PDA

View Full Version : Problema emule



Jarkheld
6th September 2006, 22:22
mi sapete dire se c'è un modo per sbloccare emule? o se c'è qualcosa che può influire sulla velocità di download?non riesco a capire perchè mi va constantemente piano...raggiunge max (e quando mi dice culo....gran culo) a 20 kb/s per singolo file (sommandoli nn supera i 40...)anche avendo 5-6 fonti attive, ho le porte sbloccate, nn ho firewall,nn ho la banda limitata in download ecc...ma continua a non andare...consigli?

Devon
6th September 2006, 22:49
non saprei
era panico qualche mese fa, si tirava avanti 3-4 giorni per un file da 500mb


ora.. beh ora FW :P

-=Rho=-
7th September 2006, 00:24
Io con emule scarico a banda piena o meglio al massimo della quantita di banda che gli lascio dedicata , e non ho problemi a raggiungere i 300/400 KB/s

Emule funziona a crediti , se non sai cosa sono datti un occhio al sito ufficiale

Gate
7th September 2006, 00:28
piu' condividi e/o piu' stai connesso = piu' veloce scarichi

poi ovviamente dipende da COSA scarichi ..se cerchi acheron nudo che balla dalla webcam e' ovvio che l'hanno in pochi (per fortuna)

di media ogni persona da cui ti attacchi uppa a 3k/sec

io cmq sto quasi perenne a banda piena

Marphil
7th September 2006, 00:35
All'interno della rete KADU cmq i crediti non sono così importanti come quando si dialoga con gente esterna.
Gli utenti Adunanza hanno tutto un sistema di moltiplicatori che facilita non poco gli scambi con altri utenti FW, i crediti passano in secondo piano, è molto + importante avere utenti Fibra liberi :D

Jarkheld
7th September 2006, 00:37
io nn ho FW, ho un bel pò di roba condivisa...e lo tengo acceso anche per 12-5 ore...ma nn arriva MAI a + di 40 kb/sec...

bakunin
7th September 2006, 00:44
immagino che il test delle porte lo passa...
quando ti colleghi, quella specie di mondo in basso a dx, ha le freccette gialle o verdi?

ti colleghi con un router?
modem?
a che server si collega? (prova i big bang)

Jarkheld
7th September 2006, 00:57
immagino che il test delle porte lo passa...
quando ti colleghi, quella specie di mondo in basso a dx, ha le freccette gialle o verdi?
ti colleghi con un router?
modem?
a che server si collega? (prova i big bang)

allora le frecce sono verdi, mi collego con un router con le porte sbloccate ed uso o Donkey Server N.2 o Big Bang 5...

...cmq, leggendo un pò in giro ho scoperto che libero crea un bel pò di problemi per il mulo, e che si risolvono parzialmente cambiando porte...quello che volevo sapere a questo punto è: ne posso scegliere 2 a caso, oppure ci sono dei criteri?

September
7th September 2006, 01:10
Un mio amico ha libero a casa e ogni tanto cambia le porte a cui si collega emule x risolvere questo problema. Da quello che mi ha detto lui dovrebbe essere la linea di libero che in alcuni posti si appoggia su un altra adsl (tipo quella della telecom) per problemi di copertura e quindi è limitata.

Jarkheld
7th September 2006, 01:30
Un mio amico ha libero a casa e ogni tanto cambia le porte a cui si collega emule x risolvere questo problema. Da quello che mi ha detto lui dovrebbe essere la linea di libero che in alcuni posti si appoggia su un altra adsl (tipo quella della telecom) per problemi di copertura e quindi è limitata.

ma le porte le sceglie secondo un criterio o random?

bakunin
7th September 2006, 01:34
ma le porte le sceglie secondo un criterio o random?

io le ho cambiate, il mio provider le bloccava proprio (mi dava id basso)

prova con 1755 tcp e 1756 udp,

se hai possibilità prova anche un modem usb al posto del router, magari sta lì il collo di bottiglia perche ti apre poche connessioni... a me col modem va meglio, ed ho un router linksys settato ad hoc

-=Rho=-
7th September 2006, 01:45
Prendi questa info con le pinze , ma in caso non la hai gia aperta apri la 445 per emule , l'ultima volta che ho configurato il router avevo dei problemi con emule , e questa porta non era indicata fra le primare per emule , ma tenendola chiusa avevo problemi con i muleserver che mi davano risultati di ricerca miseri e fonti pressocche assenti , invece Kad andava normalmente.

Controlla e vedi un po' , non sono tanto sicuro sul numero della porta perche' il router si configura una volta all'anno e si salva il cfg ^^ , quindi potrei anche sbagliarmi , pero' dovrebbe essere quella esatta ... ma comunque il tuo sembra piu' un problema di crediti/condivisione che non di connettivita'

Kith
7th September 2006, 12:08
io ho un problema, sono sotto router zyxel, le network rules non dovrebbero bloccarmi nulla visto che non ce ne sono -_- , invece anche mettendo porte 1755 - 1756 mi da low id sto cazzo di mulo ....

Jarsil
7th September 2006, 12:36
Un'altra cosa da tenere a mente è che se avete WinXP Sp2 avete un limite alle connessioni half-open (cioè quelle per il p2p) limitato di default a 10 contemporanee.

Occorre "patchare" il file tcpip.sys per risolvere. Attenzione perché OVVIAMENTE è una violazione della licenza d'uso di XP.

Tenete fuori da sto thread i riferimenti a cosa scaricate, grazie.

Kith
7th September 2006, 12:42
Un'altra cosa da tenere a mente è che se avete WinXP Sp2 avete un limite alle connessioni half-open (cioè quelle per il p2p) limitato di default a 10 contemporanee.

Occorre "patchare" il file tcpip.sys per risolvere. Attenzione perché OVVIAMENTE è una violazione della licenza d'uso di XP.

Tenete fuori da sto thread i riferimenti a cosa scaricate, grazie.


non ho parole, anzi si: CHE MERDA!!!

:gha:

Bers
7th September 2006, 13:10
Hai tolto i limitatori di velocita?
Semmai prova con una versione moddata emule morphxt per esempio che ha la webcache

Gate
7th September 2006, 13:18
io ho un problema, sono sotto router zyxel, le network rules non dovrebbero bloccarmi nulla visto che non ce ne sono -_- , invece anche mettendo porte 1755 - 1756 mi da low id sto cazzo di mulo ....

di default sono tutte chiuse, sei tu che devi specificare di aprirle ;D
menu' SUA

-=Rho=-
7th September 2006, 13:21
Un'altra cosa da tenere a mente è che se avete WinXP Sp2 avete un limite alle connessioni half-open (cioè quelle per il p2p) limitato di default a 10 contemporanee.

Occorre "patchare" il file tcpip.sys per risolvere. Attenzione perché OVVIAMENTE è una violazione della licenza d'uso di XP.

Tenete fuori da sto thread i riferimenti a cosa scaricate, grazie.

Mbho , sapevo anche io di questa limitazione , ma ho sp2 da quanto e' stato rilasciato ovviamente , ma non ho avuto mai nessun limite

gorgon
7th September 2006, 13:55
Un'altra cosa da tenere a mente è che se avete WinXP Sp2 avete un limite alle connessioni half-open (cioè quelle per il p2p) limitato di default a 10 contemporanee.

/sfogo mode on
e che cazzo... che infinito sfracellamento di coglioni :rain:
giusto la settimana scorsa avevo finito (edit: pensavo d'aver finito) di patchare tutto quello che c'era da patchare e adesso me ne esce fuori un'altra... :rain: :rain: :rain:


Tenete fuori da sto thread i riferimenti a cosa scaricate, grazie.

ah beh... a me piace tanto scaricare i filmini delle vacanze :look:

Sulimo
7th September 2006, 13:58
ah beh... a me piace tanto scaricare i filmini delle vacanze :look:


Di paris hilton?

:sneer:

gorgon
7th September 2006, 14:11
francamente, dovendo andarmi a fissare su un "sogno irraggiungibile" di certo preferisco una donna giusto un filo più dotata di paris hilton, che m'ha sempre dato l'impressione di una barbie in carne (e nemmeno tanta) e ossa...

basta fare un giro per negozi e trovare dozzine di ragazze "reali" molto più sexy di quel manico di scopa...

PS: l'unica volta che mi sono trovato di fronte a qualcosa con la paris era perché cercavo la telecronaca della "paris marathon" dello scorso anno e m'è uscito fuori fra i risultati un "PARIS hilton anal MARATHON"... :nod:

Tunnel
7th September 2006, 14:36
Quando iniziano a fioccare le solite puttanate deleto il thread in toto

-=Rho=-
7th September 2006, 15:12
Oppure puoi deletare solo le puttanate , e lasciare il tread aperto visto che se l'autore ha chiesto aiuto e' perche ne aveva bisogno ... a tua discrezione ;)

Kith
7th September 2006, 15:31
di default sono tutte chiuse, sei tu che devi specificare di aprirle ;D
menu' SUA

ah :L thx asd

Tunnel
7th September 2006, 18:52
Oppure puoi deletare solo le puttanate , e lasciare il tread aperto visto che se l'autore ha chiesto aiuto e' perche ne aveva bisogno ... a tua discrezione ;)
Dipende da dove arrivano

Acheron
7th September 2006, 18:55
Dipende da dove arrivano
lo sai non ce la fanno mai

Jarkheld
7th September 2006, 19:11
Hai tolto i limitatori di velocita?
Semmai prova con una versione moddata emule morphxt per esempio che ha la webcache

si li ho tolti, guardando il info sulla connessione mi da come banda 5056 in down e 340 in up, ho cambiato le porte...e adesso provo se va, fino ad adesso libero aveva problemi con la linea, quindi ancora nn ho potuto testare :( speriamo bene


PS: un info..a che serve il web server?va attivato?

rehlbe
7th September 2006, 19:17
Un'altra cosa da tenere a mente è che se avete WinXP Sp2 avete un limite alle connessioni half-open (cioè quelle per il p2p) limitato di default a 10 contemporanee.
quindi in pratica senza patchare il file al massimo si possono avere 10 tra upload e download?

Jarsil
7th September 2006, 19:26
quindi in pratica senza patchare il file al massimo si possono avere 10 tra upload e download?

Non solo, il problema è che se stai anche navigando occupi connessioni anche in quel caso...

rehlbe
7th September 2006, 19:34
Non solo, il problema è che se stai anche navigando occupi connessioni anche in quel caso...
ora capisco tante cose -.-°

Jarkheld
7th September 2006, 19:42
ora capisco tante cose -.-°
lol io installai il sp2 mesi fa...lo provai per 2 giorni e me lo tolsi dalle palle...:rotfl:

-=Rho=-
7th September 2006, 20:28
Ma sinceramente io non ho mai avuto problemi e limiti di connessioni , e non ho mai patchato questo file indicato da jarsil

Edit: Ma come fai a far girare xp senza sp2 ? oramai molti programmi lo richiedono installato senno non partono neanche , ed esclusa la prima release che faceva realmente casini , dopo che e' stato patchato sp2 andava tranquillamente liscio

E visto che ci siamo che problemi ti da sto sp2 ? giusto per capirci

rehlbe
7th September 2006, 20:30
quando hai 50 file in download e vedi che al massimo un paio stanno progredendo con il 90% della banda libera beh, qualcosa che non va c'e' :|

-=Rho=-
7th September 2006, 20:36
quando hai 50 file in download e vedi che al massimo un paio stanno progredendo con il 90% della banda libera beh, qualcosa che non va c'e' :|

Emule ha un grossa documentazione alle spalle , leggiti qualcosa e impara a settarlo a dovere

Vuoi qualche link ? nah sono sicuro che google lo sai usare

Hagnar
7th September 2006, 20:54
Io avevo lo stesso problema di jark , ma configurando meglio le impostazioni ora vado a palla :thumbup:

rehlbe
7th September 2006, 21:05
Emule ha un grossa documentazione alle spalle , leggiti qualcosa e impara a settarlo a dovere
Vuoi qualche link ? nah sono sicuro che google lo sai usarebeh se da quando avevo xp a quando ho messo sp2 con le stesse impostazioni sono passato da scaricare liscio una marea di file insieme a scaricarne una miseria magari non sono le mie impostazioni di emule a essere sbagliate, alla luce di quanto letto in questo thread

Kinson
7th September 2006, 22:25
si ma la domanda diventa : come si deve editare quel file ?= ^_^

-=Rho=-
7th September 2006, 22:32
google ci metti il nome del file e fai ricerca in italiano , il primo link della lista e' buono , ci ho appena dato un occhio

sempre la solita storia :p

Jarkheld
7th September 2006, 23:36
Io avevo lo stesso problema di jark , ma configurando meglio le impostazioni ora vado a palla :thumbup:

perchè nn mi dici come l'hai impostato? ;) magari anche im pm/msn...

Jarsil
8th September 2006, 01:58
Senza che impazziate troppo... c'è un tool legale per modificare un po' di roba di XP (legale a quanto io sappia): XP Antispy... cercate, installate, usate. Facile e veloce.

Sulimo
8th September 2006, 13:07
uppo il 3ad chiedendo il perchè quando mi connetto a emule (adunanza), in basso a dx mi dice ed2k:connessio/Kadu:connesso ma una freccia è gialla (ed2k) e l'altra invece è verde, è normale?

Ho disattivato il firewall di windows..


mboh

rehlbe
8th September 2006, 13:09
e' normale

-=Rho=-
8th September 2006, 13:33
All'inizio quando ti connetti a kad , ci mette un po' a contattare tutti i client conosciuti ed ad aggiornare la lista degli attivi / inattivi , nel giro diqualche minuto dovrebbe diventare verde pure quella di freccia

Jarkheld
9th September 2006, 20:29
allora, ho provato a cambiare porte come avete detto ed effettivamente un pò il download è migliorato...ma ho notato che è come se avessi una limitazione sulle conessioni simultanee..mi spiego: per ogni download arrivo a max 3-4 connessioni contemporanee, di solito sto sull 2 a file, mentre ho visto da un amico con connessione inferiore, emule arrivare fino a 20 e passa connessioni x file....

Gate
9th September 2006, 20:32
su emule italia ci sono le faq!11one

Cyclothymia
9th September 2006, 20:46
[ot]mettete dc++ e passa la paura. Si evitano anche quei maledetti scrocconi che mettono fake o che vogliono scaricare senza condividere.

saluti

Jarkheld
9th September 2006, 20:51
[ot]mettete dc++ e passa la paura. Si evitano anche quei maledetti scrocconi che mettono fake o che vogliono scaricare senza condividere.

saluti

lo usavo prima di emule...ma nn ci sono trovato troppo bene ad essere sinceri

Gate
9th September 2006, 22:46
dc++ e' palloso cercare gli hub e tenere nmila gb di roba da condividere ;D

Sulimo
9th September 2006, 22:47
alcuni hub di dc vogliono tipo 60gb di roba condivisa -_-


gg

Boroming
9th September 2006, 23:27
Ma solo io mi trovo bene coi torrent?

basta usare un paio di torrent privati, avere un ratio up/down vicino all'1 (anche 0.8 va bene) e va da dio, se ne sbatte di porte e cazzi mazzi tanto nn ce un server in mezzo alla transazione.

il tracker è un url classico e cmq acquisiti i seed te li tieni con o senza tracker.

dcc++ è troppo esoso imho

Sulimo
9th September 2006, 23:32
Ma solo io mi trovo bene coi torrent?

basta usare un paio di torrent privati, avere un ratio up/down vicino all'1 (anche 0.8 va bene) e va da dio, se ne sbatte di porte e cazzi mazzi tanto nn ce un server in mezzo alla transazione.

il tracker è un url classico e cmq acquisiti i seed te li tieni con o senza tracker.

dcc++ è troppo esoso imho

onestamente non mi sono mai interessato a torrenti, avresti qualche link per sapere di più?

:D

Jarkheld
10th September 2006, 14:48
onestamente non mi sono mai interessato a torrenti, avresti qualche link per sapere di più?
:D

ho usati anche quelli tempo fa...andavano anche abbastanza bene (usavo o Azureus o BitComet), però era il probelma era cercare roba in ita tipo film/telefilm ecc...nn sono mai riuscito a trovare un motore di ricerca decente :(