View Full Version : Full Metal Jacket
Wayne
7th September 2006, 13:08
Trovato una lista di "Memorable Quotes"
http://www.imdb.com/title/tt0093058/quotes
Pogue Colonel: Marine, what is that button on your body armor?
Private Joker: A peace symbol, sir.
Pogue Colonel: Where'd you get it?
Private Joker: I don't remember, sir.
Pogue Colonel: What is that you've got written on your helmet?
Private Joker: "Born to Kill", sir.
Pogue Colonel: You write "Born to Kill" on your helmet and you wear a peace button. What's that supposed to be, some kind of sick joke?
Private Joker: No, sir.
Pogue Colonel: You'd better get your head and your ass wired together, or I will take a giant shit on you.
Private Joker: Yes, sir.
Pogue Colonel: Now answer my question or you'll be standing tall before the man.
Private Joker: I think I was trying to suggest something about the duality of man, sir.
Pogue Colonel: The what?
Private Joker: The duality of man. The Jungian thing, sir.
Pogue Colonel: Whose side are you on, son?
Private Joker: Our side, sir.
Pogue Colonel: Don't you love your country?
Pogue Colonel: Then how about getting with the program? Why don't you jump on the team and come on in for the big win?
Pogue Colonel: Son, all I've ever asked of my marines is that they obey my orders as they would the word of God. We are here to help the Vietnamese, because inside every gook there is an American trying to get out. It's a hardball world, son. We've gotta keep our heads until this peace craze blows over.
Private Joker: Aye-aye, sir.
:bow:
Defender
7th September 2006, 13:49
Uno dei dialoghi più micidiali mai visti sul grande schermo :bow:
E, per fortuna, anche la versione italiana gli rende giustizia.
Tibù
7th September 2006, 13:57
questo film è memorabile in ogni sua singola frase :bow:
Gate
7th September 2006, 13:59
il colonnello e' uno di quei personaggi che rimane nella storia
assurdo
Iscariot
7th September 2006, 14:02
Quando cantano la canzone di Topolino alla fine è epico
Guaire
7th September 2006, 14:28
Non per niente Kubrick è uno dei migliori registi del mondo
rehlbe
7th September 2006, 14:30
You'd better get your head and your ass wired together, or I will take a giant shit on younon saprei dirlo meglio :bow:
MBK
7th September 2006, 14:37
Faramjr
7th September 2006, 15:05
Apocalypse Now >>> Full Metal Jacket
Flame!! :metal:
Verci
7th September 2006, 15:07
Full Metal Jacket >>> all
!!!!
Galandil
7th September 2006, 15:33
Apocalypse Now >>> Full Metal Jacket
Flame!! :metal:
Lo dici giusto per far scatenare il flame, ma sai perfettamente che FMJ e AN sono 2 film che a parte l'ambientazione militaresca non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro. :bleach:
Sturm
7th September 2006, 15:58
Posso avere la traduzione in italiana..non ci capisco molto di inglese purtroppo :gha:
rehlbe
7th September 2006, 15:59
Io scommetto che tu sei uno di quegli ingrati che lo mette in culo a qualche poveraccia senza neppure darle la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi. Ti terrò d'occhio.:love:
Wayne
7th September 2006, 16:12
Posso avere la traduzione in italiana..non ci capisco molto di inglese purtroppo :gha:
http://it.wikiquote.org/wiki/Full_Metal_Jacket
blaze
7th September 2006, 16:22
E' un film orribile!
:confused:
Acheron
7th September 2006, 22:45
favoloso :cry:
Glorifindel
8th September 2006, 07:58
"Voi volete prima classe fotti fotti? (Militare sudvietnamita) [Presentando ai soldati statunitensi una prostituta vietnamita]"
Faramjr
8th September 2006, 10:23
Lo dici giusto per far scatenare il flame, ma sai perfettamente che FMJ e AN sono 2 film che a parte l'ambientazione militaresca non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro. :bleach:
No, no, parlo a livello di frasi celebri da citare ;)
Defender
8th September 2006, 11:02
Beh contando che FMJ è praticamente TUTTO una citazione memorabile, ce n'è da lavorare :D
E cmq io (sarà che ho visto la versione integrale che è davvero TROPPO lunga) nel secondo tempo di Apocalypse Now mi son fatto du' palle così..
Faramjr
8th September 2006, 11:05
Beh contando che FMJ è praticamente TUTTO una citazione memorabile, ce n'è da lavorare :D
E cmq io (sarà che ho visto la versione integrale che è davvero TROPPO lunga) nel secondo tempo di Apocalypse Now mi son fatto du' palle così..
E' normale per l'italiano medio altrimenti detto Caressaboy.
Flame²!!! :lick:
Defender
8th September 2006, 11:10
Eh Fara la conosco la storiella di Cuore di Tenebra, del viaggio interiore, del bambino che diventa uomo, dell'orrore dell'ignoto, etc etc :)
Però du' palle così rimangono du' palle così :D
Ma ripeto probabilmente è dato dal fatto che ho visto la nuova edizione quella con 53 minuti in più, magari quella "originale" non mi avrebbe creato st'effetto :O
AceGentile
8th September 2006, 11:19
Apocalypse Now
a me è parso una merdata :shocked:
afk scrivo le mie ultime volontà :rain:
Jarsil
8th September 2006, 11:31
Apocalypse Now ha un paio di frasi "Eccellenti", ma per il resto è un film di una lentezza esasperante. Tralascio ogni commento sulla figura di Marlon Brando e tutto quello che c'è intorno: ho visto sia la versione originale, all'epoca, sia la versione con i minuti in piu'....
Se si esclude la scarica di adrenalina della scena memorabile degli elicottri al suono della Cavalcata delle Valchirie di Wagner, e la storica frase sul Napalm, di memorabile c'è ben poco.
FMJ di contro... beh... son 2 ore di frasi da appuntare per riciclarle all'occasione giusta :D
Iscariot
8th September 2006, 11:57
di AN non è male anche quando si fanno le conigliette di Playboy per 3 galloni di benzina:angel:
zendel
8th September 2006, 12:41
Io giuro che riuscirò a motivarti Palla di lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo! (Sergente Hartman) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Faramjr
8th September 2006, 12:43
Scherzi a parte, fa tristezza (ma tanta) che Full Metal Jacket venga considerato praticamente alla stregua di un film comico.
FMJ e AN hanno molte analogie riguardo lo sprofondare in uno stato di alterazione mentale man mano che persone tanto diverse vengono in contatto con le atrocità della guerra. Certo hanno stili antitetici, ma personalmente preferisco le 3 ore e passa di AN, soprattutto per le atmosfere che ti catturano davvero (Filippine contro Inghilterra, FMJ non regge il confronto) e danno un senso alla discesa nella follia man mano che si scende lungo il fiume.
La reazione media dell'italiano medio (o Caressaboy™) è quella di addormentarsi. Per fortuna ci sono anche le eccezioni :kiss:
Comunque questa è la mia personale opinione, probabilmente non condivisa da voi pezzi informi di materia anfibia comunemente detta merda ;)
P.s. Se sapessi dove abita Ace potrei anche partire per una spedizione punitiva mortale, ma onestamente non vale la pena, poi le oldate chi le posta?
Drako
8th September 2006, 12:51
Fara.....ora ti risponderò in maniera completa, esauriente e a tono...
MA BAFFANCULO BA !
:sneer:
rehlbe
8th September 2006, 12:51
ma non e' che e' considerato alla stregua di un film comico, tutt'altro almeno dal mio punto di vista, e' uno dei migliori film di sempre non certo per le battute
pero' le battute prese da sole sono qualcosa di inarrivabile, e non e' che kubric le ha messe li' per farti piangere, le ha messe apposta per dare un tono ridicolo ad esempio all'addestramento (con questo spariam e con questo scopiam -.- ) e far ridere su una caricatura grottesta di quello che in effetti capitava\capita
Faramjr
8th September 2006, 13:02
Fara.....ora ti risponderò in maniera completa, esauriente e a tono...
MA BAFFANCULO BA !
:sneer:
E il "Mitico, mitico..." no?
Gilles
8th September 2006, 13:40
Premetto:mi piacciono tutti e 2...ma sono daccordo con fara,anche se alla fine son 2 film che parlano della stessa cosa son completamente diversi,fmj è un film molto diretto bei dialoghi e con qualche scena degna di nota(il suicidio di palla di lardo e l'ultima scena della morte del cecchino ad esempio)ma AN ti fa fare un vero e proprio viaggio mentale,(qui cito una frase di un critico)la risalita del fiume in barca è in realta' una discesa nei gironi danteschi di un tipico inferno americano.Per non parlare della grandissima regia con bellissimi giochi di luci ed ombre,o la fotografia sensazionale(il film è girato esattamente neii luoghi in cui si svolge)e della colonna sonora ne avete parlato,non è un film da cinema è troppo lungo,ma se si ha la pazienza di vederselo a casa con calma si capira' che FMJ è un gran bel film,ma AN è un capolavoro,imo.