PDA

View Full Version : Come si formatta un pc con win xp??



Shub
6th September 2006, 14:19
Che cacchio devo fa? Se fo format c: da dos s'incazza, se lo fo con tasto dex da win s'incazza...Se metto il cd di win xp e lo fo da li s'incazza...che devo fa??

Warbarbie
6th September 2006, 14:21
Io passavo dei magneti potentissimi vicino agli HD, poi mi hanno spiegato che basta infilare il CD di Win Xp e fai tutto da li

Verci
6th September 2006, 14:24
metti il cd di win xp dentro al lettore, riavvii, fai fare il boot da cd e formatti da li.


Isy ;)




E pensa al matrimonio, banchetto, abito, invitati, non al pc !!! :p

bakunin
6th September 2006, 14:25
Che cacchio devo fa? Se fo format c: da dos s'incazza, se lo fo con tasto dex da win s'incazza...Se metto il cd di win xp e lo fo da li s'incazza...che devo fa??

vai sul sito della marca del tuo hd, scaricati l'apposita iso che oltre a un format isola eventali cluster danneggiati

se hai maxtor http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=113

si puo fare anche col cd di winxp ma cosi è meglio

Shub
6th September 2006, 14:29
Mmmmm ho stioccato il cd di windows xp...mi dice "windows xp" oppure "installa windows xp" :P so ignorante in materia.
Il matrimonio è tutto pronto, sto correndo per fare i documenti per il dopo :D
Cosa che nel pomeriggio cmq non devo fa, la spesa è fatta...il pc mi serve anche per la mugghiera che vuole comunicare con i parenti :D

Uff....odio win xp..con il 98 risolvevo tutto da me....

P.S.
Il mio HD è un...western digital mi pare da 10000rps e 37gb di grandezza.

Verci
6th September 2006, 14:40
installa win xp

Shub
6th September 2006, 14:43
li mi chiede di rimuovere una partizione, io ne ho 2 non so come mai...vo per rimuovere la partizione grossa e mi dice soca un puoi! :D Cmq ci riprovo....appena arrivo a casa...se poi non parte..un paio di cazzotti e risolvo tutto.

Tunnel
6th September 2006, 15:08
li mi chiede di rimuovere una partizione, io ne ho 2 non so come mai...vo per rimuovere la partizione grossa e mi dice soca un puoi! :D Cmq ci riprovo....appena arrivo a casa...se poi non parte..un paio di cazzotti e risolvo tutto.
Shub ma perchè t'ostini a far cose di cui non hai idea ? :D
Hai 2 partizioni, e ok, ma cosa vuol dire che non sapevi d'averle ? o_0
Su risorse del computer non vedi 2 "dischi" ?

Com'è che hai un raptor come HD? Chi cavolo te l'ha fatto 'sto pc ? o_0

Cmq per formattare devi inserire il cd, pigiare f8 per accettare la licenza e ti troverai a scegliere tra 3 opzioni: sovrascrivi, nuova installazione e abort.
A te in teoria interessa la seconda.
Quando ti poppa la selezione delle partizioni la via più easy è eliminare la più piccola (di solito se uno non è un cazzaro win lo mette sulla piccola, sempre che sia >= a 5 giga, ovviamente). Sulla grande generalmente ci va altro (programmi, giochi e download).

Ma non è che hai due dischi fisici ? Mi par strano che t'abbiano messo un raptor senza un altro disco a fianco...

Shub
6th September 2006, 15:10
Ok allora ho una partizione da 27gb e una da 9gb :D da quello che mi ricordo ieri. Quindi mi dici distruggi quella da 9gb e li reinstalla il tutto.

Ma il vecchio format c: non funge più? Perchè devono fa ste stronzate....il pc me lo sono fatto da me e me lo installiebbi un amico che conoscete :D solo che io son duro e non mi ricordo na sega...manco la pass di admin ihihihih

Tunnel
6th September 2006, 15:16
Ma il vecchio format c: non funge più?
Eh, sfortunatamente no. O meglio, non più come lo conosciamo. Pure io col dos mi trovavo meglio :)

Cmq per sicurezza avvia win e controlla che sia effettivamente nella partizione da 9 giga.
Ma l'altra veramente non sapevi manco di averla ? :shocked:

Slurpix
6th September 2006, 15:27
Al max metti il cd di win98 e fai il format C: classico, cmq in che formato le hai le partizioni?FAT32 o NTFS?

Shub
6th September 2006, 15:37
NFTS, e come cacchio fo a sapere ndo ho messo win xp? :P

Raga io son passato da win98 ad xp e non ho manco installato io il tutto, sono passati pure 3 anni non mi ricordo che ho mangiato ieri...pensa te se mi ricordo come mi hanno installato il pc.

:P Poi vediamo, al massimo mi compro un HD nuovo :D

Tunnel
6th September 2006, 15:42
NFTS, e come cacchio fo a sapere ndo ho messo win xp? :P

Raga io son passato da win98 ad xp e non ho manco installato io il tutto, sono passati pure 3 anni non mi ricordo che ho mangiato ieri...pensa te se mi ricordo come mi hanno installato il pc.

:P Poi vediamo, al massimo mi compro un HD nuovo :D
Beh, per vedere se C: è da 9 giga ti basta andare su risorse del computer, clickare singolo su C: e guardare il resoconto del disco che ti appare sulla sinistra. Non sempre win sta in C:, però non credo te l'abbiano messo in D:

Shub
6th September 2006, 15:44
Appena torno a casa se non esco a cercare il vestito...dipende dalla donna quanto è stanca, vedo. Tnx delle dritte, nel caso...mi compro un pc nuovo :P AHAHAH

Tunnel
6th September 2006, 15:54
Nel caso portalo a formattare un cazzo di negozio anzichè comprarlo nuovo, legno è_é

Shub
6th September 2006, 15:56
Si si scherzavo a riguardo di comprarlo nuovo :P
Un modo lo trovo e cmq mi sa che veramente un HD nuovo mi serve...35gb iniziano ad essere pochi....

dariuz
6th September 2006, 17:44
http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=1&swid=2
scarichi sto programma lo cacci su floppy riavvi col floppy dentro ,. parte il programma , scegli "scrivi zeri su disco" (cioè formattazioni di basso livello) accetti n volte e ti cancella tutto per bene.

se nn hai floppy cè anche la versione cd

Tunnel
6th September 2006, 17:57
http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=1&swid=2
scarichi sto programma lo cacci su floppy riavvi col floppy dentro ,. parte il programma , scegli "scrivi zeri su disco" (cioè formattazioni di basso livello) accetti n volte e ti cancella tutto per bene.

se nn hai floppy cè anche la versione cd
Il problema è capire se ha dati sulla partizione non win. E lui di certo non ci da una mano in questo :|

dariuz
6th September 2006, 18:45
Il problema è capire se ha dati sulla partizione non win. E lui di certo non ci da una mano in questo :|
effettivamente quel programma non ti dice nulla .... piglia e cancella qualsiasicosa si trovi davanti: partizioni dati cazzi e mazzi

Gate
6th September 2006, 19:51
shub

http://www.cepu.it/immagini/logocepuhome.gif

digli che ti manda del piero :sneer:

Shub
6th September 2006, 20:57
ho usato il metodo cignale...formattone e in culo al mondo! sto reinstallando tutto...un mi riesce di stioccarci la scheda audio..un mi ricordo se integrata o meno, cmq i dischi che ho della SB un mi fanno na sega :P

Ahahahahaha intanto sono in internet...e ho scaricato firefox...

Shub
7th September 2006, 07:44
Niente...sembrava tutto ripartito, installo la scheda video, installo il monitor, non riesco a fargli riconoscere la scheda audio...installo il modem, scarico firefox....apro internet....mi da un messaggio di chiusura Adminsys qualcosa, il sistema sarà chiuso entro 1minuto.

Mai vista una cosa del genere. Restarto, e non mi funge più la barra della applicazioni, non riesco a cliccarci con il mouse, la cpu piena appena acceso al 68% fisso, ora ho spento tutto....mi sa che appena ho tempo porto tutto in un computer shop e mi compro un win-xp

Ma che lol...un mio collega mi ha detto candidamente che dovevo scaricare diverse patches...perchè winmerda-xp anni fa gli hanno scoperto un baco che appena ti connettevi ti facevano impestare il pc di pattume...quindi appena mi sono connesso mi sono beccato la peggio merda!!!

EVVAI BILL GATES!!! UN COGLIONE!

Evilcreation
7th September 2006, 10:08
Domanda hai xp sp2 o ancora sp1?Ti consiglio subito di installare un buon antivirus e di controllare di nn aver preso il mitico sasser :D , xchè se nn sbaglio win sp1 senza aggiornamenti e nulla di simile è ancora vulnerabile :thumbup:

Shub
7th September 2006, 10:16
Sicuro mi sono beccato il sasser e la peggio merda... :D Lo so già. Infatti mi sto facendo prestare un originale di MCaffè e poi una volta installato quello, ripulito il pc e scaricato clamwin antivirus o comprato nod32antivirus...risono apposto.

Ma..mi sovviene...non conviene riformattare tutto almeno vo in culo ai virus??

Evilcreation
7th September 2006, 10:36
Per il tempo che ci metti direi che se riformatti tutto sarebbe meglio...

September
7th September 2006, 11:50
Sicuro mi sono beccato il sasser e la peggio merda... :D Lo so già. Infatti mi sto facendo prestare un originale di MCaffè e poi una volta installato quello, ripulito il pc e scaricato clamwin antivirus o comprato nod32antivirus...risono apposto.

Ma..mi sovviene...non conviene riformattare tutto almeno vo in culo ai virus??

Fossi in te riformatterei tutto e soprattutto staccherei il cavo di rete o cmq non mi collegherei ad internet prima di aver messo su un antivirus.

Shub
7th September 2006, 11:55
Già, cmq mitico windows :D

IrideL
7th September 2006, 13:59
ti conviene riformattare tanto nn hai nulla..

Tunnel
7th September 2006, 14:39
Fossi in te riformatterei tutto e soprattutto staccherei il cavo di rete o cmq non mi collegherei ad internet prima di aver messo su un antivirus.
Questa è una cosa fondamentale quando si formatta.
Come ben di September non bisogna MAI connettere il pc alla rete prima di aver installato un firewall (tipo zone alarm). Possedere un firewall hardware (o un router sensato) è sufficiente per evitare questo sbattimento e lo consiglio caldamente a tutti. Relativamente agli antivirus non ne ho mai capito l'utilità oltre a leechare risorse, ma tant'è. Se ti garba d'averlo mettilo :|