equipaggiamento dell'0avversario, ma qualcosa di simile. Il nostro obbiettivo <é di rendere l'esperienza divertente per entrambi i giocatori.

5q. gamona: Qualcosa sul bilanciamento...

5a. Jeff Hickman: [Descrizione generale delle varie quest e le loro suddivisioni in tipologie] Se tu aiuti un Non Player characters (NPCs) in una delle Quest areas, la tua reputazione con gli NPCs, può ricompensarti con articoli di valore.

6q. gamona: Questo suona simile al sistema delle fazioni come in World of Warcraft, ed esso richiede un monotono lavoro per renderlo utile.

6a. Jefft Hickman: Esattamente. Vogliamo competere con gli altri MMOs, introducendo nuovi elementi, non copiando direttamente.


-------------------------------------------
From Part II:
-------------------------------------------
7q. gamona: Come saranno i dungeons? Saranno istanziate per un party od un raid, oppure saranno libere per chiunque?

7a. Jeff Hickman: Abbiamo istanziato dove era un beneficio. Un esempio: abbiamo recentemente finito un Dungeon dei Goblin delle Tenebre con tre ali, e solamente la parte finale sarà istanziata. Non vogliamo che i giocatori si attacchino tra loro intorno al boss principale.

8q. gamona: Ciò significa che questo boss principale diverrà più facile o più difficile da affrontare in modo dinamico, basandosi su quanti avventurieri prenderanno parte allo scontro? Affronteremo pochi opponenti con pochi giocatori?

8a. Jeff Hickman: Purtroppo non posso rispondervi a questo, stiamo ancora discutendo su questo.

9q. gamona: Ritornando al bilanciamento PvP e/o RvR ed il numero dei giocatori su entrambi gli schieramenti.

9a. Jeff Hickman: Warhammer Online possesses four different RvR modes. Nelle "Skirmish" le razze nemiche si incontreranno nelle aree appositamente marchiate come detto in precedenza.

Per ora approssimatamente possono combattervi all'incirca 500 giocatori. Quetse are sono anche le locazioni deli "Battlefields", dove i giocatori completano degli obbiettivi come l'occupare una fattoria.

In più ogni area RvR conterrà degli scenari. Uno scenario funzionerà così: Stai correndo attraverso un muro che ti portrà ad un cancello che ti permetterà di entrare in un'area RvR. Verrai automaticamente portato in una lobby, dove un Orco ti darà una missione che ti imporrà di "attaccare il cancello".

Per un Nano invece sarà "difendi il cancello". Il tuo personaggio verrà assegnato automaticamente ad un gruppo (tutti in un party se ve ne é uno).

Nostri obbiettivi?: Nello scenario vogliamo due forze bilanciate. Vogliamo raggiungere questo tramite i punti combattimento, questo dipende dal livello doi ogni personaggio, il suo equipaggiamento e le sue abilità - così un giocatore potrà battersi contro un equivalentemente forte avversario, questo può anche significare un sovrannumero da un parte se i giocatopri sono meno potenti..

10q. gamona: Così i gruppi potranno avere un ipotetico sbilanciamento alla partenza...

10a. Jeff Hickman: ... ed anche veloci aggiunte: lo scopo é che in meno dio 1 minuto un giocatore che voglia entrare venga portato nello scenario ed aggiunto al gruppo.. Asoettare ore per entrare non é divertente.

11q. gamona: Il quarto metodo RvR é sconosciuto.

11a. Jeff Hickman: Potrebbe essere la campagnan, che é collegata con le modalità Skirmish, Battlefield e scenario. Essa funziona in questo modo: In tutte e tre le varianti di vittoria si guadagna fama.

Con i loro punti vittoria incassati, i giocatori vittoriosi possono prendere l'intera zona, e così saranno in un'area RvR, per il loro gruppo. Questo significa che gli altri gruppi saranno esclusi dalla zona. Chi controlla la zona ha un tempo breve per prendere munizioni ed altro.

E: Quando hai l'intera zona puoi muoverti verso la capitale nemica. la campagna fluisce nello scenario dei cancelli della città, che possonoe ssere difesi dagli abitanti ed attaccati dagli assedianti.

Se l'attacco ha successo, si passa dallo scanrio al mopndo di gioco normale - e si ha la notizia che la città nemica é caduta. Ora potete saccheggiare la città: Ogni partecipante riceverà un artciolo di ricompensa. In più vi sarannos peciali combattimenti: Se tu ucciderai un NPC che fabbriva le migliori spade del regno, cosa lascerà quando morirà?

Il più difficile combattimento sarà contro il re nemico. Se avrete successo esso verrà imprigionato e portato nella vostra capitale, idove soffrirà grande disonore ed umiliazioni.

12q. gamona: Posso immaginare come sarà frustrante per i bassi livelli subire un assediod ato che non potranno difendersi dai giocatori più forti. AE loro non potranno sempre comprare del cibo in quel momento...

12a. Jeff Hickman: Ogni città ha una safe area che non può essere attaccata. Qui vi si trovano le aste, le banche, i negozi maggiori, gli addestratori e vi si potrà viaggiare verso el altre città, e qui nessun giocatore, non importa di che livello, potrà mettervici le mani.

"Oh, e di sicuro avremo le "tipiche aggiunte caratteristiche" in Warhammer Online, come i lavori dei crafter, gilde, "nostre case", acquisitori di risorse, cavalcature, e modi specifici per razza di viaggiare come le catapulte per gli Orchi, che li lanceranno nel mondo."

Vogliamoc he i vostri eroi abbiano una visuale differente dagli altri e che portino specifiche armi ed ermature per classe e razza, anche a bassi livelli.

13q. gamona: Hai qualche parola per le occupazioni ed il Crafting? In alcuni giochi, il fabbro ad esempio é un brutto lavoro: le armic he uno può fare sono pessime se confrontate con quelle che si possono trovare nei drop.

E non sempre tutti si chiedono eprché i fabbri non possono riparare le proprie armi ed armature.

13a. Jeff Hickman: Nel nostro sistema di craftaggio non siete solo abili a creare le vostre armi/armature...ma anche di potenziarle. Così il fabbro può rendere competitivo un prodotto anche contro i più potenti oggetti droppati.

Per quanto riguarda il riparare il vostro equipaggiamento: Non vogliamo fare nulla di sciocco - e copme fabbro, non essere abile a riparare le armi é sciocco.

Le nostre occupazioni, come sempre, cattingono dall'universo di Warhammer: Un Orco che corre e raccoglie i fiori é difficile da immaginare. In Warhammer Online lui collezionerà la carne e le ossa degli animali morti e degli avversari per creare delle cose.

14q. gamona: Così l'occupazione di un tank potrebbe essere il collezionare ossa?

14a. Jeff Hickman: Forse. Quello che corrisponde con l'IP

"quando includiamo il collezionamento di ossa, noi vorremo convertirlo piùsanguinosamente possibile. Scannare un animale é molto sanguionoso e gli altroi giochi lo mostrao come una via astratta."

15q. gamona: Hai menzionato il Tomo della Conoscenza all'inizo - Puoi parlarcene? E' un Quest log migliorato?

15a. Jeff Hickman: Il Tomo della Conoscenza prende automaticamente nota di tutte le esperienze che hai in gioco. Vi é una lista di mostro: Incontri un gigante per la prima volta farà si che appaia una sua figura ed il numero di gigfanti uccisi. Più andrai avanti e più dettagli evrranno aggiunti. Se ucciderai un sacco di giganti potrai ottenere un titolo.

Un altro capitolo si chiamerà "Leaders & Legends": Qui appariranno gli NPC famosi che incontrerete - "e per ogni entrata guadagnarete un po' di esperienza". Credo sia un'ottima idea per chi esplora.. Nel Tomo avrete anche una lista di tutte le armi, armature, e ricmompese, che potrete mostrare agli altri per vantarvi dei vostri eroici traguardi.

Marphil
7th September 2006, 00:18
Commento:

Mi sembrano ottime premesse. Quello che + salta all'occhio è come l'rvr sia piuttosto organizzato, spero che riescano a trovare il giusto equilibrio tra libero arbitrio e obbligo, senza penalizzare nè l'uno e nè l'altro.

Spero riescano ad evitare quello che accadeva in Daoc, dove lo scopo principale dell' rvr (difesa e conquista delle reliquie) era gestito piuttosto male e lasciato al totale arbitrio dei giocatori (con conseguente menefreghismo di molti o esaltazione/scusa insensata per altri).

Per me il massimo sarebbe organizzare l'rvr con una certa struttura, dove i vari gruppi hanno compiti differenti e sono lasciati liberi di muoversi liberamente all'interno del loro compito; ma tutti i vari compiti assegnati sono fondamentali a quello che deve essere lo scopo finale della campagna.

Come se in pratica ci fosse una quest di reame e ai vari gruppi fosse assegnata una sotto-quest necessaria per poi completare la quest finale, dove ogni gruppo però possa gestire la sua subquest con un certo grado di libertà.

Tyruchi Neon.
7th September 2006, 02:50
a me a dir il vero ha abbastanza deluso, in pratica è un invito ai casual player a venire, tanto si giocherà o random o in 999 e quindi il proplayer può sukare felicemente -.-


imho da daoc e wow han capito poco di cosa funzionava e cosa no -.-

Alkabar
7th September 2006, 09:05
cos'è sta storia della scimmia... siate maledetti!!!!!

C'ho la scimmia == non vedo l'ora di ???


Il giorno in cui ci sarà uno mmorpg in cui posso inventare incantesimi mi verrà un scimmia della madonna :bow: :bow: .

ahzael
7th September 2006, 09:26
a me a dir il vero ha abbastanza deluso, in pratica è un invito ai casual player a venire, tanto si giocherà o random o in 999 e quindi il proplayer può sukare felicemente -.-


imho da daoc e wow han capito poco di cosa funzionava e cosa no -.-

ma scusa, ti hanno messo i BG e ti hanno messo le frontiere come in daoc, che puoi volere di piu :D ?
L elemento roleplaying al fine dell rvr e' una minchiata, quando si giocava a daoc si andava per ammazzare gli altri, se erano elfi orchi o chi che sia non cambiava niente. Le relic pure, alla fin fine erano una cosa inutile, era carino giocare per controllare i keep, ma uno poteva farlo come non farlo.

Abby
7th September 2006, 09:38
A parte che ancora non si è visto nulla, ma sono convinto che quando si parla di MMORPG difficilmente si abbina all'idea di "Pro-Player" se con questo si intende uno sparuto gruppo di giocatori.

Comunque tutte intenzioni buone sopratutto per tener conto di piccoli gruppi come di grandi organizzazioni, ma già hanno fatto notare che anche quelle di WoW o D&L erano così...

Personalmente spero solo che finalmente sia un Multi come si deve e non un LAG perenne (vedi Ironforge o Relic Raid).

Brcondor
7th September 2006, 11:03
LA ecisione di bilanciare la forza maggiore di 1 player con 1 numero maggiore di avversari secondo me nn è affatto stupida: a parte che rispecchia molto l'idea di warhammer(il gioco di miniature) dove c'eran eserciti in cui potevi avere 1 da 60 modelli che fronteggiavano eserciti che ne avevano + di 250; logicamente 1 di quei 60 modelli equivaleva a 5 degli altri e tutto era equilibrato e lolloso... quindi lo vedo bene... per ilr esto sembra bello ma devono cercare di evitare di rendere tutto come vari trenini zerg di gnubbi(cosa molto difficile)...

Galandil
7th September 2006, 11:22
Mah...

Hagnar
7th September 2006, 11:34
Se un gioco fosse indirizzato solo ai "proplayer" ( LOL mi fa ridere) , quanti utenti avrebbe? 100? :rain:

ahzael
7th September 2006, 11:34
Provate a giocare elders VS imperial army a epic 40.000 e poi mi raccontate E_E

Gramas
7th September 2006, 13:29
che merda,almeno letta così...spero riusciranno a bilanciare bene,come in daoc(NF) nn mi dispiacerebbe onestamente,anche se si potrebbe fare molto meglio di quello che è NF

SharTeel
7th September 2006, 13:34
allarmismi inutili, anche per daoc NF volevano scontri epici per le relic, per i keep ecc
alla fine chi vuole zergare zerga chi vuole giocare in gruppo vs gruppo gioca in sto modo, in un mmorpg bisogna dare la possibilità a tutti di poter giocare come vogliono...il resto sta solo ed unicamente ai player
non possono fare 1 gioco dicendo "si gioca solo gruppo vs gruppo" o "solo 1000vs1000"...guildwars a parte vabe :p

Hagnar
7th September 2006, 13:36
Sinceramente sono stufo di sentire che se un gioco non prevede scontri tra gank allora il suddetto è una merda.... bastaaaa , già la mania di girare in 8 e gridare "add , assjammer ecc ecc" se si incontrava un grp più numeroso era una rottura di palle , warhammer è un gioco di ESERCITI non di singoli :rain:

Karidi
7th September 2006, 13:53
Prima di lanciarmi in commenti e insulti mi aspetto la beta, a parole ognuno interpreta il gioco a modo suo.

Tyruchi Neon.
7th September 2006, 14:04
Sinceramente sono stufo di sentire che se un gioco non prevede scontri tra gank allora il suddetto è una merda.... bastaaaa , già la mania di girare in 8 e gridare "add , assjammer ecc ecc" se si incontrava un grp più numeroso era una rottura di palle , warhammer è un gioco di ESERCITI non di singoli :rain:


ossia un gioco dove vince chi ha meno crash x lag? :confused:

Iscariot
7th September 2006, 14:05
ma anche no...

Hagnar
7th September 2006, 14:07
ossia un gioco dove vince chi ha meno crash x lag? :confused:

Beh , l'assedio ad una capitale comporterà la presenza di quasi 400 pg per fazione..... se lo vogliono fare vuol dire che è realizzabile..... spero :look:

Tunnel
7th September 2006, 14:24
ossia un gioco dove vince chi ha meno crash x lag? :confused:
No, anche a chi è di più e usa meglio la combo ultraskilled "target next + attack".


Hagnar, mi sa che sei nel forum sbagliato per sostenere che è più la gente che vuole zerg che quella che vuole 8vs8...

Lo zerg è il no skill game per eccellenza. Delle battaglie epiche al 90% di sto forum frega meno di 0, per il 9% può essere una divertente alternativa se si può fare roaming attorno allo zerg e per il rimanente 1% (ma pure meno), di cui se ho ben capito fai parte, piace stickarsi alla massa e premere 3 tasti a cazzo senza capire nulla di ciò che ti succede attorno.

Cmq Tyru il gioco bene o male lo fanno i players. Who avrà sin da subito un'immensa quantità di ex giocatori di daoc e i lche fa ben sperare per il tipo di gioco. Poi, dato quanto sta girando, è probabile che in vari forum si organizzino tra tutte le gilde più importanti per radunarsi in dei server dopo si vuol fare un determinato tipo di gioco.
Come sempre basta accordarsi un attimo e trovare gente abbastanza desiderosa di giocare bene da metter da parte le cagate e discutere con sensatezza sul miglior comportamento da tenere. Sta tutto all'intelligenza della gente imho

Hagnar
7th September 2006, 14:49
No, anche a chi è di più e usa meglio la combo ultraskilled "target next + attack".
Hagnar, mi sa che sei nel forum sbagliato per sostenere che è più la gente che vuole zerg che quella che vuole 8vs8...
Lo zerg è il no skill game per eccellenza. Delle battaglie epiche al 90% di sto forum frega meno di 0, per il 9% può essere una divertente alternativa se si può fare roaming attorno allo zerg e per il rimanente 1% (ma pure meno), di cui se ho ben capito fai parte, piace stickarsi alla massa e premere 3 tasti a cazzo senza capire nulla di ciò che ti succede attorno.
Cmq Tyru il gioco bene o male lo fanno i players. Who avrà sin da subito un'immensa quantità di ex giocatori di daoc e i lche fa ben sperare per il tipo di gioco. Poi, dato quanto sta girando, è probabile che in vari forum si organizzino tra tutte le gilde più importanti per radunarsi in dei server dopo si vuol fare un determinato tipo di gioco.
Come sempre basta accordarsi un attimo e trovare gente abbastanza desiderosa di giocare bene da metter da parte le cagate e discutere con sensatezza sul miglior comportamento da tenere. Sta tutto all'intelligenza della gente imho

Eh , non ci sarà mica solo gente di questo forum a giocare eh ... voglio vedere quando ci saranno tantissimi player cosa verrà fuori :nod:

Marphil
7th September 2006, 14:52
a me a dir il vero ha abbastanza deluso, in pratica è un invito ai casual player a venire, tanto si giocherà o random o in 999 e quindi il proplayer può sukare felicemente -.-


imho da daoc e wow han capito poco di cosa funzionava e cosa no -.-

Mi sembra molto prematuro tirar fuori queste conclusioni onestamente.

WAR non può essere un Daoc modificato, ha tutt'altro bg, da quello che si capisce si baserà (almeno le "campagne") su assedi di città nemiche dove per partecipare è necessario che il tuo gruppo abbia guadagnato punti fama per prendere possesso di una zona, attraverso le altre modalità di pvp.

Il gioco in 999 onestamente se la lag la sapranno gestire bene e i vari gruppi hanno uno scopo preciso non dispiace affatto, ovvio dipende come sarà con esattezza, quanto sarà coinvolgente e come verrà realizzata.

Ovvio che se uno pensa al gioco in 999 come in Daoc, dove ti stikki al capotreno, te ne vai in giro con una lag tremenda uccidendo i nemici a forza di lag ovvio che fa cagare. Ma per Mythic non si sta muovendo in questa direzione.

Cioè io vorrei soprattutto una cosa, che ogni modalità di rvr avesse uno scopo ben preciso, e dove non è che te ne vai o fai altro perchè quello scopo fa cagare, ma lo scopo deve essere divertente e avere un senso e devi lottare per raggiungerlo non potendo fare altro.

Non deve essere come Daoc perchè se faccio un keep, mi scasso dopo 10sec e vado a fare roaming perchè è + divertente, rischiando di non trovare nessuno perchè lo scopo del gioco se lo fanno i giocatori a seconda di come gli gira e cosa gli piace di +, con la fregatura che non tutti la pensano alla stessa maniera.

Io devo fare quella cosa, devo completare quella missione e voglio che quella missione sia divertente e coinvolgente e mi dia la possibilità di rendermi utile veramente e non un +1 random.

Se sarà così per me va alla grande.

Anywyn
7th September 2006, 15:10
A me i vari discorsi affrontati da questa preview non son parsi malaccio.
Nonostante ci siano ancora molte cose da inventare, da pensare, da sistemare, da far testare ai player e correggere, globalmente stan tirando fuori molte idee interessanti.

Soprattutto mi auguro che cerchino di impostare il gioco sul pvp, il che è farttibile basando le attività principali e le reward sul pvp invece sul pve: alla fine lo sviluppo del pg puo' avvenire anche facendo pvp (expare killando pg invece che grindando mob) come alla fine i bg di daoc han dimostrato.

Gia il fatto che abbiano pensato differenti modalità di rvr è un buon modo per supportare differenti tipi di gioco e di "scuole di pensiero".
Altra cosa importante, come diceva Marphil, è che diano uno scopo (sensato e divertente) a ogni compito svolto in rvr iscrivendo i sottocompiti in un "piano/disegno" + grande.

Fatto salvo che ognuno ha il diritto di giocare come preferisce (8vs8, zerg, cazz e mazz) è verissimo il discorso di Nicho sul fatto che alla fine sono i giocatori a plasmare il gioco: con un minimo di organizzazione tra i player nella scelta dei server a seconda del tipo di gioco che si vuole fare. E resta cmq vero (sempre che mantengano le promesse) che con 4 differenti modalità pvp si riusciranno cmq a tener separati i diversi tipi di gioco e di giocatori.

Sarà che secondo me quelli di Mythic sono in gamba, sarà che alla fine daoc ha gia innovato parecchio in ambito pvp in passato, io direi di lasciarli lavorare e dargli credito: peggio della Blizzard sul versante pvp non potranno fare e cmq non credo sforneranno un sistema pvp inferiore a daoc ... sarebbe fare come fare marcia indietro.

C'é da augurarsi che nello sviluppo del sistema di gioco tengano in considerazione tutte le "scuole di pensiero" degli utenti e non si lascino andare alla tentazione di far colpo solo, o quasi, sulle "mandrie" di player soltanto (come alla fine ha fatto WoW).

Marphil
7th September 2006, 15:19
Ai giocatori deve essere lasciato lo spazio necessario, non permettergli di fare il cazzo che gli pare. Si è visto con Daoc che succede quando i giocatori (non tutti) decidono di giocare in una certa maniera: solo confusione. Gente che rosica perchè gli avversari erano di +, perchè hanno addato, perchè sono stati zergati vicino ai ponti, perchè quello perchè ecc.

Il giocatore deve essere libero di esprimersi all'interno di una modalità di gioco ben precisa e con regole ben precise, non deve essere il giocatore ad inventarsi la modalità di gioco. Altrimenti ci sarà sempre qualcuno che non condividerà quella modalità inventata e sfrutterà ogni occasione per mettere il bastone tra le ruote.

ahzael
7th September 2006, 17:28
Sinceramente sono stufo di sentire che se un gioco non prevede scontri tra gank allora il suddetto è una merda.... bastaaaa , già la mania di girare in 8 e gridare "add , assjammer ecc ecc" se si incontrava un grp più numeroso era una rottura di palle , warhammer è un gioco di ESERCITI non di singoli :rain:


ti sei dimenticato una cosa


PER IL REAMEH!!!

Acheron
7th September 2006, 19:08
ti sei dimenticato una cosa
PER IL REAMEH!!!
:sneer:

s0uL
7th September 2006, 20:06
non è la scimmia che sta sopra di me, sono io che sto sulle spalle di king kong.. :confused:

Hagnar
7th September 2006, 20:21
ti sei dimenticato una cosa
PER IL REAMEH!!!


Sese , staremo a vedere quando ti reskillerò più volte :thumbdown

Pazzo
13th September 2006, 22:35
però la cosa dei punti combattimento degli eserciti come nel tablegame è nua figata pazzesca, gank incazzata da una decina di pg straincazzati valore complessivo 2000 vs 100 quaqquaraqqua valore complessivo 2000, a me piace la cosa anche^^


poi lo zerg nei giochi è una merda perchè non si capisce una madonna, il giorno che ci sarà un gioco dove va fluido con 300 pg su schermo e lag accettabile dove riesci a GIOCARE e non a premere tasti a caso mi metto alla testa di un esercito lol

SharTeel
14th September 2006, 00:43
tanto non te starebbe a sentire nessuno cmq...ognuno di testa sua ioioio spammo kill as usual :sneer:

Pioggia
14th September 2006, 12:08
sembrerebbe interessante...

Tyruchi Neon.
14th September 2006, 13:06
tanto non te starebbe a sentire nessuno cmq...ognuno di testa sua ioioio spammo kill as usual :sneer:



un esercito di gank! conquisteremo il mondo! :nod:

Iscariot
14th September 2006, 13:20
punti reame/rank si sa niente di come verranno gestiti?

Tunnel
14th September 2006, 13:35
un esercito di gank! conquisteremo il mondo! :nod:
:metal:

ahzael
14th September 2006, 13:47
cazzoooooo arriva achille con la sua armata di mirmidoniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!



ghghgh, vai di aoe su sti nubbi 3Lx :sneer:

SharTeel
14th September 2006, 14:30
un esercito di gank! conquisteremo il mondo! :nod:

a te nel mio esercito non ti ci voglio :gha:

Xangar
14th September 2006, 14:42
a te nel mio esercito non ti ci voglio :gha:
è una gank solo per gay ? :sneer:

SharTeel
14th September 2006, 14:47
è una gank solo per gay ? :sneer:

ovvio, per questo sei stato il primo che ho convocato

:sneer:

Xangar
14th September 2006, 14:52
ovvio, per questo sei stato il primo che ho convocato
:sneer:

niente donne eh... mi raccomando :sneer:

Tyruchi Neon.
14th September 2006, 15:47
a te nel mio esercito non ti ci voglio :gha:




io avro il mio esercito personale! io+ikkifamily, si parla di 300 400 pg loggati assieme!

SharTeel
14th September 2006, 16:01
niente donne eh... mi raccomando :sneer:

ovvio, mi distraggono la gente in chat vocale e poi si suka :swear:

Kinson
14th September 2006, 16:17
io avro il mio esercito personale! io+ikkifamily, si parla di 300 400 pg loggati assieme!

se lavo- stiro - cucino - lavo la macchina - mi inzerbinizzo - ti porto una gnocca ogni fine settimana posso venire anche io ? QQ

Iscariot
14th September 2006, 16:33
manca ancora 1 anno ed ecco spuntare i primi IOIOIOGHEYGANK :oro:

IrideL
14th September 2006, 16:33
lo zerg skillato.... o m g





:sneer:

blaze
14th September 2006, 16:35
Esamini: Il lucchetto, esso è aggressivo nei tuoi confronti.

Confido nelle vostre capacità intuitive per arrivare al significato nascosto.

Tyruchi Neon.
14th September 2006, 16:39
se lavo- stiro - cucino - lavo la macchina - mi inzerbinizzo - ti porto una gnocca ogni fine settimana posso venire anche io ? QQ



mi basta la parte del fine settimana e ti abbuono il resto, e se me ne procuri una diversa ogni 3 giorni ti potrei pure promuovere a sottozerbino di 1° grado :nod:

Hagnar
14th September 2006, 18:09
Esamini: Il lucchetto, esso è aggressivo nei tuoi confronti.
Confido nelle vostre capacità intuitive per arrivare al significato nascosto.

Che presto il mio post verrà chiuso per spam selvaggio? nuuu ti prego blaze :bow:

ahzael
16th September 2006, 03:13
Tanto da qui all uscita sta sezione sara' al 50% spam, 40% ioioioiopro voivovivovi zergnoob, e il restante 10% si parlera' del gioco.